Orrore!!!! Il dentista!

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 21/3/2006, 23:12




CITAZIONE (moky78 @ 21/3/2006, 21:28)
non aggiungo altro che già ho preso il sinflex per il dente del giudizio..

Presto... un dottore per Moky... il sinflex richiede un'attenta somministrazione, serve un professionista wink.gif .... Moky dimmi che con sto popo' di prospettiva ti senti un pochino meglio! e vai ad aprire la porta, senti questo rumore tump tump...come di un bastone picchiato sul legno....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/3/2006, 23:59







noooo. la data è giusta. siccome genna non ha ricevuto di prima mano la info resta sul vago, ma in pratica dice quello che diciamo noi.


ps: moky, il sinflex nn fa un cavolo!!!! manco il sinflex forte, quelle per i dolori di ciclo, non valgono niente ripetto all'aulin (a me diedero un qualcosa sempre a base di nimesulide per i denti del giudizio) . O piuttosto beccati la tachipirina che è anche antipiretica (denti del giudizio= febbre) !
 
Top
mersil
view post Posted on 22/3/2006, 00:02




CITAZIONE (LaurieLo @ 21/3/2006, 23:59)
(denti del giudizio= febbre) !

Vero! Ho un brutto ricordo!!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/3/2006, 00:09






a me ne è cresciuto uno mentre avevo la mononucleosi. Quasi un mese con febbre a 40. Riuscivo a ingoiare solo liquidi, na tragedia! La mia proverbiale sfiga ma elevata all'ennesima potenza...., a ripensarci ...non ho parole!!!
 
Top
mersil
view post Posted on 22/3/2006, 00:14




Io ne ho levati tre, l'ultimo è stata una vera tragedia xchè non era ancora fuori quindi hanno dovuto trapanare l'osso. Sono stata più di un'ora con la bocca aperta e mi hanno dovuto fare quattro anestiesie. Inoltre il denstista aveva una tale delicatezza che per poco non mi ha spaccato la mascella!
Mi si è gonfiata la gengiva in maniera bestiale x non parlare della febbre!!!
Dopo ciò mi sono rifiutata di togliere il quarto. Ora a più di un anno di distanza ho deciso di toglierlo ma il mio nuovo dentista mi ha detto che non ce n'è bisogno e che non c'era bisogno nemmeno di levare gli altri se non mi creavano problemi (cosa che non mi era accaduta)!!! Che nervoso, se penso che potevano stare lì dov'erano se non fosse stato x tre dentisti che mi hanno detto "hai ancora i denti del giudizio??? Quelli vanno levati a 16 anni!!!"
Ma vai a c@g@r#!!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/3/2006, 00:24






l'ha detta nche a me sta storia dei 16 anni, ma francamente nessuno dei mie 4 denti del giudizio è uscito completamente e nn mi andava di farmi squartare, visto che oltretutto la mia mascella se la apro troppo si incastra!!!! finchè nn si rende necessario, li lascio dove sono!

oltretutto, dopo che ho tradotto un articolo per un dentista sui possibili effetti collaterali di anestesi locali e amalgami dentale sul cervello, nn ne volgio sapere di farmi siringare a pochi cm dal cervello sti coctail anestetici. un dente me lo son fatto levare senza anestesia e nn vorrei ripetere l'esperienza....
 
Top
view post Posted on 22/3/2006, 14:47
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


visto?? lo sapevo che il direttur nn si smentisce... haaaaaaaaaa biggrin.gif
cmq, ieri sera mi sn presa una mega bustina di sinflex 550.. mi ha fatto solo il solletico, in compenso stamattina nn sento più la palla in bocca!
Lo la tachipirina nn la posso prendere (a meno di febbre altissima) perchè ho la temperatura bassissima di natura e il paracetamolo mi sbatte a 33.. rischio il collasso e nn è il caso...
cmq sopportiamo.. spero che nn mi salga la febbre alta, sono allergica agli antibiotici!!!

CITAZIONE
e vai ad aprire la porta, senti questo rumore tump tump...come di un bastone picchiato sul legno....

grazie Marita!!! ma l'unico che ha bussato è stato il parroco a benedire...

Dori, mediaset è un mistero, ho rinunciato a capirli da un pezzo....
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 22/3/2006, 19:48




dentista? ho subito almeno 5 interventi "seri" con asportazioni di denti cisti e granulomi...decine di milioni spesi, emorragie, dolori devastanti e inspiegabili durati mesi (come capisco House!!!!) mascella rimasta incastrata + volte durante gli interventi che duravano ore...con l'anestesia anche se il mio dentista è tirchio e te ne fa sempre poca, cosi finivo sempre l'intervento completamente sveglia e i punti fanno maluccio...due mesi senza mangiare cibi solidi e cardi e soprattutto senza ridere perchè senno mi si scuciva tutto...ecco a me nella vita mi puoi togliere tutto ma non le risate (ecco perchè mi piace hugh!) è stato un inferno multiplo...io dopo gli interventi prendevo il sinflex e funzionava (oltre al cortisone e agli antibiotici!) poi sono diventata allergica a tutti i fans e posso prendere solo il nimesulide che funziona ma devasta lo stomaco e il fegato.... ora sto per ripartire con gli impianti e leggere stà discussione mi ha fatto piombare in una depressione caspica... mi toccherà andare a rubare per pagarli! così se qualcuno c'ha bisogno di conforto su questione di denti citofonare marita!!!
alla faccia del OT! Torno in tema per dire che stasera scriverò una mail seria a italia1 (fingendomi persona seria e riempiendoli di complimenti !viscidaaaaa...vediamo se sti bastardi rispondono!? seeee vabbe')
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/3/2006, 10:01




CITAZIONE (maritahouse @ 22/3/2006, 19:48)
dentista? ho subito almeno 5 interventi "seri" con asportazioni di denti cisti e granulomi...decine di milioni spesi, emorragie, dolori devastanti e inspiegabili durati mesi (come capisco House!!!!) mascella rimasta incastrata + volte durante gli interventi che duravano ore...con l'anestesia anche se il mio dentista è tirchio e te ne fa sempre poca, cosi finivo sempre l'intervento completamente sveglia e i punti fanno maluccio...due mesi senza mangiare cibi solidi e cardi e soprattutto senza ridere perchè senno mi si scuciva tutto...ecco a me nella vita mi puoi togliere tutto ma non le risate (ecco perchè mi piace hugh!) è stato un inferno multiplo...io dopo gli interventi prendevo il sinflex e funzionava (oltre al cortisone e agli antibiotici!) poi sono diventata allergica a tutti i fans e posso prendere solo il nimesulide che funziona ma devasta lo stomaco e il fegato.... ora sto per ripartire con gli impianti e leggere stà discussione mi ha fatto piombare in una depressione caspica... mi toccherà andare a rubare per pagarli! così se qualcuno c'ha bisogno di conforto su questione di denti citofonare marita!!!
alla faccia del OT! Torno in tema per dire che stasera scriverò una mail seria a italia1 (fingendomi persona seria e riempiendoli di complimenti !viscidaaaaa...vediamo se sti bastardi rispondono!? seeee vabbe')


tutto ciò mi getta nello sconforto. e paura cosmica! scusa, a me che se addento una mela mi si incastra la mascella come faranno a operarmi?? E coma fanno a disincastrarla? Io nn ci vado...


ps: io mi imbottisco di nimesulide da almeno 15 anni e io mio stomaco sta benissimo, perchè dite così?
 
Top
patri64
view post Posted on 23/3/2006, 16:28




CITAZIONE (LaurieLo @ 23/3/2006, 10:01)
ps: io mi imbottisco di nimesulide da almeno 15 anni e io mio stomaco sta benissimo, perchè dite così?

Lo, non tutte le medicine hanno lo stesso effetto su tutti. O meglio, non tutti gli organismi possono sopportare le stesse cose, tipo: con gli antistaminici io dormo , una mia amica li usava per tenersi su durante la preparazione degli esami.

Maritina mia, finalmente incontro qualcuna che c'ha i denti più fracichi dei miei! Scusa se ad educazione oggi sto messa male, ma cmq pure il mio ex-dentista usava poca anestesia (piccola postilla: pare che i medici, quando mi vedono, immediatamente capiscono che io posso sopportare QUALUNQUE intervento senza anestesia, o quasi. Chiarimento: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!! mad.gif )
Mio padre s'è trovato molto bene con un dentista della ASL, spendendo un terzo di quello che avrebbe speso con un privato. Perchè non t'informi presso la ASL della tua zona?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/3/2006, 16:34






asl? mia madre è ricorsa a una di qs quando l'impianto ha ceduto e le hanno lasciato un pezzo di radice prima di richiudere.... mi sa che che va a fortuna...
 
Top
patri64
view post Posted on 23/3/2006, 16:38




Eh si, purtroppo si, tant'è che bisogna informarsi prima, se si può, con qualche altro paziente, cosa non facile.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 23/3/2006, 20:22




CITAZIONE (patri64 @ 23/3/2006, 16:28)
Maritina mia, finalmente incontro qualcuna che c'ha i denti più fracichi dei miei! Scusa se ad educazione oggi sto messa male, ma cmq pure il mio ex-dentista usava poca anestesia (piccola postilla: pare che i medici, quando mi vedono, immediatamente capiscono che io posso sopportare QUALUNQUE intervento senza anestesia, o quasi. Chiarimento: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!! mad.gif )
Mio padre s'è trovato molto bene con un dentista della ASL, spendendo un terzo di quello che avrebbe speso con un privato. Perchè non t'informi presso la ASL della tua zona?

laugh.gif So' fracichi come la padrona direi !
i medici fanno così pure con me...spesso mi tocca dirgli " guardate che il fatto che non urlo non significa che non mi fate male eh!?!" che maledetti (tutti tranne uno!)
sulla asl ci sto pensando seriamente...mi toccherà aspettare una vita
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 21:22
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ehm.. non per dire ma sarebbe il topic su italia uno..
cmq, da me i dentisti della asl fan rabbrividire.... una mia amica si è cuccata una infezione nel bel mezzo di una devitalizzazione (3 carie e due devitalizzazioni... 900 euro..), era diventata tipo l'emoticon qui di fianco, magiava solo semolino e nn vi dico in bocca... tutto ciò nel mese di natale!
ha perso quattro kg, e lei pesa già 50 kg di suo. Il dentista?? ovviamente nn ha fatto una piega, e solo dopo ripetute richieste le ha dato lo zimox (una penicillina.. che fra l'altro a mio padre gli ha dato prurito per giorni..).
Io ho il mio che è bravissimo, si accontenta e l'anestesia la fa... anche xchp una volta la sua assistente tirocinante non me l'ha voluta fare e mi stava devitalizzando il dente con un uncino. Io ero bianca come un morto, coi lacrimoni, ad un certo punto non capivo più niente, mi ricordo solo che ho alzato le mani... dalla volta dopo lei non l'ho più vista e lui sant'uomo con una mezza siringa mi ha sistemata... stavo talmente bene che tentavo di parlare con gli strumenti in bocca..
ok, ritorniamo in topic (???)
 
Web  Top
patri64
view post Posted on 24/3/2006, 17:39




Moky, il topic vorrebbe che noi parlassimo delle azioni, o per meglio dei misfatti, degli amici di Piersilvio..... dry.gif non credi che sia meglio parlare di denti?!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
115 replies since 21/3/2006, 23:12   1264 views
  Share