I vostri Nick, spiegatene l'origine

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 17/6/2006, 09:28






Mi incuriosisce sapere l'origine dei vs nick (di alcuni poi mi arrovvello): raccontatemi!!!
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 17/6/2006, 10:53




mmm...ok, comincio io! C'è poco da dire : sono una super appassionata del ciclo arturiano e ho una predilezione per i 2 personaggi più affascinanti e complessi, ovvero Merlino e Morgana... mi ricordo che al momento di iscrivermi ad unn gruppo su yahoo, c'era già una morgana, allora dovetti per forza modificare il mio nick e scrissi "morganax"...poi, ripensando che alle superiori tutti mi chiamavano " la lady" per via del mio amore per l'inglese (diciamo che scassavo le b@lle a tutti con la mia ossessione!), ho aggiunto anche quello, così sono diventata "lady morganax". E voi?!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 17/6/2006, 11:12





Beh, il mio è abbastanza ovvio. Il mio nome è Lorenza, abbreviato Lori. la pronuncia del cognome di HL - Laurie - è molto simile. "Lo" perchè una mia amica mi chiama Lori-Lo.

Fuori dal forum ho altri due nick: redkoros: koros dalla cattivona di Daitarn3, red perchè ai tempi ero rossa. Mentre l'altro "creamylde" è una fusione tra "creamy" dei cartoni animati e crimilde, che è si ala strega di Biancaneve che un personaggio dell'Edda e della saga dei Nibelunghi. Perchè? la strega di biancaneve perchè SEMBRO biancaneve (sono identica, purtroppo) fuori, ma dentro sono la matrigna (ih ih), e poi perchè essendo una scandinavista, una citazione ci voleva, e "Urd" è un nick troppo corto e nn lo prendono.

 
Top
maritahouse
view post Posted on 17/6/2006, 13:05




Grande Lo... mi hai letto nel pensiero... anch'io ero curiosa
Marita... un po' un gioco di parole con il femminile di marito (deficiente!), un po' il personaggio di xfiles (non che mi identificassi ma quel nome era fantastico) un po' che mi piace come suona
House.... eh eh
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 17/6/2006, 13:24




CITAZIONE (maritahouse @ 17/6/2006, 14:05)
Grande Lo... mi hai letto nel pensiero... anch'io ero curiosa
Marita... un po' un gioco di parole con il femminile di marito (deficiente!), un po' il personaggio di xfiles (non che mi identificassi ma quel nome era fantastico) un po' che mi piace come suona
House.... eh eh

si me la ricordo!Marita Covarrubias!faceva un pò il doppio gioco ma alla fine stava dalla parte di fox :D ...gran bel personaggio anche se non appariva spesso...ma lo sai che la prima volta che l'ho letto mi era venuto in mente?Fantastico!
 
Top
bery
view post Posted on 17/6/2006, 13:41




Dunque... io avrei messo volentieri Mary, il mio soprannome da sempre ma non so come mai non è stato accettato.
Quindi sono ricorsa a quello del liceo... Avevamo fatto di ciascuno una fusione di cognome e nome... Il mio cognome + Marina (il mio nome) saltava fuori Berina e da qui il diminutivo Bery!!
Ok storia un pò lunga e noiosa... scusate!

Comunque bella idea, questa, di svelare i nostri nick :AngelStar02:
 
Top
maritahouse
view post Posted on 17/6/2006, 13:58




CITAZIONE (Dr.Fox @ 17/6/2006, 14:24)
...ma lo sai che la prima volta che l'ho letto mi era venuto in mente?Fantastico!

;) eh eh!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 17/6/2006, 17:58




Doriana è un omaggio alla mia squadra del cuore, la Sampdoria. image

Luthor perchè adoro i personnaggi di Lex e Lionel in SV, anche se nell' ultima stagione andata in onda me li hanno rovinati. :cry:
 
Top
mersil
view post Posted on 17/6/2006, 20:50




Il mio nick deriva da un soprannome!
Io ero più grande di qualche anno dei miei compagni di classe, uno di loro ha cominciato a chiamarmi "Zia Mersil", mi è piaciuto, più del classico Marcy ormai usato e strausato.
Così ho deciso di levare "zia" e di usare Mersil!
 
Top
Gregann
view post Posted on 18/6/2006, 11:28




Il mio nick è dettato dalla disperazione: quando ho fatto l'iscrizione a forumfree mi ha rifiutato almeno 5 nick, così, visto che mi dovevo iscrivere a qst forum e sono fan sfegatata di House, ho unito la parte iniziale del suo nome con la finale del mio, Susanna, ed ecco il risultato!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/6/2006, 11:35





ho fatto troppo bene ad aprire qs thread, mi piacciono tantissimo i retroscena dei vs nick!

Marita....quella che se la faceva col mio amato Krycek? eh he, ci rimasi come una polla ai tempi!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 18/6/2006, 12:24




ehm si anche se io avrei optato volentieri per "molderone-trastnoone" :P :lol:
 
Top
yellowsheep
view post Posted on 18/6/2006, 19:43




il mio nick non ha una storia interessante come le vostre
^_^
è nato così, per caso, dai miei compagni delle elementari (bei tempi quelli :P ) che di punto in bianco avevano cominciato a chiamarmi così :AngelStar16: :White01:
sheep probabilmente per il mio soprannome beeeeeeeea :shifty:
yellow...e chi lo sa :wacko: :P
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/6/2006, 20:10





mmmm... te l'ho chiesto perchè ai tempi delle mie superiori, parlo di 10-15 anni fa, la "yellow-pecora" era un termine coniato per indicare le tipe "vamp" che portavano i capelli biondi ossigenati molto vaporosi o cotonati..... c'entra niente, vero?
 
Top
yellowsheep
view post Posted on 18/6/2006, 20:53




hihi!XD :Ciuffo02: no non centra niente, anche perchè ho i capelli castani e tutt'altro che vaporosi :AngelStar33:
 
Top
101 replies since 17/6/2006, 09:28   1495 views
  Share