4x10 It's a Wonderful Lie/La bugia è una cosa meravigliosa, Dom 20 apr 2008

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 20/4/2008, 20:49






Ecco qua il thread per commentare il decimo episodio della quarta stagione.


Vi ricordo che in "Episodi Quarta Stagione USA", qui, trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti! Trovate i riassunti completi e tutte le caps in "Screencaps, Riassunti & Transcripts", qui, mentre le caps 800 pixel fatte da Marita, qui!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 20/4/2008, 21:46




DOPO vado in programmazzione a fucilare, metaforicamente parlando, per la messa in onda bisettimanale, tra due settimane...

ORA commento all'episodio:

uff...
sono da dieci minuti davanti alla schermata bianca della risposta rapida a cercare qualcosa di spiritoso da scrivere sull'episodio...

Proprio vero che far ridere è molto ma molto più difficile che far piangere.
Rinuncio al commento, per stavolta.
Buonanotte.
 
Top
lasc
view post Posted on 20/4/2008, 22:01




A me è piaciuto abbastanza... speravo non dobbiassero la parte cantata... :(.... no che SdS non sia bravo.. ma Hugh è Hugh... e poi non mi piaceva la canzoncina in italiano ecco!... comunque apparte questo la puntata è stata bella... almeno per me.. Ho ADORATO Wilson con quel capellino.. che dolce...:) e la risata finale di House quando è andato allo spetacolo di quella là (non so come definirla..)...

Scusate era cappellino...
... e volevo dire anche il sorriso finale.. (non risata... un pò diverso).... Oggi con la tastiera non ho una buon rapporto...
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 22:11
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


hahahah per la canzoncina melodiosa :D :ph34r: ho aperto la discussione anche in bloopers!!!! credo che sia un sentimento unanime ed anche un po' univoco.. oddio mi sn persa.,. :wacko:
 
Web  Top
onlyhugh
view post Posted on 21/4/2008, 07:52




CITAZIONE (lasc @ 20/4/2008, 23:01)
Ho ADORATO Wilson con quel cappellino.. che dolce...:) e il sorriso finale di House quando è andato allo spettacolo di quella là (non so come definirla..)...

Il cappellino (e Wilson ovviamente che lo indossava!) era proprio adorabile, tra le cose migliori dell'episodio (canzoncina natalizia a parte, che, concordo con voi, era meglio in originale... ma su questo avete già detto tutto) e aggiungo che lo sguardo-sorriso finale aveva un che di luciferino.
Che ne pensate invece della scena della "festa" di Natale dove si ritrovano ex assistenti e nuova squadra, tutti insieme appassionatamente, mentre House si defila e contempla il fallimento del suo tentativo di creare zizzania tra di loro? Vabbe' che era Natale, e tutti sono più buoni, ma mi è parsa un po' stucchevole...
Un po' crudo il discorso di House con la bambina all'inizio: okay dirsi tutto, ma anche certi particolari così intimi? :blink: L'episodio proprio per questo era stato giudicato "il peggiore della settimana" dal Parents Television Council.
 
Top
Minic@t
view post Posted on 21/4/2008, 12:09




non ho visto la versione italia..sorry, son messa così..ma sapevo di una fantastica resa della frase."sfiocchettamelo", che è da ovazione.
 
Top
faby63
view post Posted on 21/4/2008, 13:49




"infiocchettamelo"?? :lol: :lol: Comunque non ho visto la puntata, ero in pullman, tornavo dalla Toscana... :AngelStar21:
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 21/4/2008, 14:32




CITAZIONE (faby63 @ 21/4/2008, 14:49)
"infiocchettamelo"?? :lol: :lol: Comunque non ho visto la puntata, ero in pullman, tornavo dalla Toscana... :AngelStar21:

Veramente era "sfiocchettamelo" :D...
Non vorrei rovinarti la sorpresa per quando vedrai l'episodio, ma non c'era nessun doppio senso... Si riferiva proprio al fiocco di un regalo di Natale! :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 18:43
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora, come ho già detto in BLOOPERS, "Sfiocchettamelo" mi ha fatto morire.. comunque è evidente che House in realtà si riferisce ANCHE al regalo... (si si, anche in originale), e la cosa che fa morire è proprio che nella traduzione rimane tutta l'atmosfera dell'imbarazzo..
che ne dite se continuiamo a parlare di termini italiani et similia di là??
 
Web  Top
lasc
view post Posted on 21/4/2008, 20:27




CITAZIONE
per la canzoncina melodiosa ho aperto la discussione anche in bloopers!!

scusa dovevo parlarne di là...
 
Top
faby63
view post Posted on 21/4/2008, 21:13




CITAZIONE
Veramente era "sfiocchettamelo" ... :D

Avevo letto frettolosamente... :D :P Sorry! :rolleyes:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 22/4/2008, 18:21




Il titolo!!!

ricordo che ho pensato a James Stewart immediatamente, e quindi ho colto il gioco di parole finale...

ma era facile per me... Mini OT di spiegazione David James Elliott(il protagonista di JAG) adora quel film, rigorosamente in bianco e nero... infatti in una puntata dedicano un omaggio direttamente a Clarence... peccato che lo si colga solo sapendolo ed avendo visto il film in questione... VISTO!!!

scusassero per il mini che poi era mega... ma come potevo essermi scordata di commentare il titolo... Grazie Maritaaaaaa

:-D

Wilson e le renne...

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
 
Top
Phisio
view post Posted on 22/4/2008, 18:35




Carina... ma nulla di più.
Dolcissimo Wilson e a me è piaciuta la scena finale con tutti i paperi intenzionalmente insieme per rovinare il piano di House... inoltre non lo invitano a brindare: non mi è sembrato stucchevole.
 
Top
Hazelnut
view post Posted on 26/4/2008, 22:37




Aggiungo anch'io qualche piccola osservazione sull'episodio in questione.
Punto primo: effettivamente il colloquio con la bambina è piuttosto forte, ma House è fortemente intuitivo e ciò gli consente di inquadrare non solo le situazioni ma anche le persone in esse coinvolte, non importa se giovani o vecchie...
Punto secondo: in realtà le persone attornio a lui fanno esattamente ciò che lui vuole, è come se guidasse i fili e, secondo me, non si sorprende più di tanto se i suoi ex sono con i nuovi xchè alla fine è lui che manovra tutto.
Terzo punto: il suo ingresso nella chiesa è davvero ambiguo, angelo e demone assieme, in quello sguardo che parla più di cento parole mentre osserva la sua"paziente" in veste di madonna......||||| Grande House||||
PS: adoro Wilson splendido partner!
 
Top
13 replies since 20/4/2008, 20:49   306 views
  Share