Sottotitoli

« Older   Newer »
  Share  
mersil
view post Posted on 11/12/2005, 16:20




Sto facendo un esperimento. Mettere i sottotitoli alle interviste e filmati vari riguardanti HL. Almeno in questo modo non divento strabica a guardare con un occhio il filmato e con un altro la traduzione.
C'ho provato con la parodia su House (quella dove il barattolo di vicodin ingrandisce sempre di più) e devo dire che mi è venuta abbastanza bene. Purtroppo però questo lavoro non riesco a farlo per i filmati in quicktime (vedi Jay leno, Regis and Kelly, ecc...). Se qualcuno avesse questi filmati in windows media player potrebbe spedirmeli anche spezzettati che poi li risistemo io? Se avete anche delle traduzioni potete spedirmele? Cerco soprattutto la traduzione dell'ultima intervista con Ellen De Generes.
Quest'idea mi è venuta perchè sto cercando le puntate di Blackadder e siccome le troverò in inglese vorrei poter mettere i sottotitoli e guardarmele tranquillamente (approposito qualcuno ha le traduzioni? Non mi servono subito anche perchè non ho ancora niente in mano ma se qualcuno le avesse o le potesse fare anche con calma e poi spedirmele mi farebbe un favore!)
Thanks!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2005, 20:55
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Per Blaskadder te le tiro giù io la trad!!! dammi un pochino di tempo.. e poi te le mando!!!
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 13/12/2005, 19:00




Non preoccuparti, tanto non ho ancora in mano niente, sono in alto mare. Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi! Grazie
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 13/12/2005, 23:31




sul sito d Marykir trove le interviste che puoi aprire con Windows media player (i cosiddetti divx, in formato .avi, cioè): qui
 
Top
mersil
view post Posted on 15/12/2005, 19:55




Grazie, cara!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/12/2005, 03:07




preg!
 
Top
view post Posted on 16/12/2005, 22:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ricordati solo di SCARICARTI IL CODEC PER IL DIVX se nn lo hai già...
lo trovi su www.divx.com..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 17/12/2005, 19:59




e poi facci sapere!
 
Top
mersil
view post Posted on 18/12/2005, 14:28




CITAZIONE (LaurieLo @ 17/12/2005, 19:59)
e poi facci sapere!

Il problema di fondo sono le traduzioni, purtroppo non le ho per tutte le interviste.
Cmq ho già fatto quella della parodia di house, se volete (e soprattutto se ci riesco) la linko al forum!!!

CITAZIONE
ricordati solo di SCARICARTI IL CODEC PER IL DIVX se nn lo hai già...
lo trovi su www.divx.com..


Grazie mille ma ce l'ho già (fortunatamente)
 
Top
view post Posted on 18/12/2005, 17:07
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


grazie Mersil, ma perchè nn me l'hai detto che cercavi la traduzione della parodia! l'ho postata io tempo fa qui in multimedia.. ti risparmavi la fatica di fartela..
cmq qualche intervista l'abbiam pure noi (Jay Leno e qualche altra)... per cui, chiedi pure!!!!
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 18/12/2005, 18:01




Infatti non me la sono fatta, ho preso la tua!!! Ne ho anche qualcuna di qualche intervista presa da questo forum solo che i filmati sono in quicktime e quindi niente sottotitoli. E' per questo che avevo chiesto se voi li avevate (che venivano letti da Windows Media ecc) e se potevate spedirmeli. Anche perchè dal sito che mi ha dato LaurieLo non riesco a scaricarli tutti, dice che non ci sono più.
 
Top
view post Posted on 19/12/2005, 11:41
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ah ecco, nn avevo capito!!! ieri mi son riletta la trascrizione, che ridere....
cmq facci sapere come va l'attività sottitolatoria!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 19/12/2005, 12:02




vero! aspetteremo pazientemente!
 
Top
mersil
view post Posted on 22/12/2005, 19:56




CITAZIONE (moky78 @ 19/12/2005, 11:41)
ah ecco, nn avevo capito!!! ieri mi son riletta la trascrizione, che ridere....
cmq facci sapere come va l'attività sottitolatoria!

Va bene visto che ho scoperto di avere un programma che trasforma i filmati di quicktime in quelli letti da media player (così posso mettere i sottotitoli tranquillamente senza riscaricare tutto)
Adesso sto facendo l'ultima intervista da Jay Leno e quella di Ferguson (si scrive così).
Qualcun'altra la troverò qui sul forum.
In caso quelle che mi mancano le posso chiedere a voi???
Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2005, 21:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma certo! quelle che abbiamo..
 
Web  Top
50 replies since 11/12/2005, 16:20   418 views
  Share