2x22 Forever, Riassunto & caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 12/5/2006, 08:25






Transcript:



Screencaps:

Qui

RIASSUNTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dunque: l'epi si apre con una famigliola, lui, lei, figlio neonato, pieni di debiti. Sono ancora più rognati di quanto si pensi perchè mentre lui ha giramenti di testa e vomito, lei ha il solito colpo mentre è in vasca col bambino..il bimbo galleggia esanime sott'acqua... sigla.
Mamma e figlio arrivano entrambi coscienti al pronto soccorso, li visita Chase.

Wilson dice a house che andrà fuori a cena con cuddy, house ci resta male (lui starà a casa a vedere L World...a quanto pare è proprio patito per le lesbiche..ragazze, se qualcuno qua ha orientamenti omosessuali, sappia che con House ha un vantaggio in più!!!!). Wilson dice che è stata lei a invitarlo, ma House gli dice subito che lei non è una delle solite "bisognose" (needy), e che non può essere interessata a Wilson perchè lui è troppo "nice" (qs frease corrobora l'ipotesi che a Cuddy sia piaciuto House).

Foreman "brain damaged neurologist" arriva allo studio con sorriso stampato, abbraccia Cam e si mette a fare il caffè (!!!!!!). House tenta di evadere da tutti qs buoni sentimenti cercando di installare astio tra cam e foreman, dicendo che lei lo ha quasi lobotomizzato, ma Foreman resta impassibilmente contento..

Cuddy arriva in ufficio (che sarebbe chiuso a chiave) e ci trova house, che indaga sull'appuntamento. Lei dice che non è un appuntamento e non sono affari suoi, lui replica che se non è un appuntamento allora sono sì affari... (scusate, non viene granchè in italiano)...blah blah.. alla fine house scopre che chase ha chiesto un "break" da lui ("lui house"), ecco perchè si trovava al pronto soccorso.

Dopodichè assistiamo a uno scambio di battute tra Cam e foreman, lui spiega che sente che non meritava una seconda chance, è troppo felice di essere vivo, è alla svolta, blah blah...
Intanto, mentre il neonato diventa ipossico, la madre ha una crisi durante la tac, i suoi muscoli si contraggono e comincia a urlare (sembra un po' Regan de L'Esorcista).

Chase e house discutono su di un esame che chase considera troppo pericoloso per il neonato, house gli chieda perchè non vuole più lavorare con lui, Chas replica che aveva bisogno di staccare un attimo, ma House si arrabbia e gli intima di fare l'esame sul bimbo. poi se ne va scaricando la responsabilità del piccolo paziente su Chase.

House intanto frega la spazzatura di cuddy e la porta da wilson, ha trovato tale "red clover"sera! il red clover non è altri che il comunissimo trifloglio (il cui fiore è fucsia..).. effettivamente viene usato per le bronchiti e l'asma... ma cura pure i sintomi della menopausa!!!! e, a quanto pare, pure per mitigare e/o combattere e/o prevenire il cancro al seno.., che si usa per asma e per altre cose.. per esempio... House pensa che Cuddy voglia vedere wilson per un consulto, e wilson è un oncologo... in quel momento arriva (chi sennò??) la Cam che dice che la MRI ha rivelato che il cervello della paziente sanguina..se la paziente fosse alcolizzata si spiegherebbe, ma non viene trovato alcol...House e foreman non sono daccordo sulle cause , ma foreman si ritira di buon grado, e house ci resta malissimo, non lgi piace il nuovo foreman!!

Cuddy, a cena con wilson (per la serie: risolviamo il problema dell'assenza dei due dalle scene mettendoli insieme in simpatici siparietti!) commenta che la separazione dalla molgie per wilson debba essere meno traumatico viso che i due non hanno figlli..poi chiede a wilson se vorrebbe avere figli..!

Cam sbava di gioia vedendo la famigliola riunita, la paziente che abbraccia il figlioletto e il marito commosso, mentre house è sempre più sconvolto dal buonismo di Foreman. Improvvisamente House nota che il bimbo non è nella culla, si catapulta (prima lancia il bastone, il che indica che Hugh sa che se corre col bastone rischia di ammazzarsi) sulla madre e la becca che sta strangolando il bambino.

Cam foreman e house si consultano, House pensa che la tipa abbia cercato di uccidere il bambino perchè indotta da una malattia che spiegherebbe anche il riversamento di sangue nel cervello e l'eccesso di calcio, mentre foreman pensa che le cause siano solo psicologiche, ma anche qui, non insiste. House esplode in un urlo disperato!, non ne può più dela remissività di Foreman, vuole indietro il duckling sempre in disaccordo con cui si accapigliava.
Cameron parte per la sua crociata in favore di foreman, dice a house di lasciarlo in pace, lui replica che lei deve smetterla di sentirsi in colpa per aver fatto la biopsia a foremna, e smetterla di sbavare a favore del nuovo foreman illuminato, che è patetica! Cam prende l'ennesima mazzata e va.
Foreman si stupisce dell'atteggiamento di cam le dice che è strano che solo poche settimane prima fosse sconvolta dal fatto che lui non la considerasse un'amica e ora è sconvolta dal fatto che lui sia felice. Lei replica "what can I say, apparently i'm a bitch" , foreman scoppia a ridere.

Intanto wilson dice ad house che cuddy non ha parlato di cancro, e che la cena era un vero e proprio appuntamento. però si è fregato di nascosto un cucchiaio per testarlo e vedere se cuddy è malata. House dice a wilson di ammettere che lgi piace cuddy, è bella simpatica, anche se è il diavolo!!! Wilson rimbalza su house, dice che lui si è limitato a fregarle il cucchiaio, mentre house ha rovistato nella spazzatura, ma house dice che si preoccupa solo perchè cuddy è il suo capo, e se si ammala e muore gli toccherà imparare come manipolare un nuovo capo... poi chiede a wilson di sapergli sapere il prima possibile i risultati delgi esami.

Il bambino ha un attacco di cuore, e muore mentre chase cerca di rianimarlo. Foreman dà la notizia ala madre, la quale ha strangolato il filgio perchè in preda a delirio allucinatorio; la tipa ricorda di aver sentito delle voci nella testa, poi il ricordo dell'omicidio riaffiora e scoppia in lacrime. dopo poco vomita sangue, e la teoria di hoiuse che lei soffra di pellagra, va a farsi friggere.
House trova chase in crisi per la morte del bimbo, gli dice bellamente di andare oltre il fatto di aver ucciso il bimbo (ma ..ma..mica è colpa sua!!) o farà secca pure la madre, ma chase è a pezzi..house intanto ha la solita epifania. Chiede al padre di eseguire l'autopsia sul bimbo per capire se aveva dei sintomi in comune con la madre. Lui nega, non vuole aiutare la donna che ha ucciso suo figlio.. house si scatena, gli dice che lui non è da meno, che era stato male perchè aveva bevuto troppo. il marito si alcolizzava ogni volta che vedeva la molgie disperata o in lacrime, scappava a ubriacarsi al posto di starle accanto. il marito accusa house di essere un apersona orribile ad accusarlo di qs cose in un momento così tragico, ma alla fine dà il permesso per l'autopsia.
House trova chase sempre più giù, gli ordina di fare la biopsia al bimbo, poi lo incalza dicendogli che se vuole il trasferimento glielo darà, ma di nin menarla con la storia dei paziente perchè è convinto che a chase dei pazienti non freghi niente. House tira fuori una busta dello stipendio di chase, ha scoperto che chase è in bolletta, il che è strano, vist che il padre era ricco, e ora che è morto, chase dovrebbe aver ereditato un sacco di soldi. Chase lo guarda arrabbiatissimo e dice solo "i'm NOT rich". houselo spedisce a eseguire la biopsia.
Chase tutto solo al buio, con la voce tremante dice una preghiera per il bambino, poi esegue l'esame. e zap! il bambino e la madre non avevano le coliche, ma..intolleranza al glutine. Celiachia (aiuto!! come me e mia madre!!). L'intestino del bimbo, essendo più piccolo era più compromesso, e quindi non riusciva ad assorbire i farmaci somministrati. Cam contesta la diagnosi perchè la madre ha un eccesso di calcio, che di solito invece non viene assorbito a causa della celiachia (lo sapevo pure ioooooooooo), ma wilson spiega che ciò indica che la madre ha un tumore allo stomaco, diffuso nei celiaci.

House si accorge dalgi esami che cuddy ha gli estrogeni alti, corre a punzecchiarla, ma lei replica (e qui è chiaro il riferimento al suo ruolo da trans in ally mc beal): per quanto tu vada a direi in giro diversamente, io sono e sono sempre stata..una donna!!!!". cuddy replica che i suoi estrogeni sono normali, ma house fa i conti con l'ovulazioe e la smentisce...cuddy è allibita nel sapere che house è in grado di capire quando ovula! E infatti..house ha imparato a prevedere i suoi umori basandosi sui cicli mestruali di cuddy, ovvero riesce a intuire a che punto del ciclo è dal suo umore!! (house manipolatore professionista, sfrutta pure quello!!). Insoma, house ha capito che cuddy sta prendendo farmaci per la fertilitàil red clover! il trifoglio a quanto pare ha prorietà fertilizzanti... cuddy ammette di stare cercando un "donatore" di sperma, e wilson è un candidato. House chiede quando sarà il suo appuntamento per venire valutato come donatore, ma viene interrotto dall'arrivo di wilson che lo informa che la paziente non vuole fasi curare. House - incredibile! - va dalla paziente e le dice che non è stata colpa sua se ha ucciso il figlio, e che non merita di morire per quello che ha fatto perchè è colpa delle allucinazioni. Foreman aspetta fuori dalla stanza della paziente, quando house esce però nomn ha il permesso di curare la paziente, perchè lei rifiuta ancora le cure. House sbraita in faccia a foreman "prova tu a convincerla che ogni giorno sarà una gioia dopo che ha ucciso il figlio! la verità è che neanche tu pensi che ogni giornata sia una benedizione, non lo hai mai creduto, era tutta una posa quella delgi ultimi giorni! bentornato al vecchio foreman!". Foreman gli chiede perchè gli stia facendo questo, era felice!! House gli dice che gli serve il foreman bastardo per curare la gente, non l'angioletto!

Epilogo: vediamo foreman con una pila di biglietti: su un lato ci sono i nomi di farmaci e la pronuncia, dietro a cosa servono.

Fine.


Edited by moky78 - 7/9/2006, 20:38
 
Top
0 replies since 12/5/2006, 08:25   168 views
  Share