4x01 Alone, Caps e Riassunto

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 26/9/2007, 17:17






Da oggi è ripartita negli US la quarta stagione di House! Per coloro che non possono godersela in contemporanea americana, mettiamo a disposizione anche quest'anno una delle esclusive del nostro forum, i dettagliatissimi riassunti di ogni episodio e tantisisme caps, per aiutarvi a sopportare l'attesa dell'edizione italiana, e anche per chi di voi in gradi di vedere gli episodi ma che magari si sono persi qualche passaggio o battuta.


Ecco le ZIP delle SCREENCAPS 4x01



E il primo dei nostri celebri RIASSUNTI MINUTO X MINUTO:


Una tipa dall'ufficio si sente col compagno, lui è parcheggiato con la macchina ai piedi del complesso in cui lavora la ragazza, stanno discutendo perchè non vuole andare a vedere Star Wars classic, e litigano. Lui si offende perchè lei gli dice che in realtà non gliene frega niente di Star Wars, e che dicva che gli piaceva solo per compiacerlo. Siu attaccano il telegfono, ma lui dopo poco richiama e i due fanno pace, in tempo perchè lei veda l'edificio tremare. Pensa di avere una specie di allucinazione, a l'edificio crolla dopo poco.

***

La sigla è sempre la stessa, meno male!
House sta suonando la chitarra nl suo ufficio (scena dle promo), Cuddy gli descrive la paziente, 26 anni etc..; House non ne vuole sapere. La tipa ha già subito due interventi per le fratture e le ustioni, ma a differenza di tutti gli altri incidentati, ha la febbre. House dice di darle antibiotici, lei dice di averlo già fatto, e quando Lisa intima a H di prendersi un nuovo team, lui risponde che non può basarsi su un'intervista di dieci minuti per scegliere nuovi collaboratori etc (sempre la scena del promo). Lisa lo redarguisce per non aver fatto un tubo per due settimane e lo minaccia di metterlo nella squadra che si occupa del soccorso alle vittime del crollo per un mese, se non si da una mossa. House prorpone una scommessa, se lui risolve il caso senza aiuti di altri dottori entro la giornata, lei lo molla per una settimana. Wislon redarguisce Lisa per la scommessa.

***

House scrive sulla lavagna i sintomi della paziente, e quando si gira automaticamente per interrogare i paperi sulla diagnosi differenziale, non trovi altri che l'inserviente. il quale ha più una mente da elettricista - e da uomo delle pulizie - che da medico (dr Buffer)! Il nostro nuovo papero a un certo punto propone ... lupus!!!! :Azzurro07: :Azzurro07:
House va dalla paziente e si porta a dietro l'inserviente, completo di camice (allacciato!) e stetoscopio. House chiede al fidanzato se la tipa aveva qualche sintomo prima del crollo. Il povero è tristissimo, e l'inserviente gli mette una mano sulla spalla e lo rassicura. House ci rimane, e poi passa a fare lo scorbutico. L'inserviente si rifiuta di andare a casa della paziente, "ho dei principi io!", a meno che House non lo paghi, diciamo meno di 50 dollari.

****

House invita a pranzo in un ristorante Wilson, ma ovviamente è un imbroglio. Guida fino a casa della paziente, parcheggia in mezzo alla strada con il cartellino da invalido bene in vista e si fa aiutare da Wilson a entrare a casa della tipa. Visto che non riesce a forzare la finestra, la rompe col bastone davanti al solito wilson allibito, e poi passa frugare in giro, in cerca dei soliti parassiti/funghi etcc. Wilson gli fa notare di quanti abbia bisogno di un team, e infatti house è impedito fisicamente nel infilarsi sotto lavandini etcc, e l'amico è costretto a soccorrerlo. In realtà House ci marcia, ormai ha imparato a sfruttare la sua invalidità per impietosire il prossimo e va a svaccarsi sul letto mentre wilson preleva campioni. House scopre nella camera della donna, un diario segreto (tutti i libri della libreria della tipa sono intonsi, la produzione poteva almeno sforzarsi di aprirli un po'...). House ovviamente legge il diario. Lo trova banale, lei è depressa, ma tre mesi prima dell'incidente, le cose sembrano andare meglio, e House su fa l'idea che lei sia più ottimista perchè assume psicofarmaci e che l'interazione tra farmaci sia la risposta.

***

Nè la madre nè il fratello della ragazza credono che lei abbia mai assunto antidepressivi, intanto l'inserviente chiede alla donna di firmare per la dialisi (che eliinerebbe i farmaci dal suo sangue), e salta fuori che è un inserviente. Lisa è costretta a scusarsi coi familiari della paziente, ma cerca di convincerli comunque a firmare per la dialisi. Il fidanzato insiste che la ragazza non fosse depressa, e house sfodera il diario, indicando dove la tipa si lamenta della sua relazione. House cerca di convincere la madre sulla base del fatto che in effetti, tra la figlia e il compagno le cose non filassero, tanto che lei non portava nessuno anello di fidanzamento, e house la spunta.

****

Tornato nel suo studio, House trova il filo della chitarra eletrica incerottato sul muro,la chitarra scomoarsa, e una richiesta di riscatto scritta con lettere di giornale. Sulla richsta c'è scirtto di non dire a nessuno del rapimento e attendere istruzioni. Dopo un secondo i telefono suona e house risponde subito "wilson, idiota!", ma la voce dal'laltra parte non è quella di wilson, o meglio, è lui che la camuffa, continuando il repertorio della fraseologia da rapimento ("ascoltami attentamente e nessuno si farà male, devi seguire attentamente le mie istruzioni.... se tenterai di conattare l'FBI, o la cuddy)... house attacca il telefono e corre nell'ufficio di wilson, ancora con la cornetta in mano e un frullino vicino alla bocca per camuffare la voce!. Wilson nega di aver preso la chitarra, mentre nega si mette a legger il giornale, tutto tagliuzzato! Wilson cerca di far ragionare house sulla storia del nuovo team, ma house dice di aver risolto il caso e se ne va.

***


La paziente (Megan) si è risvegliata, non può parlare perchè è intubata, ma Lisa le chiede di rispondere a delle domande sbattendo le palpebre. La tipa in effetti vedeva uno psichiatra e prendeva antidpressivi, ma quando il fidanzato le parla, lei ha una crisi tachicardica.

***

House arriva al massimo della fighezza, occiali scuri e giacca da centauro, e trova nel suo ufficio Lisa che lo ragguaglia sulla situazione. La scommessa secondo lei è presa, intanto House trova una lettera del rapitore, con tanto di istantanea del rapito.
House si catapulta da Wilsom, che con una faccia di cul@ immensa e tanto di sopracciglio alzato, fa i complimenti al diabolico rapitore, che evidentemente ha capito che nn deve restituire la chitarra funchè house non avrà visionato le schede dei candidati.

****

Cuddy intanto era stata abbandonata da House a farsi la diagnosi differenziale da sola, ma al ritorno de ns, la lavagna è immacolata. Lisa lo convince a fare un'eco al cuore della tipa, ma il cuore sta bene, peccato sia tornata la febbre....
House comunica la famiglia della ragazza, che la seconda febbre è causata dai rimedi alternativi utilizati dalla ragazza contro la depressione, ovvero dall'abuso di alcol, ma l ragazzo nega di nuovo, dicendo che se ne sarebbe sicuramnte accorto. House fa la battuta "stavi con Sylvia Plath e manco lo sapevi...." (se non sapete chi è la Plath, mi spiace per voi), Lisa lo minaccia di menarlo se non la smette, e avanza l'ipotesi che la paziente abbia il fegato alla frutta per via dei danni fisici causati dall'incidente. La madre accetta la nuova cura (far doppare la figlia di alcol) ma il ragazzo si oppone, dicendole che non ha il diritto di intromettersi, lei conosceva a malapena la figlia ormai, mentre lui viveva con lei e anzi stava programmando di avere dei figli. La dona replica che evidentemnte manco lui conosceva poi tanto bene la fidanzata...

***

La sera house è nel suo ufficio a visionare i CV, ne sceglie uno e lo chiama: il tizio (Trevor KAUFMAN :wub:) non può crederci di essere stato chiamato aper un colloquio da House, lo dice a un amico che esulta (evvai, chiamato da house, yu-uh!), così house si stranisace e riattacca.

***

Wilson giunge al PPTH nel cuore della notte, stravolto dal sonno, perchè ha ricevuto sul cercapersone una chiamata di emergenza per un suo paziente. Ovviamente è tutto falso, House gli sta rigirando la stanza dell'hotel in cerca della Flyin' V. Wilson si chiama e casa e ovviamente ci trova house, che per vendetta gli cancella da Tivo la sua telenovela sudamericana preferita..

***

Lisa nota che la nuova cura di House funziona, ma anche che la paziente sta cercando di urlare. Cuddy ne parla con house, e lui cerca del feedback, ma lei non lo ascolta, vuole che si trovi un nuovo team per farlo. House prova a cavarsela da sola, usando la palla 8, ma Lisa lo perseguita, e neanche le batture sul wonderbra la distolgono. Ma lui non la ascolta, il rapitore gli ha lasciato un pezzo di rapito.. house corre da wilson - scambi di sguardi impagabile - è inca@@ato nero (sguardo ancor più impagabile), e dice che cmq non assumerà un nuovo team. Ma wilson conosce troppo bene il suo pollo, e gli descrive le t@rture che infliggerà alla povera rapita...

***

Mentre house fa gli esami del caso per scoprire le cause della pancreatite insorta nella paziente, wilson lo psicanalizza sui motivi per cui non vuole prendere un nuovo team. Nel frattempo la paziente comincia a vomitare sangue deve essere operata per cauterizzare alcune emorragie interne. House si appropinqua a Lisa per attaccarle il bottone con il feedback, ma lei lo sgama ogni volta e cerca di non dargli soddisfazione (così da costringelro a prendere un team); dopo poco però lei cede, e attaccano a fare diagnosi differenziali. House intanto si accorge che le dimensioni dell'utero della donna sono anomale (lo vede nelle telecamere della sala operatoria). Irrompe in sala operatoria e si infila tra le gambe della tipa; il chirurgo gli fa notare che se vuole guardare le v@gine delle donne può trovarne quante vuole in internet. House si è reso conto che la tipa ha abortito di recente. Anche questa volta pensa di avere risolto il caso senza team. La tipa dopo l'aborto ha preso la pillola e questo ha causato l'emorragia. Il ragazzo però non la prende bene, e se ne va.

****

House rapisce un paziente di Wilson in chemi@. La sua paziente intanto è al collasso totale, così house si riduce a scendere al pronto soccorso, dove c'è una confusione bestiale (ci sono i tantissimi feriti del crollo), in cerca di qualcuno con cui fare la diagnosi differenziale. Peccato che tutti sono già stati avvertiti con un memo da Cuddy... una tipa però si offre lo stesso di aiutarlo. Sa che lui sta cercando in nuovo team e ambisce al posto, ma house le dice che non la prenderò perchè ha appena dichiarato di preoccuparsi per le persone. allora lei dice che ha mentito e vanno avanti con le diagnosi. Lui ne approfitta per testarla.
Intanto il fidanzato della paziente è tornato.

****

Cuddy scopre che house ha mandato un secondo memo per conto di Lisa che annulla il primo, per farsi fare delle analisi, le quali rivelano che la paziente è in shock anafilattico da steroidi (blah blah, come se ci fregasse qualcosa...), sebbene non sia mai stata allergica. House fissa la lavagna (un cimitero) in cerca di una risposta, mentre wilson scopre che house ha rapito il paziente, e gli chiede dove lo ha spostato. Se gli somministrassero i farmaci sbagliati che succederebbe? House capisce che lapaziente non è Megan. Non ha mentito sugli antidepressivi, l'alcol, l'abort@, la pillola, semplicemente non è lei, è tale Liz Marsters, collega di Megan e fidanzata di un amico del ragazzo di lei.

****

House è in ufficio, volta le spalle alla porta. Sente qualcuno entrare, e dice "ho fatto tutto da solo mamma, visto?" Ma non è Lisa, è wilson, e lui lo caccia.
Di nuovo, entra qualcuno, house ripete la battuta, e stavolta è Cuddy, che gli chiede stupita come facsse a sapere che era lei. (A bella, o sei tu o è wilson!! :D). Lisa gli dice che se ci fosse stata Cameron, lei no avrebbe accettato che il fidanzato non sapesse nulla della paziente, foreman avrebbe fatto di tutto per dimostrare che house aveva torto, e chase che aveva ragione. Questo avrebbe portato alla risoluzione del caso molto più in fretta. House ha bisogno di un team. Non importa come, ma se ne procuri uno.

***

Epilogo: house ha riavuto la sua chitarra, e sta vagliando i candidati per un nuovo team. Ma i candidati sono tantissimi, e in sei settimane i più saranno stati eliminati.

***


 
Top
°vally°
view post Posted on 26/9/2007, 19:43




Incomincio a scaricare le Caps....ancora nn ho visto l'ep, quindi aspetto x il riassunto...
Nn vedo l'ora!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 21:50
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Grazie mille per il riassunto che mi ha aiutato a capire meglio la puntata, il mio inglese fà pietà!! Grazie anche per le caps!!!
 
Top
°vally°
view post Posted on 27/9/2007, 00:14




Graqzie x il riassunto...anche se il mio inglese è m igliorato è stato decisamente utile!

Solo un appunto:

CITAZIONE
House è in ufficio, volta le spalle alla porta. Sente qualcuno entrare, e dice "ho fatto tutto da solo mamma, visto?" Ma non è Lisa, è wilson, e lui lo caccia.

Il primo ad entrare nn è l'inserivente?

 
Top
skiaretta
view post Posted on 21/11/2007, 21:59




perchè nn posso scaricare le caps?? mi dice pagina non trovata :cry:
 
Top
4 replies since 26/9/2007, 17:17   171 views
  Share