Moonlighting

« Older   Newer »
  Share  
David Addison
view post Posted on 1/6/2006, 15:23





Moonlighting è una serie televisiva andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti sull'ABC dal 1985 al 1989 per un totale di 67 episodi. Lo show interpretato da Cybill Shepherd e da Bruce Willis (doppiati in italiano da Melina Martello e Mario Cordova), nel ruolo di investigatori privati, costituisce un tipico caso di dramedy ovvero una combinazione di elementi drammatici, commediali e romantici e nella originalità delle tecniche narrative può considerarsi il degno antesignano del più recente Ally McBeal.

Il tema della serie, cantato dal cantante jazz Al Jarreau, è stato uno dei più amati ed apprezzati (anche nelle vendite) nella storia dei telefilm americani.

La serie ruota attorno ai casi oggetto di indagine da parte della Blue Moon Investigations e dei suoi due titolari Miss. Madelyn "Maddie" Hayes (Cybill Shepherd) e David Addison (Bruce Willis). Con il suo misto di giallo poliziesco e di commedia romantica, un linguaggio smaliziato ed una coinvolgente alchimia tra i due protagonisti, Moonlighting ha rappresentato per gli americani della seconda parte degli anni '80, un vero fenomeno di costume, lanciando nello star system un attore oggi globale come Bruce Willis e sancendo una delle tante rinascite che costellano la vita della sofisticata e talentuosa Cybill Shepherd.

Fonte:Wikipedia

Che ne dite di questo telefilm?Io lo adoro!!Mitico Bruce Willis,ancora con i capelli,questo è il mio telefilm preferito.
Lo avete mai visto?


Mia creazione qua sotto :Azzurro28:

Attached Image: DAvid.jpg

DAvid.jpg

 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 1/6/2006, 15:25




non l'ho mai visto...il mio telefilm preferito per ora resta House :wub:
 
Top
David Addison
view post Posted on 1/6/2006, 15:26




Se ti capitano sotto mano le repliche te lo consiglio.
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 1/6/2006, 15:43




grazie del consiglio David,lo terrò presente
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/6/2006, 14:03






visto eccome, il mio primo shipping! bei tempi quando Willis ancora non era un pazzo guerrafondaio. ai tempi era semplicemente adorabile, e la alchimia con la Sheperd (che poi pare che in realtà si odiassero) era grandiosa.
 
Top
David Addison
view post Posted on 6/6/2006, 20:15




erano fantastici,comunque non si odiavano,anzi hanno avuto anche una relazione!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/6/2006, 20:37





????? ma lui non era già sposato con la Moore?
 
Top
David Addison
view post Posted on 6/6/2006, 20:51




ma è successo prima della moore
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/6/2006, 21:46






cioè proprio agli inizi, ovvero massimo nell'85, visto che entrambi erano già sposati nell'87 e lui stava con la moore da almneo un anno. ecco perchè poi si odiavano...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 7/6/2006, 01:18




Adoro moonlighting
 
Top
David Addison
view post Posted on 7/6/2006, 12:46




Mi pare che abbiano avuto una relazione all'inizio della serie,poi hanno lasciato perdere per non compromettere la serie e lui ha sposato Demi nell'87,dopo 4 mesi che stavano insieme.
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 1/8/2006, 23:08




Cosa vedo!Sogno o son desta?Un altro dei miei telefilm preferiti!!!Anzi!!!IL TELEFILM!!!Dave non so se ti riconnetterai spesso, ma se vuoi scambiare con la sottoscritta opinioni disparate sull'argomento, chessò episodi preferiti, battute memorabili(quelle che mi ricordo), e così via, io sono qui!Nessun telefim ne ha mai eguagliato la genialità riuscendo a far coesistere in maniera così innovativa il piano della realtà e quello della finzione...due attori straordinari e un gigantesco Bruce Willis!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 2/8/2006, 00:04




eh eh.. lo sapevo che arrivavi :AngelStar33:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/8/2006, 00:25







eccola!!!
 
Top
33 replies since 1/6/2006, 15:23   647 views
  Share