The X-Files

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Fox
view post Posted on 1/6/2006, 15:40




Penso che tutti l'abbiate visto...cominciato in Usa il 10 sattembre del '93 e in italia il 29 giugno del '94, è il telefilm con il quale sono cresciuta...forse non esagero se considero Fox Mulder (David Duchovny) quasi come un "secondo padre"...tra Ufo e cospirazioni governative, i due agenti dell'FBI Mulder e Scully (Gillian Anderson) ne hanno passate veramente di tutti i colori...ben 9 stagioni e un film.Ce ne dovrebbe essere un secondo in arrivo in italia,ma ancora niente di ufficiale.
I cofanetti DVD con tutte le stagioni sono già in commercio (e io ne sono la prova)...
Diciamo che sono cresciuta tra frasi come "No one,no government agency has juristiction over the truth",o "the truth is out there"...e la sigla era la mia ninna nanna...

Cosa ne pensate voi di questo meraviglioso telefilm ideato da Cris Carter?
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 1/6/2006, 16:47




Io con X-files ho avuto un rapporto un po' controverso... quando è iniziato io ne ero terrorizzata, e lo guardavo (sì, ero parecchio masochista alle medie) con le mani sugli occhi, per così dire... poi ho smesso. Già avevo i miei incubi giornalieri, mettercene anche di notturni era un po' troppo. Poi, all'ultimo anno, una mia amica che mi aveva mollato il primo anno per migliori compagnie mi si riavvicina, e con cosa facciamo pace? Con i suoi nastri di x-files! Era, e sospetto sia ancora, una enciclopedia vivente. Ho recuperato tutto in pochissimo, mi facevo quattro episodi al giorno, e incredibile per me che sono ammalata di shipperite acuta (Rory/Logan, Luke/Lorelai, Michael/Sara, Logan/Veronica, Nine/Rose, Ten/Rose, eccetera eccetera eccetera) non sono mai stata di quelli che volevano Mulder e Scully insieme.
E ho sbavato indegnamente su Alex Krycek. Quell'uomo ha fatto scuola, è un mito, altro che i doppio-triplo-quadruplogiochisti di adesso!
E l'Uomo che Fuma... se lo vedevo, sapevo già che la puntata mi sarebbe piaciuta, perché si parlava della Cospirazione.
Sì, quando li hanno messi insieme è stato allora che la serie è andata a quel paese, come quando in Alias, Rambaldi ha iniziato ad avere più spazio.
Ad ogni modo mi ero affezionata anche ai due nuovi arrivati, peccato siano rimasti poco.
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 1/6/2006, 20:15




anche a me è successa una cosa simile...grazie ad x-files ho conosciuto quella che attualmente è la mia migliore amica da 6 anni!!!

No,io ho sempre tifato per Mulder e Scully e all'inizio la Reyes mi stava un pò antipatica...ma ho cambiato idea presto ^_^
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 20:09
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


beh su x files ho aperto dibattiti su dibattiti.. mi ricordo la gita a roma e tutti in una camera a vedere l'episodio "della vecchiaccia" in prima visione TV il 7 dicembre 1995...
poi il mio prof di storia della cultura nordamericana (e la Lo lo conosce!) è uno dei massimi esperti in materia.. oltretutto una mia amica ci si sta pure laureando con una tesi su xfiles!
Lo vidi per la prima volta nel marzo '95 IN TEDESCO perchè ero in Austria. Era il Pilot, e ovviamente avendo fatto solo tre mesi di tedesco non ci capii un'acca.. ma poi in Italia ho recuperato! il primo episodio che vidi in italiano fu "our town", "la nostra città" . Adoravo Mulder, ho bavato per anni per David Duchovny che campeggia ancora attacat alla lavagna nella mia camera, sopra a House obvious..
sinceramente quando la storia ha cominciato a complicarsi troppo, ho perso il filo e nn l'ho + guardato.. ma devo ammettere che mi è dispiaciuto un sacco, però!
 
Web  Top
Dr.Fox
view post Posted on 2/6/2006, 20:26




CITAZIONE (moky78 @ 2/6/2006, 21:09)
.. oltretutto una mia amica ci si sta pure laureando con una tesi su xfiles!

in che cosa si laurea per fare una tesi su x-files?
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 2/6/2006, 23:10




X Files è una pietra miliare della storia mondiale della tv... Inutile dire che adoravo Mulder, anche se, devo ammettere, che ho sempre avuto un debole per il terribile Krycek e adoravo il cattivissimo Smoking Man... Hai ragione Moky, anch'io ho cominciato a non seguirlo più da quando, forse a corto di idee, hanno complicato troppo la storia... e poi, l'ingresso di Robert Patrick, non ha certamente migliorato le cose...
 
Top
view post Posted on 3/6/2006, 14:58
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Dr.Fox @ 2/6/2006, 21:26)
CITAZIONE (moky78 @ 2/6/2006, 21:09)
.. oltretutto una mia amica ci si sta pure laureando con una tesi su xfiles!

in che cosa si laurea per fare una tesi su x-files?

credo sulla fantascienza o il mito e la fantascienza nei media.. una volta il titolo lo sapevo!
 
Web  Top
Dr.Fox
view post Posted on 3/6/2006, 15:02




interessante...beata lei
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 4/6/2006, 08:23




X Files.... penso sia stato il mio primo, vero grande amore per una serie televisiva. Dopo di esso è venuto House...ma questa è un'altra storia.
Ho registrato quasi tutte le puntate, infatti devo avere circa una trentina di vhs, e ho seguito appassionatamente Mulder (che adoravo) e Dana sin dalla prima puntata.
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 4/6/2006, 09:13




mi fa piacere che abbiamo gli stessi gusti melissa!!! :D :lol:
 
Top
maritahouse
view post Posted on 4/6/2006, 21:22




ecco un'altra xphile.. io ho iniziato a vederlo dalla prima serie e ho continuato fino alla fine...e si è trattato di vero amore, quello grande, quello che m'ha fatto comprare libri, vhs, dvd, pagare milioni di bolletta telecum, sbavacchiare su fox mulder, addirittura sono anche riuscita ad amare i due personaggi nuovi introdotti alla fine... non ho perdonato a carter la fine scelta... terribile... assolutamente non degna della serie.
Adorata, venerata, fino all'arrivo di House... uno shock! ma come dice melissa, questa è un altra storia....
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 4/6/2006, 21:41




concordo assolutamente con te marita!sembrano cose uscite dalla mia bocca
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/6/2006, 11:23








dunque, ricordo ancora di aver visto la prima puntaya trasmessa in italia mille mila anni fa...era estate, luglio o agosto (come house...), i primi 5 epi non se li cag@ nessuno, poi....

mi vanto nel dire che osno stata la prima iscritta italiana al fan club americano, ho ancora le fanzine da parte, ho vari libri sull'argomento, insomma ero un'esperta. L'ho seguito fino alla fine , nonostante gli esiti shipping, e sono stata innaamorata cotta di Fox per anni, e poi di Krycek per anni. Adoravo le citazioni impossibili e i titoli in mille lingue diverse, e quando subentrò il leggendario Darin Morgan...beh, non so quante volte ho visto humbug....


image


image



beh, vedete la foto qui sopra? ricordate che ho suggerito di aprire un thread con foto delle ns camere? adesso vi faccio vedere una cosa:

image


QUESTA è la pagina ORIGINALE del Rolling Stones in cui compare il famigerato servizio a letto di X-files, che mi procurai in GB e misi in una cornice inglese anni e anni fa, e che campeggia tutt'ora in camera mia. Vale un sacco di soldi, ma me la tengo!

 
Top
lady_morganax
view post Posted on 5/6/2006, 13:32




Maronna, Lo!!! Quel servizio ha fatto il giro del mondo...mi ricordo perfettamente quando uscì, era il periodo in cui scaricavo lo scaricabile riguardante x files e compravo tutte le riviste dove c'era un articolo riguardante la serie... Non lo vendere, è storia!!!
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 5/6/2006, 13:57




accipicchia LO!!
 
Top
92 replies since 1/6/2006, 15:40   1107 views
  Share