Prison Break

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2006, 14:39






Ieri ho visto - quasi per caso - il pilot di Prison Break su Italia1. Sarà che io pratico poco mediaset, ma la pubblicità manco la avevo vista, il che sarebbe assurdo visto che la serie è nella rosa delle migliori attualemnte in onda in USA.
Detto questo, per il poco che ho visto, la serie mi sembra vagamente ispirata a Shawshank Redemption, in ogni caso la cosa che ho notato di più è che House in confronto al protagonista di questo telefilm, è un pivello in fatto di manipolazioni del prossimo.....
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 19/5/2006, 14:54




CITAZIONE (LaurieLo @ 19/5/2006, 15:39)
House in confronto al protagonista di questo telefilm, è un pivello in fatto di manipolazioni del prossimo.....

:o: :o: ma è mai possibile?! Con questa premessa mi inviti a guardare la prossima puntata. Dici che merita un po' di attenzione?
Io ho visto, per caso mentre zompettavo qua e la tra i canali, il pezzo in cui il tipo (che immagino sia il protagonista o uno dei protagonisti) viene assalito da uno degli altri reclusi mentre sono fuori all'esterno, viene condotto dal direttore del carcere che lo vuole sbattere in isolamento e lui gli fa un discorso del tipo: "..peccato perchè la struttura non è abbastanza resistente e servirebbe...." io non c'ho capito niente, e poi quando il direttore abbocca e cede subito sono rimasta un po' perplessa.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2006, 15:08






Dunque, il ragazzo - Wentworth Miller - è un ingegnere edile. il fratello sta per essere fritto sulla sedia elettrica perchè condannato per l'omicidio del fratello del vicepresidente degli USA. Il fratello ha giurato all'ingegnere che è innocente e lui gli crede e giura di tirarlo fuori dalla prigione prima del'esecuzione, a cui però manca pochi mesi. L'ingegnere scopre che la la costruzione della prigione era stata subappaltata alla ditta per cui lavora lui. Quello che fa è: farsi tatuare le planimetrie su tutto il corpo, scoprire i punti deboli dei carcerati più importanti e potenti della galera. dopo di che compie una rapina a mano armata e rifiuta di a patteggiare, di modo che siano costretti a mandarlo in una prigione federale nonostante sia al primo crimine, e la più vicina è quella dove sta il fratello. Con le informazioni recuperate sui prigionieri riesce a ottenere di lavorare col fratello, e di avvicinare un tipo che li possa aiutare una volta evasi, e uno che possa darlgi dei soldi una volta fuori. Contemporaneamente riesce a convincere l'amica avvvocato che il fratello è stato incastrato e a indagare. infine rifiuta di aiutare il firettore del carcere a costruire il suo taj-majal in miniatura e accetta solo in seguito allo scambio con un favore enorme (evitare di farsi en 3 mesi di isolamento). intanto, si finge diabetico per avvicinare la medica della prigione, imparentata col governatore!, e infila orgami in varie condotti di scolo per capire dove conducono le varie tubature. Il tutto con una calma e pacatezza imprssionanti (il ragazzo avrà 25 anni!!). Direi che House impallidisce.


 
Top
MelissaJo
view post Posted on 19/5/2006, 15:16




Grazie per la trama, registrerò le prossime puntate e vediamo se mi prende. Non vorrei fare come con VM: ho perso già le ultime due sere senza particolare dispiacere. Attualmente riesco solo a guardare CSI.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2006, 15:20






concordo. Stesso problema.
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 19/5/2006, 15:26




Avete scoperto anche voi il figlio illegittimo di Jack Bristow, vedo!
(io l'ho soprannominato così, ma è vero che visto gli occhi blu potrebbe esserlo più di House... vabbé, dettagli!)
Se lo ritieni manipolatore adesso ti dico solo di aspettare, il meglio di sé non l'ha ancora dato!
La serie l'ho seguita quando l'hanno trasmessa sulla FOX (senza scaricare gli episodi, e li mi sono davvero dovuta trattenere), perché per caso avevo letto ancora l'anno scorso dell'idea che girava e ho seguito la cosa. Merita proprio.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2006, 15:31





che cavolo stai dicendi Willis??? Intendi Fox Italia??? Mica l'hanno trasmessa su Sky, oopure sì?
Cmq visto che hai tirato fuori Bristow...si parlava giusto di serie che poi deludono...

Miller...non è che lo trovi sto granchè [email protected] enanche il fratello Drake come si chiama di Blade Trinity! epoi c'è la come si chiama di Sin City, che odio in modo viscerale. La serie mi ispira - ripeto - ma è siamo solo al pilot...
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 19/5/2006, 16:06




No, la FOX americana. Han fatto le cose di corsa come con House l'estate scorsa. Quindi non ci vengano più a dire che le serie escono in ritardo per i problemi di doppiaggio, visto che quando vogliono riescono a fare i tempi da record.
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 20/5/2006, 09:04




Per chi è interessato e come me si è perso la prima puntata, domenica (cioè domani) alle 19 su Italia1 andrà in onda la replica dal titolo "Fratelli".
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 20/5/2006, 12:16






grazie per la dritta, io avevo perso i primi minuti..

Domenica alle 19.00...mmm...questa programmazionemi ricorda qualcosa...
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 20/5/2006, 18:32




vagamente ricorda qualcosa pure a me :D ...... ma sono passati secoli da "quelle" repliche e per scaramanzia non ne parlerò.
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 22/5/2006, 11:43




Purtroppo mi sono persa la prima metà della puntata image quindi non mi sono formata un'idea esatta, vediamo i prossimi episodi.
C'è anche l'attrice che interpreta Gina in Nip/Tuck! che strano vederla in un'altra parte. Fortunella lei che ha lavorato con tanti bei fusti.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/5/2006, 11:52





io la trovo insopportabile quella donna.
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 22/5/2006, 13:46




Non la sopporterai a lungo, capisci a me...

Gira e rigira i doppiatori son sempre quelli. Bulkaen che doppia Angel ora doppia Michael, e Benassi che doppia Sawyer, Spike e Sark doppia Sucre.

(Benassi deve avere come clausola nel contratto 'doppio solo personaggi per cui le donne molto probabilmente sbavano)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/5/2006, 14:06





concordo, io sbavo incondizionatamente sui biondi cattivi ma in fondo buoni! sawyer, sark, spike... benassi com'è? carino?
 
Top
96 replies since 19/5/2006, 14:39   1137 views
  Share