Episodio 2x19 House vs God, I Heal You!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 26/4/2006, 09:59







Dunque dunque...su Devoted non si sbilanciano granchè, in pratica siamo ceri che wilson trasloca dalla paziente che conosce in qs epi, tale Grace, e ci va pure a letto, dopo ave fatto carte false per farla guarire dal ragazzino che "guarisce" tramite Dio.

House suona di nuovo al piano, se ve ne intendete di canzoni religiose americane, il titolo è What a Friend We Have in Jesus. La posterò a breve! Pare che la scena House/Wilson di poker sarà mooolto interessante e molto shipping!

aspettiamo altre indiscrezioni, tanto il mio ruscello non scorre...!

A wilson piace Lidsay Lohan! OMG!!!

Spiegatemi qs commento, vi prego: "The kid gives people herpes to make them better." Come sarebbe a dire?? il ragazzino attacca l'herpes ai malati, ed è per questo che loro si sentono meglio???

Alcuni dialoghi e qualche commento:


I like that Wilson draws the parallel between House and the kid, how they both deduce based on appearance and demeanor. The difference is, of course, that House is being honest, while the kid is lying. ( e te pareva!!!!!!!!!!!! )

"It's hard to keep sniping rationally when you throw a bomb like that in there."


House a Wilson:"You eat neediness."
Wilson: "Lucky for you." (cavolo, il gioco si fa pesante, però è vero, Wilson vuole che qualcuno abbia bisogno di lui, e House ha bisogno di lui, per cui è fortunato!!!)

It's funny how similar Wilson and Cameron come out looking. We all know Cameron doesn't love; she needs. Wilson just got the same characterization. He marries his wives because they need him, because he wants to fix them. Cameron does the exact same thing. (buona osservazione, sarà vera??)

So it brings up an interesting question: given House's connection with Wilson, does that give House incentive to appear as broken as Wilson likes to make him? Because if House were somehow "fixed" (assuming Wilson's perspective on this one, which I don't agree with, btw), he would no longer be interested in House. There'd be no reason to stay married. (sempre peggio)

House just does what he does best, allows Wilson to think he's all broken and miserable, and House has a friend to harass and whom he genuinely likes. (semptre più orrore, però mi sta convincendo..)

House:"You're a functional vampire." "You're even more screwed up than I am."

And that is a feat. But not entirely untrue. And House doesn't ever change his behavior with Wilson, not even when he's risking a friendship that he values. He doesn't seek to "fix" Wilson, but he does point out the truth and refuses to let Wilson believe the lies, just like with his trainees. Amazing that there is no relationship for which House will break his principles.

But it just goes to show, House may worry that he's alienating Wilson, but he ain't gonna change his behavior. He's not going to stop pushing.


Mamma mia...........

PotW a Chase: Why do you always do things you don't want to do?"

Grace is played by Tamara Braun who used to play Carly on House's favorite soap, General Hospital.

Marita!!!!!!!House: "We're on a mission from God." ti ricorda qualcosa????? :WhiteHeart00:


Edited by LaurieLo - 26/4/2006, 11:47
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 26/4/2006, 11:00




Grazie per le anticipazioni, Lo... la battuta dell'herpes (la butto lì, eh...) forse potrebbe riferirsi al fatto che il virus dell'herpes causa, oltre all'omonima malattia, anche il cosiddetto "fuoco di S.Antonio". S.Antonio - Dio- guaritore...forse si gioca su questa correlazione...boh, diventano sempre più criptici!!! Non vedo l'ora di saperne di più sulla scena del poker... Grazie ancora Lo!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/4/2006, 11:07






dunque...l'herpes del fuoco di S.antonio è l'herpes zoster, v. varicella, vi assicuro che non lenisce alcun tipo di dolore... per cui lo escluderei. a quanto pare è proprio un effetto collaterale dell'herpes che ha il ragazzo (che ha contratto per via sessuale, per cui è sicuramente un altro tipo di herpes, di natura venerea), quello di far sentire meglio chi ne è contagiato...
mah....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/4/2006, 13:09





100%!!!!! zumpappaà!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/4/2006, 13:25






Riassunto (sconclusionato) minuto per minuto:



l'epi si apre con canti di chiesa e esultazione e un ragazzo tutto impomatato con la bibbia in mano che urla "you feel the Spirit?" (iniziamo bene). poi inizia a predicare, parla delle guarigioni, dei medici e toglie a una signora il suo girello, dicendole che se ha fede non ne avrà più bisogno. la tipa fa alcuni passi, mentre gli altri cantano e il ragazzo esulta"Praise Jesus!". mentre alza le mani al cileo dicendo "Than you Lord" resta paralizzato, poi si accartoccia e chiede al padre di ...chiamare un dottore!!!!!!

House arriva in ospedale, wilson gli chiede del suo letore dvd, House replica" potevo portartelo quando te ne sei andato", "vuol dire che vedrò i porno in vhs!!" per cui l'epi inizia che wilson ha già traslocato...
Wilson gli chiede com'è che da settimane che aspetta di fare anche lui la serata del poker ma House tergiversa!
Cam infila l'ago nel braccio e il ragazzo - Boyd - le dice che Dio gli ha detto quant lei sia carina etc.. ma che nutre risentimento per qualcuno (l'occhio cade su foreman lì accanto)..
Chase comunica a House (in giacca beige e camicia e maglietta bianche ....sbaaaav!! :WhiteHeart00: )che il tipo parla con Dio, lui replica con la battuta ormai celebre:" se parlli con Dio sei religioso, se Dio parla con te sei matto!, ma Foreman afferma che il ragazzo non è ne matto nè un millantatore come arguisce House, è anzi impressionante, tant'è che ha detto a cam di perdonarlo per la storia del'articolo!

House va a curiosare dalpaziente e lgi dice "so, you are a faith healer, o preferisci "divine health management?" (preferisci essere chiamato guaritore o dispensatore di guarigioni divine?). Il ragazzo gli comunica che le infermiere gli hanno parlato di lui e House replica: "certo...giro con un calzino nella patta dei pantaloni!!!" e poi aggiunge "fede non è un sinonimo di ignoranza?". Boyd: "l'amore richiede fede, non puoi amare qualcuno e non fidarti di lui" e House "la fiducia va conquistata, non puoi fidarti di qualcuno che si nasconde " (prevedo censura italiana). Boyd replica "lei non si fida di nessuno, eh?" e House replica chiedendogli se il suo atteggiamento non c'entri con dei farmaci, il ragazzo riposnde che ha preso solo dll'aspirina perchè nn avendo mangiato lgi era venuto mal di testa. Alla reazione sulla faccia di House agiunge che anche se è un guaritore non vuol dire non riconosca l'esistenza dei germi! Poi House nota che il ragazzo beve da una bottiglietta più volte ri-riempita d'acqua....

intanto wilson parla conla sua paziente col cancro, le dice di non mollare e lei replica che hanno provato di tutto ed è ora che anche lui si arrenda; si vede house scavalcare il muretto e arrancare veso l'ufficio di Wilson. House gli dice che ha per le mani il caso di un guaritore in linea diretta con Dio, cioè uno che capisce osservando le persone e poi sfrutta qs conoscenze per esercitare il potere...Wilson rileva subito le similitudini tra il ragazzo e House !!! I sintomi sono crampi, sodio basso, e il ragazzo beve in continuazione.("Dio gli ha detto di purificarsi!!!") Wilson dice "semplice! beve molto, e cioò provoca il sodio basso e i crampi, that's it! allora qual è il problema?" House attacca "capisco che la gente cerca solo un modo per riempire i vuoti ("holes"=buchi, tane), ma loro vogliono qs vuoti (urla): Saltate fuori dalle vostre tane!!" Wilson allibito lo lascia lì.

Cut sul ragazzo: all'improvviso spalanca gli occhi, si alza, e cantando una canzone religiosa esce dalla sua camera d'ospedale, la sua visione sembra allucinata. Chase lo intercetta e cerca di falro tornare in sè, ma il ragazzo appare estraniato. Dala visione sempre più sfocata di Boyd, solo una pesona appare a fuoco, Grace, la malata terminale di cancro vista poco prima con Wilson (ODDIO, che roba impressionante).

image

Boyd le dice che Dio la guarirà se ha fede e la accarezza sul volto, lei vacilla un po', Wilson accorre.
Diagnosi differenziali: foreman ipotizza un tunore al cervello e Hous eporpone di fare l'MRI o chiedere direttamente a Dio, come preferiscono; Wilson interviene e aggredisce House per aver lasciato un paziente instabile libero di importunare Grace, la quale adesso afferma di sentirsi - leggermente - meglio!Wilson va via furibondo e House al posto di commentare ironicamente come al solito, spedisce in malo modo i paperotti al lavoro, visibilmente turbato.

Chase fa l'MRI a Boyd che lgi dice"perche fai sempre cose che non vuoi veramente fare?" Chase ci resta di sasso. Foreman e Cam conversano e cam interrompe foreman ricordandogli che lui stesso ha detto che non sono amici ma solo colleghi (epi precedente).
Boyd va nella saletta e legge sulla lavagna "House 1, Dio 2" e commenta "ma che fate, tenete il punteggio??" House gli dice di andarsene - senza cantare! - e il ragazzo gli fa sapere che Grace è andato a trovarlo. House si altera e dice a Boyd che si trova lì (in ospedale) perchè ama far casini con la gente, e il ragazzo dice che ama aiutare il prossimo. Rincara la dose dicendo che Dio gli ha parlato di lui, dicendolgi che House cerca scuse per allontare il prossimo ed essere solo. House replica che ha usato una affermazione che sembra profonda ma che è in realtà ovvia, vale con chiunque dia l'impressione di non ricercar disperatamente l'approvazione altrui. Dice a Boyd di tentare con qualcos adi più specifico, e il ragazzo aggiunge "perchè non vuoi far partecipare wilson alle serate di poker?".... hous eresta pietrificato e il ragazzo va via con un sorrisetto trionfante.
House si catapulta in mensa a chiedere a wilson perchè ha spiattellato i cavoli suoi a Boyd ma Wilson afferma sinceramente di non aver proprio parlato col ragazzo.
L'MRI rivela una massa cerebrale tumorale di un qualche genere, che se rimossa chirurgicamente permetterebbe la scomparsa di tutti i sintomi, auspicabilmente anche le allucinazione ch consentono al ragazzo di individuare le persone da guarire. il ragazzo rifiuta.
House va da wilson e gli chiede di utilizzare le sue doti persuasive per convincere il ragazzo a operarsi, Wilson accetta se in cambio lo farà partecipare alla serata d i poker. House dice "non vorrai mica far morire il ragazzo per una stupida partita di poker??", Wilson "e tu lo lasceresti morire solo per non farmi partecipare?" House resta di sasso (troppe mazzate per lui in qs epi!!). Wilson parla al ragazzo che afferma di non voler rimuovere il tumore per non perdere il contato con Dio. House replica che è strano che Dio abbia bisogno di quello per parlargli ("gli serve un telefono per le chiamate intercontinentali?"), ma Boyd replica che così ha agito il Signore e va assecondato. Wilson (un mago!!!!!!!doveva darsi alla psicanalisi!) gli dice che forse Dio non vuole che lui si sacrifichi come un Santo, che un tratto della santità è l'umiltà e forse pretendere di essere chiamato da Dio a una così grande prova è segno di arroganza. Wilson si guadagna la sua serata a poker, House gli dice solo "porta i pretzel!"

La sera stessa Wilson va a casa di House ("hai le chiavi, apriti da solo!!!") e lgi mostra le lastre di Grace: il tumore è regredito. House è allibito e gli chiede di non dire niente a Boyd.
House arriva in ospedale e vede Boyd e Grace conversare, Cuddy (l'unico momento in cui si è vista... :AngelStar22: ) fissa House e lgi chiede come si apossibile che il tumore di grace sia più piccolo. House chiede a Chase di ritardare l'intervento su Boyd di 24 ore, a quanto pare vuole prima la prova che il tumore di Grace NON stia regredendo, ovvero la prova che lei sta *ancora* morendo. LA nuova missione dei paperotti è quindi di dimostare come Grace sia migliorata ( e se lo è veramennte).

Wilson arriva alla serata di poker, House lgi presenta lgu altri: dry cleaner, taxi driver, guy fron the bus stop (omino che pulisce, tassista, omino della fermata del bus), e presenta wilson agli altri: uno chiede perchè wilson abbia diritto a esser identificato con un nome, House replica "diritto di anzianità"!

intanto chase a casa di grace cerca con un contatore geiger fonti di radiazioni che possano aver contribuito alla regressione dle tumore. House Wilson ingaggiano una lotta al rilancio, mentre lgi altri si ritirano intimoriti. alla fine House si ritira, gli altri sghignazzano avendo capito che wilson aveva percepito che house bluffava e aveva bluffato a suo volta. wilson consiglia a house di ammettere che qs volta il tumore possa essere in remissione. (senza occhiali è bellissimo!)

image

Chase trova indumenti maschili nell'armadio di grace (...eh eh...sappiamo già di chi, e anche house comincia a sospettare), sente qualcuno fuori dalla porta (a quanto pare Chase è penetrato illegalmente!), ma House lo rassicura, il tipo di grace non sta tornando a casa in quel momento....
Wilson, che ha poteri quasi telepatici su house, vince ancora. House lgi dice che secondo lui è stata grace a dire a boyd delle partita di poker, e quindi wilson parla dei particolari privati della sua vita con una paziente, il che indica... Wilson lo prega di non continuare, poi lo minaccia, ma house è inesorabile, i primi piani dei due volti incalzano..House lo accusa di andare a letto con grace e lo sguardo di wilson è inequivocabile. in cucina wilson racconta a house come è finito a stare da grace (lei stava male, l'ha accompagnata a casa, è restato per vedere come stava....è restato!), house lo accusa di basare la sua esistenza sul bisogno che lgi altri hanno di lui, wilson replica "buon per te", e se ne va. mentre se la svigna, house gli dice che è un "functional vampire", è utile alla società perchè si nutre dle bisogno che la società ha di lui. Lo ricorre e aggiunge che wilson non solo ha una fissa per i "bisognosi", se li sposa pure, e poi molla quando sente che non sono più così bisognosi. Non ha il coraggio di rendersi indipendente e dormendo con un apaziente sta rischiando grosso. wilson esplode e lgi dice che in realtà a lui (house) non frega niente che lui perda il lavoro, nè che gli abbia mentito, ma che lgi abbia mentito e lui non se ne sia accorto. Rincara la dose dicendo ad house che lui non lo invitava alle partite di poker per chè ama il controllo, e per qs stesso motivo si trova male con Dio, perchè non ha il controllo in un mondo dove un Essere Supremo può schiacciarti quando vuole. mentre finisce la frase il cel di house suona: boyd ha la febbre e delira, e il tumore non causa febbre. Wilson lo accompagna in ospedale.
House ordina la solita puntura lombare per cercareun'infezione, ma boyd si rifiuta perchè Dio lgi ha detto "basta con la medicina dell'Uomo". in realtà boyd sente la fede vacillare e chiede aiuto al padre, che sceglie Dio. Hous e chiede a wilson di intervenire di nuovo con le sue doti dialettiche. wilson sospeta èerò ch ela febbre non c'entri e magari il ragazzo l'ha presa in ospedale. House ha la solita intuizione e capisce che il ragazzo ha l'herpes, il quale ha la capacità di far regredire temporaneamente il tumore (??). Hous eva da boyd e cerca di spogliarlo, il ragazzo chiede cosa stia facendo, House replica "sono in missione per conto di Dio" (image..everybody needs somebody to love! image). House lgi dice che ha preso herpes e sifilide, si è grattato (...) e poi ha contagiato la gente che ha toccato. Il padre non crede che il ragazzo abbia fatto sesso, ma house dice che il motivo per cui il ragazzo beve in continuazione per purificarsi è perchè si sente "impuro" a causa del sesso. il ragazzo nega e nega, ma alla fine mostra i segni dell'herpes che ha su una chiappa.

Alla fine Boyd, guarito, va a trovare house in ufficio e gli dice di ritenerlo fortunato, perchè va avanti nella sua vita con la certezza che quello che fa è giusto. House va nella saletta dove trova Chase e gli dice di segnare il suo punto sulla lavagna: chase chiede come facesse a sapere che era stato proprio lui a scrivere sulla lavagna il punteggio tra house e Dio... interviene Wilson che dice che Grace, avendo guadagnato unpo' di tempo, andrà a visitare firenze (aveva pure il manifesto in camera!); house chiede se in quel lasso di tempo wilson tornerà a star da lui, ma wison dice che non è una buona idea. house esita, poi lgi chiede se le cose ora vanno di nuovo bene tra loro e wilson replica "house, God made you"...

FINEEEEEEEEEEE!!


mamma mia, mi è partita la giornata! troppi dialoghi da riportare!

nota: house dica a boyd "you can't trust somenone who hides in a closet" (non puoi fidarti di chi si nasconde a te, letteralmente "di chi si nasconde nell'armadio"), poi vediamo i vestiti di wilson - che ha nascosto la sua relazione con la paziente anche ad house - nell'armadio di grace....

Edited by LaurieLo - 26/4/2006, 17:51
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 26/4/2006, 14:37




Uff.. Non posso mai essere contenta.. Tonnellate di Wilson (bene) significa zero Cuddy, non si può trovare una via di mezzo? Lisa ha una sola scena e dice 2 parole messe in croce..

Lo cattura il momento di House: "It's lumbar puncture time." Ma come l' ha detto!?! :Azzurro27:

La giacca e gli occhiali son tornati!
image

House versione chiara.. :AngelStar09:
image

image

image

House sta per urlare fuori dal balcone.
image

Litri di sbavamento..
image

Bicipiti, bicipiti e bicipiti.. Potrò mai stancarmene? No.
image

image

image

image

image

image

Non oso immaginare cosa ne uscirebbe fuori da una relazione WilsonCameron.. :AngelStar20:

Edited by Doriana Luthor - 26/4/2006, 15:38
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 26/4/2006, 16:20




Qualcuno mi spiega la storia della rivista italiana di oncologia?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/4/2006, 16:45






"per 200 anni sono stati riportati casi di virus che hanno attaccato tumori. nel 99 in una pubblicazione medica italiana fu riportato il caso di una donna affetta da cancro (alla cervice credo) cui fu iniettato un ceppo debole della rabbia - non no idea del perchè lo fece - e il tumore regredì."

Edited by LaurieLo - 26/4/2006, 18:07
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 26/4/2006, 17:08




Ma tutte e 3 le mogli di Wilson sono ex pazienti? ç_ç

E' possibile che un tumore regredisca per un po' tramite l' herpes ed in così poco tempo?

Spero che la storia di Grace sia morta e sepolta.. Scusate la freddezza.. :P





Steeeeve! :lol: Non l' avevo propio notato ad una prima visione.

image

Edited by Doriana Luthor - 26/4/2006, 18:08
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 26/4/2006, 17:17




Mah! a me la storia del tumore che regredisce grazie ad un virus mi pare fantascientifica.Comunque faro' un po' di ricerche.
Capitano casi di remissione spontanea del tumore (quelli in cui si grida al miracolo).
La storia di Chese che si infila nella casa dell'ammalata par cercare fonti di radioattivita' che spieghino la regressione del tumore e' francamente grottesca.Le terapie radianti riducono i tumori ma devono essere ben localizzate,nel caso contrario le radiazioni causano i tumori,non li guariscono.Per non parlare del fatto che la paziente sottoposta lungo tutto il corpo ad una dose di radiazioni tale da ridurre un tumore,ne avrebbe portato i segni .

Edited by nicolabarbara - 26/4/2006, 18:20
 
Top
maritahouse
view post Posted on 27/4/2006, 12:45




intanto un grazie infinito a Lo per lo splendido riassunto (ragazza mia sei un mito...grandiosa!!) , grazie anche per la puntualizzazione sulla rivista italiana...non avevo proprio sentito... grazie per le caps, e grazie agli autori per questo nuovo episodio...temevo il tema trattato...invece non mi hanno deluso, anche se ho bisogno di rivederlo per dare un giudizio più approfondito. intanto posto qualche caps

image

image

ma quanto può essere carino?

image

image

image

 
Top
maritahouse
view post Posted on 27/4/2006, 13:05




visto che le foto più belle le ha postate Doriana (ehi Do' abbiamo gli stessi gusti...sono le mie preferite.. ;) ) io mi butto sulle

fossette di Hugh...adorabili
image
aaaaaaa
image

image

killer look!!!
image

image
adoro questa immagine, house & wilson :wub: !!!
image
e adesso scusate ma chiudo con wilson perchè il ragazzo merita!!!!!
image

appena posso torno a commentare l'episodio... nel frattempo resistete :lol: :lol: :lol:

Edited by maritahouse - 27/4/2006, 14:05
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 27/4/2006, 13:44




premetto che nn ho visto l'episodio, ma solo le vostre meravigliose caps: (grazie Dori, Lo e Marita) ed il riassunto della "Dea"....vorrei fare solo qualche svolazzante considerazione...

la prima è che il mio House preferito indossa T-shirt e giubbotto di pelle :wub: ...peccato per il bastone, antiquato e poco adatto al soggetto...spero che gli rompano anche quello e lo sostituiscano con uno originale degno di chi lo porta...

...Wilson affascinante come non mai....intenso...profondo...l'amore si vede gli fa bene...tesoro....il faccia faccia a poker è m e r a v i g l i o s o...

il confronto caratteriale tra House e Wilson e quello che si sono detti valgono oro...l'analisi della loro amicizia e del loro rapporto mi piace da morire: gli autori stanno lavorando bene sui personaggi, con un'approfondimento particolare...io credo che piano piano faranno così un po' per tutti.

House/Wilson sono due facce della stessa medaglia, l'uno serve a farci capire l'altro ed entrambi hanno una percezione più nitida dell'altro che non di loro stessi...vale anche per Wilson e nn solo per House!

Chase...lo so, vi scandalizzerò, ma mi intriga da morire...nn fisicamente perchè non mi affascina la sua bellezza, ma interiormente, mi intriga la sua anima...è ambiguo, contraddittorio, indifeso... sento che possiede come un "tesoro" nascosto dentro di sè...senza dubbio deve, come Cam, trovare la sua strada...ma possiede una ricchezza interiore che non vuole fare emergere (non ho capito se inconsapevolmente o meno)...e a parte il Vogler arc, non mi è mai dispiaciuto...se devo dirla tutta.

Foreman invece lo vedo troppo ambizioso (come ha detto Grisson in CSI? "l'ambizione è l'ultima chance dei falliti?") come un tentativo continuo di emulare il capo...forse soffre della "sindrome del secondo"...si sente inferiore ed attacca sempre...giudica gli altri senza pietà, ma mai se stesso...chissà che il season finale non serva per questo....essere (anche solo temporaneamente) uguale ad House anche fisicamente, forse gli farà acquisire una prospettiva diversa nei confronti del prossimo?? credo di si o almeno lo spero...

Cam è troppo cambiata rispetto alla S1, ma un motivo ci deve essere...niente in House è per caso....mi appare come in stand by...alla ricerca del suo io perduto...se lo troverà probabilmente ne vedremo delle belle...

e Cuddy??? vivaddio....Lisa ha ragione....facciamole fare un po' di sesso, porella!!! Spero davvero nelle ultime puntate per vedere come si avvicinerà e/o si scontrerà con House...

basta congetture....smessi i panni di Cassandra, ritorno alla realtà:

...il ragazzino del filo-diretto-con-Dio l'hanno scelto bene...angelico con sguardo ed espressione che invece non lo sono affatto...mi inquieta...

per finire...grande House con il suo rapporto con Dio quasi alla pari...tema trattato in maniera lucida e distaccata...l'ho gradito molto




Edited by Thinkpink - 27/4/2006, 14:51
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 27/4/2006, 21:00




...a proposito di poker....mhmm...furbo House... nn invitava Wilson perchè sapeva che lui è capace di leggergli dentro, quindi....nn poteva vincere, nè bleffare, nè controllare la situazione....
 
Top
maritahouse
view post Posted on 28/4/2006, 21:30




eccomi qui...allora, vediamo un po'...
House contro dio.... titolo eccezionale....
la puntata mi è piaciuto ma c'era qualcosa che non riuscivo a metabolizzare, il caso, era strano...anomalo... poco drammatico rispetto agli altri che lo hanno preceduto, di solito i le malattie dei pazienti sono sempre imprevedibili, con cambiamenti repentini, sempre a un passo dalla morte, questa volta... credo che la malattia vera, il caso clinico fosse in realtà la fede. House stavolta non lottava contro il male ma contro gli uomini, contro la loro fede in dio, contro l'irrazionalità. E come combatte House la fede in dio, con la fede nella ragione, nel raziocinio, con la convinzione che a tutto ci deve essere una spiegazione. Ha ragione wilson, house non può accettare l'idea di un dio cosi come lo vedono gli uomini, dio è frutto della debolezza degli uomini, house non è ateo, house crede, ma crede in se stesso, nella sua forza, nel suo essere unico, una sorta di dio.... ecco perchè non poteva che finire in parità la partita. E wilson ce lo spiega bene quando alla fine gli dice " tu sei come dio ti ha creato".. e se non ricordo male dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza... e spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno con questa mia lettura dell'episodio.
Tornando alla puntata.
La relazione di H e W riesce a migliorare e "crescere" di puntata in puntata, cosa stupefacente.
Cameron non ha fatto grossi guai, già è un passo avanti e mi è piaciuto come ha trattato foreman... sa sola, senza andare accompagnata dai genitori... bene!
Chase mi è piaciuto, hanno dato spessore al personaggio, bene.
Lisaaaaaaaa
House.... vedi sopra
La scena finale... stupenda, H che chiede a w se tra loro è ancora ok... asciutto, diretto... bellissimo.....
il sorriso alla fine... be diciamo che è la stretta di mano a fine partita....


p.s. (come ha detto Grisson in CSI? "l'ambizione è l'ultima chance dei falliti?") .... bellissima!!!

Edited by maritahouse - 28/4/2006, 22:32
 
Top
17 replies since 26/4/2006, 09:59   674 views
  Share