House e Cameron, succederà qualcosa? Dite la vostra!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 29/12/2005, 17:28






House e Cam...visto che è un argomento dibattuto, dite pure qua che tipo di sviluppi sperate/crediate si verificheranno!!

Niente fanfic! E' come il thread "e se foste voi gli scrittori" incrociato con predizioni sulla relazione tra house e cam.... forza!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 29/12/2005, 17:32




...l'avete voluto voi...

...a proposito di House e Cameron...

Come possiamo definire il rapporto tra House e Cameron ? Amore, attrazione, feeling, “chemestry”?
Forse un po’ di tutto questo. E’ comunque un rapporto complicato, coinvolgente, interessante.
E’ una storia che sta maturando con i personaggi, sta covando sotto la cenere, ogni tanto freddata da qualche depistamento che ci disorienta, ma che, prima o poi, sicuramente, ci trasmetterà indimenticabili emozioni.

Tenterò di riassumere la storia House/Cam analizzando fatti, sentimenti, situazioni e protagonisti, dando la mia personale interpretazione dell’evoluzione di questa fluttuante interazione sentimentale azzardando anche probabili sviluppi.

Sia nella prima che nella seconda serie (almeno fino ad Hunting) le scene House/Cameron sono state sapientemente dosate.
Nella prima serie la storia ha avuto un avvio lento, fatto di sguardi, battute, ammiccamenti più o meno velati; quei timidi segnali via via sono apparsi sempre più marcati fino ad arrivare all’apice in Role Model, Kids, Love Hurts.
Nella seconda serie la storia sta evolvendo in maniera strana: con una partenza in sordina, un’apparente accelerata (TB or not TB e Daddy’s boy) e una battuta d’arresto simile ad una doccia fredda (Hunting). Un’ altalena di sentimenti che ci sta tenendo con il fiato sospeso.

Partiamo dall’analisi dei protagonisti.
Cameron è giovane, bellissima, intelligente, capace e molto dolce.
Non è difficile per un uomo non interessarsi a lei. Come ha detto Chase, ci si dovrebbe meravigliare del contrario.
Di lei sappiamo poco della vita privata, se non che vive sola ed è vedova, essendosi sposata giovanissima con un malato terminale di cancro. Ultimamente abbiamo scoperto che si era innamorata del migliore amico di suo marito. Non è figlia unica.

House è…House: non più giovane, antipatico, rude, maleducato,cinico, misantropo. E’ un genio della medicina, con un’intelligenza acuta, ironico e sarcastico e, malgrado la sua condizione o forse anche proprio per la sua condizione, dotato di un magnetismo e di un sex appeal, che, anche volendo, non lasciano indifferenti.
Di lui sappiamo che ha un solo vero amico, che vive da solo e tira avanti grazie ad una antidolorifico (che oltre a inibirgli il dolore, lo tira anche un po’ su). Ama i casi clinici difficili, probabilmente frequenta prostitute; si vanta di non avere una vita privata; è figlio unico, adora la madre ma ha un rapporto difficile con il padre, che ha paragonato a Cameron, in quanto entrambi amanti della verità. House invece non smentisce il motto “everybody lies”.
Ha avuto una storia importante di qualche anno con Stacey, terminata poco dopo la sua operazione alla gamba. House è sentimentalmente ancora…disturbato da Stacey , non è in pace con se stesso, ma è difficile in generale capire quali siano i suoi veri sentimenti…in primo luogo verso Cameron.

Le affinità
Che cos’anno in comune House e Cameron o meglio…cosa ci induce a pensare che fra di loro possa funzionare? Apparentemente sono agli antipodi, li accomuna solo la professione.
Ma spesso “gli opposti si attraggono” e possono, proprio per questo, meglio amalgamarsi, compenetrarsi, completarsi e dare vita ad una coppia eccezionale.
Cameron potrebbe rappresentare per House la quiete dopo la tempesta, l’ angolo di paradiso dopo una parentesi infernale, il bicchiere d’acqua per l’ assetato, lo squarcio di cielo azzurro dopo il temporale…
Se lui glielo permettesse, Cam sarebbe in grado di dargli un po’ di serenità…ma soprattutto potrebbe fargli raggiungere, anche solo per un po’, uno stabile equilibrio emotivo e sentimentale.
House d’altra parte, potrebbe rendere Cam più forte, più sicura di se stessa e delle proprie capacità, meno dipendente dal giudizio degli altri…potrebbe renderla più donna.

L’inizio delle storia
Per noi tutto è iniziato con la domanda di Cameron: “perché mi hai assunto?” alla quale House ha risposto ovviamente che la bellezza ha avuto un certo peso…ma la cosa che colpisce di più, in questo primo, interessante scambio di battute fra i due, è che lui conclude con la domanda “but you are damaged, aren’t you?”, che, vista alla luce delle definizione che House dà di se stesso in Love Hurts, forse suggerisce una più sottile affinità interiore, una sorta di inquietudine latente che li accomuna.
L’interesse per Cameron da parte di House cresce piano piano: domande sul suo passato, tentativi di scoprire qualche segreto attraverso la cartella personale, che se da una parte irritano Cameron, dall’altra non scalfiscono il sentimento che lei prova per lui, anzi lo rafforzano, diventando impossibile da nascondere.
Da una profonda ammirazione per il capo, Cam arriva a provare una forte empatia che la porta a scoprirsi con teneri atteggiamenti (regali di Natale e compleanno) e con timidi tentativi di approccio, che lasciano sulle prime House un po’ interdetto, ma non indifferente.
Lui avverte l’interesse di lei e lei si è accorta che lui si è accorto…

Il primo non-appuntamento
Con Sports Medicine arriviamo ad una svolta: non è un appuntamento romantico, ma grazie a Stacey ed al conseguente declino di Wilson, House e Cameron escono insieme per la prima volta. E soltanto in quest’occasione li abbiamo visti sereni e spensierati, assaporare lo zucchero filato dopo una serata rilassante trascorsa insieme. Niente d’impegnativo, ma insieme stavano bene ed abbiamo iniziato a sperare, a sognare…

Lo sviluppo della storia
Lo ha fatto, credo, anche Cameron, che da Control in avanti non è riuscita più a nascondere le sue emozioni ed ha cercato sempre più di accelerare i tempi per fare ammettere ad House quello che lui prova per lei. Ha commesso un errore. Era meglio, specie con un tipo come House, che fosse lui a scoprirsi per primo: per Cam, anche se odia le metafore sportive, era meglio giocare di rimessa.
Il primo colpo lo subisce in Control, quando House le dice di piantarla con i libri sulla comunicazione e la manipolazione e lei si giustifica dicendo che a causa del fatto di essere donna, educata e dolce, la gente non la prende in giusta considerazione, anzi è convinta di non piacere alla gente.

Aperta parentesi: non credo ad una parola di Cameron in questa circostanza, ossia non credo affatto che lei sia convinta di non piacere alla gente. E’ insicura, ma anche troppo intelligente per non sapere l’effetto che ha sulle persone. In realtà lei vuole sapere se piace ad House. Per cui è vero: tenta di manipolarlo. Chiusa parentesi.

House ribatte: “tu piaci alla gente. Tu piaci a tutti”.
Ed ecco la domanda fatale, a bruciapelo, che ad House deve avere fatto l’effetto di un pugno nello stomaco:
Cam: “anche a te? Devo saperlo”.
House è interdetto, ma con sguardo impassibile risponde : “No.”
Cosa in realtà sta provando House lo possiamo solo immaginare.
Ma attenzione, il no non significa “no, non mi piaci”, ma no, non lo devi sapere.

Cameron che è tutt’altro che stupida e ha capito il significato del no di House, non ha perso le speranze, ma, chissà perché, va a confidare a Chase/Gola Profonda i sentimenti che nutre.
In Heavy, Cameron affronta House di petto riguardo la questione del licenziamento: propone una soluzione intelligente e gli tiene testa, dandogli quel che si merita “misantropo, figlio di puttana”.

Arriviamo a Role Model. Episodio sublime. Con il “paragone a Dio” Cameron lascia trasparire l’immensa ammirazione per House ed una dolcezza, una purezza che commuovono. Cameron qui è senza filtri, House ne è lusingato e…catturato. Promette di “non schiacciarla”, ma anche se inconsapevolmente, mente.
House è nei guai …la sua espressione dopo la frase di Wilson è da manuale, Cameron lo sta prendendo al punto che ora è lui a giocare la prossima mossa.
Con “io ti piaccio. Perché?” House affronta Cameron direttamente per la prima volta e lei….spreca la prima occasione che House le offre e invece di rispondere, gli pone a sua volta una domanda.
Al diavolo il discorso, la domanda infelice e la ricerca del perché: era il momento della verità.
Cameron sceglie la tattica del contrattacco e House, come sempre quando viene messo alle strette da lei, batte in ritirata, non sa gestire i suoi sentimenti, non vuole scoprirsi per primo.

La struggente scena dell’addio ci mostra una Cameron coraggiosa, consapevole dei propri sentimenti, che sente la necessità di chiarirsi con House. In quest’occasione è House a manifestare tutta la sua fragilità ed a non rivelarsi all’altezza della situazione. Cameron aveva bisogno di un’alternativa per rimanere che solo lui poteva offrirle…ma è incapace addirittura di sostenere il suo sguardo..non una parola, non un gesto…Che delusione pensare che se non fosse stato per la Cuddy tutto sarebbe finito qui…ma House è anche questo, con la fortuna di avere due angeli custodi (Cuddy e Wilson) che spesso pagano quel che lui rompe e ne raccolgono pure i cocci.

Con Kids assistiamo per la seconda volta, ad un House “attivo” intenzionato (dopo l’uscita di scena di Vogler) a riprendersi Cameron. Come sarebbe andata senza la Cuddy non potremmo mai saperlo…è uno dei motivo per cui la adoro…
Il secondo tentativo di House alla porta di Cameron è un’altra di quelle scene impossibili da dimenticare ed è anche l’altra vera, grande occasione sprecata da Cam. House era nelle sue mani, disponibile per sua stessa ammissione ad ascoltarla…perché non farlo entrare?
La scelta di Cameron è stata quella dell’invito a cena, del tet-a-tet romantico, ma non a misura di House…
Anche la scelta di diffondere la notizia a tutto l’ospedale, malgrado House abbia richiesto un po’ di riservatezza, non è stata molto felice, anche se questa è la parte più divertente per noi spettatori, perché tutti si fanno i cavoli loro, dando consigli all’una od all’altro…finchè si arriva alla sera fatidica…

Com’è tenero House davanti allo specchio, con i suoi fiorellini, così impacciato come un teenager…e com’è radiosa Cameron,..tutto sembra iniziare bene, ma…la tensione a tavola sale a livelli di guardia, perché Cameron sta spingendo l’acceleratore, senza rispettare i tempi di House….

Cosa si aspettava Cameron, che lui si sciogliesse ai suoi piedi, che le dichiarasse amore eterno?
E’il primo appuntamento, dovevano rilassarsi, studiarsi, lei doveva incuriosirlo, invece decide di psicanalizzarlo e lo mette di nuovo con le spalle al muro…
Il risultato è che non solo lui non si scopre, ma finisce per denigrare i suoi sentimenti.

La serata per noi si chiude così…non riesco ad immaginarmi come possa essere finita per davvero, come hanno fatto a rimanere seduti l’uno di fronte all’altra…con la “merce avariata” in sospeso…
Io, d’istinto, a quel punto me ne sarei andata. A mente lucida, in un secondo momento, avrei voluto appronfondire la questione “damaged” e riprendere quanto era rimasto in sospeso dalla prima puntata.

La storia subisce una battuta d’arresto, tanto più che sulla scena entra Stacey, il passato di House…
Effettivamente sembra che lei abbia ancora un forte ascendente su di lui…
Cameron si scontra con House in Acceptance, rimane successivamente un po’ nell’ombra fino a TB or not TB. Qui House manifesta gelosia nei confronti di Cameron, corteggiata dal bello, giovane e famoso “medico senza frontiere”.
I due si riavvicinano anche nella puntata in cui appaiono i genitori di House, ma poi…arriva il fattaccio.

In Hunting vediamo parallelamente House con Stacey e Cameron che fa sesso con Chase.
E’ la fine dei giochi?. Non credo.
E’ il preludio ad un cambiamento di rotta.

Il futuro…
House deve rendersi conto che ormai ha perso Stacey, mentre tra Cam e Chase è stata storia di una notte, senza conseguenze.

Si ricomincia daccapo.

E’ probabile che a questo punto venga immesso qualche personaggio “di disturbo” nella storia, per disorientare e depistare noi telespettatori.
Ma credo fermanente che la resa dei conti fra House e Cam sia solo una questione di tempo.

La speranza è che House scacci i fantasmi del passato, con tutte le sue implicazioni…definitivamente…e che Cam,passata la paura da HIV, trovi il modo di disinibirsi e sciogliersi, ma anche di rafforzarsi e maturare senza l’ausilio di droghe o di sesso casuale, ma attui una nuova strategia seduttiva per incastrare House…

Mi piacerebbe che lei con fascino e mistero, riuscisse a toccare le corde più profonde e passionali di House…mi piacerebbe vederlo per una volta travolto dall’amore, dall’istinto, dal sentimento, in pace con se stesso e con il mondo…
Mi piacerebbe vedere Cam e House almeno una volta, non importa per quanto, toccare il cielo con un dito…insieme.
Se lo meritano… Ce lo meritiamo…

 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 29/12/2005, 17:39




Lori ti dispiace se mi astengo?Ho già detto la mia parecchie volte e un po' mi scoccia di stare a ripetere sempre le stesse cose...non vorrei sembrare maleducata però...ecco quello di cui vorrei pregarvi è che non finisca col diventare un thread di ''dai addosso all'untore''con insulti vari...alla maniera de Forum fox per intenderci...ma conoscendovi so che non capiterà...vi leggerò in silenzio...se ce la faccio...
 
Top
view post Posted on 29/12/2005, 17:44
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


no, Fox direi di no...
è chiaro che posta solo chi vuole...
consiglierei CALDAMENTE a chi avesse frasi o argomenti FORTI tipo il dagli all'untore, di fare come Mayasan..
non siamo certo à la Fox Board, ma io sono per la pacifica e serena convivenza!!
detto questo, shippers sfogatevi, evitate solo, come del del resto nell'aptro thread, scene particolareggiate, fanfic.. e Beautiful..
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 29/12/2005, 17:49




...non ce l'avete con me vero? non mi sembrava di essere stata indelicata...ma se ho urtato la sensibilità di qualcuno: scusate....non era nelle mie intenzioni
 
Top
view post Posted on 29/12/2005, 17:52
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è proprio il contrario!!!
siccome sul forum fox ci si insulta, e si scrivono cose pure non troppo carine sugli attori, e siccome so che questo argomento cottoncandies vs huddies è scottante.. ho solo pregato che chi ha argomenti forti contro qualcuno.. beh, non li postasse e si trattenesse!!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 29/12/2005, 18:15




ho perso qualcosa? qualcuno ha fatto bashing sul mio forum e gliel'ho fatta pasaar liscia? nn ho capitoo!! maya, scusa mi son persa, mi spieghi?


ps: chase/Gola profonda?? Lol!!!!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 29/12/2005, 18:22




CITAZIONE (LaurieLo @ 29/12/2005, 18:15)
ho perso qualcosa? qualcuno ha fatto bashing sul mio forum e gliel'ho fatta pasaar liscia? nn ho capitoo!! maya, scusa mi son persa, mi spieghi?


ps: chase/Gola profonda?? Lol!!!!

laugh.gif No...è che ho letto certi commenti su Cameron e sulla Morrison nel forum della Fox da far rizzare i capelli e mi auguravo che la cosa non si ripetesse anche qui ma con te e Moky come amministratrici posso stare tranquilla!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/12/2005, 18:36




se consideri che Cam io stessa nn la sopporto...visto che essere superiore che sono?? Metto pure i thread e foto su di lei, io si che sono super partes!!! A parte gli scherzi, le amministratrici hanno anche le loro idee, ma il ns compito è lasciare che ognuno esprima le sue opinioni - in modo civile - a prescindere che le si condivida o meno (parafrasando Voltaire)!

ok, andiamo avanti!!!!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 29/12/2005, 18:45




He he he!Non mi stancherò mai di ripeterlo...Lori...
 
Top
mersil
view post Posted on 29/12/2005, 19:14




CITAZIONE (Thinkpink @ 29/12/2005, 17:32)
...l'avete voluto voi...

...a proposito di House e Cameron...

Come possiamo definire il rapporto tra House e Cameron ? Amore, attrazione, feeling, “chemestry”?
Forse un po’ di tutto questo. E’ comunque un rapporto complicato, coinvolgente, interessante.
E’ una storia che sta maturando con i personaggi, sta covando sotto la cenere, ogni tanto freddata da qualche depistamento che ci disorienta, ma che, prima o poi, sicuramente, ci trasmetterà indimenticabili emozioni.

Tenterò di riassumere la storia House/Cam analizzando fatti, sentimenti, situazioni e protagonisti, dando la mia personale interpretazione dell’evoluzione di questa fluttuante interazione sentimentale azzardando anche probabili sviluppi.

Sia nella prima che nella seconda serie (almeno fino ad Hunting) le scene House/Cameron sono state sapientemente dosate.
Nella prima serie la storia ha avuto un avvio lento, fatto di sguardi, battute, ammiccamenti più o meno velati; quei timidi segnali via via sono apparsi sempre più marcati fino ad arrivare all’apice in Role Model, Kids, Love Hurts.
Nella seconda serie la storia sta evolvendo in maniera strana: con una partenza in sordina, un’apparente accelerata (TB or not TB e Daddy’s boy) e una battuta d’arresto simile ad una doccia fredda (Hunting). Un’ altalena di sentimenti che ci sta tenendo con il fiato sospeso.

Partiamo dall’analisi dei protagonisti.
Cameron è giovane, bellissima, intelligente, capace e molto dolce.
Non è difficile per un uomo non interessarsi a lei. Come ha detto Chase, ci si dovrebbe meravigliare del contrario.
Di lei sappiamo poco della vita privata, se non che vive sola ed è vedova, essendosi sposata giovanissima con un malato terminale di cancro. Ultimamente abbiamo scoperto che si era innamorata del migliore amico di suo marito. Non è figlia unica.

House è…House: non più giovane, antipatico, rude, maleducato,cinico, misantropo. E’ un genio della medicina, con un’intelligenza acuta, ironico e sarcastico e, malgrado la sua condizione o forse anche proprio per la sua condizione, dotato di un magnetismo e di un sex appeal, che, anche volendo, non lasciano indifferenti.
Di lui sappiamo che ha un solo vero amico, che vive da solo e tira avanti grazie ad una antidolorifico (che oltre a inibirgli il dolore, lo tira anche un po’ su). Ama i casi clinici difficili, probabilmente frequenta prostitute; si vanta di non avere una vita privata; è figlio unico, adora la madre ma ha un rapporto difficile con il padre, che ha paragonato a Cameron, in quanto entrambi amanti della verità. House invece non smentisce il motto “everybody lies”.
Ha avuto una storia importante di qualche anno con Stacey, terminata poco dopo la sua operazione alla gamba. House è sentimentalmente ancora…disturbato da Stacey , non è in pace con se stesso, ma è difficile in generale capire quali siano i suoi veri sentimenti…in primo luogo verso Cameron.

Le affinità
Che cos’anno in comune House e Cameron o meglio…cosa ci induce a pensare che fra di loro possa funzionare? Apparentemente sono agli antipodi, li accomuna solo la professione.
Ma spesso “gli opposti si attraggono” e possono, proprio per questo, meglio amalgamarsi, compenetrarsi, completarsi e dare vita ad una coppia eccezionale.
Cameron potrebbe rappresentare per House la quiete dopo la tempesta, l’ angolo di paradiso dopo una parentesi infernale, il bicchiere d’acqua per l’ assetato, lo squarcio di cielo azzurro dopo il temporale…
Se lui glielo permettesse, Cam sarebbe in grado di dargli un po’ di serenità…ma soprattutto potrebbe fargli raggiungere, anche solo per un po’, uno stabile equilibrio emotivo e sentimentale.
House d’altra parte, potrebbe rendere Cam più forte, più sicura di se stessa e delle proprie capacità, meno dipendente dal giudizio degli altri…potrebbe renderla più donna.

L’inizio delle storia
Per noi tutto è iniziato con la domanda di Cameron: “perché mi hai assunto?” alla quale House ha risposto ovviamente che la bellezza ha avuto un certo peso…ma la cosa che colpisce di più, in questo primo, interessante scambio di battute fra i due, è che lui conclude con la domanda “but you are damaged, aren’t you?”, che, vista alla luce delle definizione che House dà di se stesso in Love Hurts, forse suggerisce una più sottile affinità interiore, una sorta di inquietudine latente che li accomuna.
L’interesse per Cameron da parte di House cresce piano piano: domande sul suo passato, tentativi di scoprire qualche segreto attraverso la cartella personale, che se da una parte irritano Cameron, dall’altra non scalfiscono il sentimento che lei prova per lui, anzi lo rafforzano, diventando impossibile da nascondere.
Da una profonda ammirazione per il capo, Cam arriva a provare una forte empatia che la porta a scoprirsi con teneri atteggiamenti (regali di Natale e compleanno) e con timidi tentativi di approccio, che lasciano sulle prime House un po’ interdetto, ma non indifferente.
Lui avverte l’interesse di lei e lei si è accorta che lui si è accorto…

Il primo non-appuntamento
Con Sports Medicine arriviamo ad una svolta: non è un appuntamento romantico, ma grazie a Stacey ed al conseguente declino di Wilson, House e Cameron escono insieme per la prima volta. E soltanto in quest’occasione li abbiamo visti sereni e spensierati, assaporare lo zucchero filato dopo una serata rilassante trascorsa insieme. Niente d’impegnativo, ma insieme stavano bene ed abbiamo iniziato a sperare, a sognare…

Lo sviluppo della storia
Lo ha fatto, credo, anche Cameron, che da Control in avanti non è riuscita più a nascondere le sue emozioni ed ha cercato sempre più di accelerare i tempi per fare ammettere ad House quello che lui prova per lei. Ha commesso un errore. Era meglio, specie con un tipo come House, che fosse lui a scoprirsi per primo: per Cam, anche se odia le metafore sportive, era meglio giocare di rimessa.
Il primo colpo lo subisce in Control, quando House le dice di piantarla con i libri sulla comunicazione e la manipolazione e lei si giustifica dicendo che a causa del fatto di essere donna, educata e dolce, la gente non la prende in giusta considerazione, anzi è convinta di non piacere alla gente.

Aperta parentesi: non credo ad una parola di Cameron in questa circostanza, ossia non credo affatto che lei sia convinta di non piacere alla gente. E’ insicura, ma anche troppo intelligente per non sapere l’effetto che ha sulle persone. In realtà lei vuole sapere se piace ad House. Per cui è vero: tenta di manipolarlo. Chiusa parentesi.

House ribatte: “tu piaci alla gente. Tu piaci a tutti”.
Ed ecco la domanda fatale, a bruciapelo, che ad House deve avere fatto l’effetto di un pugno nello stomaco:
Cam: “anche a te? Devo saperlo”.
House è interdetto, ma con sguardo impassibile risponde : “No.”
Cosa in realtà sta provando House lo possiamo solo immaginare.
Ma attenzione, il no non significa “no, non mi piaci”, ma no, non lo devi sapere.

Cameron che è tutt’altro che stupida e ha capito il significato del no di House, non ha perso le speranze, ma, chissà perché, va a confidare a Chase/Gola Profonda i sentimenti che nutre.
In Heavy, Cameron affronta House di petto riguardo la questione del licenziamento: propone una soluzione intelligente e gli tiene testa, dandogli quel che si merita “misantropo, figlio di puttana”.

Arriviamo a Role Model. Episodio sublime. Con il “paragone a Dio” Cameron lascia trasparire l’immensa ammirazione per House ed una dolcezza, una purezza che commuovono. Cameron qui è senza filtri, House ne è lusingato e…catturato. Promette di “non schiacciarla”, ma anche se inconsapevolmente, mente.
House è nei guai …la sua espressione dopo la frase di Wilson è da manuale, Cameron lo sta prendendo al punto che ora è lui a giocare la prossima mossa.
Con “io ti piaccio. Perché?” House affronta Cameron direttamente per la prima volta e lei….spreca la prima occasione che House le offre e invece di rispondere, gli pone a sua volta una domanda.
Al diavolo il discorso, la domanda infelice e la ricerca del perché: era il momento della verità.
Cameron sceglie la tattica del contrattacco e House, come sempre quando viene messo alle strette da lei, batte in ritirata, non sa gestire i suoi sentimenti, non vuole scoprirsi per primo.

La struggente scena dell’addio ci mostra una Cameron coraggiosa, consapevole dei propri sentimenti, che sente la necessità di chiarirsi con House. In quest’occasione è House a manifestare tutta la sua fragilità ed a non rivelarsi all’altezza della situazione. Cameron aveva bisogno di un’alternativa per rimanere che solo lui poteva offrirle…ma è incapace addirittura di sostenere il suo sguardo..non una parola, non un gesto…Che delusione pensare che se non fosse stato per la Cuddy tutto sarebbe finito qui…ma House è anche questo, con la fortuna di avere due angeli custodi (Cuddy e Wilson) che spesso pagano quel che lui rompe e ne raccolgono pure i cocci.

Con Kids assistiamo per la seconda volta, ad un House “attivo” intenzionato (dopo l’uscita di scena di Vogler) a riprendersi Cameron. Come sarebbe andata senza la Cuddy non potremmo mai saperlo…è uno dei motivo per cui la adoro…
Il secondo tentativo di House alla porta di Cameron è un’altra di quelle scene impossibili da dimenticare ed è anche l’altra vera, grande occasione sprecata da Cam. House era nelle sue mani, disponibile per sua stessa ammissione ad ascoltarla…perché non farlo entrare?
La scelta di Cameron è stata quella dell’invito a cena, del tet-a-tet romantico, ma non a misura di House…
Anche la scelta di diffondere la notizia a tutto l’ospedale, malgrado House abbia richiesto un po’ di riservatezza, non è stata molto felice, anche se questa è la parte più divertente per noi spettatori, perché tutti si fanno i cavoli loro, dando consigli all’una od all’altro…finchè si arriva alla sera fatidica…

Com’è tenero House davanti allo specchio, con i suoi fiorellini, così impacciato come un teenager…e com’è radiosa Cameron,..tutto sembra iniziare bene, ma…la tensione a tavola sale a livelli di guardia, perché Cameron sta spingendo l’acceleratore, senza rispettare i tempi di House….

Cosa si aspettava Cameron, che lui si sciogliesse ai suoi piedi, che le dichiarasse amore eterno?
E’il primo appuntamento, dovevano rilassarsi, studiarsi, lei doveva incuriosirlo, invece decide di psicanalizzarlo e lo mette di nuovo con le spalle al muro…
Il risultato è che non solo lui non si scopre, ma finisce per denigrare i suoi sentimenti.

La serata per noi si chiude così…non riesco ad immaginarmi come possa essere finita per davvero, come hanno fatto a rimanere seduti l’uno di fronte all’altra…con la “merce avariata” in sospeso…
Io, d’istinto, a quel punto me ne sarei andata. A mente lucida, in un secondo momento, avrei voluto appronfondire la questione “damaged” e riprendere quanto era rimasto in sospeso dalla prima puntata.

La storia subisce una battuta d’arresto, tanto più che sulla scena entra Stacey, il passato di House…
Effettivamente sembra che lei abbia ancora un forte ascendente su di lui…
Cameron si scontra con House in Acceptance, rimane successivamente un po’ nell’ombra fino a TB or not TB. Qui House manifesta gelosia nei confronti di Cameron, corteggiata dal bello, giovane e famoso “medico senza frontiere”.
I due si riavvicinano anche nella puntata in cui appaiono i genitori di House, ma poi…arriva il fattaccio.

In Hunting vediamo parallelamente House con Stacey e Cameron che fa sesso con Chase.
E’ la fine dei giochi?. Non credo.
E’ il preludio ad un cambiamento di rotta.

Il futuro…
House deve rendersi conto che ormai ha perso Stacey, mentre tra Cam e Chase è stata storia di una notte, senza conseguenze.

Si ricomincia daccapo.

E’ probabile che a questo punto venga immesso qualche personaggio “di disturbo” nella storia, per disorientare e depistare noi telespettatori.
Ma credo fermanente che la resa dei conti fra House e Cam sia solo una questione di tempo.

La speranza è che House scacci i fantasmi del passato, con tutte le sue implicazioni…definitivamente…e che Cam,passata la paura da HIV, trovi il modo di disinibirsi e sciogliersi, ma anche di rafforzarsi e maturare senza l’ausilio di droghe o di sesso casuale, ma attui una nuova strategia seduttiva per incastrare House…

Mi piacerebbe che lei con fascino e mistero, riuscisse a toccare le corde più profonde e passionali di House…mi piacerebbe vederlo per una volta travolto dall’amore, dall’istinto, dal sentimento, in pace con se stesso e con il mondo…
Mi piacerebbe vedere Cam e House almeno una volta, non importa per quanto, toccare il cielo con un dito…insieme.
Se lo meritano… Ce lo meritiamo…

Mi sembra di averla già letta da qualche parte!
L'hai scritta anche su qualche altro sito???
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/12/2005, 19:18




CITAZIONE (MAYASAN1 @ 29/12/2005, 18:45)
He he he!Non mi stancherò mai di ripeterlo...Lori...

graz!!!!



thinpink, hai delle capacità di analisi superiori!!! Che lavoro fai, se posso?
 
Top
view post Posted on 29/12/2005, 20:48
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MAYASAN1 @ 29/12/2005, 18:22)
CITAZIONE (LaurieLo @ 29/12/2005, 18:15)
ho perso qualcosa? qualcuno ha fatto bashing sul mio forum e gliel'ho fatta pasaar liscia? nn ho capitoo!! maya, scusa mi son persa, mi spieghi?


ps: chase/Gola profonda?? Lol!!!!

laugh.gif No...è che ho letto certi commenti su Cameron e sulla Morrison nel forum della Fox da far rizzare i capelli e mi auguravo che la cosa non si ripetesse anche qui ma con te e Moky come amministratrici posso stare tranquilla! :sonno:

no te preocupes... vigilerò in silenzio.. al primo accenno di Troll (che chi frequenta il forum fox sa di cosa si tratta) lo sistemo.. biggrin.gif
cmq, aprite pure le danze..
 
Web  Top
House&Cameron
view post Posted on 29/12/2005, 20:55




Si, ora che ho letto il commento di Thinkpink, sembra anche a me di averla già vista in precedenza. smile.gif
L'analisi è quella che noi tutti abbiamo visto. Io avevo capito che Cameron aveva un attrazione per House già dal primo episodio ( tongue.gif ), e vederli così diversi eppure così legati da qualcosa ancora da scoprire, rende la serie ancora di più interessante.
Sicuramente Cameron è l'ancora di salvezza per House, o quanto meno è l'elemento che più si avvicina al suo modo di pensare e di rapportarsi con lui. Secondo me non la vede solo come "la piccola Cameron" (citando l'espressione detta da Wilson), ma come una persona che può insegnargli molto, in particolare sulla voglia di vivere (cosa che, dopo quello che è accaduto ad House, un pò gli manca).
Lei rappresenta il contrario di tutto quello che lui può pensare sulle altre persone, essendo molto diffidente. Notate gli sguardi, in particolare quando lei gli dice che lascia il lavoro. Lui abbassa lo sguardo, quasi per non affrontare il tutto. Finora soltanto con due persone, quando si è sentito particolarmente coinvolto, ha reagito in questo modo: lei e Wilson (escludendo per un attimo Stacy).
Cameron è vera, ed è forse per questa sua caratteristica che viene qualche volta fraintesa. In fondo, prova dei sentimenti per un uomo a cui tutti gli altri pensano che non possa mai innamorarsi o che sia solo difficile stargli accanto. Lei ci riesce, si pone oltre le apparenze non tentando di cambiarlo ma di migliorarlo. Per quanto possa avere dei difetti, è uno dei personaggi meglio strutturati in una serie, merito degli autori e della bravura di Hugh e Jennifer. smile.gif

Edited by House&Cameron - 29/12/2005, 20:59
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 29/12/2005, 21:03




CITAZIONE (mersil @ 29/12/2005, 19:14)
Mi sembra di averla già letta da qualche parte!
L'hai scritta anche su qualche altro sito???

Yeah.....ma ho usato un altri nick....allora qualcuno mi ha letto rolleyes.gif
 
Top
158 replies since 29/12/2005, 17:28   2121 views
  Share