4x12 Don't Ever Change/Non cambiare mai, mar 6 maggio

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 6/5/2008, 19:24





Ecco qua il thread per commentare il dodicesimo episodio della quarta stagione.


Vi ricordo che in "Episodi Quarta Stagione USA", qui, trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti! Trovate i riassunti completi e tutte le caps in "Screencaps, Riassunti & Transcripts", qui
 
Top
maritahouse
view post Posted on 6/5/2008, 21:31




Attrice protagonista fantastica, brava e con una faccia interessante, è diventata la mia eroina dal giorno in cui ho deciso di visitare il suo myspace


image

... notato il commento che ha messo alla foto :P

una donna un mito :lol: :lol:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 6/5/2008, 21:41




Ma dai! Non lo sapevo! Gran donna.. :lol:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 7/5/2008, 15:13




CITAZIONE
Se dico solo bell'episodio e non dico altro è riduttivo.

Tento un elenco delle cose che mi sono piaciute, l'ordine è casuale e senza filo logico(cioè...la logica ci starebbe anche, ma è la logica di Rabb-it ... quindi illogica per definizione)

Wilson
Cuddy
La Paziente
BT
House(c'era da chiederlo?)
Chase
Il Marito de La Paziente
Kutner
Foreman
Wilson
House
Cuddy



Con il prossimo commento magari vi spiego anche il filo logico per cui li ho messi in quel modo, forse...

Avrei in mente una cosa perfida!

Volevo mettermi al lavoro per spiegarvi la logica di rabb-it...

poi ho pensato di vedere quanto vi ho tediato e come in questo anno e mezzo che per vostra sfortuna son capitata sul vostro forum, era il due novembre del 2006...

chi riesce ad immaginare cosa la mia mente contorta avrebbe potuto partorire seguendo la lista da me stilata, comprese le ripetizioni?

Tra una settimana ripasso con il pezzo... ovviamente lo posterò solo se ci sono stati partecipanti.

ah il premio previsto per i partecipanti è...
Sarà meglio che mi studi qualcosa...
Ho una settimana, no?


Commentate commentate
 
Top
shanna
view post Posted on 8/5/2008, 11:32




Bell'episodio,mi ha fatto morire la scena dove house dice a wilson che in fin dei conti lui usciva con house è quindi era innamorato di lui :D ,chi l'avrebbe detto che alla fine house avrebbe accettato la relazione tra amber e wilson ha mollato presto :AngelStar21: Però devo dire che ho invidiato non poco la donna malata quando house l'ha stretta a se(per 2 volte :Cactus04: )per vedere se la diagnosi era giusta,ci sarei tanto voluta essere io al suo posto :WhiteHeart00: :WhiteHeart00:
 
Top
Phisio
view post Posted on 9/5/2008, 17:14




Evviva! Finalmente un episodio che mi è piaciuto. Tutto. Anche se naturalmente sono felice di aver rivisto Chase che diventa più geniale ad ogni apparizione (poche ma buone :D )
Ma mi è piaciuta molto anche l'interazione House -Wilson (e sì, specialmente quando House fa l'equazione "perfida tagliagole = me > Wilson vieni a letto con me" - goduria per le shipper House/wilson :lol: )
Il caso era assurdo quanto basta e mi piaceva anche il marito, ortodosso senza scadere nell'estremismo!
Spero che i prossimi episodi saranno belli come questo!
 
Top
malombra740
view post Posted on 9/5/2008, 23:28




Ho ribattezzato questa puntata "Strateghouse", perchè se, in base all'assioma del sardonico medico, "tutti mentono", egli stesso è sicuramente il primo a farlo. :P
Credo che House finga superbamente di accettare la relazione tra Wilson ed Amber e di credere al nobile cambiamento di quest'ultima, per due fondamentali e funzionali ragioni:
- non compromettere la sua amicizia con Wilson;
- far sentire la "bastarda" sufficientemente al sicuro, così da indurla a rivelare i suoi autentici propositi.
Egli sa bene che a nessuno è concesso di cambiare tanto repentinamente e drasticamente, se non in seguito ad un trauma devastante, ma l'unico trauma che Amber ha subito è una ferita narcisistica (che, col carattere che si ritrova, non rappresenta certo una novità), inflittale da House, per la quale lui dovrà essere severamente punito.
Certo sarebbe deflagrante che, alla fine dei giochi (in realtà appena cominciati), fossero proprio House ed Amber ad innamorarsi!
Pensiamoci: Amber è House - House è un narcisista - un narcisista può amare realmente soltanto se stesso = House ama Amber e viceversa.
Questo percorso, tuttavia, non può essere così fluido, poichè entrambi devono prima superare la prova dello specchio, ovvero accettare di vedere riflessi nell'altro i loro stessi limiti.

E "tredici"?
Che donna sublime... Così perfetta da non avere sesso e da averne troppi!
Uomo e donna, angelo e demone, santa e sgualdrina... Una silloge abbacinante per il nostro cerebral-sensuale doctor, da sempre ammaliato dal connubio tra il sacro ed il profano.

Nei prossimi episodi, prevedo per Lui (l'iniziale maiuscola non è casuale) vicende erotico-amorose degne delle più audaci opere di Anais Nin (deo gratia!), con una Cameron che tornerà alla carica ed una Cuddy che non resterà certamente indifferente.

"Il quadrilatero sì... Io l'avevo considerato!!!" :D
 
Top
Hazelnut
view post Posted on 14/5/2008, 07:39




Bellissimo episodiio che finalmente ha riscattato la quarta serie e ha aperto prospettive migliori per il futuro.
Il rapporto d'amicizia tra House e Wilson mostra sempre nuove sfaccettature e d'altra parte è assolutamente vero che si è sempre un pò innamorati del proprio amico/a anche senza essere necessariamente coinvolti a livello fisico. L'alter-ego che a volte ci fa da specchio e a volte da spettro solare, per scoprire le mille sfaccettature della nostra personalità.
House è davvero un profondo conoscitore dell'animo umano ed anche di se stesso, anche se qualche volta si ha l'impressione che non lo sia (in realtà non si può comprendere gli altri se prima non si conosce se stessi).
Per ritornare all'episodio ci sono ancora molti elementi che entranno in gioco e sicuramente le prossime trame dovrebbero essere altrettanto avvincenti. :WhiteHeart00:
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 19:01
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (shanna @ 8/5/2008, 12:32)
Bell'episodio,mi ha fatto morire la scena dove house dice a wilson che in fin dei conti lui usciva con house è quindi era innamorato di lui :D ,chi l'avrebbe detto che alla fine house avrebbe accettato la relazione tra amber e wilson ha mollato presto :AngelStar21: Però devo dire che ho invidiato non poco la donna malata quando house l'ha stretta a se(per 2 volte :Cactus04: )per vedere se la diagnosi era giusta,ci sarei tanto voluta essere io al suo posto :WhiteHeart00: :WhiteHeart00:

e guarda, come non quotarti... :D
 
Web  Top
8 replies since 6/5/2008, 19:24   335 views
  Share