7x18 - The Dig

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 12/4/2011, 13:39









HOUSE E' TORNATO DOPO UNA BREVE PAUSA. E NON TORNA SOLO... QUI I COMMENTI!


CITAZIONE
Season 7, Episode 18

House's encounter with an ex-employee who's disappeared for a whole year reveals some dark secrets. Along the way they travel to a spud-gun competition so House can do battle with a younger rival. Meanwhile, the team must find a cure for a science teacher suffering from respiratory distress whose house is filled with junk, and Taub tries his hand at dating.

 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 19:23

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


...e così 13 è tornata o, come ha detto House, "bitch is back!"

Puntata on the road, questa di House, nonostante la mancanza di Cuddy (meno male) e Wilson (molto male) ed un caso un po' forzato (andiamo, chi viverebbe, pur se per amore, in una casa che sembra una discarica? niente servizi, animali morti nel frigo, escrementi ovunque...madò che schifo!), si lascia vedere piacevolmente.

House va a prendere 13 che esce di prigione e, tra una gara di sparapatate ed una torta al rabarbaro, cerca di scoprire perché è finita dentro per ben sei mesi, ma l'investigatore, stavolta, viene investigato. Cercando di ottenere la verità da 13, House finisce per confessarle il suo profondo disagio scaturito dalla rottura con Cuddy.
Finalmente un House introspettivo, sofferente, meditadondo, insomma....umano, che si commuove quando finalmente 13 racconta il perché era stata in prigione: aveva praticato l'eutanasia sul fratello, anche lui malato di Huntington, ed ora la sua grande angoscia era che quando sarebbe toccato a lei, non ci sarebbe stato nessuno che l'avrebbe aiutata a morire.
A fine episodio, quando House la riporta a casa, le promette che, quando arriverà il momento, se lo vorrà ancora, sarà lui a mettere fine alle sue sofferenze, lei sembra sollevata da questa rivelazione, dice che il lunedì successivo tornerà a lavoro e si avvia verso casa.


Giudizio più che positivo, Hugh e Olivia hanno dato una grande prova attoriale (in più mr.Laurie, in quest'episodio è di una figaggine indescrivibile), c'è una notevole alchimia tra i due, interagiscono ottimamente.

Nessuno ha notato la citazione spaghetti western-Sergio Leone, quando House incontra il suo principale rivale nella gara degli saparapatate?
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 22:33
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ti quoto in pieno... e devo dire che la citazione 'far west' era migliore in questo che nell'allucinazione 'western' di Bombshell... :lol:

Hugh strafighissimo.... mamma mia.... :wub:

Lui e Olivia sono stati molto bravi.. una delle puntate + interessanti della stagione.

ERA ORA!

Il caso tutto sommato era interessante, poco realistico (ok, io adoro i gatti.. ma non ne terrei mai uno morto nel freezer.... :o:)
ma almeno c'era UN CASO... :P

E poi con questa puntata hanno finalemtne dato un senso alla timeline della stagione, grazie... :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2011, 22:54

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Una puntata che meritava, peccato che gli ascolti stiano colando a picco: 8.504 (3.1 di rating e di 9 share)
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 13/4/2011, 07:32




La miglior puntata della stagione.

E come supponevo, non ho visto "nimmanco" un vicodin

CITAZIONE (m-ouse @ 12/4/2011, 23:33) 
E poi con questa puntata hanno finalemtne dato un senso alla timeline della stagione, grazie... :)

se hai anche altre richieste o critiche esprimile pure, magari prendono appunti e nella season final alla fine dei titoli di coda scriveranno "si ringrazia M-ouse per i suggerimenti ".

:Azzurro07:

Bon, direi che il livello è tornato come la serie merita.

Ora "Manca"un nuovo team, sono troppi, chase e foreman non hanno più un senso nella serie, se non quello di fare i capi/delega.
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 04:40
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Un episodio che sto riguardando in loop! Hugh fig@ interstellare con il suo belstaf (per piacere pettinatelo così e non con i capelli sparati in aria tipo ottava stagione prima parte! pliiiizzz), ottima interazione con 13, la lacrimuccia ci è scappata eccome..
ps ma mangiare DUE torte al rabarbaro lo sanno che fa un effetto collaterale peggio del guttal@x?
Come al solito non so commentare oltre, tranne per il fatto che l'ultima parte (I'll kill you..when the time comes..) mi ha lasciato senza parole per qualche minuto. E non per quello che dice, sappiamo come la pensa H sull'argomento dalle prime stagioni (Informed consent), ma per tutta una serie di ragioni che in questo momento purtroppo mi vedono protagonista indiretta..
E io mi chiedo come certa robaccia vada avanti venti stagioni e H chiuda. Ma la risposta la so, e non è legata al lato artistico..
PS Ziosergio ci manchi e mi manchi dolorosissimamente e più che mai in questi frangenti..
 
Web  Top
5 replies since 12/4/2011, 13:39   194 views
  Share