7x21 The Fix

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 10/5/2011, 14:13








Ci siamo quasi..... E di questa, cosa ne pensate?


CITAZIONE
Rather than deal with his current case of a missile developer, House takes a boxer under his wing after trying to win a bet with Wilson, while the team suspects that House has a different drug problem.

 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 19:53

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Ascolti sempre più a precipizio: 7.5 milioni!

Stavolta dirò poco, pochissimo, riguardo questa puntata. Non so se non l'ho capita fino in fondo, ma guardarla è stato come fissare il frigorifero per 40 minuti: non mi ha lasciato niente!
House è un pazzo e lo vedo messo davvero molto male: oggi hanno rinnovato l'ottava stagione, spero solo (ma conoscendo Shore & Co. ci credo poco) che si inventino un finale dignitoso, perché quest'innovativo telefilm non merita un'agonia così lunga e sofferta.
 
Top
ludmilla72
view post Posted on 10/5/2011, 22:40




Io invece ho ritrovato un po' l'House che mi piace in questo episodio denso, ma ben sceneggiato e ricco di colpi di scena. Qui mi sembra che ogni personaggio sia veramente al posto giusto: House è imprevedibile, geniale, folle ed ossessivo come deve essere; Wilson fornisce il giusto contrappunto comico alla drammaticità delle situazioni; Cuddy - finalmente! - è ridotta ad un cameo, ma le sue battute sono molto IC. Anche il team mi sembra tornato al giusto ruolo... ed assegno una nota di merito a Tredici, che è veramente un personaggio di spessore!
Il neo dell'episodio è che gli autori sembrano ormai aver esaurito i possibili casi clinici ed anche qui si ripetono...adottando l'espediente di mischiare un po' le carte per non rivelare subito la diagnosi corretta.

Dopo una stagione veramente penosa, mi pare che la faccenda dei ratti prepari comunque un finale interessante. Non sarebbe la prima volta che HOUSE MD si riprende nel finale (vedi la famigerata quarta stagione)!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2011, 16:50






il fix che si rivela una bufala era fin troppo ovvio, anche se continuo a non capire questa cattiveria costante nei confronti dei poveri animali, anche qui il ratto mi dfinisce a gambe all'aria. sono d'accordo che house nn aspetti i risultati e si spari subito la cura - anche se il sensazionalismo dell'assunzione stile er@ina l'ho trovato patetico, è in linea col personaggio ma l'episodio nel complesso non mi ha conquistato.
 
Top
3 replies since 10/5/2011, 14:13   128 views
  Share