2x12 Distractions, Riassunto e Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 13/4/2006, 18:30






Transcript:



Caps:


Album

RIASSUNTO NOSTRO IN DIRECT STREAM (OVVER GUARDANDO E SCRIVENDO!)

Padre e figlio sono in un bosco e il figlio convince il padre a lasciargli guidare la moto (quelle con 4 ruote); mentre guida tutto contento comincia a perdere il controllo; il padre viene sbalzato mentre il ragazzo - di nome Adam - fa un curva dritta e si schianta su dei fusti infiammabili e prende fuoco... (bell'inizio..)
lo portano all'ospedale in elicottero avvolto nel domopak (quel che l'è); nel frattempo H sta leggendo una pubblicazione in Hindi, con l'ausilio del dizionario (NB: una ragazza indiana di un LJ ha spiegato che la frase che H pronuncia è "Teri ma ki", in Hindi vuol dire "tua madre"!!!!!!). Arriva Foreman per avvisarlo del paziente, lui naturalmente declina, ma ormai Foreman conosce il suo pollo e gli ficca sotto il naso la cartella del ragazzo, e House è incastrato!! H nn si spiega la tachicardia, secondo lui non dipende dalle ustioni, potrebbe dipendere da anfetamine, batteri, cardiomiopatia (che è una patologia cardiaca grave, la cardiomiopatia dilatativa, ad esempio, necessita del trapianto!) ma l'esame non si può eseguire per via delle ustioni, che superano il 40% del corpo. Serve pertanto un galvanometro (misuratore di impulsi!), strumento anteriore all'avvento dell'elettronica (prima del 1905!) e i paperotti vengono spediti a cercarlo nei meandri dell'ospedale.

Un'infermiera intanto va da Cuddy per chiederle la strumentazione audio video per la conferenza imminente di tale neurologo DR Weber, di cui Cuddy però nn sa nulla, strano visto che ha firmato lei il memo; si arrabbia e chiede dell'assistente, che però è fuggita la settimana prima ("SHE", ma non era un ragazzo?? Possibile che cambi segretari ogni mese???), per cui mistero!
Cuddy Intercetta H mentre inietta qualcosa ad un paziente comatoso da 2 anni, gli dice che la firma di cui sopra non è la sua, eppure dovrebbe presentare lei il neurologo alla conferenza (H è un imbroglione, manipolatore che novità!); dall'eco salta fuori che l'iniezione ha provocato l'emicrania al paziente in coma...Cuddy è allibita..

Intanto i paperotti testano Adam con il galvanometro (quello lì..) mentre Cam chiede ai genitori se il ragazzo prende anfetamine o coca, i genitori rispondono che gli hanno fatto solo provare l'erba (?!!!). Ad un certo punto sembra che il ragazzo stia prendendo la scossa (ha mani e piedi in secchi d'acqua e lo strumento dal nome si evince sia elettrico), ma non è per quello!!

H chiede ai paperotti la solita diagnosi differenziale, e ordina la risonanza per vedere se ha qualche virus cerebrale, ma sempre per via delle ustioni non si può fare, e nemmeno si può eseguire una puntura lombare, perchè trasmetterebbe i batteri se prima già non li aveva. Allora H ordina una sonografia (che è un tipo particolare di ecografia!!! , di solito si esegue su uteri di donne incinte... appunto!)


H (vestito di tutto punto con un cappellino da Baseball con tanto di teschio, occhiali da sole, e giubbottino verde stile greenpeace forever) corre in sala conferenze per sentire il Dr Weber, mentre Cuddy, che non lo conosce proprio, arranca per presentarlo in qualche modo... Wilson lo raggiunge e gli chiede chi è il tipo, H mente dicendo che non lo conosce, ma W sente dire che è dell'Hopkins, da dove viene anche House! Quando W sente che il tipo ha avuto l’internato con Doyle alla clinica Mayo, capisce che è il tipo che H soprannomina Von Liebermann, (per chi nn bazzica il tedesco, suonerebbe tipo “mio caro”) e che soffiò quello stesso internato a House anni prima!!! E come ci riuscì? Denunciando H al Rettore per "cheating" (imbroglio) motivo per cui fu sbattuto fuori!

H dice a W che Weber è un incompetente e W capisce che il tipo è stato invitato a tenere una conferenza al PPH grazie alle magagne di House, e si rende conto che H medita vendetta da 20anni!!! Foreman interrompe H e W che bisticciano e Weber li becca mentre fanno casino, redarguisce H e co e H gli risponde con qualche insulto in Hindi...
Dopo che Weber ha riempito una lavagna di formule che dovrebbero dimostrare che ha scoperto la cura miracolosa per prevenire l'emicrania, H gli dice senza mezze misure che la cura è miracolosa solo perchè lo dice lui e i 4 poveracci su cui ha eseguito i test (guarda caso in un Paese dove danno farmaci alla povera gente solo in cambio del permesso di eseguire test su di loro come cavie). Weber chiede a H chi diavolo sia (H è tutto mimetizzato) e Wilson commenta sussurrando "chi è? (H)un pazzo che ha bisogno disperatamente di trovarsi un hobby!" H chiede poi a una ragazza che tiene una bottiglia di succo di mango sul banco se ha il cancro, lei nega e lui dimostra come c'entri col farmaco testato da Weber: se i pazienti NON hanno l'emicrania non significa che sia il suo farmaco a non farglielo venire!!!!! Weber replica all'ironia di H con una battuta: "cavolo, avrei dovuto prendermi il mio farmaco prima di venire qua!"... e H scoppia a ridere! (PRIMA volta in assoluto!!!)

Wilson sussurra a H che giocare a bowling è un hobby migliore che perseguitare la gente... intanto Weber guarda meglio H per capire chi diavolo sia a perseguitarlo.

H gli chiede a Weber come mai se si ritiene così sicuro, ha pubblicato su un misconosciuto giornale medico indiano, e Wilson esasperato gli consiglia di andare con un prostituta (spiego: H al posto di sfogarsi sul povero Weber potrebbe cercare sollievo con una squillo, consiglio che sappiamo H seguirà a breve!!!). Weber si avvicina per capire chi è H, H lo chiama Dick (è un nome certo, ma vuol dire pure "ca@@one", che lasciamo criptato perché così vi esercitiate nell’interpretazione..),
Dick che invece si chiama Philip lo riconosce e urla "House"!!!! Parte una litigata, H dice che lui imbrogliò 20 anni prima, ma Weber lo sta facendo adesso, il farmaco non funziona e lui lo sa perchè l'ha testato, ma Weber gli dice che H sa usare solo scorciatoie, un paziente, per di più comatoso non è una prova!!!!! Serve un cervello vigile, e H ne esce scornato alla grande.

H decide di iniettarsi il farmaco di Weber (che bel braccio!!!!) che DOVREBBE prevenire l'emicrania, poi si inietta nitroglicerina, che invece lo fa venire (è un demenziale, ma è scritto gigantesco sul flacone: "causa emicrania".... ). Cam arriva un secondo dopo tutta imbarazzata per dire a H che Adam - ora in camera iperbarica - ha avuto un orgasmo nel sonno (embè? cmq vorrei farvi notare che mentre Chase e Foreman pensavano stesse soffrendo, lei ha capito subito che era un orgasmo, i commenti li lascio a voi!!). H comincia a sentire un terribile mal di testa, e per questo è tutto contento!! Foreman gli inietta le altri dosi e si preoccupa per H, gli dice di cercarlo subito se sente dolore la petto, al che H replica (lo amo!): "Nothing can hurt my heart! (niente mai potrà ferire il mio cuore.. tanto per non rivangare la Stace..)"Intanto Chase e Cam accorrono per fare buio in ufficio, H fa fatica a stare in piedi per il mal di testa e si stende sotto al tavolo di vetro con un librone come cuscino, e chiede delle diagnosi che giustifichino l'eiaculazione di Adam (cavolo! allora ERA importante veramente!). Cam ipotizza che magari siano stati i farmaci contro il dolore, al che - H ti adoro! - House replica: "magari!!!!!!!!!". I paperotti checcarini commentano in silenzio e H si ricorda di un dottore che durante la campagna di Napoleone usava vermi per mangiare via la carne morta, per cui anche quella infettata che si stacca dalle ustioni. Intanto H riposa sulla palla rossa, e si rende conto di avere delle allucinazioni. Wilson arriva inca@@atissimo, e vedendo che H è così babbo da farsi del male da solo, si vendica inondando l'ufficio di luce, parlando ad alta voce e sbattendo oggetti metallici. Wilson ritira fuori il commento dell'epi precedente su Stacy dicendo che H VUOLE soffrire.

Quando i paperotti arrivano trovano H al buio rannicchiato sotto il tavolo di vetro, Cam sussurra ad H chiedendogli se vuole un cuscino, poi aggiorna H dicendo che i vermi hanno mangiato via carne infetta e batteri ma il cervello di Adam non è migliorato per cui il problema è indipendente dalle ustioni (però, una disfunzione cerebrale che ti fa sentire piacere al posto di dolore e viceversa, la voglio anch'io!..spiego: secondo foreman il cervello di Adam ha interpretato la puntura dell'ago come una cosa piacevole al posto che dolorosa, e questo ha provocato l'orgasmo, ovvero il cervello del ragazzo fraintende i segnali!!!). H ordina una puntura lombare tra C2 e C3 (vertebre cervicali! le conosco anch'io!), dove non ci sono ustioni e quindi neanche rischio di infezione attorno al foro della puntura, ma foreman si oppone perchè c'è rischio di paralisi (la c2 e la c3 sono piuttosto in alto.. spieghiamo: la puntura lombare la fanno molto al di sotto da dove passa il midollo spinale, proprio per evitare al massimo il rischio di paralisi...) Foreman va dai genitori di Adam perchè a causa del rischio di paralisi necessita il consenso, spiega che il cervello probabilmente perdeva il controllo PRIMA delle ustioni (vero, si è visto durante l'incidente).
Foreman raggiunge H sul balcone e gli dice che il test è negativo, non sanno più che pesci prendere, H si rende conto che la causa dev'essere legata a qualcosa che ha fatto Adam stesso; Foreman dice che possono guardargli nel cervello ma non leggergli la mente e H concorda e quindi decide di svegliare Adam e chiederglielo!!!
H fa svegliare il ragazzo per interrogarlo, ben sapendo che il povero soffrirà tantissimo (l'anestesista, che addormentò pure H per il dolore alla gamba ai tempi, si oppone, e va a dirlo ai genitori). Il ragazzo comincia ad urlare, H comincia a chiedere cos’avesse fatto prima dell’incidente.. se avesse per caso sentito formicolii o altre cose strane.. il ragazzo dà di matto dal male, e H lo riaddormenta (è l’episodio delle iniezioni.. per cui se qualcuno ha problemi con gli aghi è avvertito!). Le urla di Adam hanno peggiorato il mal di testa di H che va a farsi una doccia.... H si rende conto di avere delle allucinazioni. ovviamente chi arriva?.. ma la nostra beneamata Cam!! Soprannominata oramai RADAR UMANO. H dice a Cam che "vede la musica" e Cam capisce che H ha "preso qualcosa" (noi sappiamo anche cosa).
Cam lo dice subito a Chase e Foreman e poco dopo vediamo H bello fato che prende in giro i paperotti perchè tengono l'ufficio avvolto nelle tenebre (cattivo!!!!). F gli chiede cosa ha preso e H risponde " un po' di questo , un po' di quello..."

H pensa che Adam sia.. depresso! e vuole sapere se il ragazzo prende qualcosa per la depressione; va dai genitori a chiedere di svegliare di nuovo il ragazzo, ma loro dicono che lo saprebbero se prendesse qualcosa, visto che si è sempre confidato, anche quando: si faceva le canne, si ubriacava alle feste, faceva sesso (16 anni!!), imbrogliò all'esame di mate, la ragazza lo tradì... insomma, non è depresso altrimenti i genitori lo saprebbero! H decide di risvegliare il ragazzo, i genitori chiamano disperati e Foreman accorre e blocca H, che.... si rende conto che il ragazzo NON è depresso ma che...fuma (ha le dita gialle e una bruciatura di sigaretta sul polso, come fa uno a 16 anni ad avere già le dita gialle lo sa solo babbo natale!)! H chiede ai genitori di Adam se il ragazzo fuma e il commento del padre è "lo ucciderei!!!" e H replica: ma come, droga sesso e rock'nroll e vi imbufalite per delle sigarette???" (e c'ha ragione!). La cura viene iniziata...
Cuddy va da H il giorno dopo e gli chiede se si è calato, che Cam (chissennò??) glielo ha riferito perchè è preoccupata per H, mentre discutono arriva Weber inca@@ato nero perchè gli sono stati sospesi i fondi in seguito a d una mail di H.

La sera H è a casa..suonano alla porta..è Paula! Paula si presenta , gli chiede come sta, del lavoro, ma H la interrompe poco dopo e le dice "cerco distrazioni, non c'è bisogno di parlare..." , la porta si chiude.


Edited by moky78 - 28/8/2006, 14:24
 
Top
0 replies since 13/4/2006, 18:30   101 views
  Share