8x22 Everybody Dies, series finale

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 22/5/2012, 10:28




Oh My. è finita. io mica credevo di sopravvivere, anche se è... solo una serie.
ma eccoci qua, noi, shore e house (e ce sta pure sherlock, azz ci avevamo preso) e un addio.

Edited by LaurieLo - 22/5/2012, 18:56
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 15:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Lo, ci credi che sto rivedendo tutti questi anni come in loop?? noi, il forum, gli episodi.. le pazzie, i telefilmfestival.. ok, ma di questo parleremo a parte in un'altra sezione. Perchè è finito House, ma non siamo di certo finiti noi. E mentre penso a questo finale rido, tremo (ehm), piango, soprattutto non riesco a crederci. Te lo ricordi quando dicevamo "chissà dove saremo, che faremo il giorno in cui tutto finirà??". Adesso posso dire che stavo a piangere come na cretina la settimana prima, che stavo riprendendomi dalle scosse (vere), e che 20 minuti prima dei titoli di coda ho detto "ok vado in bagno, non voglio sapere", e che a dieci mi sono presa uno dei colpi più grossi mai avuti (dopo sabato notte), che alla fine ero felice come una pasqua perchè si sa, House never Dies. Adesso è giunto il tempo delle speculazioni, chissà per quanto ne parleremo.. ho bisogno di recuperare, di elaborare il lutto, di realizzare.. senza più piangere. E comunque il finale (che io avevo indovinato, e se mai Ugo farà un'altra roba di sto tipo in tv ditegli che quattrogiorni prima dire "uncertanty is good" e tirare fuori Arthur Conan Doyle non è esattamente furbo. O forse è un colpo di genio..beh vabbè.). Posso dire una cosa? vedere ROBERT CHASE sulla porta di H mi ha fatto venire le bolle. Ma non perchè non ami Chase, proprio perchè quella porta e quell'ufficio usato da qualcun altro è una usurpazione...
 
Web  Top
Liebestraum
view post Posted on 23/5/2012, 23:06




Cielo, cielo cielo è finita! non ci posso credere... prima media, quinta superiore. La mia scolarità seria inizia e finisce con House. E' un trauma.

Però sono contenta che non si sia trasformato in una serie ventennale, è meglio così. Il finale è stato stupendo, anche e altamente sherlockiano (era altamente probabile che non sarebbe morto, andiamo, lui E' sherlock! Sarà anche che ultimamente sono pesantemente Sherlockata, e vedo somiglianze ovunque). Effettivamente concludente. Ogni altra cosa sarebbe superflua.

Mi è piaciuto che Chase abbia subito una sorta di trasfomazione in House. Lavagna e pennarello... qualcuno ha raccolto il testimone. L'ultimo collaboratore che ci si sarebbe aspettati.

Voi cosa dite, Foreman ha capito?
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 00:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


sarà che sono molto di parte, a me in quell'ufficio li vedere un'altro mi fa venire le bolle! cmq per me (e pure secondo loro, della produzione), Foreman sa. E abbiamo visto il cartellino di House! dopo otto anni! Vivaddio!
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2012, 11:54

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


E così eccoci alla fine, premetto che quest'ottava stagione non mi ha entusiasmato un granchè, fino a quando non hanno tirato fuori il cancro di Wilson e da allora...WOW!

Sinceramente mi aspettavo un ultimo episodio all'insegna del drammone, ma anche così mi è piaciuto tantissimo. Shore, ripresosi dall'ubriacatura huddy (wrost plot ever!) si è ricordato a chi si è ispirato e ci ha regalato un degno finale ad House MD, citando le Reichenbach Falls di holmesiana memoria.

Se proprio devo fare un appunto, è che ho trovato questa puntata affrettata, sbrigativa...insomma, avevano messo tanto di quella carne al fuoco che un doppio episodio poteva starci tutto. Magari potevano spiegare come House era finito in quell'edificio in fiamme in compagnia di un cadavere e, sopratutto, di come sia riuscito a salvarsi dall'esplosione.

Che Chase prendesse il suo posto, è stata l'unica non-sorpresa del finale, visto che ce l'avevano fatto intuire nelle puntate precedenti. Per il resto, è stato bello rivedere tutte le facce che ci hanno accompagnato in questi lunghi 8 anni, in modo particolare ho apprezzato la comparsata di Stacy, e riguardo chi non c'era...beh, peggio per lei, ma che non si nominasse più la decurtazione del compenso, questa ha avuto qualche lite fatta bene con qualcuno della produzione (tempo fa girava la voce che fu con lo stesso Laurie), in fondo è stata l'unica che non ha mai detto una sillaba riguardo la chiusura del telefilm.

Gregory House uccide il dottor House per poter stare vicino al suo più caro amico, rinuncia al suo "dono" (cancer is boring) pur di non lasciare Wilson morire da solo...se non è amore questo!

"Enjoy yourself, it's later than you think.
Enjoy yourself, while you're still in the pink.
The years go by, as quickly as a wink.
Enjoy yourself, Enjoy yourself,
It's later than you think."

Su queste note si conclude l'episodio, House e Wilson che vanno in moto verso il tramonto, vivranno alla giornata (si presume che House, quando ha scambiato le cartelle con le impronte dentali, abbia pensato di inpossessarsi anche dell'identità del tizio morto), Wilson morirà, ma non si sa dove e quando ed House potrebbe decidere di seguirlo, di continuare a vivere in clandestinità o di consegnarsi alla giustizia e farsi tutta la galera che gli spetta, ma non lo sapremo mai!

House è morto, viva House!
 
Top
Liebestraum
view post Posted on 24/5/2012, 14:40




Long live dottor House!
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 14:44
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Come io già ho detto in uno dei miei sproloqui post finale... le roi est mort, vive le roi. House ha ucciso il dottor House.. ma rimane sempre House.. House Never Dies.. in qualche modo (chissà, magari fra qualche anno ci scappa qualche sorpresa, infondo si sono tenuti aperti un bel po' di possibili seguiti e opportunità, lasciatemi questa speranza) ritornerà, risorgerà.. e chi lo può dire. NOn entro nel merito delle ships (non l'ho mai fatto in maniera troppo palese), e al di la di che opinione avessi e abbia, e chi mi conosce lo sa, penso anche io che ci sia stata qualche discussione seria, perchè tutti lasciano (la stessa Jen Morrison), ma la cosa non si trascina così.. non lo sapremo mai ma si, che sia per i soldi, per i soldi e qualcos'altro, per sette otto ragioni non lo so, è successo qualcosa di grosso. Detto ciò io ho sempre anche pensato che le persone con una immagine pubblica la dovessero pure un attimo mantenere.. e tutto sto gran rifiuto non ha certo contribuito alla causa (come ha detto qualcuno che conosco "se mi avessero chiamato in un posto dove ho lavorato per sette anni facendomi diventare più che noto ci sarei andato scalzo in ginocchio..).
Come peraltro la stessa chiusura di H come serie, che qui non commento...

Debbo dire che invece questa ottava stagione, strana, surreale, dai toni di colore grigio.. a me è piaciuta. E sinceramente non posso pensare ancora che il mio DrH non ci sarà più a farmi compagnia ogni martedi..
 
Web  Top
maia80
view post Posted on 25/5/2012, 14:49




mi mancherà tantissimo!!
mi è mancata molto la Cuddy ,alla fine c'eran tutti tranne lei....
ma non ho ben capito...vedevo male il video...che ci faceva house in quell'edificio in fiamme?
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 00:12
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


c'è una scena tagliata dove si vedrebbe che il tipo si addormenta con la sigaretta accesa.. cmq è uno dei misteri di questo finale.. tutto sommato mi sta pure bene che ci sia qualcosa di irrisolto..

CITAZIONE (LaurieLo @ 22/5/2012, 11:28) 
Oh My. è finita. io mica credevo di sopravvivere, anche se è... solo una serie.
ma eccoci qua, noi, shore e house (e ce sta pure sherlock, azz ci avevamo preso) e un addio.

Lo, ora che leggo parola per parola.. mi sta vanando da piangere.. noi, Shore, HOuse, e un addio.. miiiii non è giusto, non è giusto!
 
Web  Top
Liebestraum
view post Posted on 27/5/2012, 13:11




In realtà io spero che non ricominci. Tutto è possibile in una serie tv ma poi diverrebbe troppo.
E che a nessuno venga in mente di tirare fuori strane cose tipo spin off o roba del genere perché sarebbe terrificante.

Plaudite amici, comedia finita est
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 03:02
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


beh x files ha fatto due film eh..
 
Web  Top
10 replies since 22/5/2012, 10:28   421 views
  Share