Consigli?, Per un problema un po' sciocco!

« Older   Newer »
  Share  
LetiGia
view post Posted on 27/5/2006, 15:55




Chiedo il vostro aiuto per un problema in fondo di poco conto ma che non so bene come risolvere. :unsure:

Quest'estate andrò a Madrid con un gruppo di amici, ovvero quattro amici che frequentano la mia facoltà e un'amica di una di questi.
Inizialmente la cosa è partita come "chi ci ama ci segua", e siamo arrivati ad essere sei.

Solo che... solo che un mio amico ha preso l'invito un po' troppo sul serio e ora dice di voler venire pure lui. Dove sta il problema? Gli altri credono (a ragione o a torto, non ho idea) che lui ci stia provando con me (anche se non l'hanno mai visto) e quindi.. certo nessuno vorrebbe fare il terzo incomodo! :AngelStar04:

La cosa significherebbe:

. stare in appartamento da sola con lui (ci dividiamo tra appartamento e ostello perché una mia amica che è in erasmus lì ci cede l'appartamento per quella settimana), prospettiva che NON si deve assolutamente realizzare

. sopportare risatine frecciatine e allusioni

. essere lasciata sola con lui ogni due minuti perché "beh lasciamoli da soli"

E altre amenità del genere...

Insomma, non voglio assolutamente che venga con noi. E' un ragazzo gentile, simpatico... ma sono le mie vacanze e non voglio passare il tempo a chiedermi se sto facendo o dicendo qualcosa che possa essere interpretato in modo sbagliato. :ph34r:

So che è un problema stupido, ma insomma, sto studiando da ore, fuori c'è il sole, non ho niente da fare, non ho nessuno con cui uscire (a parte proprio lui stasera)... e insomma... che gli dico? Vado con la vera verità o mi produco in qualche scusa fantasiosa??? :huh:
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 27/5/2006, 16:53




Dì a tutti che hai incontrato un fichissimo uomo alto due metri,con fantastici occhi azzurri,un filo di barba e che ti sei follemente innamorata di lui.
Insomma ,per quella data inventati un fidanzato!
 
Top
mersil
view post Posted on 27/5/2006, 17:04




Io non sono molto brava a dare consigli ma ci proverò!
Io sono sempre per la verità! Nel modo più indolore possibile ovviamente!
Conoscendolo dovresti riuscire a prenderlo nella maniera giusta e fargli capire come stanno veramente le cose, cosa veramente vuoi!Ponderando le parole potresti cercare di fargli capire che hai bisogno di farti delle vacanze in santa pace senza di lui! E che la sua presenza potrebbe comportare situazione non piacevoli nei confronti tuoi e degli altri. Se ti vuole veramente bene capirà ed accetterà la tua scelta!
Io poi non so come ha funzionato questa storia delle vacanze!
Nel senso è una cosa che avete organizzato tutti insieme o sei stata invitata dai tuoi amici?
Perchè, so che è un paragone stupido, io ho un'amica che si vuole infilare dappertutto anche quando non è invitata. E' questa cosa mi ha creato non pochi problemi con le altre ragazze!
Ed io ho cercato di farle capire che non poteva comportarsi così!
Lei adesso si è data una calmata, grazie al cielo!
Spero di non averti creato confusione!
Ovviamente la decisione è tua!
Tu sola puoi sapere come potrebbe comportarsi questo tuo amico!
Spero che le cose si risolvano bene!
Bacioni!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 27/5/2006, 17:18




quoto mersi, la verità è la miglior cosa, anche se è difficile, anche se può far male, è la soluzione più giusta. Se gli dovessi dire che hai un altro c'e' il rischio che il tipo magari inizia a domandarsi perchè l'altro non è con te, e a pensare di avere delle chance... e se possibile cerca di chiarirla prima sta cosa, così che se dovesse decidere di venire lo stesso (e probabilmente non sarà cosi) il tutto sarà più tranquillo.. ma siccome io adoro fare l'avvocato del diavolo, prima di tutto accertati che la tua non sia paura di scoprire che anche tu provi qualcosa per lui... ho visto troppi telefilm forse...no è che m'e' capitata una cosa simile...e io ero quella che aveva paura.
spero di non averti confuso troppo le idee... e spero che tutto vada come desideri.
p.s. be i tuoi amici forse potrebbero essere un po' più solidali con te, o lavorano con mariodefilippi? :lol: ehm volevo dire maria
 
Top
mersil
view post Posted on 27/5/2006, 17:20




CITAZIONE (maritahouse @ 27/5/2006, 18:18)
p.s. be i tuoi amici forse potrebbero essere un po' più solidali con te, o lavorano con mariodefilippi? :lol: ehm volevo dire maria

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

Concordo su tutti i fronti!
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 27/5/2006, 17:38




Non so perche',ma ogni volta che c'erano dei ragazzi che provavano qualcosa per me e da me non ricambiati,e' stato sempre doloroso dire no.Ti viene una specie di nodo in gola ed e' difficile continuare da "buoni amici" come si suol dire.
Quindi, a mio avviso,se vuoi goderti la vacanza,fai a modo che questo colloquio non avvenga proprio.
 
Top
LetiGia
view post Posted on 27/5/2006, 17:42




No beh dirgli che ho un altro non credo sarebbe fattibile... tra l'altro ci vediamo anche piuttosto spesso (gli ho appena tirato pacco per stasera... ehm...) e poi, se gli mostro le foto? Potrei sempre crearmi un moroso entro il 19 luglio... avete nessuno da presentarmi? :D

Marita, potresti anche avere ragione, ed è assolutamente verosimile che io possa aver paura di scoprire che provo qualcosa per lui... oddio, ti direi che ci metto la mano sul fuoco dicendoti che NON provo nulla, però ammetto che la paura "generica" c'è.
Però non voglio certo scoprirlo in vacanza ;)

Quello di dirgli la verità è un ottimo consiglio ma lui non c'ha mai provato "seriamente", cioè, mi chiede di uscire, ci sentiamo... ma non ci ha mai provato nel vero senso del termine, sarà perché in realtà magari non gli piaccio, o perché gli ho dato l'idea (e neppure troppo velatamente...) di non aver speranze. Questo però non impedisce ai miei amici di bollare la cosa con un "non voglio reggere il moccolo" che, sinceramente, mi farebbe impazzire.

Mi sento un tantino stupida...
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 27/5/2006, 20:26




ma no sono problemi che si pongono spesso...
io ti consiglierei di conoscerlo meglio e dargli una possibilità...magari ti piace!
cmq anche io sono per il dirgli la verità anche se everybody lies....in pratica quoto marita e mersil
 
Top
LetiGia
view post Posted on 29/5/2006, 19:35




Non è questione di non dargli nessuna possibilità, è che non voglio dargliela in vacanza ;) sembrerà sciocco ma dopo mesi che risparmio e progetto... voglio una vacanza di relax e cretineria.

Sto pensando a un modo per dirgli la verità in modo un po' ovattato... la diplomazia non è il mio forte
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 29/5/2006, 19:43




vengono altri uomini?se siete solo donne potresti dirgli che volete stare solo voi in quanto "femmine",così non vai sul particolare ma generalizzi al mondo maschile!!
se invece ci sono anche maschi...ci penso e poi te lo dico
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 30/5/2006, 11:11





a me sembra che sia un gruppo misto. Ti dico cosa feci io quando mi trovai nella stessa situazione: sicuramente la cosa sbalgiata, visto la mia inesperienza quasi totale in campo romantico. La misi sul ridere, ma lo dissi chiaramente: "no tesoro, scordatelo di venire, ti voglio tanto bene, ma il viaggio l'ho organizzato per svagarmi, e tu sei più di uno svago". Fine. Ci parliamo ancora!
 
Top
mersil
view post Posted on 5/6/2006, 22:39




Ammazza, come sei stata diretta!
 
Top
LetiGia
view post Posted on 9/9/2006, 15:14




Rispolvero questo topic per chiedervi un po' un parere... su una cosa completamente diversa!

Dunque, dovete sapere che ho due grandi passioni. La prima sono i cavalli, la seconda sono i viaggi. Sì, entrambe cose economiche...

Mi trovo davanti ad una scelta e non so bene che strada prendere.. o meglio, lo so ma se mi date un consigliuccio...

Con i cavalli la cosa comincia ben sette anni fa, ho avuto una cavalla mia che è morta, ultimamente montavo il cavallo di un'amica, che però improvvisamente (per motivi che continuo a non capire) me l'ha tolto. Lei dice che non è definitivo, ma a sentirla parlare a me pare proprio di si. O forse spera che io non glie lo chieda mai, così non potrà dirmi di no...
Ora mi sto limitando a montare pochissimo, i cavalli della scuola... che sono bravissimi, tenuti bene, fantastici però... per vari motivi, questo mi toglie la voglia di fare (se volete i dettagli posso dirveli, ma sono noiosi).
Adesso ho la possibilità di fare una scelta. Un'amica mi ha proposto di andare dal suo, pagando un tot al mese per aiutarla con le spese. Questo posto sarebbe a 40 km da casa mia, quindi una spesuccia anche in termini di benzina.

Mi son fatta due conti, e credo di starci... a pelo, ma dovrei starci (spese del genere -benzina uscite la sera palestra eccetera- le pago con i soldi delle ripetizioni).

Ora, prendendo questa strada, è molto probabile che mi toccherà rinunciare a qualunque tipo di viaggio... nello scenario più roseo potrei riuscire a gestire entrambe le cose, nello scenario normale invece mi trovo a scegliere.
Per avere un confronto, l'anno scorso sono andata in palestra da ottobre a giugno e andavo due volte in palestra e due in maneggio (entrambi distanti 20 km, in teoria il chilometraggio dovrebbe essere uguale), e sono riuscita a pagarmi una settimana a madrid a luglio. Il problema è che, si sa, le ripetizioni vanno e vengono...

La domanda è: che faccio?

Prendo l'occasione? Rischio, con la possibilità di durare solo qualche mese? Lascio i viaggi a quando sarà e riprovo ad "avere" un cavallo? Lascio perdere QUESTO cavallo e cerco qualcos'altro?

Spero di non avervi annoiato troppo.. chissà se avete letto fino alla fine. Intanto già scrivendo mi sono messa un po' in ordine le idee..
 
Top
LetiGia
view post Posted on 10/9/2006, 10:30




Ho detto subito che erano frivoli :) e cmq non vi annoio con quelli seri, se sono troppo frivoli posso sempre cancellare il tutto, se urta la necessità di avere problemi assolutamente seri e irrimediabili.

Non preoccuparti shantori, di problemi pesanti ne ho, e ne farei volentieri a meno. Non hanno nulla a che fare con vacanze viaggi o cose del genere. E non ho nessuna intenzione di spiattellarli in un forum, ne parlo poco anche con persone che conosco da una vita. Più che altro perché non ho mai voluto essere additata come "poverina, quella lì è quella che...", quindi me li sono sempre tenuta per me.

Non sai quanto sei andata distante dalla realtà parlando di "lui di scorta". La scorta non serve perché il "lui" non c'è. E niente di più lontano dalla ricerca di qualcun altro, in vacanza, che proprio è l'ultimo dei miei pensieri... siamo andati via in sei e nessuno di noi ha sentito la necessità di imboscarsi con il primo venuto... e nemmeno di cercarlo.

Ho messo questo post certo non perché io abbia dei giganti problemi a cui non trovo soluzione, ma perché ho una scelta da fare, e mi piacerebbe sentire altre opinioni. Una scelta, non un problema. Se poi tutti considerano la cosa troppo sciocca, poco male, non sentirò altre opinioni.
 
Top
13 replies since 27/5/2006, 15:55   262 views
  Share