2x14 Sex Kills, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 13/4/2006, 18:35






Transcript:

....




Riassunto della Lo. integrato con qualche dialogo che ho tirato giù!

allora.. mo sbarco col riassunto....

alur, il patient of the week è un tal Harry del cui cognome facciamo anche a meno.. insomma, questo signore qua sta giocando a bridge, quando la figliola si alza xchè ha la nausea, e lui d'improvviso si assenta dal mondo con tanto di morphing che ci mostra il cervellos tile albero di Natale. quando rinviene nn si ricorda nulla...
SIGLAAAAAAAAA (teeeeeeeardrooooooops on the fiiiiiiiiiireeeeeeeeeeee ok, Sanremo è finito..)

ma come fa quello che c'ha 70 anni a essere il padre di una di 15? Capito che anche ho i genitori anziano, ma caspita!!! Cmq in effetti lei lo chiama "papà", per cui taccio.

all'hospital Foreman, nelle sue rinnovate funzioni di neurologo che si occupa di un caso neurologico, spiega al signore che ha avuto un'assenza, comincia il solito blatero stile interrogatorio di terzo grado, ma harry nega qualsiasi cosa stramba.. poi però cn una scusa manda via la diletta figliola e mostra a Foreman una robina.. OPPERBACCO!!! un gioiello di famiglia (Doriiiiii mitoooo) è il doppio dell'altro.

si riunisce la solita combriccola, e cominciano a giocare a chi la spara + grossa: cancro, infezione, solo che tutti gli esami sono (strano!) negativi. House però se ne strafrega e dice che secondo lui è un'infezione venerea (gonorrea e chlamidia.. compliments!).
poi però spiega anche che potrebbe essere anche un linfoma, per la gioia di tutti quelli che hanno già xso il filo, si insomma, se è già arrivato al cervello e... LA' Harry ha massimo massimo a voler essere buoni una settimana.

H incontra Wilson con una csatola di cioccolatini e lgi chiede se sono un regalo per un'amante. Wilson si offende ma H continua a martoriarlo chiedendogli se è un regalo donato per riconoscenza o per senso di colpa. W replica che nn tutto gira intorno la sesso...... In clinica, compare uno dei tre famigerati sfigati di Buffy, quello più cattivo per intenderci, che chirede una dose del solito farmaco di cui nn capisco il nome, che lgi provocherebbe castrazione chimica. afferma di essere attratto dalle mucche - H a sto punto si impasticca - e H gli chiede se lgi piace una razza in particolare. Il tipo lanciatissimo spiega che passa davanti a un afattoria per andare a scuole e le trova bellissime, nn capisce come si possa farne hamburger!!...

insomma, comnciano la terapia cn gli antibiotici (doxiciclina e RIFAMPIN... volete vedere che torna la rifampina??) e il tipo è alquanto contrariato.. insomma, lui nn fa sesso dal divorzio!! eccheccavolo!!

H nn ci crede che io tipo nn fa sesso da almeno un anno, mentre parla con foreman intercetta Wilson e gli urla davanti a tutti " quanto puoi stare senza sesso? " e W" quanto puoi stare senza appestare il prossimo???, nn ho una relazione, ok!!" H dice a F che appena la ragazzina andrà a pranzo dovrà richiedere al paziente se ha fatto sesso, e di chiamarlo sul pager. Nn fa in tempo a dirlo che è il paziente che chiama Foreman sul pager !! L aragazzina pranza presto, commenta H!!"

però.. House pensa stia mentendo.. e difatti viene fuori che la sua cara ex moglie ha avuto una certa nostalgia.. e patatrac. Solo che l'aveva tradito 2 volte col primo che capitava, x cui la gonorrea o quel che l'è gliel'ha trasmessa lei. Harry è stato opportunamente zitto.. il xchè si capisce. mentre racocnta a H questa bella storiella, stramazza e vomita sangue.. House ordina la rianimazione E FA IL MEDICO!! (quanto lo adoro!!!).
dopo questo piacevolissimo episodio, H capisce che nn è una malattia venerea.. d'improvviso, si rende conto che Harry gli aveva detto di aver rincontrato la moglie ad un assaggio di formaggi. Va dal paziente e gli chiede notizie precise SUL FORMAGGIO.. dopodichè gli fa assaggiare un formaggino pure lui, BINGO!

"degustazione di formaggi italiani!!!" per la precisione! al che l afiglia arriva e il padre ammette di avere una malattia venerea, la ragazzina lgi chiede come sia possibile e H copre il poveraccio dicendo che "ha incontrato una donna in chiesa"! La ragazzina commenta "gioca anche lei a bridge?" il padre scoppia a ridere e comincia a sputare sangue. H lo intuba mentre l aragazzina gli chiede se l amalattia del padre dia qs sintomi e lui ammette di no

House dice che è un normalissimo formaggio.. pieno di batteri..

H chiede al paziente se il formaggio che ha assaggiato fosse soffice, e in linea di massino schifos, poi gliene gfa assaggire un pezzettino e il tipo conferma essere quello. H dice che il formaffio era in realtà una bufala (no pun intended), e che era un normalissimo formaggio americano con additivo, che ne da il sapore che ha sentito il paziente, che può provocare....la brucellosi di cui sotto. H e W giocano a calcetto e H nota che i calzini di W nn sono i n pendant e ipotizza che W e molgie siano in rotta. W glissa e chiede del paziente, H replica che se la cura nn sarà efficace il tipo potrebbe andare in arresto in qualsiasi momento. Mentre lo dice, accade! Chase gli da lameno 30 scosse, mentre H , ignaro al momento, continua a giocare con W. mentrec hase rianima il paziente, salta fuori che è W che pensa che la molgie abbia una relazione, H gli consiglia di chiederle se sia vero (!) e che se n nlo farà il povero W rischia di finire a dormire sul divano di H....

Il paziente ha la brucellosi (che si prende dal formaggio, di solito è curabile, se soffri di cuore purtroppo il rischio di schiattare è molto alto..)
H dice a W che harry andrà in arresto se ha ragione sulla malattia.. detto.. fatto!! (manco la luna nera della zingara.. sfig@@@@@@@@)
a sto punto harry può essere salvato solo da un trapianto (vabbè.. dei batteri bla bla hanno invaso le coronarie.. evvabbè..).

La commissione per i trapianti nn vuole sprecare un cuore per uno che ha già 65 anni, e che quidi ha già vissuto la sua vita, visto quanto scarseggiano. H dice che è razzismo e ipocrisia voler favorire pazienti giovani e femmine, che vicono di più, e chiede al medico che gli va contro, quanti anni abbia lui (è infatti grosso modo coetaneo del paziente), ma il cuore gli viene rifiutato cmq. Foreman dà la notizia a l paziente e alla ragazzina e gli dice che può campare circa una settimana. H in clinica rincontra il tipo delle mucche, si è sfasciato u na caviglia corteggiando una vitella. H gli chiede come si chiami l'amata, cosa sogni (?) etc.., il ragazzo replica "chissenefrega , è una mucca!" e H capisce che il ragazzo nn la conta giusta... intanto H manda cam alla ricerca delle schede dei mribondi dell'ospedale per cercare un donatore papabile per il suo paziente

partono alla ricerca degli organi.. l'unica compatibile è una donna in morte cerebrale di nome laura, vittima di un incidente..
sfig@ vuole però che la tipa, oltre al fatto non trascurabile dell'incidente, non stia messa molto bene pure per i fatti suoi.. è sovrappeso, e il che vuol dire che il cuore è sofferente ( ah si?? e chi l'ha detto?? che è sempre sto sillogismo idiota sei un po' cicciottello ergo hai duemilaottocento problemi di salute???). House pensa che però la cosa sia un pro e nn un contro.. se il cuore è malandato.. A SALVARLO CI PENSA LUI!!

H sa che i cuori di persone sovrappeso vengono spesso scartati, e pensa che anche se la tipa ha solo 40 anni (il che la rende una candidata alle liste) verrà scartata per il peso. H mette il camice e si finge un dottore serio: mentre il povero marito assiste alla rianimazione della moglie - è ancorsa viva - H gli fa domande per vagliarla come possibile candidata! cattivo! il povero marito dice che gli han detto solo che l amoglie si è impastata perchè si è addormentata alla guida. Era uscita anche se aveva febbre e mal di stomaco. Mentre H gli fa il terzo grado come un avvoltoio, l'infermiera chiede al marito se vuole donare gli organi, credendo che House gli avesse già detto che l amolgie era morta. Il tipo scoppia in lacrime. H gli chiede scusa e gli chiede il cuore della moglie... Dopo poco va nel database dell'ospedale e ha la conferma che la donna è stata dichiarata nn idonea all'espianto. H è convinto che il cuore sia buono è che la tipa sia stata esclusa a causa della diagnosi sbalgiata. H ferma il marito propio mentre sta staccando la spina, lo porta da cuddy e cerca di convicere i due che può rimediare lo staff per l trapianto, trovare e curare la causa per cui la donna è stata bocciata come donatrice. Dice al amrito che lei era donatrice perchè voleva salvare delle vite, che lui deve rispettare qs desiderio, e che cmq la donna è ormai morta e qualsiasi cosa lui gli farà, lei nn può soffrire..(che tatto)Il marito replica "quella è mia moglie, merita rispetto. Dignità. H replica" nn è più tua molgie, è morta! il ripsetto lo meritano i vivi, lei è morta. il marito lo manda a quel paese e dice che staccherà le macchine alla moglie, ma appena esce dall'ufficio di Cuddy, trova la figlia del paziente che lo ringrazia per aver ceduto il cuore della molgie per suo padre. IL povero marito sprofonda. H chiaramente ha organizzato il tutto!Cuddy dice a H 2 " nn trovi che qs sia un po' cospiratorio??? " H: "no, trovo che lo sia molto!!" (la parola utilizzata è "manipulative", ma in italiano viene male). Il tipo fa x andarsene, ma H lo ferma e gli chiede di prendersela con lui, che nn ci rimettano la ragazzine e il padre. il marito ci pensa un po' con gli occhi gonfi, poi assesta una ginocchiata tremenda a H che si accascia a terra, e acconsente.


h cerca di capire cos'abbia Laura.. e parte la solita conferenza stampa. sarà questo, sarà quello.. pensano ad un'infezione, e difatti da una sonografia tipo quella di skin deep rivela una cisti, che esclude l'epatite C.
H ordina una quantità da elefante di paromicina (contro l'infezione da Ameba) e di clorochina (antimalarico)..in realtà la dose è 20 volte il normale, le disintegrerà udito e vista, ma H dice "tanto è roba che nn userà"!No comment.. H incontra l'amante delle mucche e riesce a fargli confessare che in realtà lui è perseguitato dalla visione della matrigna , una bionda stragnocca che "gira per casa in bikini o meno" e che ha bisogno di qualcosa che inibisca l'alzabandiera (scusate il francesismo) per i tre mesi successivi. Poi si diplomerà, partirà per il college e il problema sarà risolto. H incontra W e lo punzecchia ancora; a sto punto W sconsolato gli dice che forse qualche volta anche lui è in una situazione tale pe cui abbia bisogno di un amico con cui avere qualcuno con cui sfogarsi. IL pager di H suona...

solo che stavolta la sfig@ è ancora più b@st@rd@ del solito, e la tipa ha delle aritmie.. H ferma la terapia, difatti o si sbagliano e davvero il cuore è inservibile, oppure la terapia stessa lo renderà inservibile.
H va dal vedovo inconsolabile, e gli dice che può staccare la spina.
il vedovo inconsolabile però gli risponde col c@volo!! se lavora ancora lì nonostante il suo carattere dev'essere un medico bravissimo (apperò.. eh?? che occhio!!), per cui s'impegnasse a trovare la malattia della moglie!,

H decide allora di rifare lo screen tossicologico, ci manda Foreman, Chase lo manda a "mantenere in vita" il paziente, Cam deve andare alla scuola dove la lavora la tipa..ma lgi manca "una ltro medico che vada a casa della paziente a vedere se prendeva farmaci". Ci va lui col marito, che afferma che lo avrebbe saputo se lei avesse preso qualcosa...H trova un casetto pieno di farmaci, con pillole per dormire e pillole dimagranti, di cui il marito nn sapeva nulla. Le pillole dimagranti spiegano il problema al fegato ma nn la febbre. Cam trova polaroid di un ragazzo mezzo nudo, la tipa "se l afaceva coi teenager", e H viene colto da l dubbio cher la ciste nn sia una ciste ma una cicatrice conseguenza della gonorrea

la situazione di Harry precipita: porello ha problemi di circolazione.. ischemie al cervello, in pratica il sangue nn arriva. Chase fa un intervento d'urgenza inserendo uno stent (leggasi palloncino per tenere aperte le arterie e facilitare la circolazione).. però nessuno sa ancora cos'abbia la tipa..

dopo opportuni e inoportuni controlli, vien fuori che effettivamente la ragazzuola ha la gonorrea, basta curare la tipa coi farmaci per la gonorrea e possono fare il trapianto. Ma nn c'è tempo, Anche perchè Harry è entrato in coma, e se nn si fa subito il trapianto il poveretto si gioca il cervello...decidono di fare il trapianto lo stesso.

fanno l'intervento e Harry sopravvive..
il vedovo inconsolabile intanto confessa che in realtà la gonorrea alla moglie gliel'ha trasmessa lui, che ha passato una notte di rough sex.. (ri-compliments!) con un'altra. Non lo ha ammesso prima xchè pensava che la colpa dell'incidente (causato da un malessere della moglie) fosse sua!!!

dopo l'intervento Chase comunica ad Harry che si, avrà la gonorrea x un po' ma poi starà bene!!!(il paziente si sveglia, vede la molgie e crde di essere morto! La molgie dice che è stata chiamata dalla filgia - che nn le parlava da mesi visto che aveva riempito i padre di corna - e la figlia commenta (cito testuale):" se vorrai rifarti la mamma, dovrai usare il preservativo!!" (ammazza!), e da lì Chase spiega che col cuore si è beccata pure la gonorrea, ma la cureranno.

l'epi finisce con Wilson che, avendo scoperto che la moglie si divertiva con qualcun altro, si presenta ramingo con tanto di valigia a casa del suo amico House.. (che da vero single sfigato, sta arrangiando una cena facendosi un panino) House lo insulta perchè crede che W ha confessato alla molgie le corna, ma è il contrario! w dice che le cose andavano male a casa da mesi, che savrebbe dovuto strarci più tempo, ma che aveva ragione H: la moglie aveva un altro e "gira tutto intorno al sesso". (frase che riprende il discorso della scatola di cioccolatini). H sprofonda e invota l'amico a d entrare offrendolgi una birra..

cmq.. e vissero, almeno fino al 28 marzo, tutti felici e contenti!


Caps:


Zip



Edited by LaurieLo - 8/9/2006, 11:09
 
Top
0 replies since 13/4/2006, 18:35   96 views
  Share