2x10 Failure to Communicate, Transcript, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 13/4/2006, 18:28




Transcript:

2x10 Failure to Communicate

Caps:


Album



RIASSUNTO FOX

Un famoso scrittore, Fletcher Stone, fa un brindisi con un editore, Greta. Durante il discorso d’improvviso stramazza e nella caduta sbatte la testa sullo spigolo della scrivania. Quando si riprende, non è più capace di parlare correttamente. Viene portato quindi al PPTH. Nel frattempo, House deve partire con Stacy per Baltimora, perché deve sistemare delle questioni burocratiche, e così la cuddy quindi chiede a Foreman di segnalare un altro possibile reparto di diagnostica, data l’assenza di House, ma Foreman non la prende tanto bene, così il caso di Fletcher viene affidato al gruppo. I Ducklings iniziano quindi il solito iter: il paziente soffre di afasia e di agrafia. Greta arriva all’ospedale e racconta che Fletcher non ha inciampato, è caduto e basta. A Baltimora, intanto, Stacy ha il suo bel daffare con House: nonostante la sua raccomandazione di non sostenere quel che c’è scritto sui documenti, lui ribadisce che tutti i suoi casi avevano e hanno il grado massimo di difficoltà . L’impiegato quindi si insospettisce e decide di esaminarli tutti uno per uno.
All’ospedale, mentre Cameron e Chase pensano che i sintomi di Fletcher siano stati causati dal trauma, Foreman si chiede se per caso non sia stato un ictus a provocare la caduta, con la reazione a catena conseguente. Fa quindi un EEG ed esami di routine del sangue, per cercare eventuali coaguli che abbiano potuto causare l’ictus. Durante la procedura, però, il paziente va in arresto respiratorio, e i Ducklings sono quindi costretti ad intubare. Guardando le lastre, Foreman nota del liquido nei polmoni di Fletcher: chiaramente una crisi epilettica non può aver causato afasia E edema polmonare, così come la causa non può essere stata un ictus, a meno che il paziente non soffra di una frequenza cardiaca anomala. Chase dà a Foreman un fax, dal quale risulta che il paziente è positivo alle anfetamine, che causano l’edema polmonare solo se sono fumate. Ma Fletcher in un suo libro aveva affermato di aver chiuso con la droga, e di aver cambiato vita. Che stia mentendo? House viene chiamato dalla Cuddy a consulto, e così lui si rivolge a Wilson, che gli dice dell’esame tossicologico e della febbre alta. Foreman suggerisce encefalite ed meningite, ed ordina un ciclo di antibiotici. Cameron invece si chiede se non si tratti di una malattia autoimmune.
House, dopo aver parlato con Wilson, conviene che la droga sia da escludere.
Anche lui comunque ordina un ciclo di antibiotici, dicendo però che il team finirà nei guai se poi viene fuori che è davvero una malattia autoimmune. Ordina quindi anche un’altra risonanza e un’anamnesi più approfondita riguardo a possibili malattie genetiche in famiglia. Non appena House riattacca, Cameron ricorda a Foreman chi è il vero primario del reparto…
Il team comincia quindi a fare domande a Fletcher, sua moglie e il suo precedente editore, e Chase controlla la risonanza, dalla quale risulta una piccola emorragia cerebrale, ma non nell’area che controlla il linguaggio. A Baltimora, intanto, c’è una grossa tempesta di neve, e, sebbene Stacy abbia prenotato un altro volo per non incontrare House.. finisce per imbattervicisi all’aeroporto. Nel frattempo, Chase suggerisce una puntura lombare per confermare l’eventuale meningite, ma Foreman risponde che una puntura lombare in un paziente con edema potrebbe causare la paralisi. Cameron vorrebbe richiamare House, ma un Foreman tuttofare replica che il cellulare è staccato.. e che per scoprire qualcosa di più sul paziente dovranno andare a casa sua. All’aeroporto, House è in migliori faccende affaccendato: sta stressando Stacy sul perché non indossi la catenina col crocifisso.. sa benissimo che non se la toglierebbe per nessun motivo al mondo. Lei però non risponde. A Princeton, nel frattempo, Chase e Foreman frugano nell’ufficio di Fletcher, e trovano anfetamine e caffeina. Trovano anche il Topamax, un antiepilettico che non era neanche stato prescritto. I due si chiedono se non sia il caso di controllare anche la casa… ci vanno, ma non trovano nulla.
Ma torniamo a Baltimora, House continua a stressare Stacy con il crocifisso, lei si accorge che lui muore dalla voglia di una risposta, così decide di tormentarlo standosene zitta. Alla fine, comunque, capitola, e dice che lei e Mark hanno litigato, lui la sta sempre di più allontanando e trova ogni pretesto per discutere. Sentendosi in colpa, House cerca di consolarla. All’ospedale le cose precipitano: Cameron accorre nella camera del paziente, che sta urlando dal dolore e ha in mano una forchetta. Lei pensa che abbia un sapore metallico in bocca.. più tardi Wilson chiama Stacy al cellulare per cercare House, comunicando che il paziente ha un’insufficienza renale e un sapore metallico in bocca. House richiama i ducklings. Foreman ri-suggerisce la puntura lombare, ma House li avverte che dovranno farla perfettamente, e li rimprovera di essere stati troppo gentili con Fletcher: l’unico modo per arrivare alla verità è spaventarlo a morte. Chase e Foreman, ubbidienti, vanno da Fletcher e dalla moglie per far loro letteralmente paura. Mentre Chase sta facendo la puntura lombare, Fletcher si gira di scatto e cerca di confessare qualcosa, ma riesce solo a dire: “non sono riuscito a prendere l’orso.. mi hanno preso il carrello!
Anche all’aeroporto le cose si fanno interessanti: a causa della tempesta di neve, tutti i voli sono stati cancellati.. e Stacy, che aveva prenotato una camera nell’albergo dell’aeroporto, invita House a dormire lì, dicendo che con la sua gamba non può passare la notte su una sedia. In camera, House vuole sapere esattamente come stanno le cose fra loro due. Stacy risponde che sono come il curry: House è irritante e forte come il peperoncino, ma per quanto ti possa piacere il curry, prima o poi finisci per bruciarti la lingua. E così lo eviti per un po’.. finchè non ne hai di nuovo voglia.Stacy e House si Baciano. A conclusione della scena, suona il telefono.. è Cameron che comunica che dalla puntura lombare è risultata un’infezione, e che il paziente ha cercato di dirle qualcosa, riuscendo solo a farfugliare le frasi di cui sopra.House scrive la frase “mi hanno preso la macchia” sul muro dell’aeroporto. Stacy lo raggiunge. House richiama l’ospedale per sapere. House pensa che il paziente non parli finchè la moglie è in camera.
Più tardi, dopo aver ignorato la chiamata al check-in e avere ignorato pure Stacy, House entra in comunicazione con la stanza di Fletcher ammette di essere bipolare (patologia psichiatrica). Questo spiega l’uso di droga, il lavoro rischioso e il Topamax. House spiega che Fletcher doveva nascondere il bipolarismo per mantenere il suo lavoro.. quando si è innamorato, voleva quella vita ed è stato costretto ad un cambiamento. Suggerisce quindi la cingolotomia bipolare, un intervento che alcuni dicono risolva i cambiamenti d’umore. Mentre House parla, il paziente colpisce il letto.. House dice che non è una conseguenza dell’intervento, ma di un’infezione che ha preso in Sud Africa, dove è andato a farlo. Arriva la moglie, che vuole sapere se è tutto vero. House suggerisce al team di prendere un campione di sangue da analizzare. Foreman scopre allora che il paziente ha la malaria cerebrale, che i computer non possono rilevare, ma un uomo con un microscopio si. E Foreman si rimprovera di non esserci arrivato. Cameron però lo consola, dicendogli che infondo viviamo nell’era dell’elettronica.. All’aeroporto, intanto, Stacy e House si stanno preparando per l’imbarco, e discutono del caso di Fletcher. Dalla discussione emerge che a volte la gente vorrebbe veramente cambiare per amore.




Edited by moky78 - 2/9/2006, 20:54
 
Top
0 replies since 13/4/2006, 18:28   148 views
  Share