2x23 Who's Your Daddy?, Riassunto & Caps

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2006, 10:42




Transcript:



Screencaps:


Qui


Grazie come sempre a Marita!


Riassunto - che fatica! - by Lo

L'epi si apre con house in agonia (la punizione divina per aver attentato a Steve) per il dolore alla gamba. non resiste più e va a recuperare una fiala di morfina che si era nascosto. sta per iniettarsela quando sente un messagio di cuddy alla segreteria dove spiega il caso della PotW.

Osservazioni: l'unica cosa che riesce a distrare house dalle sue miserieè il lavoro, ovvero le disgrazie degli altri. la soddisfazione che prova quando sconfigge le malattie delgi altri gli sono indispensabili per tirare avanti. se cuddy capisse questo lo terrebbe per le p@lle SEMPRE.
La ragazzina: possibile che 3/4 dei casi di q anno sono bambini o adolescenti? non ho capito perchè vedere ragazzini soffrire debba smuovere di più gli spettatori. gli adulti sofferenti fanno meno impressione?

House arriva in ospedale e il padre della ragzzina - che ha detto a cuddy di conoscere house - vede house, si trasfigura di felicità, urla "jimmy!!" e gli corre incontro. sta per abbracciarlo ma si ferma e si trattiene a poco centimentri (impagabile): "ah ah, temevi lo facessi, eh??" House replica: "ti conosco?" ..poi sogghigna e lo saluta. il tipo gli chiede della gamba, sa.
Dice ad house che l abambina è rimasta orfana a causa dell'uragano katrina e che lui per 16 anni ha ignorato di avere una figlia, la madre gli aveva mentito. House fa una delle sue faccette adorabili (nb: il padre è bianco e la ragazzina nera, house finge di cercare le somiglianze tra i due!) e gli dice che nn ci crede.

House si consulra coi paperotti, per una attimo si tieni la gamba e - una a caso - cam lo nota, ma tace. Serve il consenso del apdre per esguire degli esami sul cuore della paziente, e house costringe cam a fargli vedere con ch eparole intende convincerlo. la sfotte a morte e le dimostra che nn la spunterà (anche qui faccette à go go, più house soffre e più diventa sfottitore).

House va dal padre e gi descrive l'esame, che consiste nel fare correre corrente elettrica nel cuore di Leona. il tipo dice che gli sembra pericoloso, house gli dice che è perfettamente sicuro, lui gli crede. House gli dice che in realtà è pericolosissimo, e che il povero ci casca sempre (ci era cascato anche prima quando house aveva finto di non riconoscerlo).

Osservazione: house trova disarmante il fatto che il tipo sia uno che si fida, che nn pensa mai che gli mentano, mai malfidente. mi sorge il dubbio che lui stesso gliene abbia combinata qualcuna.

House allunga un fazzoletto all'amico, che si tiene la faccia tra le mani, il tipo dice "non sto piangendo", House stavolta è disarmato, non ha il coraggio di imbrolgiarlo come fa con lgi altri e gli dice che gli serve per i test di paternità. pensa che a ragazzina menta (l'amico "è la tua solita presa di posizione aprioristica - in inglese la definisce "default position")ne sfrutti il fatto che l tipo sia un credulone. L'amico si intasca il fazzoletto.

L'esame serve a stabilire se la tachicardia c'entri con le allucinazioni di cui soffre Leona. il problema sembra individuato.
House va da cuddy, lei gli ha chiesto un giudizio medico sotto il profilo genetico dei candidati alla donazione di sperma. il giudizio "medico" di House è "they're all losers!"

Osservazione: House ha avuto un infarto a quarant'anni. non è che sotto il profilo genetico sia molto promettente....

Durante la notte Leona ha ancora allucinazioni, sempre legate all'acqua (uragano katrina...) house per sentire meno dolore all gamba cammina su e giù per il corridoio, ogni volta che passa davanti alla porta dell'ufficio entra e propone una diagnosi da commentare a i paperotti; house pensa che forse nn sono allucinazione ma il solito seizure in versione "atypical".. Foreman è tornato il solito foreman, e infatti gli dice che non è d'accordo. house si convince che il corpo di leona manifesti il dolore con allucinazioni.
decide di fargliene provare e testare le reazioni, per cui la infila nella macchina per la tac, la punge con un ago e guarda la reazione del cervello. all'inizio nn funziona, poi lui mentre al tortura la accusa di aver imbrogliato il presunto padre, lei è sempre più terrorizzata, lui minaccia di spezzarle un dito, la incalza e l'allucinazione arriva (vede il volto di house squagliarsi orribilmente).

Osservazione: noooooooo, nn stiamo ancora parlando di sensi di colpa?? nn ditemi che la ragazzina ha le allucinazione perchè si sente in colpa per qualcosa??

House infila un cd che teneva in un libro nel lettore, il titolo del libro è "genius destroyed", è la biografia del nonno musicista di Leona. House insiste con l'amico per fare il test di paternità, ma lui gli dice che se ha ragione house, la scoperta che la ragazza nn è sua figlia lo farà soffrire, e se avrà ragione lui, soffrirà perchè ha tradito la fiducia della figlia. house tace.

Cuddy interrompe una visita in clinica di house e lui replica "yes mistress" modello "Aigor" di Frankenstein...lol! cuddy lo fa entrare in ufficio, chiude tutte le tende, si assicura che lui nn abbia raccontato a nessuno della cura per la fertilità e poi gli chiede di fargli l'iniezione... house replica "turn around" (i subtext da qui in avanti si sprecano), lei lgi porge la chiappa e lui la rimira (certo che anche lei al posto di tirarsi su la gonna poteva semplicemente abbassare l'elastico)... house la spalma col cotone imbevuto di alcol per mezz'ora....(per via dei microbi, dice....)

Osservazione: ma la cuddy è l'unico medico del pianeta che nn riesce a infilzarsi una chiappa da sola?? eh si che è superatletica... mah... ci riesce mia madre a 70 anni suonati che non è proprio una contorsionista...). diciamo pure che VOLEVA farsi fare l'iniezione da House... nel complesso la scena sembra un'allegoria neanche tanto velata di un incontro sessuale.. come Huddy sbavo...

Wilson raggiunge house che sta monitorando Leona, gli chiede come conosce "l'amico", house replica che avevano vent'anni e il tipo aveva la macchina... ilson è stupito che house nn abbia esguito il test di paternità solo perchè il tipo non vuole (infatti di solito per house la volontà altrui nn costituisce un impedimento). è chiaro che wilson si illudeva che house nn avesse mai avuto altri amici...
all'improvviso dalla bocca della ragazza fuoriesce qualcosa di scuro e vischioso. dagli esami risulta essere qualcosa di incredibile.... cosa, non l'ho capito, e francamente nn è che mi interessi molto (in ogni caso c'entra col fegato, che sta cedendo). passo avanti perchè sono in piena crisi Huddy...

Wilson raggiunge house pensieroso in ufficio, house guarda schifato la cena che wilson ha portato con sè (pollo speziato), in realtà sappiamo benissimo che ne vuole e infatti allunga la manina, ma wilson lo lascia sbavare e lo interroga ancora sull'amico (non si da proprio pace..), gli chiede perchè lo protegge, house replica che in realtà nn protegge lui ma punta piuttosto a colpire la ragazzina bugiarda. wilson dice che in realtà house è geloso perchè l'amico è cresciuto, si è preso la responsabilità di una figlia, mentre lui (house) è rimasto allo sviluppo emotivo di un 17nne... House tenta di nuovo di ficcare le mani nella cena di wilson ma fallisce di nuove miseramente.. (17 anni?? io direi...8!!!) house tenta di cambiare argomento parlando della schifezza xhe usciva dalla bocca di Leona, ma wilson gongola "sono un oncologo, pensi di eludere la discussione parlandomi di robe schifose?? tzè, sono abituato a vedere la pelle staccarsi dai pazienti!!). e insiste, chiedendo ad house perchè è così protettivo nei confronti dell'amico (wilson, che conosce house melgio di house stesso, ha intuito che c'è sotto qualcosa). House confessa che l'amico anni prima voleva sposare una ragazza, ma stavano passando un brutto periodo; house disse che avrebbe parlato con lei e avrebbe messo le cose a posto, ma...."in fondo gli ho fatto un favore, lei era fuori di testa...". house sprofonda e wilson gli lascia il pollo sul tavolo e se ne va. House si butta sul pollo, rimette il cd del nonno di Leona che custodiva nel libro ma dopo un po'si blocca, è arrivata la solita epifania sul caso. Chiama i paperotti e lgi fa ascoltare il cd. Dice che l'infelicità serve algli artisti, che gi artisti schifosi devobo ricorrere alle droghe, ma il nonno nn suona come un drogato, piuttosto come uno con problemi di ..fegato.. secondo lui il nonno aveva la hemochromatosis, e visto che è genetica.... (mai sentita una spiegazione più assurda..)sera a tutti!!! ciao Lo!!!faccio la mia capatina scientifica.. quando ancora traducevo CSI mi capitò di approfondire l'emocromatosi, c'est-à-dire il ferro a oltre 150/200 nel sangue. E' vero che è genetica, è anche vero che però bisogna avere la sfiga di avere due genitori portatori oppure uno malato e ti becchi il 50 per cento di possibilità. Comunque, la malattia in pratica ti spompa perchè ti avveleni, è potenzialmente mortale.. il colore nerastro dei fluidi corporei è dato dall'ossidazione del ferro, cosa quasi istantanea, avete mai preso il ferro grad per l'anemia ferropriva? IO SI.. dopo due giorni vedevo tutto nero (il tutto sta per... beh..) ah beh .. c'è anche il trascurabilissimo effetto collaterale che ti manda in pappa il fegato.. comunque, l'emocromatosi si può anche prendere da alcuni farmaci, o dall'alimentazione. Diciamo che le cause a tutt'oggi sono ancora nebulose... ok, grazie a tutti e alla prossima puntata..
House nota che nel libro Leona ha la pelle più chiara, cam dice che il motivo può essere che 8 mesi per strada (per via dell' uragano katrina) l'abbiano abbronzata, ma la ragazzina è nera in modo uniforme. Ciò indica che House ci ha azzeccato, Leona ha il livello di ferro nel sangue troppo alto.

Cudy trova house nel suo ufficio, ha deciso di fare le audizioni per lo sperma di cuddy. e ci ha azzeccato, perchè conoscere i donatori di persona piuttosto che leggerne le schede si rivela illuminante. il candidato - che crede di essere a un colloquio di lavoro - che si ritrova davanti cuddy è un demente... e grugnisce! Cuddy è sconvolta e allucinata e intima a house di sloggiare ( e mentre infila le altre schede nel cassetto della scrivania per un pelo nn evira house).

Intanto la cura di Leona quasi la uccide... house si consulta coi paperotti (si strofina ancora la gamba) e foreman pensa ad un fungo, ma ci sono tipo 25 tipi tra cui scelgiere...

House aspetta cuddy in clinica per la seconda iniezione (2 al giorno), lei gli fa la ramanzina per aver invitato il donatore, lui replica che il tipo era un demente. Fa l'iniezione, questa volta è sbrigativo, dopo poco esplode e dice a cuddy che nn lgi interessa se sposa il tipo di prima, o ci esce, o gli ravana nela spazzatura; le dice "genes matters, who you are matters...someone you trust..." lei replica con sguardo ironico "someone like you?, lui "someone you like".pensatemi mentre lo dovrò tradurre.. grazie..

Wilson entra nell'ufficio di house e lo trova in piedi, coi pantaloni calati, e una tipa che ha la testa tra le gambe di house


...



...



è Ingrid - la massaggiatrice!!, che sta "rub his leg" sta massaggiando la gamba di House. Wilson dice ad house che ha capito che house si senta in colpa per aver soffiata la ragazza anni prima all'amico, e trova positivo che si senta in colpa, ma crede che house gli abbia fatto il test di paternità. E' convinto che se ha ragione, house lo sbatterà in faccia al tipo, se ha torto, starà zitto, e la gamba gli farà male. House dice "..e se nn ho fatto il test..."; mentre ingrid continua entra ... (ma certo, ormai nn c'è più gusto...) Cam interrompe la frase di House e dice che nn han azzeccato il fungo giusto, e Leona è alla frutta. Il punto è che ha mentito su dove è stata, e se nn si scopre dove ha preso il fungo, muore. Leona è intubata, può solo sbattere gli occhi per annuire, ma nn vuole confessare dove è stata perchè il padre scoprirebbe che lgi ha mentito. alla fine cede, e scrive su un block notes che è stata allo studio di registrazione, luogo che il padre odia.

Cuddy, vestita di nero, elegantissima, va in ufficio da house, esita, esita ancora, poi lo ringrazia per le iniezioni. ha gli occhi lucidi; house le chiede se è venuta per dirgli solo quello, lei replica "no"..ma nn aggiunge altro e se ne va.

epilogo: House dice a Leona che ha fatto il test di paternità, le dice che è veramente suo padre...
poi a casa, la segreteria staccata, apre i test e lo legge.. è negativo. l'ultima inquadratura mostra la siringa con lo stantuffo premuto e una gocciolina sulla punta dell'ago..


FINE

Edited by moky78 - 14/10/2006, 16:13
 
Top
maritahouse
view post Posted on 18/5/2006, 20:49




ecco le caps "divise" per le connessioni 56k

zip1
zip2

p.s. scusa Lo ma ho pensato fosse meglio metterlo qui (se vuoi cancellalo pure! grazie!)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/5/2006, 09:44





hai fatto benissimo!
 
Top
°vally°
view post Posted on 24/11/2006, 13:51




Nn sn più disponibili...arrivo sempre tardi... :cry:
 
Top
Babyu2
view post Posted on 30/11/2006, 20:34




Idem. Vi prego vi prego vi prego, potete ripostarle? Senza fretta :cry:
 
Top
4 replies since 18/5/2006, 10:42   265 views
  Share