8x11 Nobody's fault, Highest Drama at PPTH 6 feb 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2012, 01:25
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Apriamo un po' in ritardo (più che altro ben sapendo che mancano tre mesi al series finale..) il thread su questo epi. Brevemente.. un paziente, prof di liceo di chimica, si paralizza e viene ricoverato al ppth. Durante un attacco psicotico, indotto dagli steroidi prescritti da House e dal suo team, il paziente accoltella chase che stava tentando assieme a Adams e Taub intervenuto correndo, di contenerlo. Con Chase in fin di vita (H: How bad? Taub: bad. ) e il resto dello staff sconvolto, viene chiamato da Foreman il suo vecchio mentore per far luce in maniera obiettiva su quanto è accaduto.
H: who the hell are you
Dr: I am the one deciding on your fate today.. (minki@)

Non escludendo di farne uno dei miei riassunti.. intanto posso dire che di sto psicodramma se ne parlava da venti giorni, sui vari twitter. Personalmente le nemesi, anche quelle che sono state lì per cinque secondi, mi sono sempre state sulle balls. Semplicemente perchè non sono utili, sempre a mio parere eh, all'economia del personaggio. House E' House, è così da sempre e sempre così sarà. E debbo dire che in questo sono d'accordo sul discorso finale del Doc, che appunto ribadisce che cercare di cambiare (o di punire) i metodi di H sarebbe fare un disservizio all'ospedale. DETTO CIO' episodio molto intenso, per quanto io ami sopra ogni cosa immensamente gli epi intensi ma alla HELP ME.. (e no, non c'entra il finale) e debbo dire che questo me lo aspettavo.. diverso. Indubbiamente l'atmosfera pesante si coglie tutta, che House ci rimanga è scontato (indifferente va bene ma fino ad un certo punto), ho amato questo H accigliato che arriva in sala operatoria, che si affanna a pensare (Hugh ha avuto uno dei momenti più figherrimi in assoluto quando era in thoughtful mode..), che alla fine risolve il caso, insegue la moglie del paziente (non era MAI MAI MAI MAI successo che LUI chiamasse un familiare nel corridoio), e poi va da Chase (senza prima essersi scordato di mettere i puntini sulle I col doctor "you're a coward!") e dice "hanno detto che non è colpa di nessuno, ma non è vero... I'M SORRY..." (che in italiano l'I'm sorry non mi sapeva di granchè). Potrei dire che ci rivedremo alla messa in onda italiana, ma da quando non c'è più ziosergio per me è uno stillicidio. E non oso pensare, dato l'andazzo dell'anno scorso, come verranno tradotte certe cose. Senza offesa per Luca Biagini, ci mancherebbe.
ok ho scritto una roba che non leggo per decenza..

Edited by moky78 - 17/2/2012, 18:08
 
Web  Top
0 replies since 17/2/2012, 01:25   42 views
  Share