Harry Potter!

« Older   Newer »
  Share  
lady_morganax
view post Posted on 6/7/2006, 10:49




Dai!!! Ecco svelato l'arcano...grazie Jade!(ti ho già detto che adoro il tuo nick, ma te lo ripeto!) Anche Malocchio è un personaggio che mi piace molto... vedo che non sono l'unica a leggere Harry Potter!!
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 6/7/2006, 11:56




OT per OT... Anch'io sono fanatica, ho tutti i libri e il quinto e il sesto anche in inglese. Fino al terzo ho anche i film, ma il quarto mi provoca certi movimenti intestinali che non so davvero se mai lo prenderò. Perchè sono andata a vederlo poi? Ah già, le sporadiche apparizioni di Lucius Malfoy/Jason Isaacs. Hai sentito che la Rowling vuole far fuori altri due personaggi? La morte di Silente l'avevo prevista ancora ai tempi del quarto libro. Ammesso e non concesso che Harry salvi il mondo e muoia poi colpito da un fulmine, io punto sulla MacGrannitt. Se mi eliminassero Molly Weasley sarei più contenta, tra il quinto e il sesto libro mi è diventata odiosa. Anche Percy però... la redenzione che costa la vita sarebbe un classico.
O moriranno i Dursley? Se è così la lincio, a me piacciono i parenti perfidi (e mi piace Fiona Shaw)!
In un'intervista si è anche lamentata che ha creato troppe trame e sottotrame, e che deve chiuderle tutte e che così non ha più spazi di manovra. E pensarci prima dell'ultimo libro?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/7/2006, 12:12






Qualcuno di voi fan di Harry Potter e della Rowlins, conosce Jonathan Stroud (L'Amuleto do Samarcanda)?
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 6/7/2006, 12:57




mmm, credo di averlo visto in libreria...è quello con una specie di gargoyle in copertina? Credo che il personaggio protagonista somigli un po' a Potter, no?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/7/2006, 13:21





col cavolo!! E' un maghetto, è vero, ma è una vera carogna!! Una cosa che nn soporto in Harry Potter è la schematizzazione, mentre il ragazzino e i personaggi in generale di Stroud mantengono uno spessore e una ambivalenza che trovo molto più interessante! (oltretutto l'autore è carino! il mio prof l'ha i nvitato in uni e non è niente male il tipo!)
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 6/7/2006, 15:31




Mi hai incuriosito! appena avrò finito con gli esami (sperando che vada tutto bene, ma ci credo poco...) ni leggerò The gun seller e questo maghetto qua... Per quegli degli emmy...VI ODIOOOOOOO!!! non c'entra niente, ma dovevo dirlo...
 
Top
mersil
view post Posted on 7/7/2006, 19:57




CITAZIONE (Jade_Cameron @ 6/7/2006, 12:56)
Ammesso e non concesso che Harry salvi il mondo e muoia poi colpito da un fulmine

Gira voce, ma non so quanto sia attendibile, che la Rowling abbia una mezza idea di far morire HP nell'ultimo libro durante la battaglia finale contro Voldemort!
Devo ammettere che mi piacerebbe come finale! Non lo considererei scontato ma diverso dal solito eroe ferito che riesce a salvare il mondo e restare vivo!
 
Top
rory91
view post Posted on 19/10/2006, 20:38




adoro i libri e il mondo magico di harry potter!!!!!!ho letto tutti i libri e ho visto ogni film uno piu bello dell'altro!!!!!cmq io spero ke harry nn muoia! :AngelStar22:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 25/10/2006, 19:08





ma allora sta storia è vera che la Rowling vuole farlo secco????
 
Top
Jade_Cameron
view post Posted on 25/10/2006, 20:57






É una voce che ho sentito anch'io... qualcuno sa di più?

 
Top
mersil
view post Posted on 25/10/2006, 23:15




CITAZIONE (LaurieLo @ 25/10/2006, 20:08)
ma allora sta storia è vera che la Rowling vuole farlo secco????

Ho sentito dire che la Rowling vorrebbe farlo secco nell'ottavo libro dopo un duro combattimento con voldemort!!! E devo ammettere che la cosa mi intriga parecchio... mi piacciono questo genere di finali...
 
Top
Gregann
view post Posted on 27/10/2006, 15:23




ottavo libro???
Avevo sentito anch'io questa voce ma pare che alla fine non lo ucciderà...a me invece piacerebbe un finale dove Harry uccide Voldemort e poi muore anche lui...cmq ufficialmente la Rowling ha detto che per salvare un personaggio ne ha dovuto sacrificare 2, il mistero continua...
 
Top
mersil
view post Posted on 27/10/2006, 20:29




CITAZIONE (Gregann @ 27/10/2006, 16:23)
ottavo libro???

Esattamente ottavo libro! Da quanto ne so ogni libro corrisponde ad un anno di scuola e gli anni sono complessivamente otto, quindi ne manca uno.... Che io attendo immensamente (il settimo libro non mi ha fatto impazzire sinceramente anche se mi è piaciuta immensamente
SPOILER (click to view)
la parte finale che riguarda Silente e Piton... chi ha letto il libro sa di che parlo....


CITAZIONE
Avevo sentito anch'io questa voce ma pare che alla fine non lo ucciderà...

Che peccato.... avrei preferito se fosse stato al contrario, non perchè odi Harry (anche se a volte vorrei togliere il bastone dalle mani di House e prendere a bastonate il maghetto....) ma perchè secondo me sarebbe un finale adeguato....

CITAZIONE
a me invece piacerebbe un finale dove Harry uccide Voldemort e poi muore anche lui...cmq ufficialmente la Rowling ha detto che per salvare un personaggio ne ha dovuto sacrificare 2, il mistero continua...

Appunto, lo preferirei anche io.... La Rowling ha dovuto sacrificare 2 personaggi per salvarne uno? Mmmmmmmmm chi potrebbero essere!
 
Top
Gregann
view post Posted on 28/10/2006, 15:31




CITAZIONE (mersil @ 27/10/2006, 21:29)
CITAZIONE (Gregann @ 27/10/2006, 16:23)
ottavo libro???

Esattamente ottavo libro! Da quanto ne so ogni libro corrisponde ad un anno di scuola e gli anni sono complessivamente otto, quindi ne manca uno.... Che io attendo immensamente (il settimo libro non mi ha fatto impazzire sinceramente anche se mi è piaciuta immensamente
SPOILER (click to view)
la parte finale che riguarda Silente e Piton... chi ha letto il libro sa di che parlo....

Gli anni di scuola, come i libri, sono 7 , il "settimo" libro a cui ti riferisci tu è in realtà il sesto, "Il principe mezzosangue" ;)

CITAZIONE
a me invece piacerebbe un finale dove Harry uccide Voldemort e poi muore anche lui...cmq ufficialmente la Rowling ha detto che per salvare un personaggio ne ha dovuto sacrificare 2, il mistero continua...

CITAZIONE
Appunto, lo preferirei anche io.... La Rowling ha dovuto sacrificare 2 personaggi per salvarne uno? Mmmmmmmmm chi potrebbero essere!

Nn ne ho la più pallida idea purtroppo...quanto mi piacerebbe scoprirlo!
Mi sa che almeno fino all'anno prossimo non se ne parla di nuove pubblicazioni....rumors, non so se fondati o meno, dicono che la versione inglese dell'ultimo libro dovrebbe uscire intorno a maggio/giugno in concomitanza dell'uscita del film "HP e L'ordine della fenice"....speriamo bene, ma nn sono troppo ottimista!
 
Top
mersil
view post Posted on 28/10/2006, 20:06




CITAZIONE (Gregann @ 28/10/2006, 16:31)
CITAZIONE (mersil @ 27/10/2006, 21:29)
CITAZIONE (Gregann @ 27/10/2006, 16:23)
ottavo libro???

Esattamente ottavo libro! Da quanto ne so ogni libro corrisponde ad un anno di scuola e gli anni sono complessivamente otto, quindi ne manca uno.... Che io attendo immensamente (il settimo libro non mi ha fatto impazzire sinceramente anche se mi è piaciuta immensamente
SPOILER (click to view)
la parte finale che riguarda Silente e Piton... chi ha letto il libro sa di che parlo....

Gli anni di scuola, come i libri, sono 7 , il "settimo" libro a cui ti riferisci tu è in realtà il sesto, "Il principe mezzosangue" ;)

Hai ragione, riguardando adesso i libri ammetto di essermi confusa. I libri sono sette e l'ultimo che abbiamo letto è il sesto... Sorry

Chissà perchè mi è rimasto in mente che i libri sono otto.... bho!
 
Top
15 replies since 6/7/2006, 10:49   401 views
  Share