Qual è la vostra maschera preferita?, ..siamo a carnevale.... no??

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 19/2/2006, 14:50




Sto per andare alla consueta sfilata annuale dei carri allegorici....infatti accompagno mia figlia e (se sopravviverò alla bolgia) tornerò stasera piena di coriandoli e con il mal di piedi...
Tanto per divagare...qual' è la vostra maschera preferita? come vi siete vestite da piccole?

Io, ancora oggi, adorerei andare ad una di quelle feste stupende..dove tutti sono mascherati e nessuno sa chi è l'altro...bellissimo...sognare ad occhi aperti!!! Ginevra che abita nei pressi di Venezia, chissà che cosa avrà da raccontare....

Bene...a voi la parola...ci sentiamo stasera!

P.S. quando ho tempo posto le mie foto delle elementari vestita da cappuccetto rosso e da biancaneve...un po' di riso non fa mai male!

Ah dimenticavo (LO NON LEGGERE: sai il xche'..)...se c'è qualche ricetta appetitosa (attinente al carnevale) da postare...postatela...io ne ho un paio, se vi interessano...

Bye wink.gif
 
Top
view post Posted on 19/2/2006, 15:23
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


premettendo che ora il carnevale mi fa solo tristezza, da piccola mi vestivo sempre da dama del 700 (americana!!!! c'avevo l'anglofilia pure a 4 anni!) poi a sette da fatina (con tanto di bacchetta magica vorrei dire!). in quarta elementare ho cominciato a fare il carro con tutta la classe: il primo anno facemmo "il segreto del Sahara" (ve la ricordate la fictions??? era il carro di quello!!! già patiti de TF.. il buongiorno si vede dal mattino!), con tanto di scimitarre e vestiti arabi.. c'era pure la montagna del mistero (che era il magazzino dove tenevamo i sacconi coi coriandoli, le caramelle, i palloni, etc etc etc), metre in quinta c'era la NAVE DEI PIRATI.. cosa non era.. se le trovo posto le foto..
In prima media la classe si è divisa in due: le femmine sul carro della LAMBADA (dipinte di nero, con calzamaglie e top marrone, e con sopra il costumino brasiliano.. che vergogna..) e i maschi su quello di ITALIA NOVANTA (uno stadio di cartapesta con gente vestita tipo Milan, Inter, etc etc).
in seconda maedia spopolava la carrà con ricomincio da due.. e noi tac! facemmo il carro della trasmissione.. io ero vestita da Marisa Laurito (ma solo xchè essendo mora come la pece non c'era bisogno di nulla..). La Carrà era una mia compagna con la parrucca bionda.. rabbrividisco anche adesso..

si vede che in 3 media siamo rinsaviti (o erano finiti i soldi per i carri..) e da allora non abbiamo più partecipato...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 19/2/2006, 15:33






vai tranquilla, posta pure delle ricette se vuoi, resisterò!!!!

Da noi c'è il carnevale ambrosiano, per cui noi festeggiamo più tardi

In "foto" ho postato una mia foto da piccola in cui per carnevale ero vestita da cinesina (checcarina che ero da piccina!), ma nel coros della mia infanzia (elementari) ero sempre vestita da damina o simili (a 10 anni una mia amica si è vestita da lady oscar e io da maria antonietta, ma volevo farla io Oscar!!!). Poi sono cresciuta un po' e mi son vestita da strega di "La storia infinita" (versione libro, non film), da Annie Lennox versione vampiro in camicia da notte stile impero come nel video "love song for a vampire" (avevo la camicia d anotte uguale!!), da\Lorena Bobbitt (per la mia fama di castramaschi), da creature della notte varie, da ufficiale vulcaniano, da Padme Amidala.... ok, mi sembra tutto!!!

Voi?






quest'anno chissà se e da cos ami vesto, da porcellino magari, visto quanto sono fit in qs periodo.... oppure da pencil case - portamatite - (moky dimmi che alemno tu cogli la citazione!!!), o da FLossie...

Cmq non ho maschere preferite, però prefersisco come costumi sempre cose chre normale,mnte non potresti mai mettere nella vita di tutti i giorni, il più possibile esagerati insomma!!
 
Top
Gregann
view post Posted on 19/2/2006, 20:47




Dunque io nn è che mi sia travestita ogni anno.....mi ricordo della scuola materna dove ero una damina spagnola con tanto di neo finto sulla guancia (nn chiedetemi come ma il vestito da spagnola nn era rosso e nero ma viola e rosa!!!)...poi alle elementari da Biancaneve e da Angelo.
Alle medie è stato il periodo del fai-da-te, ovvero: da Strega, e avevo riempito la gonne mia e delle mie amiche di croci e ragni di perline, avevo strappato le calze velate e avevo un'inquietante ragnatela (fatta con la matita nera) su una guancia....poi da punk: ho rubato i jeans vecchi a mio fratelli gli ho tagliati, strappati e riempiti di pins e scritte, maglietta altrettanto strappata (e stavo congelando perchè si faceva il giro del quartiere alle 7 di sera) e calze a righe viola, verdi e nere. Infine la terza media: le scuole avevano progettato con il comune la sfilata medioevale. Dopo settimane passate a disegnarmi il vestito (disegno soprattutto modellini di abiti), a cercare stoffe e accessori, a provare le acconciature con tanto di chignon e treccine, a far disperare mia nonna perchè mia madre nn sa cucire....arriva il fatidico giorno e io ho la febbre a quaranta! E quella fù l'ultima volta che (non) mi travestii per carnevale...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/2/2006, 21:39






anche io disegno vestiti!! poi spendo un miliardo in sarta...
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 19/2/2006, 21:57




CITAZIONE (LaurieLo @ 19/2/2006, 21:39)
anche io disegno vestiti!! poi spendo un miliardo in sarta...

Mi chiedo estemporaneamente...supereclettica Lo....c'è qualcosa che NON sai fare?
Mi sto preoccupando seriamente ( unsure.gif ) della mia mediocrità laugh.gif
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 19/2/2006, 22:17




Tornata...avevo i coriandoli anche nelle mutande, ma comunque ci siano divertite...
bene...a parte Cappuccetto rosso e Biancaneve alle elementari, con vestiti rigorosamente fatti da mia mamma (sarta), successivamente mi sono travestita da personaggi del cinema soprattutto: blues brothers, cleopatra ecc...
Quello che a me piaceva e piace tutt'ora del carnevale, come poi di Halloween, è il fatto di travestirsi..fingere di essere qualchedun'altro. Smettere i propri panni ed indossarne di nuovi, strani...mi ha sempre affascinato il carnevale di Venezia, con quelle maschere e vestiti stupendi...l'atmosfera irreale, avvolta nella nebbia così fuori dal tempo...uno dei miei sogni darebbe quello di intrufolarmi a quelle feste dove tutti sono a volto coperto e passare una serata "al buio"...Quello che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è stata un po' anche questa voglia di giocare e di cambiare identità, con i nick, gli avatar, le firme...il fanciullino che è in me (rimembranze studentesche) spesso ha la prevalenza sulla ragione...
adesso come adesso...dovessi andare alla fantomatica festa di cui sopra... sceglierei un abito alla Mata Hari....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/2/2006, 22:38




cosa NON so fare? qualsiasi cosa richiede coordinazione gambe-cervello... qualsiasi sport, nuotare, guidare... nn so fare un tubo!!!

Come sottoscrivo la parte sul mistero del travestimento, è proprio quello che mi piace di più!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2006, 22:05
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
quest'anno chissà se e da cos ami vesto, da porcellino magari, visto quanto sono fit in qs periodo.... oppure da pencil case - portamatite - (moky dimmi che alemno tu cogli la citazione!!!), o da FLossie...


colgo colgo!

cmq neppure io so fare le cose pratiche, tipo guidare..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 22/2/2006, 13:06







da voi il carnevale è finito? da noi inizia domani!!! mo mi cerco un fancy dress party per vestirmi da pencil case!!!!!!!!!!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 27/2/2006, 20:59




Bene bene...come promesso, posto la ricettina dei miei tortelli di marmellata o nutella (a vostra scelta) che oggi ho fatto in previsione di domani, martedì "ciccio", ultimo giorno di carnevale...
Non sono fritti quindi ne potrebbe assaggiare qualcuno anche la Lo (che ormai sta diventando un foglietto di carta velina a causa della dieta....) *invidia, invidia*

INGREDIENTI
250 gr. di ricotta
150 gr. burro fuso
250 gr. farina (aggiungere q.b.se l'impasto risulta troppo morbido)
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito vanigliato per dolci

PREPARAZIONE:
impastare il tutto e lasciare riposare l'impasto un'ora.
Stendere la pasta non troppo sottile e fare dei cerchi con un bicchiere rovesciato. Riempire con con ripieno a piacere (marmellata, crema, nutella) chiudere a mezzaluna e mettere in forno a 160° per circa 20 minuti.

VARIANTE PER SALATINI: lo stesso impasto senza vanillina e con lievito per torte salate, può essere utilizzato per una farcitura salata.
Spianando la pasta riporre ripieno a piacere (fettine di prosciutto cotto o mortadella ad es.) ed arrotolare la pasta, tagliando il "tubo" ottenuto a fettine di circa 1 cm.
Infornare a 160° per 20 minuti circa.

BUON APPETITO!!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 27/2/2006, 21:40




CITAZIONE (Thinkpink @ 19/2/2006, 22:17)
Quello che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è stata un po' anche questa voglia di giocare e di cambiare identità, con i nick, gli avatar, le firme...il fanciullino che è in me (rimembranze studentesche) spesso ha la prevalenza sulla ragione...

interessante...io sono sempre stata un'osservatrice dei forum...mai scritto in vita mia...mai parlato in pubblico...in generale parlo poco e mai con gente che non conosco bene..insomma un orso ....poi un'anno difficile..voglia di leggerezza.. di sentirmi ragazzina...hughlaurite...ed eccomi qua...a parlare...chi mi conosce sa che non è da me...un fantastico cambio di identità fornito da internet...già già....tornando al carnevale..da ragazzina niente costumi di carnevale "ufficiali"...costavano troppo...così qualche volta da hippie. (erano gli anni 70)..una volta da farfalla (maglietta con su una farfalla ricamata..giubetto colorato e un po' di trucco...) insomma il carnevale mi deprimeva allora e mi deprime un po' anche oggi...continuo a non mascherarmi...però mi piace vedere il genio che alberga nelle menti di coloro che si inventano le maschere e i travestimenti...ci sono delle cose fantastiche in giro...

Edited by maritahouse - 27/2/2006, 21:43
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 27/2/2006, 22:08




CITAZIONE (maritahouse @ 27/2/2006, 21:40)
interessante...io sono sempre stata un'osservatrice dei forum...mai scritto in vita mia...mai parlato in pubblico...in generale parlo poco e mai con gente che non conosco bene..insomma un orso ....poi un'anno difficile..voglia di leggerezza.. di sentirmi ragazzina...hughlaurite...ed eccomi qua...

Lo dico sempre che House è magico...a me ha cambiato la vita...e la cosa è contagiosa wink.gif
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/2/2006, 16:37




CITAZIONE (maritahouse @ 27/2/2006, 21:40)
CITAZIONE (Thinkpink @ 19/2/2006, 22:17)
Quello che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è stata un po' anche questa voglia di giocare e di cambiare identità, con i nick, gli avatar, le firme...il fanciullino che è in me (rimembranze studentesche) spesso ha la prevalenza sulla ragione...

interessante...io sono sempre stata un'osservatrice dei forum...mai scritto in vita mia...mai parlato in pubblico...in generale parlo poco e mai con gente che non conosco bene..insomma un orso ....poi un'anno difficile..voglia di leggerezza.. di sentirmi ragazzina...hughlaurite...ed eccomi qua...a parlare...chi mi conosce sa che non è da me...



a chi lo dici.... da zero frequentazione di forum/chat/qualsiasi attività internettara interattiva a amministratrice di forum...!!


Pink!!! Il mese di dieta assassina è finita...risultato..un fallimento totale. L'ho seguita alla lettera, un mese a mangiare solo carne pesce e verdura (non ci era riuscito nessuno) per perdere un kiletto e mezzo scarso. Ho deciso di tornare vegetariana (non vegana) e di provare a fare anche io i tortelli alla nutella!!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 28/2/2006, 18:51




CITAZIONE (LaurieLo @ 28/2/2006, 16:37)
CITAZIONE (maritahouse @ 27/2/2006, 21:40)
CITAZIONE (Thinkpink @ 19/2/2006, 22:17)
Quello che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è stata un po' anche questa voglia di giocare e di cambiare identità, con i nick, gli avatar, le firme...il fanciullino che è in me (rimembranze studentesche) spesso ha la prevalenza sulla ragione...

interessante...io sono sempre stata un'osservatrice dei forum...mai scritto in vita mia...mai parlato in pubblico...in generale parlo poco e mai con gente che non conosco bene..insomma un orso ....poi un'anno difficile..voglia di leggerezza.. di sentirmi ragazzina...hughlaurite...ed eccomi qua...a parlare...chi mi conosce sa che non è da me...



a chi lo dici.... da zero frequentazione di forum/chat/qualsiasi attività internettara interattiva a amministratrice di forum...!!


Pink!!! Il mese di dieta assassina è finita...risultato..un fallimento totale. L'ho seguita alla lettera, un mese a mangiare solo carne pesce e verdura (non ci era riuscito nessuno) per perdere un kiletto e mezzo scarso. Ho deciso di tornare vegetariana (non vegana) e di provare a fare anche io i tortelli alla nutella!!

tutta colpa di house/hugh...un altro motivo per ringraziarlo..io ormai c'ho rinunciato alla dieta...tanto ho capito che superati i trenta è inutile...pensa quando arrivo ai quaranta(eccoli...mi chiamano)! Prima ero un'alice ora c'ho i miei bravi rotoletti sparsi un po' ovunque...
LaurieLo il tuo avatar mi devasta..passo minuti interi a fissarlo, e siccome anche lui mi fissa..brrrrr...poveretta me!
Anche i tortelli di thinkpink mi tentano peccato che sono una schiappa a fare i dolci! mangiateli anche per me ragazze (io ho comprato le castagnole ripiene di crema e di ricotta per festeggiare il carnevale!...meglio di niente!)
 
Top
29 replies since 19/2/2006, 14:50   406 views
  Share