Gregory, un nome non scelto a caso

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 9/1/2006, 14:46




Oggi è San Gregorio. tongue.gif A molte forse non interesserà ed altre probabilmente lo sapranno di già. tongue.gif

Gregorio:

Deriva dal greco Gregorios che significa "attivo, sveglio, dall' intelligenza pronta e brillante". Il nome era largamente diffuso in Grecia nel periodo ellenistico.
Per i primi cristiani aveva il significato di "attivo nella fede".

Tolto il significato dei primi cristiani, la descrizione mi ricorda propio Gregory House. happy.gif
 
Top
view post Posted on 9/1/2006, 14:48
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


vero!!!!
beh, il nome nn lo avranno scelto a caso... laugh.gif
 
Web  Top
MAYASAN1
view post Posted on 9/1/2006, 15:05




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 9/1/2006, 14:46)
Oggi è San Gregorio. tongue.gif A molte forse non interesserà ed altre probabilmente lo sapranno di già. tongue.gif

Gregorio:

Deriva dal greco Gregorios che significa "attivo, sveglio, dall' intelligenza pronta e brillante". Il nome era largamente diffuso in Grecia nel periodo ellenistico.
Per i primi cristiani aveva il significato di "attivo nella fede".

Tolto il significato dei primi cristiani, la descrizione mi ricorda propio Gregory House. happy.gif

No.Io non lo sapevo.Hai trovato una cosa molto interessante ed è anche un post che denota molta acutezza.Compliments! happy.gif
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 9/1/2006, 15:26




Grazie. happy.gif
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 9/1/2006, 16:45




Figurati!
 
Top
patri64
view post Posted on 9/1/2006, 17:45




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 9/1/2006, 14:46)
Oggi è San Gregorio.

Gregorio:

Deriva dal greco Gregorios che significa "attivo, sveglio, dall' intelligenza pronta e brillante"......... la descrizione mi ricorda propio Gregory House.  happy.gif

E' vero, la descrizione calza a pennello!

Cmq, non credo che abbiano scelto il nome per il significato, ma per come suona accanto al cognome, azzeccandoci ugualmente!
 
Top
mersil
view post Posted on 10/1/2006, 19:25




Concordo!
 
Top
franci.vicodina,MD
view post Posted on 21/4/2006, 22:26




cmq...èilnome piu bello dell'universo!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/4/2006, 10:23






oddio...il nome è bello perchè appartiene ad house, ma il nome ex abrupto non mi piace, e per dipiù è un nome che mi ricorda un papa (anzi 2) che ne ha combinate di tutti i colori
 
Top
franci.vicodina,MD
view post Posted on 22/4/2006, 21:00




allora..se parliamo di "gregorio" o anche "gregory" nn sn nomi favolosi...xo il diminutivo greg a me piace molto...soprannomi tipo dred o greg sn belli...e poi...beh ovviamente è il suo nome!!!
 
Top
simonawmasini
view post Posted on 7/11/2006, 20:50




sicuramente non l'hanno scelto a caso, i miei complimenti a chi ha fatto questo ragionamento
 
Top
Miki_dd
view post Posted on 10/11/2006, 23:25




CITAZIONE (franci.vicodina,MD @ 22/4/2006, 21:00)
allora..se parliamo di "gregorio" o anche "gregory" nn sn nomi favolosi...xo il diminutivo greg a me piace molto...soprannomi tipo dred o greg sn belli...e poi...beh ovviamente è il suo nome!!!

Decisamente non chiamerei mai mio figlio Gregorio!!!
poverino!!! mi odierebbe per tutta la sua vita credo!!! :P

ma hai ragione nel dire che Greg è carino.
Greg mi piace!!!
anzi.. il prossimo pupazzetto carino che avrò.. lo chiamerò Greg :AngelStar25:


per la scelta..
non saprei, forse è stato un caso che abbiano scelto Gregory..
ma evidentemente, avranno fatto anche una ricerca.

sarebbe curioso conoscere il criterio che utilizzano i produttori
nel trovare i nomi dei personaggi di film e telefilm ^_^
 
Top
Mary_Cristy
view post Posted on 21/11/2006, 12:50




wow....ho studiato greco ma non mi ero mai soffertamta su questo...concordo pienamente:)
 
Top
Keirah
view post Posted on 7/12/2006, 19:54




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 9/1/2006, 14:46)
Oggi è San Gregorio. :P A molte forse non interesserà ed altre probabilmente lo sapranno di già. :P

Gregorio:

Deriva dal greco Gregorios che significa "attivo, sveglio, dall' intelligenza pronta e brillante". Il nome era largamente diffuso in Grecia nel periodo ellenistico.
Per i primi cristiani aveva il significato di "attivo nella fede".

Tolto il significato dei primi cristiani, la descrizione mi ricorda propio Gregory House. ^_^

Anvedi?
 
Top
punkgirl182
view post Posted on 19/3/2007, 19:16




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 9/1/2006, 14:46)
Oggi è San Gregorio. :P A molte forse non interesserà ed altre probabilmente lo sapranno di già. :P

Gregorio:

Deriva dal greco Gregorios che significa "attivo, sveglio, dall' intelligenza pronta e brillante". Il nome era largamente diffuso in Grecia nel periodo ellenistico.
Per i primi cristiani aveva il significato di "attivo nella fede".

Tolto il significato dei primi cristiani, la descrizione mi ricorda propio Gregory House. ^_^

wooow nn lo sapevo! :blink: ^__^ m avete illuminato!xDD quindi niente è a caso!O___o :D :D
 
Top
25 replies since 9/1/2006, 14:46   919 views
  Share