Gilmore Girls, meglio noto come "una mamma per amica"

« Older   Newer »
  Share  
Gregann
view post Posted on 8/6/2006, 13:57




Qualcuna di voi segue questo telefilm e ha visto le nuove puntate trasmesse ieri sera su Italia uno?

Allora, prima le critiche :AngelStar24:
Sinceramente sono parecchio sconvolta dalla Mediaset (anche se visto il trattamento riservato ad House non dovrei stupirmi più di niente): ma dico io si può cambiare il doppiatore di Rory, una delle protagoniste principali, al terzo episodio della sesta stagione??? Anche se ho il sospetto che l'abbiano cambiato pure a Paris....
Passi la messa in onda, ovviamente in estate ( nn mi lamento troppo, almeno l'hanno messa!!!), ma la scelta di mandare 3 episodi di fila x me è sconcertante: va preso in pillole, max 2 episodi: sarà che io ho avuto parecchi problemi a rimanere alla tv ....(ho la tv nella mia stanza, ma il filo che lo collega all'antenna è lungo un paio di metri ed ha la presa proprio in camera dei miei....immaginami a staccarlo, riavvolgerlo, spostare il carrello tv e chiudere la porta cercando di nn far rumore, impossibile!, a mezzanotte e al buio completo...)

Per quanto riguarda gli episodi mi son piaciuti però mi manca il rapporto Rory/Lorelai...così è un pò triste (soprattutto Rory che diventa una figlia della rivoluzione ARGH :blink: !), spero che le cose si risolvano.
Il migliore però è stato Paul Anka...questo cane è troppo espressivo!!! :WhiteHeart00:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/6/2006, 14:30






mi racconti un po' la storia? perchè le due non si parlano? Perchè la figlia è finita in tribunale e non va più al college?
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 8/6/2006, 15:15







HANNO ECCOME CAMBIATO IL DOPPIATORE DI PARIS!
La voce di prima le si adattava perfettamente, insomma, Paris è una che urla e che è veramente familiare con le crisi isteriche. Con questa sembra quasi sana di mente.
E la voce di Rory... mah, non parliamone. Cambiate voce anche a Lorelai e siamo veramente a posto.
Rory nel DAR mi fa solo sperare che ne esca al più presto. Non sopporto sia la bambola di Emily. Possibile che Richard, che era fiero all'inverosimile della sua nipote a Yale, non faccia niente?
Paul Anka è adorabile, il cane giusto per Lorelai.

Detto questo...
Lo, riassunto delle puntate precedenti!
Rory era felice e contenta a Yale con il suo ragazzo miliardario, Logan Huntzberger, quando lui ha la genialata di farla conoscere alla sua famiglia. La madre e il nonno in pratica non la ritengono all'altezza del figlio e glielo dicono in faccia. Il padre, che non c'era, per scusarsi le offre un posto di lavoro ad un giornale che ha appena rilevato. I nonni di Rory, che sono ricchi e amici degli Huntzberger, e che non sanno di quei discorsi a cena, danno già i ragazzi per sposati. Lorelai, la madre, invece non ha in simpatia Logan, che rappresenta tutto quello da cui in pratica è fuggita a gambe levate a sedici anni.
Il padre di Logan un bel giorno chiama Rory e dopo averle detto che magnifico lavoro ha svolto, le dice chiaro e torno che non ha la stoffa della giornalista, che è l'unica cosa che Rory voglia fare nella sua vita. Le casca il mondo addosso, e la conseguenza successiva è che decide di rubare uno yacht insieme a Logan, pur di lasciarsi tutto indietro. Beccata e arrestata. Poi, sempre sull'onda degli eventi, decide di lasciare l'università. Lorelai non vuole, va dai suoi per avere appoggio e loro decidono di darglielo. Ma anche Rory va da loro, e alla fine i nonni acconsentono a far venire Rory da loro e ad aiutarla. Non l'avessero mai fatto, aggiungo io. Sta coltellata Lorelai non se l'aspettava, e così i ponti sono rotti con tutta la famiglia.



Edited by Jade_Cameron - 8/6/2006, 16:27
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/6/2006, 15:22






nessunoooooooo mi spiegaaaaaaaaaaa?
 
Top
Gregann
view post Posted on 8/6/2006, 16:05




Riassunto delle puntate precedenti v. sopra il post di Jade Cameron
In linea di massima è la storia di una mamma, Lorelai, e di sua figlia Rory, avuta a 16 anni. Lorelai non è mai andata daccordo con la sua famiglia, soprattutto con sua madre, x le loro idee di essere diciamo "i migliori" perchè sono ricchi e di nobile discendenza (sono discendenti dei padri pellegrini arrivati sulla May Flowers, da qui tutta il club- vip delle "figlie della rivoluzione") per la vita fatta di apprenza, lo spirito conservatore (Lorelai è l'opposto) e quant'altro. Quindi incinta di Rory scappa, trova lavoro in una locanda e finisce a Stars Hollow, una cittadina di provincia stranissima, con feste e tradizioni proprie. Il telefilm inizia da quando Rory ha 16 anni e ci mostra tutte le divertenti avventure delle due, il loro modo di affrontare le cose e la crescita di tutte e due (spesso è Rory, molto assenata, che rimprovera la madre!) che più che mamma e figlia sono due vere e proprie amiche.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/6/2006, 17:58






ma dal poco che ho visto sta rory nn è molto assennata, si azzuffava con una! però mezzo epi nn basta per farsi un'idea. Gli ho dato un'occhiata perchè ero perseguitata da mesi da un'amica che mi ripete in continuazione che nel TF c'era un personaggio simile a me (Luke)....mah!

NB: simile nei modi, non nell'aspetto fisico (ehm....)
 
Top
Gregann
view post Posted on 8/6/2006, 20:17




CITAZIONE (LaurieLo @ 8/6/2006, 18:58)
NB: simile nei modi, non nell'aspetto fisico (ehm....)

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

Ti posso assicurare che Rory è l'assenatezza in persona, la tipica ragazza dolce e un pò ingenua che aiuta tutti e a cui tutti vogliono bene.... (a scrivere qst cose mi picchierei da sola!)
E' in qst ultimi episodi che si sta scatenando, che fa di tutto x sembrare una ribelle quando nn lo è affatto (ah l'amore!): infatti, il rapporto con Lorelai ha perso tantissimo, praticamente nn si parlano più proprio perchè lei si comporta da bambina...

Io lo trovo un telefilm molto bello e divertente anche se ammetto che queste ultime due serie son un pò deludenti....episodi sempre carini ma secondo me hanno perso la "grinta" che avevano le precedenti...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 8/6/2006, 21:02




io ho visto parecchie puntate perchè mia nipote è una fan sfegatata... ci sono un sacco di personaggi a contorno caretterizzati benissimo, folli e divertenti al punto giusto... credo rappresenti un mondo del tutto immaginario, a partire dalla comunità in cui vivono le protagoniste, una commediola leggera, senza troppi affanni o patemi d'animo, una cosa da proporre un episodio alla volta, pochi problemi, spesso legati a malintesi. rory è un personaggio eccessivamente positivo, carina dolce matura, perfetta ... a volte sfocia nello stucchevole (per me chiaramente); se c'è una mamma tra le due girls è lei. Il rapporto tra le due è fenomenale, magari averlo così, ma qui siamo nel mondo dell'incredibile, tutto è concesso!
Insomma ottimo per passare una mezz'ora leggeri leggeri, senza pensieri.

quoto gregann sulla perdita di grinta!

Lo...non ho colto l'analogia con Luke .. bah!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/6/2006, 21:05






ecchenessò!
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 8/6/2006, 21:07




Se queste serie ti sembrano deludenti, io tremo al pensiero della prossima visto che Daniel ed Amy Sherman-Palladino non ci saranno. Ogni volta che i creatori vengono messi alla porta, la serie va allo sbaraglio...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/6/2006, 21:13






sarebbero i shore-kaplow della situazione?

ma alla fine lei e Luke si sposano?
 
Top
maritahouse
view post Posted on 8/6/2006, 21:42




be su house non sono "spoiler" per non togliermi il godimento e la sorpresa, qui perche sostanzialmenteeeeeee...
comunque quando in una serie "coronano" la storia d'amore "sospirata" per tutte le stagioni e mai realizzata, be al 90% delle volte il serial si esaurisce di li a poco nella noia e nella monotonia... adesso i due hanno deciso di sposarsi... ergo...

su luke faccio uno studio più approfondito e ti dico...
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 31/7/2006, 21:45




NOOOO!!!!
Lorelai, perché sei finita di nuovo a letto con Christopher? Non ne esce mai niente di buono!
Tutta colpa tua Luke, ti odio ti odio ti odio!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/7/2006, 22:58





che è successo? spiega!!!
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 1/8/2006, 10:38




Allora... Lorelai e Luke dovevano sposarsi, ma all'improvviso salta fuori che Luke ha una figlia da una sua ex (la figlia aveva tre possibilità su cui scegliere e ha fatto il test del DNA come progetto scientifico) e diventa un cretino. Non lo dice a Lorelai, quando Lorelai lo scopre la tiene a distanza da sua figlia, il matrimonio viene rimandato e Lorelai dà a Luke tutto il tempo che lui le chiede. Ma alla fine anche Lorelai raggiunge il limite, e dice a Luke che lei vuole sposarsi. Lui ancora le chiede tempo, tira ancora in ballo sua figlia, perchè ovviament Luke è l'unico uomo al mondo che ha una figlia e Lorelai non ha cresciuto una figlia da sola e non sa di che parla, e lei se ne va in preda ad un crollo emotivo sulla porta di Christopher. Mattina dopo, la figlia di Chris la trova nel letto di suo padre. Non le vede la faccia, ma ha l'espressione più triste e depressa che le abbia mai visto.

E gira voce che...
SPOILER (click to view)
Rita Mimoun, la mente dietro Everwood (cancellato in favore di Settimo Cielo, che doveva essere cancellato e si era anche girato il series finale! Orrore! Un altro anno del pastore Camden e della sua insopportabile moglie) prenderà le redini dello show, e pare proprio che qualcuno rimanga incinta... Sookie ha fatto fare a Jackson la vasectomia, Emily è protetta dall'età, Rory ha il fidanzato a Londra, le uniche potrebbero essere Lane (la neosposina) e Lorelai... e in quel caso ti prego, piuttosto che Christopher meglio che sia di Luke!


 
Top
72 replies since 8/6/2006, 13:57   977 views
  Share