8X02 Transplant, 10/10/11

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 11/10/2011, 08:27







DOPO LA PAUSA CARCERARIA SI TORNA AL PPTH. COSA NE PENSATE DELL'OSPEDALE SENZA CUDDY?
Le foto nella sezione apposita

CITAZIONE
8x2
Transplant

House returns to Princeton Plainsboro to help his former team treat an organ recipient under Wilson's care. He's forced to work with a timid intern and must ultimately choose whether to break hospital rules to get at the patient's medical history and find a cure.

 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 19:49

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Prime considerazioni a caldo:

1) Foreman DoM, non si regge

2) la faccia di Wilson appena si è visto House davanti = epic moment

3) House che dedica a Wilson "My heart will go on", non ha prezzo


Si ritorna al PPTH e lo ritroviamo profondamente cambiato, freddo, impersonale ed asettico come la persona che ne ha preso le redini post-Cuddy...sinceramente, spero che il regno di Foreman duri il meno possibile perché uno con tanta spocchia, presunzione ed alterigia, non è umanamente tollerabile per più di mezz'ora.

Hilson comes back, filnally! Almeno qualcosa di positivo, un plot così hilson non lo si vedeva da....uhm...uhm...beh, ho perso i conti, comunque è bello constatare che nonostante gli otto anni sul groppone, l'interazione fra questi due fantastici attori/personaggi non risente del tempo che passa.

Caso bizzarro ed originale quel tanto che basta (visto che quando Shore & compagnia si impegnano, i risultati si vedono?) e la nuova dottoressa parrebbe interessante, sempre se non la rovinano cammin facendo!

Insomma questo secondo episodio, mi è parso un buon inizio per questa ottava stagione, ma per ora non mi sbilancio in elogi o stroncature: da una parte, il fatto che non ci sia più l'huddy, mi fa ben sperare, dall'altra è che di Shore ancora non riesco a fidarmi completamente. Chi mi garantisce che non avrà un'altra delle sue "crisi mistiche" e che non rimandi tutto a ramengo?
 
Top
ludmilla72
view post Posted on 12/10/2011, 15:46




Buona partenza, direi! :)
Quasi mai, nella scorsa stagione, mi era capitato di voler subito rivedere una puntata: mi sembravano sciatte e superficiali; continuavo a seguire il telefilm per una specie di abitudine, ma non sentivo la necessità di approfondire il significato di un dialogo o le interazioni fra i personaggi.
Finalmente libera dall'Huddy (che mi interessava quando era fatto di schermaglie sottili, ma che nella settima stagione è stato concretizzato in un modo banalmente desolante), la serie ha ripreso profondità. Il primo episodio mi è parso voler riprendere le fila del carattere di House, per dimostrarci che in lui niente è cambiato: sarebbe disposto ad uccidere per una diagnosi, figuriamoci se gli pesa qualche mese di galera in più!
Dalle dottoresse che incontra nelle prime due puntate (e che, se ho ben capito, entreranno stabilmente nella serie) House riesce a tirar fuori il peggio ed il meglio: di certo legge nel loro intimo in modo così chiaro da rivelare gli aspetti nascosti della loro personalità, prima ancora che esse li abbiano accettati razionalmente.
Foreman come supervisore non mi dispiace: penso anzi che solo lui avrebbe potuto assumersi il gravoso compito. Come Cuddy, conosce abbastanza House per non fidarsi affatto di lui come persona e per ammirare incondizionatamente il suo genio medico. Inoltre in questo modo House può recuperare il rapporto alla pari con Wilson, caporeparto come lui. Degli altri per ora non sento la mancanza, sia perché credo che come personaggi siano stati sfruttati al limite delle loro potenzialità e non abbiano più molto da dire o da dare, sia perché sentivo la necessità di una ventata di freschezza, se non proprio di un nuovo inizio.
Interessante il caso clinico (e più ancora il caso psicologico, cioè il fatto che House voglia risolvere il problema a tutti i costi, non perché gli importi qualcosa della paziente, ma perché sa che la posta in gioco è riconquistare Wilson, dimostrandogli ancora una volta che - nonostante tutto - lui salva vite umane). Oltre all'interazione Hilson, mi ha fatto molto ridere il modo poco ortodosso con cui House cerca di riprendersi letteralmente il proprio studio (quanto mi sono mancate la lavagna, la poltrona, la pallina...! E quel modo tutto suo di mettere i piedi sulla scrivania!!!)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/10/2011, 12:42





oddio meno male. dopo la season premiere che mi aveva atterrito, il ritorno al ppth mi è garbato. l'hilson salva tutto, e contrariamente a molti, ritengo che foreman come dean sia meno lesivo che come papero. quel suo carattere.. solo l'amministratore può fare. spezzo una lancia a favore della intern coreana-filippina con una soglia reattiva bassissima: è adorabile. l'avvento di quell'essere odioso, la cameron ricca, già mi crea l'orticaria. House vive un paradosso: stare al ppth senza la protezione di cuddy, mah....
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 00:48
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


MIO MODESTO COMMENTO nn gliela fo a sopportare Foreman. E' più forte di me! C'è di bello in tutto ciò che si vede meno. Per quello che riguarda la scorsa stagione, non la vedo come negativa a parte i due scempi che sappiamo tutti. La prima parte e stata normale, perchè insomma, uno non è che può avere sempre sfig@ tutta la vita tutti i giorni! La seconda parte sorvoliamo.. bellissimo After Hours, ma poi c'è sto finale.. mah. Vivaddio che siamo nell'ottava. Anche se c'è un'atmosfera stranissima..
 
Web  Top
4 replies since 11/10/2011, 08:27   159 views
  Share