Cold Case, w i flashbacks...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2006, 21:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora, per la Lo e per chiunque voglia sapere di Cold Case.
va in onda il sabato su raidue, in pratica è la storia di una sezione dell'FBI che riesuma vecchi casi irrisolti.
è troppo bello xchè l'episodio è tutto incentrato sui flasnbacks, che son fatti bene, e i personaggi "invecchiano"... tipo.. vanno a trovare un testimone, si apre la porta, e ti vedi prima il tipo com'era all'epoca del fatto e poi com'è ora.
alla fine, quando han risolto il caso, ti vedi la vittima che guarda la scena dall'alto.. come se ora avesse trovato finalmente pace..
so che la spiegazione è una schifezza, ma a vederlo si capisce tutto!!!
ricomincia a marzo.
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 4/1/2006, 23:34




ok, grazie mille! metterò il timer!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 4/1/2006, 23:50




Il tutto , e non è cosa da poco,è accompagnato da una bellissima scelta di canzoni che risalgono di volta in volta all'epoca in cui si è svolto l'omicidio e che ricreano l'atmosfera di quel periodo.E sono canzoni che hai sentito e di cui non conoscevi il titolo.Ti faccio un esempio...''The logical song''dei Supertramp o ''Don't give up''di Peter Gabriel e Kate Bush che sono in pianta stabile sul mio mp3 e tante altre..per esempio ''The best of times'' una splendida ballata degli Styx,un gruppo che io neanche sapevo esistesse dopo essermi presa dell'ignorante da mio fratello...Ma ce ne sono tantissime!
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 5/1/2006, 11:30




Io sono abbastanza fanatica dello zapping... cosa insita nel patrimonio genetico della mia famiglia, ma devo capire ancora se peggiora con le generazioni.
Ma quando c'è Cold Case geto il telecomando dalla finestra e minaccio tutti di morte se osano disturbarmi. É sacro, punto.
Adoro Lilly. Come ha detto Kyte, è una piantagrane. E io adoro i piantagrane. E poi la musica, i flashback... wow. non vedo l'ora ricominci.

 
Top
view post Posted on 5/1/2006, 16:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


l'hai detto!!!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 5/1/2006, 19:48




ecco, mo sto marcendo dalla curiosità!
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 5/1/2006, 21:13




E visto di che show stiamo parlando, Lo, è cosa buona e giusta! smile.gif smile.gif


 
Top
view post Posted on 5/1/2006, 21:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


a me è piaciuto un pacco l'episodio del bambino nella scatola di cartone... che viene trovato ne 53, e poi tipo 50 anni dopo arriva all'FBI una valigia con un biglietto... dicendo tipo: so cos'è successo quella notte..
che poi si scopre che la mamma era una suora di un orfanotrofio, dov'era quel bimbo lì.. che l'orfanotrofio era d'accordo con una clinica dove facevano esperimenti segreti, iniettavano sostanze radioattive..
troppo struggente la fine...
 
Web  Top
MAYASAN1
view post Posted on 5/1/2006, 23:47




''Catch a falling star''? Ce 'ho!Se ho capito l'episodio di cui mi stai parlando una delle canzoni era quella!Non ho proprio una memoria da elefante ,lo confesso, ho come dire una appena accennata ''memoria musicale''...mi ricordo le canzoni e poi mi ricordo vaghissimamemnte gli episodi(me tapina).
Per esempio delle canzoni stupende-tra le quali c'è la mia preferita di tutta la serie,''Midnight train to Georgia''-erano in quell'episodio ambientato negli anni '70 dove c'era un tizio di colore che doveva partire per non so dove ma veniva ammazzato e poi a distanza di anni
ci sono due donne che si ritrovano .Non mi ricordo quale legame di parentela avessero con il morto(era un poliziotto forse?)...mi sembra che una fosse la bambina protetta dal tale e l'altra la moglie..possibile?

Se mi citi altri episodi ,può essere che io me li ricordi magari associandoci le canzoni...(devo farmi vedere da qualcuno temo)

Edited by MAYASAN1 - 5/1/2006, 23:52
 
Top
view post Posted on 6/1/2006, 18:01
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


zi zi me lo ricordo quello.. poi ce n'era un altro sul treno.. quello della tipa di colore che incontra uno di quelli del KKK, lei lavorava da una famiglia di bianchi.. lui prima la prende in giro, poi tenta di violentarla, poi si innamorano.. e lei però viene ammazzata prima di prendere il treno col tipo, per scappare xchè la volevano uccidere..anche lì..
mi è piaicuto anche quello della copia di ragazzini che in un aprco vengono violentati, lei muore e lui viene ferito, che poi si scopre che il violentatore era il padre dell'amico della coppia..

Le canzoni nn eme le ricordo, mi ricordo la sigla... bella pure quella!!

poi mi è piaciuto pure l'episodio del bambino di 5 anni che viene ammazzato una notte d'inverno, dai quello che va nel negozio a comprare i quaderni e la colla, che poi si scopre che l'assassino è proprio il negoziante..
ok, stiamo a raccontare tutta la serie fra un po'..
 
Web  Top
MAYASAN1
view post Posted on 6/1/2006, 18:16




I primi due non me li ricordo!Uff....

Ma come faccio a non ricordarmi l'episodio di ''The logical song''e di ''Running on empty''?Ti dicevo...sono un caso clinico...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/1/2006, 20:53




uffa!!!! anche io voglio vedere!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2006, 22:22
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


guarda, mancano 2 mesi!!! e poi prenotati i sabati sera!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 7/1/2006, 00:53




yes ma'am!
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 7/1/2006, 15:23




Con l'episodio del ragazzino figlio della suora, ho pianto come una scema. Ma mi è successo anche in altri episodi... tipo quello della madre che per paura del molestatore della figlia si butta con lei dalla finestra e finisce in coma...Mayasan, la canzone era Heaven, versione acustica, non l'originale di Bryan Adams, l'altra wink.gif

OT -- Ieri poi, l'apoteosi. Possibile che ogni volta che vedo Titanic, e riesco a rimanere impassibile per tutto il film, negli ultimi tre minuti mi sciolgo peggio di un ghiacciolo e faccio una pozza sul pavimento? -- fine OT

Edited by Jade_Cameron - 7/1/2006, 17:23
 
Top
545 replies since 4/1/2006, 21:15   4337 views
  Share