4x01 Alone/Da solo, domenica 2 marzo 2008

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 2/3/2008, 18:28







Ecco qua il thread per commentare la magnifica Season Premiere della quarta stagione.

Vi ricordo che in "Episodi Quarta Stagione USA" (qui!) trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti! Trovate i riassunti completi e tutte le caps in "Screencaps, Riassunti & Transcripts", (qui!) mentre le caps 800 pixel fatte dalla grande Marita qui!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/3/2008, 22:51





beh, non mi commentate questo capolavoro?? La mancanza dei paperi, il rapimento, il caso etc.???
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 2/3/2008, 22:59




Cosa dire... House/Cuddy/Wilson/Dr. Buffer rules!!!! Al diavolo i paperotti... L' unica cosa.. il doppiaggio questa volta ha pesato, con le voci originali è stato tutt' altro spettacolo..
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/3/2008, 23:10






quoto, veramente avvilente l'impatto con l'originale, ormani sono troppo abituata, per non parlare del "iiiiik" della chitarra di wilson...!
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 23:45
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


anche a me l'iiiiiiiiiiiiiiiikk ha fatto parecchio strano.. comunque ribadisco che House non finirà mai di stupirmi, ora è anche liutaio! già alla messa in onda americana commentammo la miracolosa rinascita della chitarra...
E poi ho trovato geniali le inquadrature.. quella a specchio della macchina, per non parlare di quando lui si butta sul letto con il piumone rosso.. per non parlare di quando Wilson ritaglia il giornale con lui che guarda, e con una nonchalance nel raccontare balle da applauso...

IL DOTTOR LUSTRO!! mi ha fatto pensare un po' a mistel blillio.. sapete quell'epi dei Simpsons dove trovano la scatola del detersivo che ha la faccia uguale a quella di Homer.. preferisco comunque Dr Buffer..
 
Web  Top
onlyhugh
view post Posted on 3/3/2008, 09:17




La mancanza del team è stata positiva almeno per una cosa: sono tornati i duetti House-Wilson come non si vedevano da tempo (come nelle puntate in cui Wilson era ospite a casa di House).
Non mi ha molto appassionato il caso clinico a dire la verità; ho trovato che la cosa migliore dell'episodio fossero proprio i momenti più "leggeri" come il rapimento della chitarra (e del paziente), la diagnosi differenziale col dottor Lustro (con la metafora della lucidatrice assurda ma azzeccata), gli aiuti-non aiuti della Cuddy (ma quant'era sexy sulla scrivania?).
L'unica parte che ho trovato un po' "stonata", un po' forzata è quando House va in pronto soccorso in cerca di qualcuno con cui confrontarsi e trova la copia di Cameron. A sottolineare la necessità di un nuovo team ci aveva già pensato il dottor Lustro (oltre che le manovre della Cuddy e Wilson). Vedere un House che cerca di farsi sentire in una sala dove nessuno lo bada (vabbe' c'era stato il promemoria del capo, ma insomma...) non è molto in sintonia col suo ruolo di genio.
Valevano comunque tutta la puntata le inquadrature sui bicipiti di House mentre suona la chitarra :D .
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/3/2008, 10:19




Allora prima uno sfogo, so che forse mi farò bannare ma diavolo sono stufa e lo voglio dire:

Sono stufa di sentire che l'originale è meglio...
VOLETE CAPIRLO CHE LO SAPPIAMO CHE LE VOCI ORGINALI SONO MEGLIO DI QUELLE DOPPIATE?

Un po' di pietà per chi non capisce un acca di inglese e si gode quelle in italiano sarebbe cosa gradita, avete la sezione bloppers per lamentarvi delle pecche del doppiaggio, qui si dovrebbe parlare solo dell'episodio in se e non di come è doppiato...


Fine sfogo, magari fuori luogo ma diavolo come mi sento più leggera!


Commento all'episodio
Diavolo di un Wilson, mi sono troppo scompisciata quando parla della sua telenovela, studio lo spagnolo...e poi NOOOOO è l'ultima stagioneeeeee!

Il caso... ma erano anche vestite uguali quelle due?
Non ricordo se indossavano una qualche divisa da lavoro, ma non mi pare...
Dettagli da pignola!

La chitarra riparata mi ha fatto pensare che Wilson non avesse rotto la chitarra di House, ma si fosse procurato un pezzo da qualche parte, che ne so...ad un concerto dei Rolling stones... e che quindi fosse integra... ma potevano anche dircelo, che ne so farci vedere Wilson che va a frugare in qualche backstage alla ricerca del pezzo giusto, perché ovviamente i pezzi delle gibson si vendono come il pane...

va be...magari gliene ha comprata una nuova!
Insomma non lo so, ha stupito anche me la chitarra, e mi devo ancora andare a leggere i commenti di quando la puntata è andata in onda in USA.

Che bello vedere i cari vecchi siparietti tra House Wilson e Cuddy... siccome non sono spoilerata non so nulla, ma l'inizio promette bene, per me!

I paperi non c'erano?
Davvero?
Manco me ne sono accorta io...


 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 10:55

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Partenza col botto. Paperi assenti, ma rimpiazzati dai magnifici duetti House-Wilson. Grande il dottor Lindo -ma sono solo io ad averci voluto vedere una specie di omaggio al tremendo inserviente di Scrubs?-
La Cuddy inizia a dimostrare cedimenti nella sua capacità di conternere House e la vicenda della potw, all'inizio un pò banalotta, alla fine si è rivelata piuttosto triste.
Forse la migliore season premiere di House, soprattutto se confrontata alle prossime puntate, non certo entusiasmanti (almeno per me) che ci aspettano.
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 3/3/2008, 11:30




CITAZIONE (rabb-it @ 3/3/2008, 10:19)
La chitarra riparata mi ha fatto pensare che Wilson non avesse rotto la chitarra di House... va be...magari gliene ha comprata una nuova!

Propendo per la prima che hai detto. Anche perché per quanto riguarda la tua seconda ipotesi avrebbe dovuto sborsare 12.000 $. Certo Wilson farebbe questo e altro per House (che però già gli deve altri soldi come dice nel corso della puntata)... :D
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/3/2008, 12:01




CITAZIONE (onlyhugh @ 3/3/2008, 11:30)
CITAZIONE (rabb-it @ 3/3/2008, 10:19)
La chitarra riparata mi ha fatto pensare che Wilson non avesse rotto la chitarra di House... va be...magari gliene ha comprata una nuova!

Propendo per la prima che hai detto. Anche perché per quanto riguarda la tua seconda ipotesi avrebbe dovuto sborsare 12.000 $. Certo Wilson farebbe questo e altro per House (che però già gli deve altri soldi come dice nel corso della puntata)... :D

leggendo i commenti sulla puntata andata in onda negli USA ho letto che occhi più attenti dei miei hanno notato il pezzo di adesivo che potrebbe essere stato usato per riparare la chitarra, mi toccherà rivedermi la puntata, che grana :-P!

Solo che, come è anche spiegato in quei commenti, la riparazione in quel modo è...decisamente poco credibile... e qui lascio la parola a chi si intende di chitarre et similia...

quindi wilson gliel'ha veramente rotta... ammapete!

:Azzurro07:
 
Top
gregorylover
view post Posted on 3/3/2008, 12:46




CITAZIONE
per non parlare del "iiiiik" della chitarra di wilson...!

muahhahahahhah!ho riso da morire!!

comunque mi ero aggrappata a quello che mi aveva detto Anna (adesso do la colpa a teeee :shifty: ) e avevo parecchie aspettative per questo primo episodio,invece...
mmh,che dire,non mi ha convinto.l ho trovato un pò vuoto,un pò fuori dal solito (proprio perchè forse non c'erano i paperotti);e non ho dubbi sul fatto fosse stato meglio in lingua originale!

..sto aspettando con ansia domani per vedere le torture ai nuovi candidati :rolleyes:
 
Top
*Wil_Sara*
view post Posted on 3/3/2008, 13:03




Mi ha incuriosito come prima puntata, è stata molto..come dire...diversa. Si è data molta rilevanza ai rapporti personali tra i vari personaggi più che al caso medico. Ma non ha guastato almeno secondo il mio parere,una puntata che mi è piaciuta molto comunque! House e Wilson mi hanno fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine,dai buoni sconto,lettere anonime,telenovelas spagnole,e rapimenti di pazienti. Quoto con chi ha gradito il ritorno dei siparietti House-Wilson-Cuddy! :shifty: aspetto con ansia domani per vedere Greg alle prese con i pivellini! Sto contando i secondi! :D
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 3/3/2008, 13:18




Mi spiace se i riferimenti alla versione originale danno fastidio. E' difficile contenersi semplicemente perchè adoro la serie e gli attori che vi partecipano e sentire lo stacco è sempre uno shock, è faticoso non rendere un piccolo omaggio al lavoro originale. :)
 
Top
Dott.ssa~Jones
view post Posted on 3/3/2008, 13:44




Dico solo che sono questi gli episodi che non mi fanno biasimare gli Hilson Shippers... :AngelStar33:

A parte gli scherzi.. Bella puntata! Me la aspettavo solo un pò più originale rispetto alle altre...
 
Top
lasc
view post Posted on 3/3/2008, 14:17




a me è piaciuta moltissimo!!! e house è sempre piu bello.... (o lo fanno diventare sempre piu bello... dipende..)
 
Top
22 replies since 2/3/2008, 18:28   602 views
  Share