2x08 The Mistake, Transcript, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 13/4/2006, 18:22




Transcript:

2x08 The Mistake

Caps:

Album



RIASSUNTO FOX

Stacey informa Chase che l’udienza con la comissione disciplinare è stata spostata al giorno dopo, e, visto che per il giovane è la prima esperienza, lei vuole parlargli.
Una giovane madre di nome Kayla, sta assistendo alla recita scolastica delle figlie, quando accusa forti dolori e, tanto per cambiare, stramazza al suolo. Viene poi ricoverata al Pricel Hospital con dolori sia alle articolazioni che allo stomaco. Durante l’esame neurologico, Foreman nota un’infiammazione dell’iride, e tutto il team comincia a vagliare le possibili cause. Sospettando che si tratti di una malattia venerea, Chase fa un esame pelvico. Nota alcune ulcerazioni e prescrive quindi la cura del caso. Il giorno dopo la donna torna all’ospedale con delle pustole sul braccio, il che conferma i sospetti di Chase che si tratti di morbo di Bichette, e la manda da un reumatologo. Prescrive anche un antiacido più potente, dato che i dolori allo stomaco di Kayla sono aumentati. Chase fa quindi chiamare la donna da un’infermiera per farla tornare, ma Kayla arriva in ospedale in ambulanza, dopo aver vomitato litri di sangue. Questo è un segno sicuro di ulcera gastrica, che Chase cauterizza. La pressione della donna però precipita: ha un’altra ulcera, perforata, e Chase la porta d’urgenza in sala operatoria. La perforazione ha causato una sepsi, che ha compromesso gravemente i reni e il fegato di Kayla. Stacey, nonostante abbia fatto di tutto per evitarlo, va a chiedere a House come mai Chase abbia sbagliato.
Lui pensa che non lo abbia fatto, ma è anche vero che lo ha rimproverato duramente per non avere fatto alla paziente alcune semplici domande. Stacey quindi va da Chase a chiedergli come mai non abbia fatto le sopraccitate semplici domande, ma lui resta sulla difensiva. Stacey allora vuole sapere cosa sia successo dopo l’intervento, e Chase le risponde che Kayla ha sviluppato dei coaguli perché la pressione sanguigna si era abbassata troppo. Il fegato si è distrutto, e la donna ha bisogno di un trapianto. Ed è a questo punto che House, nello studio della Cuddy per far mettere Kayla nella lista trapianti, ammette che tutto ciò è successo a causa dell’errore di Chase. Il fratello della paziente non vuole aspettare un donatore, e si offre come volontario. House in qualche modo convince il chirurgo dell’équipe trapianti ad effettuare l’intervento da donatore vivo. In realtà House ha minacciato di dire alla moglie del chirurgo che il marito è andato a letto con una delle infermiere. Stacey consiglia ad House di non dire del ricatto alla commissione disciplinare.
Due mesi dopo, Kayla torna all’ospedale per un esame di controllo. Chase nota un’iperpiressia e fa fare alla donna lastre al torace e colture batteriche. D’improvviso la febbre sale, e Foreman ipotizza che Kayla stia rigettando il fegato. Chase invece insiste che è un’infezione. A questo punto arriva Sam, il fratello della paziente, che chiede una cura più potente per la sorella. House nota il tatuaggio sul braccio, e Sam ammette di avere l’epatite C.. aveva pagato il tecnico di laboratorio perché dicesse che era sano. Quel che è peggio, è che il ragazzo ha anche un epatoma non diagnosticato.. per cui donando il fegato alla sorella, le ha trasmesso sia l’epatite che il cancro. A questo punto, la situazione si fa davvero grigia: l’ospedale viene denunciato e viene chiesto un risarcimento di 10 milioni. A Kayla il tumore ha impedito di essere rimessa in lista per il trapianto, e il fratello, che ha scoperto un mercato nero degli organi, vuole portarla in Messico per l’intervento. Chase, prima che i due partano, va allora dalla donna, e, ammettendo il suo errore, le chiede di rinunciare all’intervento, che sicuramente la ucciderebbe.
Stacey a questo punto dice che la sua ammissione avrebbe garantito comunque il processo.
Dopo la testimonianza sia di House che di Chase, la commissione disciplinare prende una decisione: sebbene Chase abbia mentito, viene soltanto sospeso per una settimana perché lo ha fatto come reazione alla notizia della morte del padre, e sebbene non ci siano prove di negligenza nella supervisione, ma in virtù del fatto che invece ci sono decine di reclami nei suoi confronti, la commissione decide che House venga posto sotto supervisione per un periodo di tre settimane da un medico a scelta della Cuddy. L’ultima scena mostra la Cuddy che parla con Foreman.




Edited by moky78 - 2/9/2006, 20:51
 
Top
0 replies since 13/4/2006, 18:22   82 views
  Share