2x11 Need to know, Transcript, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2006, 17:02
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:



ecco a voi:

Transcript 2x11 NEED TO KNOW

commentate e chiedete!!!


Ecco le caps: Screencaps 2x11

I link non sono immortali, fate in fretta!


RISUUNTO NOSTRO in DIRECT STREAM (ovvero guardando e scrivendo..)

E finalmente un nuovo episodio.
La paziente, Margot, soffre di movement disorder, i suoi muscoli si muovono da soli, si potrebbe giustificare se è incinta, così il team di H indaga, mentre la figlia di sei anni, Stella, piange. Foreman le chiude gli occhi per non farglieli asciugare...
Intanto Wilson va da Stacy a farle la ramanzina, la accusa di aver preso l'iniziativa e le demente dice che non è niente di grave e che non sono affari suoi; W risponde che lei è sposata e lei "mica sono sposata con te, che ti sconvolgi a fare!!" Lui risponde che sono affari suoi visto che sarà lui a dover raccogliere i pezzi del povero H un'altra volta ma lei lo riassicura "che sa cosa sta facendo"
Intanto la tipa non è incinta, la risonanza la scagiona da problemi neurologici ma si pensa a qualcosa di genetico - che è peggio - o alle conseguenze di una cura per la fertilità. Intanto la bambina è sempre + sconvolta e la madre la aggredisce dicendole che è solo malata e la accusa di avere paura di lei, poi si incavola col marito per averla portata.
I Ducklings e House in brainstorming valutano l'eventualità che soffra del morbo di Huntington. (il morbo di Huntington causa psicosi e tremori e porta sempre alla morte). Intanto la paziente ha una attacco psicotico e spacca tutto. La sedano. Pensano stia dando fuori di matto ma non ci sono precedenti in famiglia. H pensa addirittura ad una psicosi dovuta ad abuso di cocaina!!
House va da Wilson, ma lui si è chiuso a chiave in ufficio a rollare una cann@, per cui H passa per il balcone e Wilson gli dice che la cann@ è per un paziente che non può rollarsela da sola (ne ha una dose incredibile!!) . H la annusa per capire se è roba buona.
House chiede a Wilson cosa ha detto Stacy, è certo che Wilson, da amico qual è, sia andato a parlare con lei (infatti!), W dice "she sounds confused but I don't think she is" (sembrava confusa ma non credo che lo fosse) e che lei sta aspettando la mossa di H (she's waiting for you to do something showing you are serious… sta aspettando che tu faccia qualcosa che le dimostri che sei serio). W continua dicendo che lei NON ha detto che ciò che hanno fatto è stato un errore, e H risponde che secondo lui (House) Stacy nn lascerà Mark nel mezzo della riabilitazione, perchè si sentirebbe troppo in colpa, ma W gli fa notare che con House stesso lo fece : "She left YOU! (ha mollato TE!!). H se ne va ma prima Wilson gli fa restituire la canna che - nn si sa quando - si è intascato!!!
Cam e Foreman vanno a casa della paziente a fare le solite esplorazioni e Foreman le dice che H la accusa di avere troppa fifa per fare il test, e che si sta inventando ogni genere di scusa per non farlo. In macchina trovano un flacone che dimostra che la paziente in effetti si impasticca!!

House va dalla paziente con un palloncino da clown e chiede alla bimba se gli piacciono i cani, la bimba lo guarda affascinata; H fischietta mentre mostra di essere a suo agio con la "costruzione" del cane ma ciò che viene fuori è indefinibile!!!Fissa la bimba per vedere se è fatta, ma poco dopo accusa la madre di impasticcarsi con i farmaci prescritti alla bambina. La tipa deve confessare di fronte al marito , visto che H ha il referto tossicologico a dimostrarlo, e il marito è allibito. In realtà il referto è il menu del bar dell'ospedale!!


H raggiunge Stacy in ufficio, le dice che sta in ufficio fino a tardi per evitare Mark, lei risponde (??): è stato solo un bacio! (se qualcuno non avesse interrotto…?!). Poi la strega annuncia che se ne va, che infatti il lavoro al PPTH era temporaneo e che possono andarsene ora che Mark sta meglio e ha (Mark) bisogno di tornare al lavoro (si preoccupa per lui!! mavvattene!). H dice che il vero motivo per cui lei se ne va è che è perchè il bacio anche per lei ha significato qualcosa, ma lei replica che nn va via , va "a casa". H: con Mark?? Stacy: io amo Mark! ( si? Davvero?), H: ami di più me! nn voglio che tu te ne vada!. Stacy finalmente ha avuto quello che vuole, e i due passano una notte .. da mille e una notte. Intanto la paziente stramazza di nuovo. Indovinate chi interrompe la seratina delle rimembranze di H e S.. ma Cameron.. e chi sennò!! chiama H mentre è a letto con Stacy per avvertirlo del fatto di cui sopra.


Cam comincia a fibrillare perchè H è in ritardo di 20 minuti, Chase le dice che magari è con Stacy e Cam replica “non è un idiota, H non si metterebbe con una donna sposata!! (ehm...)”. H arriva cantando tutto contento, Cam gli chiede che fine ha fatto (è mezzanotte!), lui dice che ha trovato traffico e poi cambia argomento dicendo a Foreman che gli deve 100 dollari per aver perso la scommessa sul fatto che Cam avrebbe o meno fatto il test dell'HIV... Lei accampa mille scuse e tira in mezzo la paziente. Discutono ancora sulla paziente e sulle possibili conseguenze della cura per la fertilità.

Intanto House ottiene il tampone da Cam dicendole che la ama (lei apre la bocca sbalordita e lui la frega!!), poi incontra Stacy sul tetto, la abbraccia e le chiede se ha parlato con Mark, lei svirgola e poi dice che non può dire a Mark che aveva ragione quando (Mark) le disse che venire al Princeton l'avrebbe fatta ricadere nelle braccia di House. Quando lei dice che se non dirà mai niente a Mark lui non soffrirà, H ha finalmente il moment of clarity (epifania) e capisce che Stacy non ha mai avuto intenzione di lasciare Mark, nè tantomeno di dirle di lei e House. La guarda basito e le dice che deve scegliere tra lui e Mark: la decisione è difficile, ma semplice.

H vede i paperotti che le dicono che la paziente non ha il cancro (non c'è ispessimento dell'endometrio e quindi non è tumore), ma House sottolinea che dopo il coagulo e l’ictus, un altro episodio del genere potrebbe ucciderla e ordina una biopsia endometriale, Foreman tentenna visto che è molto dolorosa e inutile, ma House lo interrompe, guarda l'orologio....continua a guardarlo.... e annuncia che le “4 settimane sono passate, il regno di terrore di Foreman è finito!!!!!!” E' tornata l'era di H, e ora comanda lui!!


H è in ufficio a guardare la tv (monster Trucks!!!! E’ DOMENICA!!), la bimba lo raggiunge e gli chiede se è triste . Gli chiede se vuole giocare... H spegne la tv e la prende per mano ( ), lei chiede quando la mamma tornerà a casa ma H non lo sa. poi chiede cos'ha fatto H al piede ("ferita di guerra!!") e lui risponde "every day" (sempre), lei chiede se è quello il motivo per cui lui è triste; H replica di "nn essere triste ma complicato, e che alle donne piace così. Quando sarai grande capirà"! Lei dice che i genitori le dicono spesso così, H chiede se i 2 litigano spesso e lei replica" non litigano, le persone che si amano non litigano!"
Intanto la paziente ha un'emorragia...
Stacy va a chiedere consiglio a...Cuddy (ma è scema??), le chiede come si comportò Greg quando lo lasciò, Cuddy rispose che era "a pain in the ass" (una spina nel fianco.. una rottura di scatole, una palla al piede, una seccatura.. scegliete voi), cioè esattamente come prima che lei lo lasciasse!!! S. chiede se secondo lei H è in grado di mantenere una relazione e C chiede cosa diavolo è successo a Baltimora, S dice "niente", poi "forse qualcosa" (è proprio un avvocato sta donna!!)C commenta con "o mio Dio..." poi chiede se ha intenzione di lasciare Mark seriamente, ma S risponde prima "no", poi "non lo so"! ..."non posso". Stacy continua dicendo che ai tempi con Greg stava bene, se ci stava c'era un motivo, ma C replica che l'ha anche lasciato per un motivo.....

Chase spiega al marito della tipa che il sangue proveniva dal fegato, se c'è un tumore è lì. Lo trovano, H chiede una biopsia proprio mentre arriva Mark in carrozzella, vuole parlargli di Stacy, dice che crede di stare per perderla, ma H dice che la moglie è sua, il problema è suo!, e se la svigna. Mark insiste dicendo che lei dice che va tutto bene e H gli consiglia di parlarne allo strizzacervelli; M lo segue e dice che lui (House) è l'unica altra persona che ci è passata, gli chiede come ha fatto a gestirla, ma H dice "non ce l'ho fatta infatti", continua a eluderlo ma Mark gli dice" comportati da essere umano per un minuto e parlami". H "scusa, devo andare, la gente muore (ogni tanto fa Dio!). e Mark: "non te la svignerai". House scappa arrancando sulle scale ma Mark si alza dalla sedia a rotelle e cerca di salire, House esita perchè sa che M non può farcela, M cade tra le braccia di H che gli dà dell'idiota per aver rovinato il lavoro di almeno 3 mesi di riabilitazione e finalmente riesce a squagliarsela
I paperotti e House discutono ancora su Margot, e H ipotizza che la paziente - come al solito - menta e che in realtà non voglia altri figli, per cui fa la cura per la fertilità e contemporaneamente prende anticoncezionali (compliments!). Va dalla tipa e le dice che basta che smetta con gli anticoncezionali e andrà a posto senza intervento, ma lei non vuole confessare la verità al marito e lo manda a ...allora lui la minaccia di cancellare l'intervento. Cuddy interviene per fare eseguire l'intervento e imita Stacy che interviene sull'aspetto legale della faccenda, (la imita praticamente come se fosse un'oca giuliva!!) e alla fine vince l'intervento chirurgico.

H e Wilson osservano l'intervento e Chase conferma con un gesto a H che aveva ragione dopo aver esaminato un campione del fegato. W commenta che per amore si fanno cose pazze, e H replica che pazzi sono quelli che parlano coi piccioni nel parco, mentre Margot ha dato via metà del fegato per salvare il suo matrimonio, W risponde che ha solo levato chirurgicamente le impronte per coprire le sua patetiche bugie (dice proprio così!), mentre H arriva a trovarci dei risvolti romantici. Wilson comincia a preoccuparsi seriamente!!!

Foreman va dalla paziente e marito e le dice che il tumore è stato interamente rimosso, e quando il marito esce chiede a Foreman di mentire e dire al marito che in seguito alla malattia non può più sottoporsi alla cura per la fertilità. Foreman declina e Margot gli chiede se ci sono alternative alla pillola per non rimanere incinta e contemporaneamente che non la uccidano, ma Foreman risponde che se continuerà ucciderà se stessa e il suo matrimonio.


Cam va da House e lo trova assorto, lui le da il referto del test dell'HIV e le dice "meglio sapere che non sapere", lei esita, poi lo apre, e ci trova il solito menu del bar! House tira fuori il vero referto, che lui naturalmente ha già aperto!! Il referto ovviamente è negativo, Cam gli dà dell’ idiota (non dice proprio così..) e se ne va. House - fuori ormai è buio - è ancora in ufficio meditabondo; va nell'ufficio di Stacy, naturalmente la trova. Lei gli dice che lascerà Mark la sera stessa, ma lui le dice di non farlo. Lei replica: "non è divertente!", poi realizza che H è serissimo. Gli chiede cosa sia cambiato adesso dopo che per mesi "è stata caccia serrata", ma lui replica che non è cambiato niente, niente cambia. E' Mark quello in grado di fare ciò che serve per starle accanto, lui non è in grado di renderla felice. Sarebbero felici per settimane, magari mesi, ma poi direbbe qualcosa di insensibile, lei lo perdonerebbe visto che è tipico di House comportarsi così, ma alla fine lei avrebbe bisogno di qualcosa di più, che lui non può darle, come è già successo. Le dice che gli dispiace e se ne va.

Wilson raggiunge House sul tetto e gli chiede cosa si è detto con Stacy, H risponde che le ha detto che starà meglio senza di lui, W risponde che probabilmente è vero. H si impasticca (ma guarda!!, non l'ha fatto per tutto l'epi!!). W gli dice che è un idiota e che in realtà (House) non pensa affatto che lei starà meglio senza di lui, W continua dicendo che non è stato per niente il sacrificio che vuole far credere House, che H stesso non sa perchè l'ha fatto, e che in realtà lui vuole essere infelice (miserable)...

Poi dice questo:

Wilson: you don't like yourself, but you DO admire yourself, it's all you've got so you cling to it. you are so afraid (that) if you change, you'll lose what makes you special. Being miserable doesn't make you better than anybody else, House, just makes you miserable.
(tu non ti piaci… ma ti ammiri comunque.. è tutto quel che hai e così ti ci aggrappi. E hai paura che se cambi, poi finirai per perdere quello che ti rende speciale. Essere infelice non ti rende migliore degli altri, House, ti rende solo infelice.)

Detto questo, Wilson se ne va e House resta a rimuginare da solo sul tetto.









Edited by moky78 - 2/9/2006, 20:56
 
Web  Top
0 replies since 13/4/2006, 17:02   106 views
  Share