7x15 Bombshells

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 8/3/2011, 11:23







MANTENIAMO LA CALMA... ECCOLO! QUI I COMMENTI




CITAZIONE
Cuddy faces sobering news that forces her to reevaluate her priorities, while a series of dreams show glimpses into her relationship with House and her life overall. Meanwhile, while House is preoccupied with Cuddy, the team treats a troubled teen whose worsening symptoms and body scars indicate that he may have more than just a physical illness.

 
Top
Liebestraum
view post Posted on 8/3/2011, 19:51




qualcuno (tipo me) l'ha già vista?
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 23:11
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


io l'ho vista solo adesso....

Ero MOOOOOLTO indubbio se guardarla o aspettare qualche mese...

Non so che dire perchè gli autori amano giocare con questa season mettendo delle cose assurde qui e là ... non so se la prox settimana Cuddy si sveglierà dall'anestesia e ha sognato tutto... stanno andando un pò su quel genere..

Devo riguardarlo domani, perchè al momento l'unica cosa che mi ha SCONVOLTO fino a spiaccicare il naso allo schermo del pc è la parte musical con Hugh che ..... beh... meglio che faccia la persona seria e non mi lasci andare a commenti non idonei ...
:WhiteHeart00: :Azzurro05:

Mamma mia... ma quant'è ..... TALENTUOSO... quest'uomo è un talento unico... c'è qualcosa che non sa fare???

Tornando ad House... mah... diciamo che a fantasia sono un pò scarsi...

DO YOU WANT CANDIES??? :P :) ;)

Il finale sembra talmente soap opera... e poi riportare House esattamente dov'era alla fine del 524 è troppo facile... avrei preferito fosse lui a chiudere la relazione, ma se questo serve a far tornare il nostro buon vecchio House... mi va bene.. aspetto al varco la prox puntata, perchè se House porta dei fiori a Cuddy e tutto torna come la scorsa puntata penso che vomiterò!

Direi che in questo episodio almeno hanno mantenuto House nel suo personaggio 'originale' ... incapace di gestire le sue paure, i suoi sentimenti... e si sente ancora di + quanto fosse lontano da lui il comportamento degli episodi precedenti... (A mio avviso.. ovvio) ..



Mi è piaciuto Taub, e il genio dell'autore che si è ricordato del suo tentato suicidio... Foreman che da consigli di coppia a House è stato un pò assurdo... come se glieli avesse dati Taub... :lol:

Wilson che per una volta non copre House .. mai visto!

La scena Zoombie (FROM DUST TILL DAWN???? :) :) ) Molto bella... (ce lo vedrei benissimo Hugh in un film del genere....... ) quella ispirata a Billy The Kid mi ha un pò delusa... pensavo meglio...


Beh.. domani lo riguardo con + calma... e sicuramente noterò qualcosa di + ...


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2011, 23:13

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Quando si hanno basse aspettive, non è raro doversi ricredere.
Io, riguardo questo fantomatico episodio musical (perché chiamarlo così, visto che c'è stato un solo numero cantato?) non mi aspettavo nulla, invece è stata una bella sorpresa. Un sedicenne arrabbiato col mondo, candidato a diventare un novello Unabomber e la malattia di Cuddy, sono stati al centro della puntata. Un House sfuggente e Wilson nel ruolo di grillo parlante, come ai vecchi tempi, hanno fatto da contraltare rispetto alla narrazione.

I sogni fatti da Cuddy (tranne lo zombie movie, che era di House) dimostrano che, inconsciamente, Cuddy considera House un bambinone, un uomo profondamente immaturo (a questo punto mi verrebbe da dire: perché ti ci sei messa?) e tale si dimostrerà alla fine, quando pur di non affrontare la condivisione delle preoccupazioni della Cuddy (cosa che ha fatto Wilson) torna a rifarsi col Vicodin.

Bene, la puntata ha avuto un filo logico, però, cari autori, cosa ci avete raccontato durante questi ultimi due anni? Vi siete magnamente trastullati con le nostre terga? No, perché qualche milione di persone aveva creduto che House fosse uscito dal tunnel della tossicodipendenza! Alla faccia dell'evoluzione e dell'esplorazione dei personaggi...altro che Conan Doyle, mi sa che recentemente, oltre a leggere diligentemente la Collezione Harmony, vi è capitato tra le mani qualche foglio random di un certo Tomasi di Lampedusa!

Sinceramente non so se Shore, la Jacobs e Yatta, ci stanno ancora prendendo in giro e, a questo punto non mi interessa saperlo, ma se veramente l'huddy è dato per morto e, stranamente, c'è stato un repentino avvicinamento wuddy, mica per caso le wedding bells sono per Wilson e Cuddy? Oppure, anche Cuddy che molla House è l'ennesimo sogno e il matrimonio huddy avverrà come previsto? E se invece tutto è davvero come sembra, dobbiamo preoccuparci dopo la visione del promo del 7x16?

P.S. Yaitanes insultato via Twitter da orde di huddies deluse ed inca$$ate.....cosa si aspettava, ringraziamenti e mazzi di rose rosse? :P
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 23:22
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


GY insultato?? ma no??? ma come??? ma povero ciccio!! :lol:

La cosa dello spoiler delle wedding bells in effetti è quello che mi preoccupa.... sopratutto chi ha raccontato 'cose'
SPOILER (click to view)
pare si parli proprio di nozze tra House e Cuddy


e questo mi insospettisce un pò .... va bene che GY ama prendere per il fondelli (per essere educati) le fans.... ma dopo questa puntata onestamente penso sarebbe altro che una presa per **** , ma ben altro...

Wuddy?? NO, TI PREGO.... povero Wilson ... e poi Cuddy non è una donna sola e disperata.anzi sì .. Ok entra nel rating di Wilson adesso... :lol:


 
Web Contacts  Top
settedicinque
view post Posted on 9/3/2011, 09:23




Non mi è piaciuto.
Non mi sono piaciuti tutti quegli intermezzi pseudo-onirici (nessuno sogna così), non mi è piaciuta l'involuzione del personaggio. Comincia ad assomigliare a una soap opera, non hanno più idee e giocano sempre con le stesse cose. Unica nota decente per me è stata l'idea di concludere l'intermezzo Cuddy così come era iniziato, con lui seduto nel bagno, come un cerchio che si chiude. Ma poteva andar bene se fosse stato l'ultimo episodio della serie e la chiudevano qui, allora aveva un senso. Ora che faranno? Qualunque piega prenderà la storia sarà come una soap opera.
 
Top
onofrio93
view post Posted on 9/3/2011, 14:34




Puntata dai due volti, come la precedente, con l'unica differenza che in questo caso, è stato il finale a tentare di rimediare al pasticcio combinato nella mezz'ora precendente e non il contrario. Con i potenti mezzi che ad oggi ci offre la tecnologia ci è permesso tagliare scene quà e là per incollarle dove ci pare, e credo che un finale del genere unito ad una puntata interessante come la precedente (esclusi i 5 minuti finali, s'intende), avrebbe costituito un prodotto dignitoso. Peccato che, a pregiudicare la buona riuscita dell'episodio, vi è la serie di intermezzi che, al momento, preferisco non commentare. Davvero... non avrei mai pensato che dopo lo scempio delle ultime due puntate della quarta stagione, si potesse fare peggio: l'House scienziato ci ha lasciato lasciando nuovamente spazio, come allora, all'House fantascientifico avventuriero del subconscio. L'augurio è che possa ritornare al più presto. Ed i presupposti, a questo punto, ci sono tutti.

Per il resto, il caso è notevole, come notevole è il ruolo di Taub, mai come in questa puntata al centro della scena.
Una puntata che come avete detto chiude il ciclo, cominciato alla fine della sesta stagione, ma che di fatto rende inutile ai fini della storyline tuta la settima stagione sino a questo punto.

A questo punto è offerta agli autori la possibilità di riscoprire l'House, quello vero. L'House medico, anzi scienziato della medicina, l'House solo, che si nutre del suo lavoro, l'House dei discorsi sull'etica, sulla morale, sulla religione. Una sfida ardua, ma che circa sette anni fa, i creatori hanno saputo vincere, rendendo questa serie un qualcosa di inedito nel panorama televisivo. Buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 15:25
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ripendando alla puntata a mente fredda beh.... l'Huddy non ha avuto alcun senso, per quello che penso io, è dalla 701 che blatero che l'han scritto male , che non sanno scrivere di storie d'amore, anche perchè in House non dovrebbe essere quello l'elemento predominante. Chi segue questo show solo per la ship Huddy è destinato a rimanere a bocca asciutta, ovvio.. anche se io ho ancora delle paure per i prox episodi, come ho già detto, non sai mai che gli passa per la testa a quelli.
Io ho detto da subito che la relazione Huddy era scritta male, altro che Harmony, non doveva essere così .. hanno dato delle aspettative sbagliate a tutti, mettendo in bocca ad House quel ''ti amo' che non c'azzeccava affato! Doveva essere una relazione tra due persone adulte, con un passato, un presente ed un futuro, forse assieme, forse no.. invece hanno fatto vedere una sorta di Gossip Girls coi dottori... Cuddy perennemente incazzata e mai soddisfatta di lui ( eddai... non ti voglio cambiare ma ci provo in ogni momento, ovvio che sei insoddisfatta) .. lui che da una botta al cerchio ed una alla botte per restare a galla nella relazione. E' stata scritta male. Sul finale han rimesso il vicodin in mano ad House come scusa di Cuddy per lasciarlo, ma se si può fare un analsi + completa al personaggio , penso che Cuddy non avesse già fidicia di suo in House. Non perde neanche fiato a chiedergli se vorrebbe fare lui da tutore alla figlia, e nella sua 'visione' lui la crescerebbe come un irresponsabile, Dunque lo considera IRRESPONSABILE. Nell'altro sogno immagina una vita iddilliaca .. e si rende conto che non è realizzabile. Dunque con House non ha vita facile. House l'abbandona nella scena western, mangia dolcietti.. è infantile. E' IMMATURO..

Dunque Cuddy vede House come un uomo IRRESPONSABILE, IMMATURO COL QUALE E' IMPOSSIBILE STABILIRE UN RAPPORTO STABILE.

La cigliegina la mette lui con il vicodin.

Come filologico ci sta anche ilfatto che Cuddy non sappia capire e scegliere gli uomini. vedi Lucas ....

In questo episodio dopo un sacco ho ritrovato i personaggi nei loro panni.... non come la scorsa settimana.

La cosa che mi spaventa è ancora lo spoiler sul 19... non vorrei facessero la ca***ata di farli sposare per aggiustare le cose, perchè all'ora sì che siamo alla soap...

Ultima cosa, ma solo io penso che quando non hanno idee tirano sempre fuori allucinazioni, sogni e cose del genere? E la prox puntata pare puntare su questo ancora una volta...
 
Web Contacts  Top
settedicinque
view post Posted on 9/3/2011, 16:19




CITAZIONE (m-ouse @ 9/3/2011, 15:25) 
Ultima cosa, ma solo io penso che quando non hanno idee tirano sempre fuori allucinazioni, sogni e cose del genere? E la prox puntata pare puntare su questo ancora una volta...

no, lo penso anche io. Ma che almeno le allucinazioni e i sogni fossero plausibili! C'è un abisso tra queste e quelle dell'ultimo episodio della quarta serie, quelle erano degne di un film di Hitchcock, queste sono piazzate lì come riempitivo. Ovviamente hanno delle pretese di approfondimento psicologico ma è fin troppo ovvio e quindi non interessante. Nei sogni il significato è nascosto, mai così spiattellato. Potevano risparmiarsele quelle scenette. In quanto all'hadditudine, a me piaceva all'inizio. Le prime due o tre puntate le ho trovate belle, poi le cose hanno preso una brutta piega, hanno cominciato a esagerare.
Non ho visto gli spoiler di cui parlate ma non credo proprio che ci sarà un matrimonio, saranno le solite allucinazioni. Oramai lo schema è quello.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 9/3/2011, 16:24




Sono pieno di me per aver indovinato pienamente questo episodio senza spoiler ^^.
La malattia di cuddy che era necessaria, il fatto che house avesse il bisogno di stare da solo...
Dovrei fare lo sceneggiatore ... image
( M-ouse , dovrei giocare più spesso al super enalotto :AngelStar05: )

Ma allo stesso tempo sono deluso da House che ha barattato una storia per un vicodin... dovrebbe iniziare ad odiarle , forse adesso capirà veramente che sono le pillole a rovinargli la vita, e l'effetto che danno è solo illusorio... Certo, lo sa lo sapeva, è medico... ma adesso magari sviluppera la vera consapevolezza di se stesso.
Credo che vogliano darci solo l'illusione del ritorno del vecchio House..
In realtà credo sia adesso il momento in cui ne nasca uno nuovo, quello che conosce un altro tipo di Pain, quello dovuto alla perdita di qualcuno che si ama.
Si House è un vecchio scalpitante adolescente, fa praticamente gli stessi percorsi di sviluppo del tipico 16enne.
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 23:29
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:



OK.. ora vi metto lo spoiler che ho letto su una comunity Hilson.. perchè le ha tirate fuori questa tipa che dice''va'' di aver visto la puntata o non so che... non so se sia veritiero, visto che se ha visto sul serio le ultime puntate in onda, doveva sapere della botta della fine dell'Huddy e starsene zitta così, beh... è stata un genio del male, si è goduta la vendetta fredda, freddissima!!

Beh.. chi li vuole leggere legga... poi ne parliamo

SPOILER (click to view)
a quanto pare la puntata 19 è ambientata il giorno prima delle nozze di House e Cuddy..

questo ho letto e questo so... Yatta ha twitterato tempo fa ''Wedding Bells'' non so... ora si parla delle nozze di 13, mamma di Cuddy, funerale di House, per questo non volevo rovinarmi la stagione con gli spoilers...sono sempre un casino, ma se il matrimonio tra House e Cuddy è vero..... si sono fumati qualcosa di avariato...magari hanno arrotolato i tappetini della macchina di House e si son fumati quelli... :lol:
 
Web Contacts  Top
‡Darsch‡
view post Posted on 10/3/2011, 17:15




no, non lo apro :P
 
Top
settedicinque
view post Posted on 11/3/2011, 16:10




io l'ho aperto ma non ci credo. L'ho aperto perchè per me il peggio è già successo. Ora non voglio più vedere House per un po', leggerò solo i vostri commenti e mi sparerò le puntate che restano in una volta sola sperando in una redenzione.
 
Top
ludmilla72
view post Posted on 11/3/2011, 22:48




Io invece sono contenta e soddisfatta! Alleluja! Alleluja! Non se ne poteva più!!! :sick:
Premetto che non ero pregiudizialmente contraria all'Huddy. Sono sempre stata fiduciosa negli sceneggiatori... però l'House che io amo - non so voi - è un ossessivo-burbero-solitario-apparentemente incapace di sentimenti-tossicodipendente-malato-maniaco che, non si sa bene come e spesso suo malgrado, trova la strada per entrare in sintonia con i pazienti. Insomma, sto parlando del personaggio che abbiamo conosciuto in molte sfaccettature nelle prime tre serie e ritrovato nella quinta. Della sesta serie mi hanno convinto solo pochi episodi (uno dei quali è LOCKDOWN, che, secondo me, regge il confronto con le puntate migliori delle serie precedenti); questa settima stagione invece è stata fin qui - scusatemi! - di una noia mortale, tanto che mi stavo disaffezionando al telefilm: mi è sembrato che lo stato emotivo di House fosse totalmente scollato da quello dei pazienti, che mancasse l'interazione tra la story-line principale e le mille storie occasionali. Poi: Wilson ridotto a una larva, il team monocorde, l'ambiguità di una Cuddy sempre altalenante tra momenti di passione e crolli di fiducia, l'insignificante Masters (che nel suo moralismo sembra una Cameron elevata a potenza, con la differenza che dietro il personaggio di Cameron c'era un trascorso doloroso che la rendeva interessante; dietro Masters c'è il nulla di una ragazzina inesperta e viziata che vuol solo fare bella figura e soddisfare la sua ambizione). Ciliegina sulla torta: il doppiatore italiano che si "mangia" le migliori battute della sceneggiatura, lasciandole scivolare senza quasi dare allo spettatore la possibilità di coglierle.
Nel finale della scorsa puntata mi sono ritrovata a dare in parte ragione a House: sì, è vero, lui è un grande medico solo quando soffre; senza la carica di umanità che è data dal dolore diventa un personaggio banale e noioso; però no, l'amore di Cuddy non vale la pena... Mi era parso che se ne fosse accorta anche lei, quando, al posto del genio che amava, si era ritrovata fra le braccia un mediocre ubriaco.
Adesso mi resta un dubbio: House, durante tutto il periodo della relazione con Cuddy, prendeva il vicodin? Perché sì, d'accordo le endorfine e tutto il resto, però alla base delle sofferenze fisiche di House c'è un'operazione chirurgica, non dimentichiamolo! In questo caso la malattia sarebbe per Cuddy il pretesto, l'occasione di portare alla luce della coscienza ciò che il suo subconscio ha intuito da un pezzo. Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 23:18
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:



la cosa del dolore l'ho notata anche io.. dalla prima puntata House non menziona quasi MAI la sua gamba. Ci sto a credere che il dolore fosse anche psicologico, ma il suo è anche fisico. E' un pò strano che l'amore lo abbia curato così ... totalmente indolore?

Ho pensato anche io che House fosse sotto vicodin da prima del giorno dell'operazione di Cuddy, ma sarebbe stato detto... penso...

cmq pare ci saranno ancora Huddy moment nel nostro futuro ... ormai non mi meraviglio + di niente... sembra quasi che facciano apposta..

Fanno l'Huddy per mettere a tacere le Huddies, e lo scrivono pure MALE.

Lo smettono, facendo incavolare le Huddies e gioire gli anti-shippers.... per poi ributtarcelo dentro quando pensi che il peggio sia già passato... poi molto probabilmente salterà fuori che House in realtà ha tutte queste difficoltà con la sua vita perchè non ha ancora avuto il coraggio di fare outing... e si sposerà con Wilson...

siamo preparati a tutto ormai... :AngelStar33:
 
Web Contacts  Top
28 replies since 8/3/2011, 11:23   496 views
  Share