Episodi 2x20-21 Euphoria, Liminal Foreman!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 3/5/2006, 13:42






Vedo l'epi e commento! Intanto voi ch l'avete già visto, dite la vostra, e magari postate qualque cappina! Grazie!!! :AngelStar02:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/5/2006, 14:14




Riassunto 2x20


dunque... un poliziotto che insegue un ragazzo ha un accesso di riso e si becca tre frammenti di una pallottola in faccia. bell'inizio. sigla.

Foreman è incredibilmente di buon umore, fa addirittura delle battute! Arriva House col caso del poliziotto, che nn smette di ridere nonostante la ferita, in Pronto Soccorso.
House: il tipo è satato colpito da una pallottola.
Cam: gli hanno sparato?
House: no, gliel'hanno tirata addosso!!!

Cam....:AngelStar33: !!!!

House manda Foreman a fare il sito giro a casa del paziente, il quale dice a cam e chase che casa sua è pulita come uno specchio. Invece è un cesso incredibile!, sporchissima, con cibo andato a male lasciato ovunque, tubature incrostate, muffa etc... fuori, c'è una rimessa mo' di serra, con quelle che a me sembrano graziose piante di mariagiovanna.

House va alla centrale di polizia con la scusa di una pila di multe non pagate, la poliziotta lo guarda male, ma lui le consiglia di approfittarne subito visto che è disabile ("ora mi sento bene, ma non si sa mai..."). mentre si trova lì controlla l'impianto di areazione e nota un poliziotto che tossisce.
Foreman e House si rivedono in ospedale e Foreman dice che i sintomi del poliziotto quagliano con l'abuso di maria, ma House punta su.. moky aiuto.. la "malattia del legionario". eccomi! è esattamente la legionella o "morbo del legionario."

Il poliziotto smette con la ridarella ma comincia a soffrire di contrazioni muscolari involontarie e poco dopo perde la vista, o meglio "he can physically see but his brain can process." House pensa quindi al solito clot, qs volta nel cervello del tipo, ma per trovare l'struzione serve la risonanza. Foreman afferma che non si può fare perchè i proiettili utilizzati per sparare al tipo sono magnetici e House sbava dalla gioia di vedere Foreman così esperto in cose criminali!
Mentre House dice che va all'obitorio, Foreman sfoga la sua avversione per il pioliziotto dicendo che è cresciuto circondato daa poliziotti bulli e ipocriti. Cam subito ne approfitta per redarguirlo.
I paperotti raggiungono House all'obitorio, lui sta scegliendo un cadavere, si mette i tappi alle orecchie e tira fuori un revolver da un sacchetto della spesa, poi spara in testa al cadavere con le pallottole dello stesso tipo presenti nel.a testa del poliziotto. Intende usarlo per scoprire se l'MRI è fattibile senza uccidere il paziente. Foreman sorride tutto contento.
Cam si lamenta ( e te pareva) con House per l'attegiamento tenuto da Foreman verso il poliziotto, House la interroga per capire se la reazione di Foreman dipende solo dai suoi problemi con la categoria o se sta mostrando i primi sintomi della malattia del paziente (infatti è troppo allegro rispetto al suo solito).

Arriva Cuddy, che ovviamente si chiede come mai House abbia sparato a un morto, lui risponde che se avesse sparato a un vivo ci sarebbero state più scartoffie da riempire!!! Lei chiede come pensa che spigherà ai parenti come sia possibile che un paziente morto di cancro abbia un buco in testa... intanto House testa l'MRI sul cadavere e.... proprio davanti a Cuddy le schegge della pallottola schizzano fuori della testa del morto e distruggono la macchina (addio migliaia di dollari). Dopo un lasso indefinito di tempo Chase raggiunge House & co. e comunica che la macchina è fuori uso per ameno due settimane. House commenta che tanto la macchina nn gli serve più e Cam subito commenta che "ci sono anche altri pazienti a altri dottori!!" (gne gne!!), Foreman sghignazza...

House spera che il clot arrivi dalle parti del cuore a prova a cercarlo con una ecografia, ma il paziente va in tachicardia e comincia a sanguinare dalle ferite, mentre Foreman scoppia a ridere e nn riesce a fermarsi (penso che nn abbia mai riso tanto in tutta la sua vita!). House lo mette in quarantena, e ha finalmente una testa su cui fare l'MRI (con la macchina portatile, l'altra è fritta)! Salta fuori che l'aria del cervello che controlla le emozioni presenta una lesione. House si preleva il sangue e chiede a cam e chase d fare lo stesso e di farlo con foreman; per capire come se la malattia è trasmissibile e come (pensa a qualche tossina presente a casa del poliziotto) chiede a cam o chase di andare a casa del paziente. Lei ammutolisce, poi accetta; House le chiede se vale la pena rischiare la pelle per uno (foreman) che non la considera neanche un'amica, lei risponde che lui è un paziente come tutti gli altri, e fa per andare. House la ferma e le dice che non è necessario, Foreman aveva già prelevato e imbustato tutto. Chase si altera e chiede a House perchè ha chiesto se uno dei due era disposto ad andare a casa del paziente, non ha apprezzato il "test". House replica solo che Foreman è "incappato in una malattia senza saperlo, eppure è molto più in gamba di te.." Chase la prende malissimo; va da Foreman a prendergli il sangue, Foreman ha superato la fase della ridarella. E' lucido, ed è un neurologo, si fa dire da Chase della lesione e delle presunte tossine, e si fa un' autodiagnosi che lo dà per spacciato.

House si sente in colpa per aver mandato foreman a casa del paziente, e arriva a proporre una biopsia sul cervello di Foreman. Chase si oppone vivamente. House va a parlare con foreman, si parla di "staff" (penso si alo staffilococcoesattamente quello, staph infection..), ma House lo esclude perchè non ha febbre, e chiede a Foreman di firmare per la biopsia. Foreman si fa mostrare la lastra, poi mostra a House il termometro (ha 101 gradi fahreneit, a quanto corrisponde in celsiusa nemmeno trentotto e mezzo...). Foreman viene operato da sveglio, un bel buchetto in testa ..(Foreman: get out of my temporal lobe!!). Torna in isolamento (il suo letto di fronte a quello del poliziotto) e il paziente gli confida di non veder più niente, Foreman comincia ad aver veramente paura. Il tipo gli chiede se crede nella preghiera, Foreman dice "non proprio", ma poi acceta di pregare on lui.
House è in ufficio, gioca col bastone (oddio che brutto il bastone nuovo, non riesco ad abituarmi) e la palla rossa :Azzurro27: , arriva wilson, poi cam e chase, il quale gli dice che la biopsia non è risolutiva. House dice di ri-testare tutti i campioni portati d acasa del paziente, per ..qualsiasi cosa, tossine, funghi..
Wilson fa notare a House il suo comportamento, ma House non vuole ammettere che la sua preoccupazione per Foreman non è quella normalmente riservata agli altri pazienti. Il paziente comincia a soffrire intensamente mentre foreman si arrabbia con Cam perchè nessuno torna all'appartamento del poliziotto a cercare le cause del contagio. Foreman la accusa di essere contenta perchè House nn l'ha mandata all'appartamento, e che House aveva preferito mandare lui a lei. Lei lo ignora ma lui si arrabbia e la punge con l'ago del prelievo. Cameron, terrorizzata all'idea del contagio, non dice niente a nessuno, mette al tuta di protezione e viola i sigilli della quarantena dell'appartamento del paziente per cercare le cause del contagio.
Intanto il paziente soffre incontrollabilemnte, Foreman lo doppa di più ma è inutile. Cameron mette in una busta nera della spazzatura tutto quelo che può della casa del paziente, e fuori trova House ad aspettarla. Le chiede se si è votata al sacrificio, e lei gli dice che Foreman le ha bucato la pelle in camera d'isolamento. Lui dice che Foreman le ha dato solo una scusa... poi vede qualcosa di interessante nel sacco e la rimanda dentro l'appartamento! Con del pane Cam deve avvicinare i piccioni del cortiletto del paziente - impagabile Cam che cerca di fare un verso "da piccione" (tipo "rrrrrrrrrrr") - . adesso, non so se ho capito bene, ma l amancanza di escrementi di piccione nel cortile fa pensare a house che il poliziotto li utilizzasse come fertilizzante per le sue "piantine". Cam preleva un campione tipo malta (il fertilizzante di piccione!)da un secchio e va via.

Intanto Foreman chiede a Chase dove sia cameron, ma lui, arrabbiato - replica solo "she's not giddy".
Cam esegue i test suoi nuovi campioni mentre House gioca a tennis col bastone e la palla rossa e chase parla con Foreman di quello che ha fatto a cam. all'improvviso il paziente va in arresto e foreman disperato tenta invano di salvarlo....

Fine prima parte! (To be continued)




Edited by moky78 - 29/7/2006, 16:53
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 3/5/2006, 14:45




Davvero un episodio intenso, i 45 minuti sono volati, però la vera parte emozionale dell' episodio arriva domani.

Le scene migliori:

- L' MRI Of Doom rotta per colpa di House!!!

- La scena fra House e Wilson

- House che gioca col bastone (ora la adoro se ci escono cose del genere) e la BOUO.. :lol:

La mia battuta preferita: "House, get out of my temporal lobe."

Foreman è stato un figlio di image a bucare la tuta di Cameron, però non mi sento di odiarlo visto le sue condizioni sia fisiche che mentali.

Cuddy un fantasma come al solito.
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 3/5/2006, 15:00




Grazie infinite a Lory e a Doriana per queste anticipazioni! Non vedo l'ora di poter vedere anch'io l'episodio.... sì... infatti non la vedo proprio l'ora considerando che aspetto Ita1... meno male che ci siete voi!
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 3/5/2006, 15:05




Io pensavo di aver contratto lo strano morbo che causa euforia leggendo il tuo riassunto ,Do...

le piante di mariagiovanna...pensavo fosse una tua vicina di casa.
Che rinco...che sono.

Aveva ragione il tipo (era Attanasio?):grande prestazione di Omar Epps e di Jennifer Morrison!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/5/2006, 15:45




CITAZIONE (nicolabarbara @ 3/5/2006, 16:05)
Io pensavo di aver contratto lo strano morbo che causa euforia leggendo il tuo riassunto ,Do...

le piante di mariagiovanna...pensavo fosse una tua vicina di casa.
Che rinco...che sono.



ops! sorry! non ho messo il nome esatto sennò nelle ricerche di "goooooooooogle" salta fuori, non vorrei fraintendimenti!!!!!

Stay tuned che domani c'è la 2x21, la seconda parte della storia!!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 3/5/2006, 16:25




wow....ragazze! grazie per le emozioni!!!
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 3/5/2006, 17:16




Che faccia da @llocc@ ha fatto Cuddy quando ha guardato la macchina per la risonanza andare in frantumi.Fossi stata in lei avrei reiterato il test della pallottola con la testa di House.
In ogni caso Foreman aveva sui 38,5 gradi (celsius)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/5/2006, 19:02






grazie mille (sono negata coi fahreneit, so solo che a 451F brucia la carta!!!)
 
Top
maritahouse
view post Posted on 3/5/2006, 20:14




ma che faccio entro qui dentro, senza aver ancora visto l'episodio...sono andata.... a più tardi
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 3/5/2006, 23:00




Grazie, grazie, grazie Lo!!! come sempre, è un po' come aver visto l'episodio... sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire, troppo... Foreman che punge deliberatamente la Cam, House che rompe l'MRI, H che gioca col bastone... ne vedremo delle belle...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 4/5/2006, 01:48






nemmeno un cap... scelgo questo

image

poi ecco le caps, link
lascio l'onore a Lo di alimentare il thread relativo!
buon giorno!

Edited by LaurieLo - 4/5/2006, 08:55
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 4/5/2006, 08:17






EPI 2x21 EUPHORIA PART 2


Dell'epi ancora nessuna traccia, ma ..... il topo che si vede nei promo è proprio Steve (House? Va a cag@re. ), ma grazie a Dio non muore e non viene neanche contagiato, perchè l'infezione proviene dall'acqua usata per annaffiare i "fiori" della serra, e non quella normale, per cui Steve non viene contagiato (altri dicono che nn viene contagiato perchè i parassiti in questione non attaccano i topo...vedremo).

Il padre di Foreman quasi sbrana Cameron perchè è il medico incaricato di affettare di nuovo Foreman.
Affettano di nuovo il cervello di Foreman, e APPENA dopo averlo fatto, House scopre le cause del contagio, per cui l'aver aperto la testa di Foreman si rivela inutile. In conseguenza dell'intervento, Foreman non riesce a muovere lgi arti correttamente, muove il destra al posto de sinistro e viceversa.


Commenterò quando vedrò, ma sono arrabbiata con House.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 4/5/2006, 22:38




Quanto era carino Steve!!!!!! :lol: Per fortuna è sano e salvo. :AngelStar28: House lo seguiva (per vedere se si ammalava) sul suo computer tramite un webcam posta vicino alla gabbietta di Steve a casa..

Sono dispiaciuta per la Cuddy, attaccata un po' da tutti perchè Lisa impedisce l' autopsia sul poliziotto.. Capisco certamente la preoccupazione per Foreman, ma sembra non facciano un minimo sforzo nel mettersi nei panni di Lisa..

Per quanto riguarda Foreman/Cameron.. mi piacciono insieme, ma non so quanto questo dipenda dalla mia voglia di allontanare Cam da House..

Chase si è visto poco, purtroppo non hanno particolarmente caratterizzato bene il suo personaggio in questo episodio, quasi nessuna emozione da parte sua per il peggioramento di Foreman. Fra l' altro non si trovava neanche nella stanza di Eric al suo risveglio. Peccato, tutte le scene sono andate a Cameron. <_<

David Shore è uno degli sceneggiatori dell' episodio.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 5/5/2006, 00:02




l'accenno a Shore fa aumentare la mia curiosità....
 
Top
43 replies since 3/5/2006, 13:42   1092 views
  Share