4x09 Games/Giochi, Dom 13 aprile 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2008, 21:47
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ecco qua il thread per commentare il nono episodio della quarta stagione.


Vi ricordo che in "Episodi Quarta Stagione USA", qui, trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti! Trovate i riassunti completi e tutte le caps in "Screencaps, Riassunti & Transcripts", qui, mentre le caps 800 pixel fatte da Marita, qui!


Edited by maritahouse - 13/4/2008, 23:36
 
Web  Top
rabb-it
view post Posted on 13/4/2008, 22:56




Wilson, povero caro, spedir il tizio da un buono psicologo no?

il caso... veder maltrattare una chitarra e pensare questo House lo fa fuori!

un commento più articolato, forse, in un secondo tempo.

ora mi fermo qui!

Su House che dice alla Cuddy "Da quanto mi conosci?"

Mini OT...
Shore, se lo trovo gli domando se abbia mai visto il telefilm che piace tanto a me... poi vi dico in quante lingue mi ha mandato a quel paese...mica mi offendo...tanto io capisco a fatica l'italiano!

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/4/2008, 08:16





che fine ha fatto il mio thread? :huh:

I commenti scarseggiano, che succede? Non vi è piaciuto l'episodio? O vi è piaciuto?
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 14/4/2008, 09:13




Mi è piaciuto, anche se non è stata proprio la migliore puntata della stagione.
Si è concluso l'House-Game, ma il modo forse è stato un po' troppo caotico, il finale non è stato così avvincente come altre volte, né irriverente come nell'episodio precedente con la sfida del perizoma; anche l'idea del punteggio si è persa per strada. Licenzia Amber perché deve imparare a perdere, ma perché tiene Taub? Perché 13?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 14/4/2008, 12:09




la verità è che questa stagione mi sorprende. In negativo. E toglie le parole di bocca, in un certo senso. tTa tutte, finora, questa è la puntata più noiosa.
POW annoiato e annoiante, se mai esistesse questa parola, fin dalle prime immagini, e dal primo stramazzamento al suolo con telecamera a seguito, che fa molto video dei radiohead e di un centianaio di altri tentativi cine-videografici "alternativi" anglo-uattzammericani.
ok il gioco deve finire..e anche un pò meno male anzichèno..
ma il finale è senza senso. le scelte non motivate...certo come no, House tiene Taub e Kutner perchè glielo dice la Cuddy e poi la frega per tenersi 13..su quale basi poi, a a parte l'ormone inferocito, chi può dirlo. e certo come no, la Cuddy consiglia Kutner proprio e solo perchè condivide la scienza di House..il fatto che abbia tentato di far saltare tutto il cucuzzaro invece se lo scorda magicamente..questo sì che è un sintomo: la Cuddy che perde la memoria..uhm..vai con la diagnosi! interessante..!
mah..non so..ci stiamo perdendo per strada, questo è quanto..ieri ho persino fatto zappig durante la puntata: prima volta in 4 stagioni...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/4/2008, 14:38





Il problema è che questa puntata è stata devastante, non solo per il potw, e per la scelta finale dei tre paperi nuovi, ma tanto e soprattutto perchè House ha varcato la soglia dell'out of character. Ha ballato sul filo del rasoio per un bel po', e adesso, paf. Ma chi è questo qua?? Sarà che la Special K alla fine gli ha fritto il cervello? Il giochino dei regali, trishte ma quasi plausibile, ma la scena finale, il trattamento riservato a Amber? House che premia la mediocrità e "punisce" l'ambizione? Ma siamo pazzi? Quello è House??? DAVVERO?
 
Top
Minic@t
view post Posted on 14/4/2008, 15:46




sono d'accordo. non riconosco più il personaggio. l'unico motivo per il quale continuo a guardarlo, oltre alla morbosa curiosità di sapere fino a che punto si possano spingere gli autori con certe demenze, è per la bella faccia di Ugo..sincera..tipo, potrei togliere l'audio e bearmi delle sue sole faccine, che sarebbe uguale. questo medical drama (dramadechè?) è talmente demolito nella sua struttura, da rasentare la desolazione..
 
Top
lottie
view post Posted on 14/4/2008, 18:38




condivido cio' che LO e MIni hanno detto.puntata pesante.troppo per i miei gusti,infatti ieri non l ho nemmeno vista.ho acceso solo i televisori per fare audience e mi sono avvicinata esclusivamente per sentire il pezzo musicale in sottofondo durante l ultima eliminazione,pezzo che adoro.Questo episodio l avevo gia' visto in inglese quando usci' in America.Boring boring boring!!
UN house irriconoscibile.UN finale assurdo.MI sembra anche inutile aggiungere altre parole perche rischierei di ripete cio' che è gia' stato scritto.
image image
 
Top
faby63
view post Posted on 14/4/2008, 21:47




Questo è il mio primo o secondo commento a questa quarta serie. Devo dire, con grande dispiacere che, per la prima volta, House mi sta piacendo meno. E' diventato troppo "brillante", sembra sempre sull'andante comico... Posso capire un'evoluzione del personaggio, ma ho l'impressione che abbiano un po' pasticciato, in generale. Mi chiedo se a Hugh sia piaciuto recitare un House cosi troppo sopra le righe.
Spero di vedere una quinta serie più ragionevole. più sensata.
 
Top
lbcz
view post Posted on 15/4/2008, 05:16




CAOS, CAOS, CAOS.....poco spazio a tutto e, sarò scema io, ma lo dovrò rivedere altre 7 volte prima di ricostruire la logica.
Due cose si salvano:
- la faccia di House quando è in camice nell'ufficio di Wilson con il paziente idiota;
- il pezzo finale (che hanno, peraltro, devastato con la pubblicità);

Una scena carina che dura un nano secondo: lavanderia..House dice a Foreman che deve fare degli esami, Foreman esce, House chiede a Tredici: "Secondo te li farà" ed, insieme, rispondono "no, non credo, no"...l'ho trovato molto ironico...boh
 
Top
lasc
view post Posted on 15/4/2008, 11:36




CITAZIONE
Una scena carina che dura un nano secondo: lavanderia..House dice a Foreman che deve fare degli esami, Foreman esce, House chiede a Tredici: "Secondo te li farà" ed, insieme, rispondono "no, non credo, no"...l'ho trovato molto ironico...boh

anch a me è piaciuta sta parte... adoro la sua faccia perplessa...
 
Top
Phisio
view post Posted on 15/4/2008, 19:11




CITAZIONE
Una scena carina che dura un nano secondo: lavanderia..House dice a Foreman che deve fare degli esami, Foreman esce, House chiede a Tredici: "Secondo te li farà" ed, insieme, rispondono "no, non credo, no"...l'ho trovato molto ironico...boh

Quoto in pieno e anche sul resto: personalmente continuo a guardarlo per i secondi con Chase, in particolare nella seconda scena (wow! 2 scene anzi 2 e 1/2!) quando avrei strangolato Taub... perfido ricattatore in linea con House. :angry:
Per il resto mi sono un po' rotta di vedere gente vomitare sangue. Cos'è? Una fissa di Shore? :huh:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 15/4/2008, 20:04





vomitare sangue è ad alto impatto drammatico, credo ne abusino solo per quello!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 15/4/2008, 20:55




Ragazze sono d'accordo con voi. Ormai di drama è rimasto ben poco, il personaggio è spesso fuori le righe e personalmente inizio a trovare eccessive anche le faccette. I momenti drammatici sono ridotti all'osso e sono cosi sporadici che alla fine sembra che Hugh non faccia in tempo a entrare nella parte che son già finiti.
In generale la serie mi piace perchè ha abbandonato la deriva shipperista della seconda parte terza, che per me ha rappresentato il punto più basso di tutte le stagioni. Però quando mi siedo davanti a una puntata sono ormai rassegnata al nuovo registro. Mi dispiace perchè il personaggio di house era fantastico e ritrovarselo completamente sconvolto non fa piacere.

Non mi dispero più di tanto perchè comunque la qualità degli script mi sembra buona ma di certo le vette toccate con la prima serie o con il tritter arc son lontate.
Mi auguro vivamente che si torni al registro drammatico, sia per Hugh, che altrimenti metterà su il pilota automatico e ti saluto carriera e "seconda giovinezza", sia per noi. Dubito che però questo accadrà. Troppa fatica il drama, devi avere roba credibile, la commedia ti lascia più libero, con meno vincoli.

Per quel che mi riguarda, dovrei giudicare le puntate dopo qualche mese, sulla lunga distanza,... questa, ad esempio, non mi era dispiaciuta a suo tempo ma a oggi è una di quelle della season 4 che vedo meno volentieri (insieme alla 6). Paziente inutile e insensato, riutilizzo di vecchi schemi (scene house/cuddy), crudeltà nei confronti di amber deprecabile.

CITAZIONE
Una scena carina che dura un nano secondo: lavanderia..House dice a Foreman che deve fare degli esami, Foreman esce, House chiede a Tredici: "Secondo te li farà" ed, insieme, rispondono "no, non credo, no"...

Scena perfetta (e mi fermo qui o rabb-it si arrabbia :P )
 
Top
rabb-it
view post Posted on 15/4/2008, 22:06




CITAZIONE (maritahouse @ 15/4/2008, 21:55)
CITAZIONE
Una scena carina che dura un nano secondo: lavanderia..House dice a Foreman che deve fare degli esami, Foreman esce, House chiede a Tredici: "Secondo te li farà" ed, insieme, rispondono "no, non credo, no"...

Scena perfetta (e mi fermo qui o rabb-it si arrabbia :P )

:blink:
Why?
Because?

Che te stai a di marita?
Perchè mi dovrei arrabbiare???

:AngelStar25: :AngelStar25: :AngelStar25: :AngelStar25: :AngelStar25: :AngelStar25:

Io la puntata la devo rivedere, ma ammetto che mentre una volta rivedermi subito l'episodio, di solito il giorno dopo per commentarlo con chi non lo ha visto, era importantissimo ora...


ora chi non lo ha visto sta ancora aspettando di vedere le prime puntate della quarta serie, ho reso l'idea?

Ricommenterò con loro... cioè vi posterò i loro commenti!

:AngelStar04:

chi sono loro?

Haem, è una storia lunga, e la pianto qui prima che le admin in coro mi menino, e io non devo spiegare come mai penso che mi picchierebbero!

:Azzurro07:
 
Top
15 replies since 13/4/2008, 21:47   405 views
  Share