Test delle 16 personalità

« Older   Newer »
  Share  
MAYASAN1
view post Posted on 13/5/2006, 22:48




Preso gentilmente in prestito questo test, devo dire piuttosto centrato per quello che mi riguarda, ve lo riporto qui di seguito.

Il questionario è composto da 68 domande. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Devi soltanto indicare le tue preferenze. Se non riesci a rispondere ad una domanda puoi saltarla anche se è preferibile cercare di non farlo (in caso di risposte incomplete, il sistema propone delle domande aggiuntive qualora dovesse avere difficoltà a definire il tuo profilo). La finalità del test è di darti una indicazione sul tuo profilo psicologico. È un contributo all’individuazione dei tuoi punti di forza e di debolezza, a una miglior valutazione dei ruoli professionali che puoi ricoprire e a una comprensione più approfondita di come gli altri vedono il mondo.


http://www.altamira.it/html/test_psico/test.asp?cmdG=Q

Se non avete altro da fare...5 minuti di svago non fanno mai male...
 
Top
mersil
view post Posted on 13/5/2006, 23:05




Eccomi qua, ho fatto il test!!!!
E questo è il risultato:

image

Caspita!!! Sono proprio io!!! Ogni parola che ho letto corrisponde a me!!!! Tutto quello che c'è scritto corrisponde alla verità!!!


 
Top
Thinkpink
view post Posted on 14/5/2006, 00:02




domani lo faccio anch'io ...ora sono troppo stanca...ma sono curiosa di sapere il profilo di Maya...
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 14/5/2006, 09:41




Curiosona! :AngelStar24:

Niente di particolarmente rivelatore...più che altro riguarda soprattutto il lato professionale
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/5/2006, 14:51






intanto però non lo dice....
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 14/5/2006, 14:55




Siete due rompiballe!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 14/5/2006, 15:18




Siamo curiose, maya, che ci vuoi fare :AngelStar13: Questo è il mio risultato... attendibile preticamente su tutto, tranne che sul cuore di pietra <_< non sarò la persona più svenevole del mondo, però non sono neanche un sasso!!! Ecco, lo sapevo, non devo fare questi test che poi ci resto male... altro che pietra! Mersil, poi mi deve spiegare come ha fatto a mettere la griglia dell'orientamento funzione dominante, etc... io quella parte ho dovuto riscriverla... sono proprio imbranata!

Questo è il tuo tipo psicologico:


Tipo ITN

Orientamento : Introverso
Funzione dominante :Pensiero
Funzione d'appoggio :Intuizione
Funzione terza : Sensazione
Funzione inferiore : Sentimento
Tendenza :Giudicante

Questo tipo introverso ha generalmente una mente originale ed è attratto da quello che potremmo chiamare il mondo delle idee. È intellettualmente curioso e audace. Possiede ottime capacità analitiche, è un eccellente stratega ed in grado di elaborare ottime soluzioni a problemi anche molto complessi. È anche un buon organizzatore. Ma, contrariamente al tipo pensiero estroverso, è meno impaziente nel tentare di implementare o realizzare le soluzioni che ha pensato. Si sente più a suo agio nel processo ideativo o creativo che nel processo realizzativo (che per definizione avviene nel mondo esteriore). A causa di questa caratteristica, ha tendenza a pensare molto prima di agire. Preferisce nettamente lavorare da solo o con poche persone che giudica competenti. Inoltre non ama saltare da un progetto ad un altro: preferisce (se può) affrontarne uno alla volta. Ha uno spirito critico molto sviluppato. Tende pertanto a essere un perfezionista. Si impone e impone degli standard molto elevati e detesta mostrare un lavoro che non abbia raggiunto gli standard che ha fissato. È anche una persona molto autonoma. Tra i 16 tipi, è probabilmente quello più individualista e indipendente di tutti. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi non prestare attenzione o magari non rendersi nemmeno conto dei sentimenti degli altri o delle reazioni emotive che suscita. Rischia quindi di apparire come una persona dura, “dal cuore di pietra”. È inoltre una persona riservata che non si lascia conoscere facilmente. La lontananza che mantiene dalla sfera emotiva può causargli delle difficoltà ed incomprensioni. In alcune occasioni compensa però questa sua tendenza con degli slanci che possono sorprendere chi non lo conosce bene. Può tendere ad essere molto astratto e teorico. Possiede una grande capacità di concentrazione ma non è un buon osservatore. Le sue analisi si basano molto di più sulle sue intuizioni, nelle quali crede molto, piuttosto che su una accurata osservazione di fatti e dettagli. Sul piano lavorativo dovrebbe evitare i lavori di routine. Non deve essere forzato. Può svolgere funzioni molto varie (per esempio in campo scientifico) e può essere prezioso per le sue idee e le sue capacità organizzative. Preferisce, come abbiamo detto, lavorare da solo o con gruppi ristretti di persone.
 
Top
view post Posted on 14/5/2006, 15:33
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


e questo è il mio!! azzeccato all'ultima virgola..

test tipi psicologici


Questo è il tuo tipo psicologico:



Tipo ESF

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Estroverso Sensazione Sentimento Pensiero Intuizione Percettiva

Il tipo estroverso sensazione ha una eccellente capacità di osservare tutto quello che lo circonda. Sa osservare i fatti ed è molto abile nel percepire i bisogni delle persone. È amichevole, cordiale e caloroso. Conosce generalmente molte persone. E' sensibile ai sentimenti degli altri, li capisce facilmente. Ama la compagnia della gente ed è genuinamente interessato alle loro vicende. Ha generalmente una vita sociale intensa. Gli piace divertirsi, ridere e chiacchierare. Gli piace anche essere al centro dell'attenzione. È infatti un bravissimo presentatore e un intrattenitore nato. È un attore naturale. Questa sua simpatia spontanea nei confronti degli altri è ampiamente ricambiata. Tutte queste qualità lo rendono popolare tra i suoi amici e conoscenti. È un ottimista che ama la vita. È attento alla sua apparenza alla quale può dedicare parecchia energia. A un livello più alto, questa caratteristica può renderlo sensibile all'arte e capace di possedere un ottimo giudizio artistico. È una persona concreta, con i piedi per terra. Dato che la sua funzione inferiore è l'intuizione, tende a non valutare a sufficienza le implicazioni future delle sue azioni. Non è un amante dell'agenda! Generalmente apprezza le tradizioni e invecchiando tende a sviluppare delle posizioni conservatrice pur rimanendo in qualche modo giovanile. A volte può essere piuttosto disorganizzato. Non è infrequente che questo tipo sia in ritardo e che faccia fatica a concentrarsi su un solo progetto alla volta (gli piace infatti fare tante cose allo stesso tempo). Può sottovalutare la necessità di analizzare le situazioni andando incontro ad una certa confusione quando deve prendere una decisione. Sul piano lavorativo, i suoi punti di forza sono il pragmatismo, la capacità di gestire e ricordare un gran numero di dati, la sua buona relazione con le "cose", i prodotti concreti. Il suo punto debole risiede forse nell'essere poco interessato o attento alle novità, all'aspetto teorico e analitico dei problemi e a una certa disorganizzazione o mancanza di disciplina. Nelle relazioni di lavoro è molto abile. Sa capire le persone, sa comunicare con loro, sa infondere entusiasmo, è tollerante, distensivo e popolare.
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 14/5/2006, 17:09







ecco. sono venuta come morgana.

image
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 14/5/2006, 17:12




CITAZIONE
Può svolgere funzioni molto varie (per esempio in campo scientifico)

Lo, avessimo sbagliato tutto nella vita!??! :P
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/5/2006, 17:39





in effetti...
 
Top
bery
view post Posted on 14/5/2006, 17:57




questo è il mio risultato..... mi ha beccato in pieno!!! Anche sulla "banca-dati"... i miei amici me lo dicono spesso!!!

Tipo IFS

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Sentimento Sensazione Intuizione Pensiero Giudicante

Grande affidabilità, realismo e lealtà sono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. È molto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novità ed ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacità di prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non è un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Può essere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. È una persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilità di farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. È comunque tollerante finché non vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed è praticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non è particolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, così come non è portato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. È una persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualità su fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novità e del cambiamento. Ama la natura ed è spesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilità, è molto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anziché voler emergere a detrimento degli altri.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 14/5/2006, 20:14




Maya....non so perchè, ma mi ricordi una tipa misteriosa....
 
Top
mersil
view post Posted on 14/5/2006, 20:51




X Bery: Praticamente siamo uguali!!! Ci è venuto lo stesso profilo!!!!


CITAZIONE (lady_morganax @ 14/5/2006, 16:18)
Mersil, poi mi deve spiegare come ha fatto a mettere la griglia dell'orientamento funzione dominante, etc... io quella parte ho dovuto riscriverla... sono proprio imbranata!

In pratica l'ho fotografata!!!

Mi spiego: mentre avevo la pagina aperta ho schiacciato il tasto "stamp" sulla tastiera, poi ho aperto un programma di grafica ed ho fatto "incolla", poi ho ritagliato la parte interessata, l'ho salvata e poi l'ho allegata nel post come un'immagine qualunque!!!!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 14/5/2006, 22:18




CITAZIONE (Thinkpink @ 14/5/2006, 21:14)
Maya....non so perchè, ma mi ricordi una tipa misteriosa....

Non so proprio a chi tu ti stia riferendo :AngelStar32:....comunque...ecco qui il mio profilo:

Tipo IST

Orientamento Introverso
Funzione dominante Sensazione
Funzione d'appoggio Pensiero
Funzione terza Sentimento
Funzione inferiore Intuizione
Tendenza Percettiva


Questo tipo introverso è indipendente e molto pragmatico. Sa essere estremamente obiettivo e distaccato. Ha un reale talento nell’osservare le cose. La sua osservazione è per così dire spontanea. Le cose si imprimono da sole nella sua mente, senza particolari sforzi da parte sua. Riesce ad essere consapevole di un gran numero di dettagli. Pur dando spesso l’impressione di essere distaccato e riservato, è in realtà estremamente presente. È una persona che vive nella concretezza del qui e adesso. Dispone di buone capacità logiche e analitiche che lo aiutano ad organizzare efficacemente i dati che percepisce. Riesce a dare un ordine logico a informazioni disorganizzate. Questa capacità costituisce una base solida e sicura per risolvere numerosi problemi. È molto dotato nel capire come funzionano macchine, meccanismi e apparecchi di vario genere. È abile nei lavori di precisione. È paziente e non si spaventa di fronte alla routine. È generalmente una persona calma e poco emotiva. È portato all’azione ed è inoltre attratto da attività che presentano una certa dose di rischio. <----- :shifty:
[Se è uno sportivo (e spesso lo è) può praticare sport estremi o pericolosi. Può essere un amante della velocità e dell’adrenalina!]<----neanche per sogno!!!
Ama divertirsi ma è poco interessato alla vita sociale. In situazioni di gruppo può sembrare timido anche se spesso non si tratta di timidezza ma di riservatezza. Preferisce la vita all’aperto, il contatto con la natura e la compagnia di poche persone familiari. Si apre e si confida difficilmente e con poche persone. La sua funzione inferiore è l’intuizione. Si sente pertanto infastidito e a disagio quando gli parlano di potenzialità o di possibilità future che tentano di distoglierlo dalla realtà concreta nella quale si trova. Pur essendo curioso, è generalmente diffidente nei confronti di iniziative nuove e non sperimentate.<------quant'è vero!....ma una volta che c'ho preso gusto....:shifty:
Non ama le idee fantasiose che mostrano scarso realismo. Tende a essere un conservatore. Con le persone è diretto, onesto e pragmatico. Non ama manipolare gli altri e non è particolarmente interessato a dirigerli. Apprezza che la sua spiccata indipendenza venga rispettata. Da un punto di vista lavorativo, è portato svolgere compiti nei quali possa essere a contatto la realtà concreta, oppure con dati e fatti che possa organizzare. Ha delle buone capacità di adattamento. Le soluzioni che propone sono generalmente molto valide dal punto di vista del pragmatismo e del realismo. Più che uno stratega è un buon tattico.

Diciamo che in pratica tutto azzeccato...apparte lo sport...sono nata pigra!

....Thiiiiink.....tié! :lol:
 
Top
52 replies since 13/5/2006, 22:48   1213 views
  Share