House Party...e altro

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 15/3/2006, 19:40




beh ragazze...un po' d'esperienza fra i vari forum USA ce l'ho e devo dire che a parte i casi in cui si instaura una specie di rapporto continuativo con particolari membri, in linea generale, prima che qualcuno si fili il "nuovo membro" ce ne corre. In devoted in particolare, la cosa è più accentuata rispetto a fox...lo so che avete un giudizio negativo di fox...ma per me è un forum più (non molto ma di più di devoted) democratico...è una baraonda, ma se ti fai rispettare, sei rispettato e nn capita che nessuno ti si fili.
In devoted..ci sono persone splendide..ma la media è "chiusa all'estraneo", non è razzista, ma l'atteggiamento è chiuso non aperto. Specie se chi posta qualcosa nn è conosciuto. La riprova è che ci sono pochissimi commenti di benvenuto ai nuovi arrivati, per nn parlare del thread di Lo...a tal proposito...dato che nessuno ci si fila e si degna (solo per educazione) di postare un commento...ne ho postato uno io...in italiano naturalmente!!
 
Top
patri64
view post Posted on 15/3/2006, 19:44




Mejo così, mi fa piacere che qualcuno cmq abbia visto.
Ma quello che volevo dire io non è che gli anglofoni hanno un atteggiamento propriamente razzista nei nostri confronti, o in generale verso i popoli del sud (anche se a giudicare da certi articoli sui loro grandi quotidiani si direbbe a volte il contrario). E' che a volte ciò che manifestano è una certa boria, mentre altre volte hanno un atteggiamento di vera e propria ignoranza, abituati forse dal fatto che parlano una lingua larghissimamente diffusa come lingua di comunicazione mondiale.
Non c'è niente di male nell'essere ignoranti, basta non volerlo rimanere, e per me che sono abituata a leggere la letteratura di almeno 5 paesi diversi il fatto che qualcuno legga solo storie di casa sua, senza aver voglia di conoscere altro, mi sembra quanto meno stupido.
Perdonate la franchezza, ma io la penso così.

Il "Mejo così, mi fa piacere che qualcuno cmq abbia visto." era riferito chiaramente al post di marita.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 15/3/2006, 20:35




CITAZIONE(Thinkpink @ 15/3/2006, 19:40)

In devoted..ci sono persone splendide..ma la media è "chiusa all'estraneo", non è razzista, ma l'atteggiamento è chiuso non aperto. Specie se chi posta qualcosa nn è conosciuto. La riprova è che ci sono pochissimi commenti di benvenuto ai nuovi arrivati, per nn parlare del thread di Lo...a tal proposito...dato che nessuno ci si fila e si degna (solo per educazione) di postare un commento...ne ho postato uno io...in italiano naturalmente!!

think hai ragione, è così che funziona, c'e' una naturale diffidenza verso il nuovo...ma sinceramente credo sia un "vizio" insito nel genere umano...in fondo la mafia funziona così bene perchè tocca una corda comune a molti.."il clan, o la famiglia".Devoted é un forum molto "largo" quindi ci si perde un po', su fox non so che dire perchè non riesco a sentirmi a mio agio li...non mi viene di postarci... nella massa (riferito a devoted) è molto + facile trovare lo sciocco... questo forum è fantastico perchè raccoglie persone in qualche modo simili, in sintonia, a prescindere da House, li spesso ci sono discussioni "animatissime" con pareri diametralmente opposti, è molto + eterogeneo.
Sapete, io sono sempre stata una che si appassiona alle cose, e quando questo succede devo sapere tutto, avere tutto, possedere, e vivo questa strana dicotomia per cui adoro dividere la mia passione con gli altri, ma quando incontro un nuovo appassionato, tendo a guardarlo con un po' di diffidenza, con la strana idea nella testa che in pochi possono essere "appassionati" come me, ecco credo che questo sia uno dei problemi di devoted, molti leader storici sono devoted di hugh, e queste frotte di nuovi ammiratori, che stanno li solo per House, vengono guardate con "naturale diffidenza" per la serie, che ne sai tu di quanto grande è hugh, tu che lo conosci solo per House (e mi dici poco, direbbe qualcuno...)...da vere folli.... ma la passione spesso va di pari passo con la follia... c'e' chi continua a non sopportarti e chi ti accoglie a braccia aperte e chi ancora continua ad ignorarti... il mondo è bello perchè è vario...e noi siamo abituate troppo bene su questo forum...il "mondo" li fuori è un bel po' + brutto di cosi!
La storia sugli appassionati può suonare triste patetica e infantile ma io ci sono arrivata fin qui (in molti sensi!)...e spero di non smettere mai di appassionarmi, anche se il lato diffidente che sta man mano scomparendo con l'età...per la serie piccole disadattate crescono biggrin.gif
vi prego perdonate l'ot autobiografico....
comunque tornando a noi, think... ho letto il post in italiano... be qualcuno del forum (sempre che si degneranno di leggerlo) capirà cosa intendevi... incredibile a dirsi ma c'e' anche gente che conosce l'italiano su devoted...a parte noi
vi voglio bene!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 15/3/2006, 21:04




marita, tu devoted lo frequenti da molto...io no, o meglio, io sto a devoted come tu stai a fox: prova ne è che ero iscritta da gennaio ed ho iniziato solo ora a postare...io nella vita sono una che non si apre con tutti, ma è piuttosto esigente in fatto di amicizie...come per i forum..prima di "accasarmi qui" li ho girati tutti (quelli su House intendo) ed ho cercato un po' dovunque gente e persone stimolanti.
E' ovvio che ci sono discussioni a cui mi a di partecipare ed altre no..è normale.
Quello che mi dà un po' fastidio è l'atteggiamento di chiusura a prescindere, che denota, per conto mio, poca sensibilità verso le persone, ma il mio è un parere del tutto personale, intendiamoci!
Anche qui c'è stato un signore inglese, James e l'accoglienza è stata da persone educate....
ecco..l'educazione e la cortesia sono una cosa...la frequentazione assidua nonchè l'affiliazione sono un altra cosa...tornando al topic di Lo..è stato visto e frequentato ed è stato esplicitamente richiesto un parere....quello non viene dato, come non vengono commentati altri post dei non "known", però vengono "carpite" le espressioni delle italiane e riportate su fox...vero Lo??....compliments!!
Scherzi a parte...il mondo è bello perchè è vario (o avariato!!??) e come ho detto su devoted: in fin dei conti, ma che me ne importa? smile.gif
 
Top
maritahouse
view post Posted on 15/3/2006, 21:44




CITAZIONE (Thinkpink @ 15/3/2006, 21:04)
...io nella vita sono una che non si apre con tutti, ma è piuttosto esigente in fatto di amicizie...

buffo, se questa frase è rivolta a me, inizio a preoccuparmi .... ho solo 3 persone che reputo veramente amici e credevo di essere la persona + riservata del mondo.... se dò l'impressione "contraria" bah... inizio a rifletterci su! forse nel mondo c'e' chi mi batte o semplicemente ho una cattiva prospettiva..wacko.gif . già!

Edited by maritahouse - 15/3/2006, 21:45
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 15/3/2006, 21:51




CITAZIONE(maritahouse @ 15/3/2006, 21:44)
CITAZIONE (Thinkpink @ 15/3/2006, 21:04)
...io nella vita sono una che non si apre con tutti, ma è piuttosto esigente in fatto di amicizie...

buffo, se questa frase è rivolta a me, inizio a preoccuparmi .... ho solo 3 persone che reputo veramente amici e credevo di essere la persona + riservata del mondo.... se dò l'impressione "contraria" bah... inizio a rifletterci su! forse nel mondo c'e' chi mi batte o semplicemente ho una cattiva prospettiva..wacko.gif . già!

la frase riguarda me... biggrin.gif per dire che anch'io di natura sono riservata..ciò non toglie che mi piace comunque essere educata e cortese con tutti...volevo dire questo solamente, marita happy.gif
ma tu che avevi capito?? blink.gif
 
Top
view post Posted on 15/3/2006, 22:03
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


io di amici veri ne ho due.. tre. Quelli con cui nasci, cresci. Poi di amici molto stretti ne ho, voglio bene alle persone dopo poco. tornando a Devoted, io è un anno che ci posto, è un forum fatto benissimo, con gente che a volte fa anche discussioni argute (a vote il fulminamento prende piede).
Però hanno, come tutti gli anglofoni, questa tendenza a parlarsi fra di loro. Io faccio molta fatica a diventare parte integrante nelle discussioni. Certo, ci sn delle ragazze gentilissime, però quest'ultimo post lo denota. Perchè commentare le cose spagnole, francesi, tedesche e italiane no??
perchè solo perchè c'è scritto italian?
quando ho aperto il topic sulla s2 qui in Italia solo in due, oltre a me e a Marita han risposto...
spero che cmq in futuro qualcuno si degni...
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 15/3/2006, 22:13




adesso ho capito che sono pure paranoica...adesso adesso...prima invece avevo capito che potessi aver dato l'impressione di essere una persona aperta e ...bah non lo so...forse poco esigente...ma non ci fare caso sono un po' "stranita wacko.gif marita" in questo periodo... grazie per la clarification, perchè clarification...it's a beautiful thing...if you are out like a geranium vase... no forse non era cosi la citazione...
quindi siamo anche tutte e due riservate e esigenti nonchè educate.... laugh.gif..fammi sapere se e quando vuoi disconoscere la parentela...
ragazze scusatemi per l'ot è tutta colpa mia...

Edited by maritahouse - 15/3/2006, 22:14
 
Top
view post Posted on 15/3/2006, 22:41
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma figurati!
come hai detto tu: questo è un bel posto... e il mondo al di fuori di qui.. è molto + brutto...
here's a big big family..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 16/3/2006, 00:43




CITAZIONE(maritahouse @ 15/3/2006, 20:35)

Sapete, io sono sempre stata una che si appassiona alle cose, e quando questo succede devo sapere tutto, avere tutto, possedere, e vivo questa strana dicotomia per cui adoro dividere la mia passione con gli altri, ma quando incontro un nuovo appassionato, tendo a guardarlo con un po' di diffidenza, con la strana idea nella testa che in pochi possono essere "appassionati" come me, ecco credo che questo sia uno dei problemi di devoted, molti leader storici sono devoted di hugh, e queste frotte di nuovi ammiratori, che stanno li solo per House, vengono guardate con "naturale diffidenza" per la serie, che ne sai tu di quanto grande è hugh, tu che lo conosci solo per House (e mi dici poco, direbbe qualcuno...)...da vere folli.... ma la passione spesso va di pari passo con la follia... c'e' chi continua a non sopportarti e chi ti accoglie a braccia aperte e chi ancora continua ad ignorarti... il mondo è bello perchè è vario...e noi siamo abituate troppo bene su questo forum...il "mondo" li fuori è un bel po' + brutto di cosi!
La storia sugli appassionati può suonare triste patetica e infantile ma io ci sono arrivata fin qui (in molti sensi!)...e spero di non smettere mai di appassionarmi, anche se il lato diffidente che sta man mano scomparendo con l'età...per la serie piccole disadattate crescono biggrin.gif
vi prego perdonate l'ot autobiografico....
comunque tornando a noi, think... ho letto il post in italiano... be qualcuno del forum (sempre che si degneranno di leggerlo) capirà cosa intendevi... incredibile a dirsi ma c'e' anche gente che conosce l'italiano su devoted...a parte noi
vi voglio bene!

eccomi. io concordo con Marita. Anche io ho qs approccioi tempestoso quando mi appassiono a qualcosa. Qs forum ne è la prova, il fatto che si apassata da 0 forum a adminb di forum, la dice veramente tutta su quando mi abbia coinvolto House e Hugh. Sono anche una delle poche,hefan storica - come dice Marita - italiane di Hugh, ma forse perchè nn neho mai incontrate altre negli anni, adesso sono così felice di poter esternare qs mia passione che nn mi disturbo di nulla.

Non vorrei settarmi sulla mood sentimentale, ma moky quando parla di big family nn ha torto. Per la stragrande maggioranza di voi non è così, ma per alcune, per me, qs forum è il luogo dove parlo di ciò che mi piace, dei miei crucci, di me stessa. All'infuori di qs ambito, vi assicuro non accade mai.

Per quanto riguarda Devoted, in un momento di ottimismo sfrenato, ho rilanciato, vedremo!

Grazie a Pink, mersil, marita, moky, che son venuta a trovarmi sul thread, il ns forum in trasferta!!!

CITAZIONE(maritahouse @ 16/3/2006, 00:34)
oh yeaaaaaa
Adesso che ci penso, potremmo cantare minnie the moocher con Hugh!!!! Gli viene così beneeee!!!



Sunny Disposisch!
 
Top
patri64
view post Posted on 16/3/2006, 17:52




A proposito di atteggiamenti appassionati, quando ho visto la prima puntata di House ricordo che al massimo in una settimana stavo già all'opera ad impicciarmi di chi fosse HL, perchè sapevo di averlo visto da qualche parte ed il suo atteggiamento era decisamente da inglese, quanti anni avesse, chi fosse il creatore del telefilm, la musica, dove lo giravano, ecc.
E, dopo 8 mesi sto ancora qui!!!! biggrin.gif
 
Top
maritahouse
view post Posted on 16/3/2006, 19:22




CITAZIONE(LaurieLo @ 16/3/2006, 00:43)

eccomi. io concordo con Marita. Anche io ho qs approccioi tempestoso quando mi appassiono a qualcosa. Qs forum ne è la prova, il fatto che si apassata da 0 forum a adminb di forum, la dice veramente tutta su quando mi abbia coinvolto House e Hugh. Sono anche una delle poche,hefan storica - come dice Marita - italiane di Hugh, ma forse perchè nn neho mai incontrate altre negli anni, adesso sono così felice di poter esternare qs mia passione che nn mi disturbo di nulla.

Non vorrei settarmi sulla mood sentimentale, ma moky quando parla di big family nn ha torto. Per la stragrande maggioranza di voi non è così, ma per alcune, per me, qs forum è il luogo dove parlo di ciò che mi piace, dei miei crucci, di me stessa. All'infuori di qs ambito, vi assicuro non accade mai.

Per quanto riguarda Devoted, in un momento di ottimismo sfrenato, ho rilanciato, vedremo!

Grazie a Pink, mersil, marita, moky, che son venuta a trovarmi sul thread, il ns forum in trasferta!!!

CITAZIONE (maritahouse @ 16/3/2006, 00:34)
oh yeaaaaaa
Adesso che ci penso, potremmo cantare minnie the moocher con Hugh!!!! Gli viene così beneeee!!!

Sunny Disposisch!

Lo, sono felice di non essere sola nella tempesta!!! e comunque qui mi sento a casa...meglio che a casa veramente...lasciam perdere! Ecco perchè sono cosi logorroica!.... e dire che di solito tendo ad essere muta!!!
Sul grazie Lo non scherzare!
su sunny disposish...ok ma le house brothers citate erano la risposta italiana ai blues brothers, e li c'è minnie the moocher...

p.s. finalmente ho capito quale è "sunny"...fichissima!!! però changes tratta dal cd ...quando fa mmmmh mi fa troppo ridere !
 
Top
view post Posted on 16/3/2006, 21:31
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Lo quando ho detto big family pensavo appunto a questo!!!
anche io qui riesco ad esternare me stessa, a parlare di quel che mi piace, a sentirmi libera..
e se su Devoted n vogliono rispondere.. ci siamo sempre noi!!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 16/3/2006, 22:47






ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. in effetti è inquietante che sul qs forum ogni tanto mi venga di ammorbarvi con le mie auto-analisi psicoanalitiche, mentre in qualsiasi altro ambito sono sempre abbottonatissima. Sarà a causa del fatto che non ci vediamo in faccia, o che le persone che frequentano il ns forumetto sono particolarmente eccezionali? in qs caso è un po' merito nostro moky, siano delle super admin!!!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 17/3/2006, 00:14




Ragazze, non esagerate affatto quando dite che siamo una big family (posso includermi? ditemi di si, altrimenti cry.gif !!!)... Come ho già scritto in qualche altro post, sono piuttosto restia a comunicare i miei stati d'animo e a parlare delle mie passioni, ma qui con voi, non so perchè, ma mi viene naturale farlo... ogni giorno, quando accendo il computer, non vedo l'ora di venire qua e di leggere tutti i vostri messaggi... Che dire, ormai sono davvero addicted a questo gruppo di persone eccezionali... Adesso basta, sennò mi scatta la lacrimuccia !
 
Top
85 replies since 15/3/2006, 19:40   962 views
  Share