4x11 Frozen/Gelo, mar 29 aprile

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 29/4/2008, 20:39






Ecco qua il thread per commentare l'undicesimo episodio della quarta stagione.


Vi ricordo che in "Episodi Quarta Stagione USA", qui, trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti! Trovate i riassunti completi e tutte le caps in "Screencaps, Riassunti & Transcripts", qui, mentre le caps 800 pixel fatte dalla grande Marita, qui!
 
Top
XEvyX
view post Posted on 29/4/2008, 21:13




Una puntata stupenda!!!Mi è piaciuta questa novità del caso a distanza...Poi lei,che bel personaggio!E vedere House "innamorato"!Se solo avesse fatto togliere i calzini!*_*
Ma scusate una cosa:
WILSONE BASTARDA TAGLIAGOLE??????????????????? :o: :o: :cry:
 
Top
AdemarFV
view post Posted on 29/4/2008, 21:19




CITAZIONE (XEvyX @ 29/4/2008, 22:13)
Una puntata stupenda!!!Mi è piaciuta questa novità del caso a distanza...Poi lei,che bel personaggio!E vedere House "innamorato"!Se solo avesse fatto togliere i calzini!*_*
Ma scusate una cosa:
WILSONE BASTARDA TAGLIAGOLE??????????????????? :o: :o: :cry:

Secondo voi come la prenderà House? In primo momento mi è apparso leggermente... :o: ... stupito...

cmq gran bell'episodio :AngelStar01:
 
Top
XEvyX
view post Posted on 29/4/2008, 21:23




Io ci sono rimasta...cioè....mi crolla il mondo....Wilson e bastarda tagliagole?Pensavo che il suo tipo fosse una genitle,romantica,responsabile,dotta,intelligente,timida...e inveceç_ç
io la odio quellaç_ç
 
Top
AdemarFV
view post Posted on 29/4/2008, 21:28




CITAZIONE (XEvyX @ 29/4/2008, 22:23)
Io ci sono rimasta...cioè....mi crolla il mondo....Wilson e bastarda tagliagole?Pensavo che il suo tipo fosse una genitle,romantica,responsabile,dotta,intelligente,timida...e inveceç_ç
io la odio quellaç_ç

mi sa che hai fatto la descrizione delle ex :D ... forse ha trovato quello che cercava :Azzurro05:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 29/4/2008, 23:13




Commento lampo

"Tu sei amico di House, e appari buono"
"Ti fa pensare che House sia più buono di quel che appare?"
"No mi fa pensare che TU sia diverso da come sembri!"

AHHHHH sintesi perfetta di Wilson, confermata poi dal finale!

Io la chiamo Amber!

Direi che sono una coppia perfetta!
E io che mi disperavo perché mi mancava la fetentina... :-D grazie Wilson!

:-D

OK buonanotte...

ah OT:

notizia di nera... mi hanno riavvolto la VHS dove stava l'epi dell'altra domenica... il 10... così quello di stasera me lo ha cancellato... l'unica cosa che mi trattiene dal commettere una strage è la consapevolezza che non lo hanno fatto apposta!


E anche una leggera percezione che sarebbe un filo esagerato!


 
Top
Thinkpink
view post Posted on 30/4/2008, 06:42




Episodio sensuale...con un House particolarmente attento al suo paziente: uno psichiatra confinato al Polo Sud e affetto da una malattia misteriosa. Primo particolare interessante è che House deve arrivare alla diagnosi via webcam, senza la possibilità di effettuare esami sofisticati; seconda peculiarità dell'episodio è che il paziente/medico è in realtà una donna, matura ed intelligente e l'attenzione dello spettatore viene focalizzata proprio sul particolare rapporto che si instaura tra i due.
Contrariamente a quanto successe con Sebastian (il medico senza frontiere della seconda stagione) House, con meraviglia di Foreman, lascia partecipare Cate alle diagnosi differenziali e, udite udite, non sembra esserne infastidito. Anzi, prova pure un certo interesse a frequentarla, a "visitarla", parlarle, confrontarsi con lei. Foreman crede che ad House non importi nulla di Cate, poichè non sembra certo tenero con lei (almeno all'inizio), ma Foreman, che non è poi tanto sveglio, non nota certe sfumature. Wilson invece, il buon, caro, vecchio JimmyCricket, è di tutt'altro avviso e non sbaglia quando afferma che Cate è in realtà la donna ideale per House: bella, intelligente, lontana quanto basta e per di più affetta da una sindrome misteriosa...un puzzle irresistibile.
House chiama Cate per nome; House le chiede se sta bene; House è coinvolto professionalmente ed emotivamente dal caso. Ho sempre pensato che la filosofia del curare le malattie e non i pazienti fosse per House più una sorta di autodifesa dal prossimo che non un'effettiva convinzione e Cate potrebbe esserne la prova, o forse solo l'eccezione alla regola... Sta di fatto che qui House si rivela un po' Adams, ed è sicuramente il medico che, nei panni di Cate, ognuno di noi avrebbe voluto avere in quella particolare circostanza. Il fatto che Cate sia una psichiatra ci permette inoltre di assistere a dialoghi interessanti e rivelatori: Cate ( che conosce House in quanto medico del Princeton Plainsboro) non risulta intimorita dai suoi modi, ma anzi gli tiene testa, discute delle terapie e degli esami e comunque si fida di lui, perchè ne ha bisogno: è sofferente ed è, in quanto medico, l'unica in grado di esaminare e curare se stessa con il suo aiuto. Cate è medico e paziente, forte e vulnerabile al tempo stesso, sola, in una situazione disagiata, dove non può permettersi di perdere il controllo, ma ha paura. House lo avverte, avverte la vulnerabilità, ma anche il coraggio, lo spirito combattivo e la situazione dà luogo ad un'atmosfera particolare, ad una certa alchimia palpabile tra due anime sulla stessa lungheza d'onda. Non si tratta di innamoramento o amore ovviamente, ma di affinità, di empatia...E forse anche a causa della distanza, House sembra a suo agio con un altro essere umano al di fuori della solita cerchia delle conoscenze. House arriva ad "invitarla" a casa sua, "visitandola" nella tranquillità del suo appartamento e Cate indugia nei particolari dell'ambiente che trasuda cultura e solitudine: libri, scotch, musica, niente foto...forse si riconosce in quell'ambiente da single...e traccia un quadro di House preciso e molto vicino alla realtà, ma senza abbandonarsi a giudizi o moralismi... da donna intelligente quale è, Cate "gioca", per quanto la drammatica situazione le permette, con House e si crogiola nel suo ruolo di paziente speciale ( come darle torto? chi di noi non sarebbe stata lusingata ni suoi panni?) House sta al gioco del do ut des ed addirittura si mostra a Cate in pantaloncini corti, quasi per renderla partecipe del suo lato più oscuro e nascosto (un atto di fiducia reciproca, di intimità fino ad ora impensabile e quasi incredibile) perchè scoprire la gamba per House è come scoprire l'anima (crippled in his body and in soul)...House apprezza la discrezione di Cate e forse si rivede in lei nelle sue scelte professionali estreme, nel tipo di vita che conduce... lo avvertiamo dai suoi sguardi, dai suoi silenzi: House rispetta Cate e quando viene colpito nei sentimenti è assorto, silenzioso ed acuto...Non gli sfugge niente di lei: nemmeno l'amore di cui è circondata: i suoi sensi sono ricettivi come quelli di un animale a caccia e il suo sesto senso non sbaglia...non possiamo non notare una punta di invidia nei confronti di Sean quando abbraccia Cate ...non possiamo non notare l'inconfessato bisogno di superare la barriera del sè...Mi piacciono questo tipo di interazioni...mi piace House quando si lascia intravedere dentro...nessun uomo è un'isola...

Se si eccettua lo scatto di Wilson per sfuggire alla maniacale curiosità di House e la motivazione su quell'insana caccia di news (ovvero il ritorno di Amber), il resto dell'episodio non è poi granchè, con il team liquidato per risolvere il problema della TV via cavo e che dimostra una spina dorsale pari a quella di un invertebrato...la strada è ancora in salita per i babyducklings...tuttavia quello che ogni tanto ci sorprende in positivo è Kutner, specie quando dice "NO"...

Amber e Wilson: che dire? bello che lei sia tornata, non avevo digerito come era stata liquidata, anche se il tutto sa di uscita dalla porta e rientrata dalla finestra.... Credo tuttavia che se giocata bene, con coerenza, l'accoppiamento Ambilson possa funzionare nell'ambito narrativo....House geloso, come il bimbo a cui nasce un fratellino e perde la prerogativa dell'unicità: ora dovrà dividere Jimmy con la bastarda tagliagole....

 
Top
Hazelnut
view post Posted on 30/4/2008, 07:03




Perfetto commento ed interpretazione dell'episodio... :D non riesco ad aggiungere altro al momento|
Io sono una macchina "rimurginatrice", un pò mucca se volete, ho bisogno di masticare a lungo prima di digerire||| E quindi la mia rielaborazione mi richiede tempo e molta riflessione.
Cmq, a prescindere, sono d'accordo su tutto| Bravissima||| :AngelStar16:
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 30/4/2008, 07:50




Dopo il commento di Thinkpink cos'altro aggiungere?? Direi che la tua è un'analisi perfetta e che condivido.
Aggiungo solo che insieme al primo forse questo è finora l'episodio che mi è piaciuto di più di questa quarta serie.
E sono contenta che sia tornata (anche se non si sa per quanto...) la Bastarda Tagliagole! :D
 
Top
shanna
view post Posted on 30/4/2008, 09:29




Ottimo commento thinkpink,hai analizzato benissimo ogni aspetto di questo episodio.Tutto ciò ke posso dire è ke questo è forse il miglior episodio della serie per varie caratteristiche.Prima di tutto la particolarita del caso,via web cam,ke lo rende molto più difficile dagli altri in quanto nn è possibile effettuare le normali analisi e test di controllo.Poi abbiamo la possibilità di vedere un house molto più umano e seriamente preoccupato per il suo paziente,anke se il motivo è perke è attratto da esso,e cio lo rende davvero tenerissimo in quanto è molto raro vederlo così sensibile e quasi completamente spogliato della sua corazza per difendersi dai sentimenti altrui,dove addirittura ammette di essersi legato molto alla sua paziente dicendo che gli piace molto.E infine,ciliegina sulla torta,si scopre una nuova rivelazione che mai nessuno avrebbe ipotizzato o pensato,ovvero la relazione tra amber e wilson,dove perfino house rimane del tutto stupito,in quanto nn avrebbe mai creduto ke wilson potesse uscire con la sua versione femminile,e già chi l'avrebbe mai detto?Ora come ora,riamngono le seguenti domande:come reagira house a questa novità???Come mai wilson ha deciso di uscire con un tipo di donna del tutto diversa da quelle che frequenta di solito???E sopratutto,durerà questa relazione???? :AngelStar25:
Non ci resta ke apettare e vedere quale piega prenderanno i fatti :Cactus08: :AngelStar28:
 
Top
gregoryna60
view post Posted on 30/4/2008, 17:06




ma purtroppo, per ora, il prossimo martedì sarà l'ultimo episodio di questo moncone di quarta stagione... quanto tempo, poi ci toccherà aspettare? e se poi, alla ripresa, ritormerà una gestione così dissennata (mescolare le stagioni, cambiare giorno...) chi ci difenderà dall'idiozia della rete, in questo caso di canale5?!
 
Top
*Wil_Sara*
view post Posted on 1/5/2008, 10:23




Un episodio fantastico! Ci credo che in america ha fatto record di ascolti!!!!! ;)

E Wilson....con....Amber!!!!! Sono stata a bocca aperta davanti al televisore per 10 minuti!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 10:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (gregoryna60 @ 30/4/2008, 18:06)
ma purtroppo, per ora, il prossimo martedì sarà l'ultimo episodio di questo moncone di quarta stagione... quanto tempo, poi ci toccherà aspettare? e se poi, alla ripresa, ritormerà una gestione così dissennata (mescolare le stagioni, cambiare giorno...) chi ci difenderà dall'idiozia della rete, in questo caso di canale5?!

dunque, ti rispondo per i tempi di attesa.. in "programmazione" c'è la cronologia dei tempi tecnici (purtroppo inevitabili)..

 
Web  Top
kyra.wolf
view post Posted on 1/5/2008, 12:48




Anche secondo me è stato uno dei migliori epi in assoluto: è uno di quei momenti fondamentali per capire un personaggio e qui House è messo a nudo, anche nelle sue debolezze, e noi possiamo conoscerlo meglio attraverso Cate.

Ho trovato particolarmente toccante il momento in cui House incita il compagno d'avventura di Cate (che si ritrova suo malgrado a partecipare alla diagnosi assaggiandone l'urina..) di farlo perchè la ama: House vuole davvero salvarla e quel ragazzo è l'unico "strumento" che può aiutarlo in questo, deve convincerlo altrimenti la "sua" Cate rischia di non farcela.. fa intendere indirettamente che lui (Greg)lo farebbe senza pensarci due volte.. ed invece non può far altro che restarsene davanti ad uno schermo fino alla fine, con l'abbraccio finale fra i due, a suggellare (forse) una relazione nascente. Sigh.

Il personaggio di Cate è davvero interessante, l'unico personaggio femminile della serie che può tener testa alla Cuddy in fatto di carisma e forza d'animo.. mi piacerebbe un suo futuro ritorno nel telefilm, magari come consulente al Plainsboro.. porterebbe un bello scompiglio, non trovate?


 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 12:00
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


mi accodo al quote 101% del post di ThinkPink.... perfetta analisi della puntata... anche per me una delle migliori della 4a serie.... (non è ancora finita... mi aspettano altre 4 puntate vediamo se una di queste la batte ;) :rolleyes: )....

....House innamorato, o almeno, coinvolto così.... mi ha fatto tenerezza e mi è quasi dispiaciuto per lui.... :cry:

Amber.... beh.... Amber è un mito e.... sono d'accordo con Cate... forse Wilson non è così gentile e carino come sembra..... :lol: ... oppure Amber non è una tagliagole bast@rda come vuole apparire... o forse c'è una terza opzione che ..... :Azzurro27: ....
 
Web Contacts  Top
17 replies since 29/4/2008, 20:39   450 views
  Share