2x05 Daddy's Boy, Transcript, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 13/4/2006, 18:14




Transcript:

2x05 Daddy's boy

Caps:


Zip



RIASSUNTO FOX

Carnell e suo padre Ken stanno festeggiando la laurea del ragazzo a Princeton. Ken dice al figlio che anche la madre, morta anni prima in un incidente stradale, sarebbe stata orgogliosa di lui.. ma all’improvviso il ragazzo ha una serie di scosse elettriche interne, e, tanto per cambiare, finisce a terra in preda alle convulsioni. Wilson spiega al team di House il caso del ragazzo, illustrandone i sintomi: scosse interne, mal di testa, stordimento e sonnolenza. House scrive tutto sulla solita lavagna, e comincia a dare possibili spiegazioni ai sintomi, spiegazioni che Wilson elimina una alla volta perché i test relativi sono risultati negativi. Alla fine della discussione, House pensa però che, evidentemente, qualcosa dev’essere loro sfuggito. Lo devono assolutamente trovare. Cameron, Chase e Foreman quindi eseguono una batteria completa di analisi, che comunque ancora una volta risultano negative. Alla notizia, House ipotizza una correlazione delle condizioni del ragazzo con la causa della morte della madre: in una giornata limpidissima è uscita di strada, ed era su di un rettilineo. House ordina quindi un’analisi genetica.Foreman prende un campione di saliva a Carnell, e gli spiega che gli servirà per escludere la NF2, che è una malattia ereditaria che causa crescite anormali sui nervi. Alla presenza dei Ducklings, il ragazzo evacua nel letto, ma dice che non si è accorto di nulla, anche perché non ha sentito alcuno stimolo. House aggiunge sulla lavagna “paralisi dello sfintere”, e spiega che, aggiunta alle scosse, porta quasi sempre alla sindrome di Miller – Fisher (malattia rara che colpisce il sistema nervoso). Chase però dice che il test per il botulismo è risultato negativo, e questo esclude anche la Miller - Fisher . In ogni caso, il test genetico non mostra segni di NF2.A questo punto Foreman propone la mielite traversa, che potrebbe spiegare tutti i sintomi. devono però trovare cosa l’abbia causata. House riceve una telefonata dalla mamma, che gli dice che lei ed il padre faranno scalo a Newark, e si dovranno fermare per un po’ di tempo. ma lui risponde che per cena è già impegnato. Mentre Chase e Foreman prelevano il midollo spinale, Cameron dice a Wilson della visita dei genitori di House, e vuole che lui li inviti a cena per fargli una sorpresa.
Carnell chiede a suo padre di portargli una bibita, e mentre lui è fuori confessa ai medici di essere stato in Giamaica con gli amici tempo prima. House pensa quindi che il ragazzo possa essere stato esposto a qualche pesticida, magari fumando marjuana, per cui ordina una flebo di pralidossima. Foreman però è molto seccato della cosa, perché non ci sono segni evidenti dell’intossicazione.
La sera stessa, nel parcheggio, House affronta Wilson, accusandolo di essersi voluto intromettere nella sua vita privata invitando i genitori a cena. Se House non dirà la verità ai genitori,loro due si vedranno alle sette per cena. Il mattino dopo, Foreman e la Cuddy vanno a trovare Carnell, e vedono che sta mangiando voracemente la colazione. I due sono felicissimi che la cura funzioni, ma le scosse sono solo diminuite, non scomparse del tutto. La conta dei globuli bianchi è ancora bassa. House è alquanto preoccupato quando viene informato del fatto che il ragazzo ora ha la febbre altissima: è salita all’improvviso a 42, e deve ammettere col padre che non ha la benché minima idea di quel che stia succedendo. Nel suo studio aggiunge la febbre ai sintomi scritti sulla lavagna: il ragazzo non stava migliorando, si sentiva solo maglio. Il giorno prima non aveva né febbre né infezione. House ordina quindi altri test e antibiotici, e dice a Cameron di andare a cercare tutti quelli che sono andati in Giamaica con Carnell.
Intanto House va dalla Cuddy per offrirsi volontario in ambulatorio, ma lei sa già della cena coi genitori, e anche lei andrà. Gli dice quindi di accettare l’invito, almeno per far contenta la madre. House risponde che non è tanto la madre il problema: è il padre. Cameron dice a House che solo un ragazzo ha avuto un’eruzione cutanea, ma gli altri stanno benissimo. House le dice di far venire il ragazzo all’ospedale, così che lo possa visitare. La Cuddy dice a Cameron di far credere ad House che i suoi siano arrivati prima, così che lui possa visitare Toddy, il ragazzo con l’eruzione. In quel preciso istante, Foreman e Chase trovano Carnell in preda ad un’ emorragia addominale, e lo portano d’urgenza in sala operatoria. L’infezione ha causato un perforazione del colon, il ché vuol dire che gli antibiotici non stanno facendo effetto. Cameron sta per raccontare la storiella sui genitori ad House, quando la Cuddy arriva annunciando che hanno trovato Toddy che vomitava sangue, e che di lì a dieci minuti sarebbe arrivato in ambulanza.
All’arrivo del ragazzo, House, mentre lo controlla, chiede immediatamente se in Giamaica avesse mai fatto sesso con Carnell, ma Toddy nega in modo categorico, dicendo che aveva portato Carnell in Giamaica solo per fargli fare una pausa dal lavoro nel deposito di rottami di ferro del padre. La gli cosa fa venire un’intuizione delle sue, così House va nella stanza di Carnell e chiede al padre se per caso avesse mai visto qualche pezzo di metallo strano nelle mani del ragazzo. Ken risponde che aveva visto un pezzo di piombo, che lui aveva messo in un portachiavi do Carnell, in modo che lui ricordasse sempre da dove veniva. House chiede di portare il portachiavi in radiologia. All’arrivo del pazzo, House va in radiologia con un rilevatore Geiger, che impazzisce: il materiale è radioattivo. Foreman quindi spiega al ragazzo che, a causa dell’elevato tasso di radioattività, tutti quelli che hanno toccato il portachiavi hanno bisogno di fare immediatamente la profilassi per l’intossicazione da radiazioni. Carnell è stato esposto talmente tanto che ha bisogno di un trapianto di midollo, inoltre un tumore alla spina dorsale contribuisce a causare i sintomi. Un chirurgo potrebbe facilmente rimuoverlo, ma un intervento in un paziente già così immunologicamente compromesso sarebbe un vero rischio. Il ragazzo viene quindi portato in una stanza sterile. Arrivano i genitori di House, e vanno nel suo studio. House temporeggia, dice che deve rimanere per il caso del ragazzo, ma i suoi lo convincono comunque a prendere almeno un sandwich alla mensa. Intanto, l’intervento di asportazione del tumore riesca, ma Carnell ha un’emorragia. Nella sala d’attesa, Chase comunica al padre che è molto probabile che Carnell non riesca a combattere le infezioni, data la sua situazione immunitaria. Dopo l’intervento, Ken va dal figlio… il ragazzo gli dice che è spaventato, e il padre gli risponde che non ha nulla da temere.




Edited by moky78 - 2/9/2006, 20:46
 
Top
0 replies since 13/4/2006, 18:14   75 views
  Share