7x19 Last Temptation

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 20/4/2011, 08:43





Qualcuno se ne va, sigh! Qua i commenti



CITAZIONE
House and the team treat a teenage girl who collapses just before embarking on a potentially record-breaking boating trip around the world. Meanwhile, Masters must decide if she wants to continue her schooling in order to become a surgeon or accept an offer to stay on House's team permanently. When their patient refuses a life-saving treatment that will keep her from setting the record, Masters makes a shocking decision.







A caldo: House è uno str@nzo e la Masters non se la meritava.
Torno dopo.
 
Top
tj2_r3
view post Posted on 21/4/2011, 13:52




sinceramente mi dispiace ke masters se ne vada...non mi è piaciuto neanke il modo in cui i suoi colleghi si sono comportati in questa faccenda...grandi amici non lo sono mai stati xo è anke vero ke sono stati quasi indifferenti a quello ke succedeva...MA HOUSE KE FA LE IMPRONTE DELLA GALLINA????
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 21/4/2011, 15:26




Io non sono sicuro che sia un addio definitivo, sarebbe un suicidio togliere dalla serie il personaggio che ha più da offrire al momento.

Mi è piaciuto il ritorno al passato con il consueto " non si può avere sempre ciò che si vuole".

E' chiaro che masters ha subito realizzato dopo aver inciampato col pollo che ha fatto la scelta sbagliata ad andarsene, ed sono quelle cavolate con wilson o le stupidaggini per noi più insulse a dare la gioia quando in verità non ce n'è motivo.

CITAZIONE (LaurieLo @ 20/4/2011, 09:43) 
A caldo: House è uno str@nzo e la Masters non se la meritava.
Torno dopo.

a Caldo : a qualcuna girano le scatole :D
 
Top
tj2_r3
view post Posted on 21/4/2011, 16:32




se nn è un addio quello cosa è? credo ankio ke se ne sia pentita xo nn credo ke ritorni indietro, almeno in questa serie. ho visto house abbastanza rassegnato...e poi ha gia altri 3 membri nel gruppo col ritorno di 13..ke posto ci sarebbe x masters??

ma di quel finale lasciato in sospeso cn l fbi al plainsboro???quello era finito li??
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 17:46

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Boooooooriiiiiiiiiiiiiiing!!!!!
Puntata tutta incentrata sulla Masters, noiosa come poche altre.
L'anima candida passa per un momento al lato oscuro (lavorare per mesi gomito a gomito con House, non lascia indenni da effetti collaterali) per pentirsene immediatamente. Ho trovato tutta la vicenda forzatissima, perché solo House può comportarsi in modo tanto scorretto, anche se è lui stesso ad ammettere che una volta diagnosticata la malattia, la decisione se intraprendere o no una terapia o farsi operare o no, è tutta del paziente. Invece Masters mente, manipola, bara, pur di far fare alla paziente (una ragazzina alla quale devono amputare un braccio causa un tumore osseo, la quale si rifiuta di farsi operare/menomare) ciò che secondo lei è giusto.
Alla fine la nostra "eroina", anche se ha ottenuto quello che voleva, non si sente comunque soddisfatta e decide di tornarsene da dove è venuta (la montagna del sapone? il pero? il paese delle fate e degli orsacchiotti cucciolosi? ) e ci fa la grande cortesia di levarsi dalle balle.
Un personaggio che non mi ha mai convinto, una specie di Cameron, ma ingenua all'ennesima potenza, incapace di stabilire relazioni con qualunque essere umano, non essendo dotata di quel pizzico di malizia, paraculaggine e scaltrezza che, volente o nolente, bisogna avere se si vuole interagire con gli altri. Personalmente, non ne sentirò la mancanza!
Ultima considerazione sulla presunta linea comica della puntata, cioè la scommessa tra House e Wilson su chi riuscisse a nascondere il più a lungo possibile una gallina nel proprio ufficio. Ripeto presunta, perché la faccenda mi ha strappato qualche sorriso, ma non l'ho trovata particolarmente brillante. La mancanza della mano santa di Doris Egan, sull'hilson, si sente...ah, se si sente!
 
Top
ludmilla72
view post Posted on 21/4/2011, 20:17




Sono abbastanza d'accordo con Coros, il telefilm stenta a riprendere interesse! Nella scorsa puntata, con Tredici, le cose sembravano andar meglio, per cui la dipartita di Masters fa ben sperare. Alcune cose in questo episodio non sono chiare o sono piuttosto incongruenti. Ad esempio, non ho capito a che cosa si riferisse House quando ha detto a Masters che "niente sarà più facile come prima". Boh? Magari rivedendola... Poi, gli occhioni di House quando Masters lo pianta ricordano quelli che inseguivano Cameron, ma, diciamo la verità, non ci sta proprio... Nel senso che il rapporto con Cameron si era dipanato per tante stagioni ed era davvero intenso, mentre in realtà che cosa significa Masters per House? Poco o nulla, credo. Ecco, quello che non mi piace del personaggio è la sua scarsa profondità, la sua inconsistenza emotiva, la sua mancanza di pathos... caratteristiche che, se vogliamo giocare a paragonare i due personaggi, non sono mai state di Cameron, la quale, al contrario, fin dalla prima puntata della prima serie, aveva mostrato la sua interessante complessità. Poi, certo, i richiami alle passate stagioni (da "You can't always get what you want" al ricordo del caso-House) fanno venire tanta nostalgia.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 21/4/2011, 21:09




Credo più che stenti a riprendere share che interesse.

L'interesse c'è , la puntata è stata molto bella, e non mi lascia sperare l'addio di Masters per un ritorno al vecchio team per il futuro.


"Niente sarà più facile come prima " : vedi il personaggio Masters e ciò che ha fatto in questo episodio, dove per salvare una vita ( e non per dimostrare qualcosa ad house )ha "maltrattato" la propria coscienza.
House mette continuamente alla prova Masters lungo l'arco di questi episodi perchè vedeva in lei probabilmente se stesso agli inizi, stessa mente geniale, solo i caratteri diametralmente opposti. L'ha messa di fronte a una scelta, l'ha avvisata, Masters ha comunque fatto ciò che riteneva giusto pur mentendo a se stessa, ed è questo il motivo per la quale se n'è voluta andare ( e spero sia solo momentaneamente, dato che oramai le regole le ha già infrante ), per il motivo per cui voleva andarsene Foreman alla fine della terza serie, per non diventare una persona crudele, pur a fin di bene.

Nessuna noia, nessun boring , nessun paragone a una personaggio senza senso come Cameron, la puntata è stata bella, e il personaggio Masters è l'unico vero erede che in un futuro può veramente essere in grado di sostituire un House per genialità nel proprio lavoro, ma manca solo di carisma e voglia dell'assurdo per svagare i propri pensieri, come fa House , Wilson e qualsiasi altro membro dello staff.

"la sua scarsa profondità, la sua inconsistenza emotiva, la sua mancanza di pathos..."
è quello che per me l'ha resa interessante fin da subito, insieme alla forte ingenuità, ed è la base per un personaggio che come in questo episodio, può stupire facendo scelte seppur drammatiche che nessuno può aspettarsi da un personaggio così e riportare interesse, ma soprattutto pubblico, in questa serie.

Temo il team attuale, che secondo me ha poco da offrire in quanto esaurito anche dal punto di vista di vicende personali.


Ma è ovvio, neanche io posso avere sempre ciò che voglio, ma son sicuro che Masters tornerà fra un pò di tempo, l'uscita piangendo mentre ride è stato un passo verso la piccola crescita che serviva a un personaggio del genere.


 
Top
romaromina
view post Posted on 21/4/2011, 23:18




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 21/4/2011, 22:09) 
Credo più che stenti a riprendere share che interesse.

L'interesse c'è , la puntata è stata molto bella, e non mi lascia sperare l'addio di Masters per un ritorno al vecchio team per il futuro.


"Niente sarà più facile come prima " : vedi il personaggio Masters e ciò che ha fatto in questo episodio, dove per salvare una vita ( e non per dimostrare qualcosa ad house )ha "maltrattato" la propria coscienza.
House mette continuamente alla prova Masters lungo l'arco di questi episodi perchè vedeva in lei probabilmente se stesso agli inizi, stessa mente geniale, solo i caratteri diametralmente opposti. L'ha messa di fronte a una scelta, l'ha avvisata, Masters ha comunque fatto ciò che riteneva giusto pur mentendo a se stessa, ed è questo il motivo per la quale se n'è voluta andare ( e spero sia solo momentaneamente, dato che oramai le regole le ha già infrante ), per il motivo per cui voleva andarsene Foreman alla fine della terza serie, per non diventare una persona crudele, pur a fin di bene.

Nessuna noia, nessun boring , nessun paragone a una personaggio senza senso come Cameron, la puntata è stata bella, e il personaggio Masters è l'unico vero erede che in un futuro può veramente essere in grado di sostituire un House per genialità nel proprio lavoro, ma manca solo di carisma e voglia dell'assurdo per svagare i propri pensieri, come fa House , Wilson e qualsiasi altro membro dello staff.

"la sua scarsa profondità, la sua inconsistenza emotiva, la sua mancanza di pathos..."
è quello che per me l'ha resa interessante fin da subito, insieme alla forte ingenuità, ed è la base per un personaggio che come in questo episodio, può stupire facendo scelte seppur drammatiche che nessuno può aspettarsi da un personaggio così e riportare interesse, ma soprattutto pubblico, in questa serie.

Temo il team attuale, che secondo me ha poco da offrire in quanto esaurito anche dal punto di vista di vicende personali.


Ma è ovvio, neanche io posso avere sempre ciò che voglio, ma son sicuro che Masters tornerà fra un pò di tempo, l'uscita piangendo mentre ride è stato un passo verso la piccola crescita che serviva a un personaggio del genere.

sono stra-daccordissimo con te..specie sulla parte riguardante cameron..chissà che c'aveva di così complesso, a me nn ha mai interessato, magari un pò nella seconda serie quando non era protagonista con le sue scenate.. masters per me era perfetta, zero scenate molti confronti con house..gli occhioni di house alla fine per me stavano a significare la sorpresa e anche un pò di delusione, per il fatto che teme decisioni di masters che possono sprecare la sua notevole intelligenza.. che significa quando alla fine lei si gira e house è andato via?
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 21/4/2011, 23:27




CITAZIONE (romaromina @ 22/4/2011, 00:18) 
che significa quando alla fine lei si gira e house è andato via?

Che secondo me già gli manca quell'ambiente di sfida, che fra l'altro è adatto a chi ha "stranezza positiva" e un 'intelligenza fuori dal comune, e che house probabilmente si aspetta di rivederla, se non subito, presto.
Son quelle cose alla House di impatto che credo volesse far sentire il vuoto per la perdita di quell'ambiente a Masters.

Non mi è sembrato un addio, più un ci penserò bene perchè ora ho il panico di fare la cosa giusta, anche se non ho idea di cosa sia la cosa giusta. ^^








ps: ( altra puntanta senza un vicodin )
 
Top
8 replies since 20/4/2011, 08:40   178 views
  Share