2x07 Hunting, Transcript, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 13/4/2006, 18:21




Transcript:

2x07 Hunting

Caps:

Parte uno


Parte Due


RIASSUNTO FOX

House confessa a Wilson che ha fotocopiato la cartella psichiatrica di Stacey.. lui è molto contrariato per la mancanza di etica dell’amico. House è molto incuriosito quando scopre che Stacey ha problemi con Mark.. la coppia non fa neanche più sesso. Nel frattempo, Kalvin, un ragazzo in AIDS conclamato, aspetta House fuori da casa sua. House lo conosce bene, perché sono giorni che lo sta perseguitando. Kalvin prega House di esaminare la sua cartella, ma al dottore basta una veloce occhiata al ragazzo per dichiarare che ha, appunto, l’AIDS, e che deve rifare la conta linfocitaria. Il ragazzo risponde che l’ha appena fatta.. e sviene fra i rantoli. Wilson si accorge che sta per andare in shock anafilattico. Più tardi, Stacey informa House che Kalvin lo denuncerà per aggressione se non accetta di prendere in carico il suo caso.. e così, il nostro dottore presenta il caso nella solita simpatica riunione. Risulta che Kalvin è negativo alla TBC, PCP (polmonite da pneumocisti carinii.. una polmonite fungina) MAC (infezione da micobatterio avium.. un altro fungo), citomegalovirus, (CMV, uno dei virus + diffusi che provocano l’herpes..), HSV (herpesvirus). inoltre, la sua conta leucocitaria è 200. Lo staff, alla luce dei risultati, non è d’accordo con House che l’infezione come causa dei sintomi sia così scontata.
La terapia che Kalvin sta seguendo gli ha risvegliato il sistema immunitario e abbassato la carica virale.. per cui sta sia migliorando che peggiorando. A questo punto House si chiede se per caso le medicine non abbiano anche risvegliato una vecchia infezione. Ordina quindi lastre per trovare l’infezione e una terapia a base di steroidi. Al fine di colpire Stacey, House la va a trovare a casa.. in realtà lui vuole capire meglio quello che ha letto sulla cartella psichiatrica, e così le fa domande come dire.. “mirate”. Mentre si diverte con lei a lavare i piatti, nonché a salvare topolini morenti, i Daklinz chiamano per informarlo che i polmoni di Kalvin sono troppo messi male per vedere una qualsiasi infezione. House quindi ordina antibiotici per le ultime tre infezioni che Kalvin si ricorda di avere avuto. Nel frattempo, Kalvin sputa sangue infetto in faccia a Cameron, che viene informata che dovrà fare il test HIV dopo tre settimane, tre e sei mesi. House è interessato più che altro da quello che la tosse può voler dire: è infatti un nuovo sintomo. Così fa fare a Cameron e Chase alcuni test per individuare un’eventuale esposizione a tossine, che possono essere contenute nelle medicine che Kalvin prende per l’AIDS.
Cameron e Chase vanno quindi a casa di Kalvin, ma non trovano niente d’interessante, a parte alcune foto che ritraggono il ragazzo che rompeva lampadine anni trenta. Siccome le lampadine all’epoca contenevano berillio, la cui polvere può causare infezioni polmonari, e quindi difficoltà respiratorie, House ordina il test specifico. Cameron quindi fa una piccola incisione per praticare una biopsia. Nel frattempo, House, a casa di Stacey, cerca di catturare il topolino di cui sopra, invece di ucciderlo: ha notato che si tiene la testa, il che è segno di infezione o tumore cerebrale. Se è infezione, allora può voler dire che c’è qualcosa di tossico in casa che può essere pericoloso anche per Stacey e Mark. House sparge per tutta la casa trappole con formaggio all’antibiotico. All’ospedale, Kalvin lamenta dolori toracici, non riesce a respirare e ha un’emorragia polmonare: sanguina nella parete cardiaca. Foreman infila una siringa per drenare il liquido, ma invece di uscire sangue esce un liquido chiaro: il ragazzo ha un tumore cardiaco. Wilson fa una tac che conferma la diagnosi, e rivela inoltre un altro tumore ai polmoni. Wilson pensa che potrebbe essere linfoma non-Odgkin, mentre Cameron invece pensa alla sarcoidosi e così richiede un test di Kveim- Silzbach. Questo test però non può essere fatto perché non è stato approvato dal FDA. E House sa bene che Cameron non può resistere alla relazione difficile che c’è fra il paziente e il padre..
Quella sera, finalmente, House e Stacey beccano il topino: House si accorge che le urine del topo indicano presenza di cenere di sigaretta: Stacey ammette di gettare i mozziconi nella condotta dell’aria condizionata.. mentre lo ammette, il topino vede il formaggio.. ed è in trappola. Cameron intanto ha deciso di smetterla di fare miss crocerossina. Alquanto risentita del fatto che Kalvin l’abbia accusata di essere troppo santarellina, ruba un po’ di metamfetamine dalla stanza del ragazzo, se ne va a casa, le prova, chiama Chase.. e non appena quello arriva, si scatena. Chase ne' approfitta, anche se dopo, da gran signore, controlla un taglio che ha sul labbro e che prima non aveva. Il giorno dopo, House e Cameron trovano Kalvin che litiga col padre. House si chiede come mai il ragazzo si debba scusare se è il padre che lo ha cacciato.. dopo un po’ di reticenza il padre dice ad House che suo figlio ha ucciso la madre. Cameron spiega che il ragazzo aveva mentito, la madre era malata, aveva bisogno di un trapianto di reni e lui era compatibile.. solo che era anche sieropositivo, e così escluso dai potenziali donatori. House intanto riceve i risultati del test per la sarcoidosi, che evidentemente avevano fatto: Kalvin è negativo.
Wilson comunica al padre del ragazzo che probabilmente ha un linfoma, e che dovrà fare una biopsia.. ma l’intervento è estremamente pericoloso perché il tumore si trova incredibilmente vicino all’aorta. Mentre House discute il caso dell’infezione del topo, nota che il padre di Kalvin suda ancora.. e così dice a Wilson di annullare la biopsia, perché il problema non è quello. Deciso a seguire un’intuizione delle sue, House parla sia al ragazzo che al padre, e chiede loro se abbiano mai partecipato alla caccia alla volpe assieme. Spiega poi che le masse nel torace di Kalvin non sono tumori ma cisti parassitarie causate da un batterio chiamato echinococco, la cui infezione si prende toccando volpi morte. House chiede al padre del ragazzo di fare un prelievo per vedere se hanno gli stessi sintomi, ma lui nicchia.. e così House lo provoca parlandogli della morte della moglie. Al chè, l’uomo perde la brocca, e ne nasce una rissa: House prima colpisce col bastone, l’altro risponde con un pugno degno del miglior Cassius Clay, e House lo mette a terra con una bastonata ai reni. Il suo scopo, diciamo, oltre al quello di girare una scena bellissima, era quello di far rompere una delle cisti. Se ha ragione, infatti, l’uomo andrà in shock anafilattico.. e così è.
Padre e figlio superano bene l’intervento chirurgico, e Cameron va nella stanza del ragazzo per accusarlo di avergli mentito sul fatto di lasciarsi andare: lui infatti non ha avuto una persona che una che lo sia venuta a trovare. Sostanzialmente lo accusa di volersi autodistruggere perché si sente in colpa per la morte della madre. House, dopo l’ultimo scontro.. a scopo diagnostico. col padre di Kalvin va da Stacey.. ma lei lo accoglie dicendogli che ha capito che ha letto la sua cartella psichiatrica. House risponde che se è successo quel che è successo, è perché lo ha voluto lei: poteva cacciarlo dalla sala dove il marito faceva terapia di gruppo, ma non lo ha fatto, non ha neanche detto al marito che non poteva entrare!! Il che dimostra il fatto che voleva stare con House. Lei risponde.. che adesso non vuole più… Nell’ultima scena vediamo House solo col topolino.







Edited by moky78 - 2/9/2006, 20:49
 
Top
0 replies since 13/4/2006, 18:21   79 views
  Share