4x07 Ugly/Brutto, dom 30 Mar 2008

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 30/3/2008, 20:15









Ecco qua il thread per commentare il settimo episodio della quarta stagione.


Vi ricordo che in "Episodi Quarta Stagione USA", qui, trovate in consultazione tutto il materiale postato per l'occasione della prima americana, riassunti, foto e commenti! Trovate i riassunti completi e tutte le caps in "Screencaps, Riassunti & Transcripts", qui, mentre le caps 800 pixel fatte da Marita, qui!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 30/3/2008, 22:12




bella puntata, bellissima l'idea che ha Wilson della CIA
House
- ma non può essere idiota, lavorava per la CIA.
Wilson
-Certo e la Baia dei porci è stata un'ottima trovata!
(adoro quell'uomo...se non fossi Cuddy fan, e affezionata al mio nickname in rosso, mi trasferirei nel gruppo Wilson fan)

Meno male che la sunnominata agente della CIA si leva di torno, cavolo mi spiaceva quasi per ...Amber?
con i nomi son una frana, ma non potevano lasciare i numeri?

le riprese, mi ricordavano tanto un episodio di ER...

E le scene House Cuddy...


e poi mi sono scompisciata dal ridere quando Cameron se ne esce con un io amo House... no ma va era una cosa che proprio noi non si immaginava... :AngelStar32:
povero Chase


Poi il meglio, quando House scopre che le sue cattiverie opportunamente tagliate possono avere tutta un altra aria...

come tutto del resto, capita anche a chi fa copia ed incolla dei post altrui, o anche dei propri...qualsiasi riferimento al mio blog è solo pubblicità occulta...

sempre meglio di quella oscena pubblicità di... non dico cosa sennò faccio pubblicità di nuovo!

ok torno al commento all'episodio.

Il paziente, diavolo come non capire la sua frustrazione.

Ma quella bambina... forse le avessero mollato un ceffone, santa polenta io son contro la violenza, ma a me è stato insegnato a non fissare le persone, e a non indicarle o altre cosucce quando ero molto ma molto più piccolina... insomma il padre che a momenti le dice -povero tesoro ti sei spaventata- lo avrei coperto di insulti... ehhhhh si molto buona io...

sì come il pane... vecchio di oltre trent'anni ma pane!


Leggendo il riassunto di Moky, stupendo come sempre ho ripassato anche l'ìepisodio di ER, mica me lo ricordavo che era Lisa la regista... grazie Moky!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/3/2008, 07:56






povera cameron, non me le ricordavo quelle due scene pateticissime. Poveraaaaaaaa

a parte un paio di strafalcioni di traduzione, episodio carino per le sequenza in bianco e nero, Wilson & le Wicca, e Lisa come al solito alle prese con un house sobillatore.
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 31/3/2008, 08:18




Vero... A Cameron in quell'intervista fanno fare proprio una figura... Io direi anche povero Chase, che deve assistere alle prove di correzione dell'interpretazione della frase!!!
Concordo con Rabbit: per fortuna hanno eliminato subito la Terzi, ancor più antipatica in questo episodio.
Come al solito grandi le scene House-Wilson, specie quando riguardano il filmato in cerca di tracce a sostegno che le belle donne rendono House idiota.
E bello il finale con House che assiste allibito alla sua santificazione! :Azzurro07:
 
Top
marcovivio
view post Posted on 31/3/2008, 11:18




Mah... ormai sta diventando una commedia, non più una serie drammatica... vogliamo mettere l'episodio della seconda stagione che è stato trasmesso prima?!? L'ironia e il cinismo di House in un episodio drammatico come quello rendono la serie entusiasmante e innovativa... ma cosi sembra un telefilm sul grande fratello. Non c'è patos, non c'è tensione, sembra un telefilm comico... per carità House con la sua ironia è fantastico, ma la serie di drammatico ha ben poco. Mi spiace, ma questa stagione a me sta piacendo sempre meno.
 
Top
lbcz
view post Posted on 31/3/2008, 20:04




CITAZIONE
Mi spiace, ma questa stagione a me sta piacendo sempre meno.

..e a me spiace ammettere che sono d'accordo...ho preferito la prima e la terza serie, ma devo dire che il finale della seconda, da dopo "euforia" per intenderci, è "roba" ben scritta....questa serie sembra di passaggio, spero l'anticamera di qualcosa di interessante.

Troppi personaggi da gestire per soli 40 minuti di trama...si finisce coll'alleggerire troppo i contenuti e vien fuori una commedia, tendenzialmente un po' volgare....soprattutto per come la stanno doppiando
 
Top
rabb-it
view post Posted on 31/3/2008, 22:01




Non capisco i raffronti, la prima serie è inarrivabile e chiaramente le altre sono un gradino sotto, ma io non vedo la quarta serie così terribile, ma forse non guardando le repliche che vanno in onda prima, a me la seconda era piaciuta quasi quanto la prima... la terza meno...

Forse perché non sono spoilerata, è tutto una sorpresa... poi vi dico se rivedendo gli episodi trovo più pecche, ma onestamente ho i miei dubbi.

L'idea di scimmiottare i reality io l'ho trovata orginale, e se li mandavano via subito tutti sarebbe sato ridicolo, sul fatto di scadere in commedia... adoro che non si stia tutto il tempo nel dramma più cupo!

Che poi è tutta questione di come si prendono le cose, di chiavi di lettura, mi piacerebbe sapere cosa avreste voluto?

Cosa vi ha urtato di questi primi sei episodi?

Ok non è questo il luogo, forse qui è solo il commento a questo episodio in particolare, mi pare che vi sia un topic su cosa non ci piace in House ne forum.

edito perché ho trovato il link di qui parlavo, Lo spero sia consentio... qui

forse il malcontento generalizzato, cioè non quello inerente solo all'episodio da commentare, potrebbe dirigersi lì, almeno si rimane in tema...

ehy qui è la coscienza mi senti?

NO

TU che ti metti a parlare di OT è come se Tritter tornasse in un cammeo a domandare ad House se ha tempo per prendergli la temperatura, fai ridere i polli!

Guarda che Tritter era nella terza serie, e nessuno lo rivuole tra i piedi.

Appunto, esattamente come nessuno vuole te che ti metti a dirigere il traffico sul forum, ti hanno forse dato la paletta di vigile?

Che c'entrano i vigili adesso.

una bella multa per gli OT che lasci in giro magari ti leverebbe il vizio magari

Grazie ti paiono idee da dare?

Sai vero che la Lo sta cercando una nuova MC... guarda che appena ne trova una di suo gusto le tue dita sono in pericolo.

Non parliamo di dita in pericolo, per cortesia.

Paura?

:-P antipatica! :-P

Edited by rabb-it - 1/4/2008, 00:35
 
Top
lbcz
view post Posted on 1/4/2008, 04:39




...tornando all'episodio..ad esempio si potevano risparmiare la battuta del reggiseno aperto in punta della Cuddy, non sono una bacchettona, anzi, ma è decisamente gratuita
.. anche la vicenda di Taub si risolve troppo velocemente....la storta di House per la Terzi o per Tredici...l'uscita di Cameron..e il paziente?...in altre circostanze avrebbero avuto il tempo di scavare un po' di più....chi vede House in questo periodo avrà la sensazione che sia terribilmente superficiale...CI SONO TROPPE PERSONE DA GESTIRE....lui si disperde e non c'è più tempo per i momenti di riflessione

MY OPINION
 
Top
Hazelnut
view post Posted on 1/4/2008, 07:56




L'episodio in questione è stato abbastanza interessante ma mi aspettavo un qualcosa in più, ad esempio nel gestire l'intrusione delle riprese con la telecamera, non so, si poteva vedere maggiormente la professionalità di House che non si limita a battutine scontate...(reggisenso o quantaltro!)
Mi trovo d'accordo sul fatto che non si respira più il clima di tensione emotiva nella ricerca di una soluzione al caso e il ruolo di House sta pian piano perdendo quell'intensità drammatica che ce lo avevano fatto apprezzare.
Si sono allegerite le situazioni e sicuramente sta venendo fuori il lato più "umano "di House.
Ma dove è finita la sua grinta, il suo diritto di non-replica, la sua determinazione...allora House era House xché c'erano gli "altri" (la sua equipe) che gli tenevano testa, tutto sommato, e lui esprimeva al meglio le sue capacità e ne veniva fuori il lato più graffiante del suo carattere? :angry:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 1/4/2008, 10:08




:-D questo forum ha degli utenti strepitosi...

ops

le battutine, non sarebbe House se non dicesse cose fuori luogo, almeno secondo me.

E l'intimo della Cuddy lo ha sempre, attirato... per usare un eufemismo!

Ok forse mi devo rivedere la puntata.

 
Top
Hazelnut
view post Posted on 1/4/2008, 12:07




Oddio a questo punto ho pensato di aver io sbagliato puntata? Cmq a prescindere da tutto ciò io dico solo una cosa che mi sta capitando...prima, intende nelle precedenti serie, stavo incollata alla poltrona ora sono più smaniosa e non xchè lui mi sia calato, forse sono gli sceneggiatori che siono un pò calati..insomma ridatemi il mio House di prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusatemi tutti gli errori di battitura..è la foga di scrivere!!!

Per fortuna che ho scritto bene "foga"!!!!
 
Top
lasc
view post Posted on 1/4/2008, 12:45




CITAZIONE
...tornando all'episodio..ad esempio si potevano risparmiare la battuta del reggiseno aperto in punta della Cuddy, non sono una bacchettona, anzi, ma è decisamente gratuita
.. anche la vicenda di Taub si risolve troppo velocemente....la storta di House per la Terzi o per Tredici...l'uscita di Cameron..e il paziente?...in altre circostanze avrebbero avuto il tempo di scavare un po' di più....chi vede House in questo periodo avrà la sensazione che sia terribilmente superficiale...CI SONO TROPPE PERSONE DA GESTIRE....lui si disperde e non c'è più tempo per i momenti di riflessione

MY OPINION

Visione perfetta.. la penso come te...
 
Top
Phisio
view post Posted on 1/4/2008, 18:12




Quoto su tutto: mi ricordo la tensione smaniosa prima delle puntate della terza serie. Quasi non resistevo... adesso mi viene sonno. :AngelStar03:
Perchè?
Mi sembrava che la puntata fosse più incentrata su come House interagiva con dottoressa Cia, che cmq avrei preferito ad Amber, ed ai modi di sfuggire alle telecamere che al caso... sembrava che il caso fosse solo un riempitivo per arrivare ai 40 minuti, soluzione noiosa, e la storia di House che frugava nella vita del chirurgo plastico mi ha dato fastidio.
Rivoglio i vecchi paperi!! Mi vanno bene il nuovo Chase e il nuovo Foreman (che se non ci fosse sarebbe lo stesso) ma per favore ridatemi la vecchia Cameron: l 'ho detestata in alcune puntate, ma un livello così basso come in questa puntata non l'aveva mai toccato. Non mi faceva rabbia ma quasi pena... ma una pena verdognola :sick:
 
Top
lbcz
view post Posted on 1/4/2008, 20:08




...[H]OUSE è bello perchè ha sempre lavorato con cinque/sei personaggi che nell'arco di tre stagioni sono stati dipinti in modo da poterne riconoscere il carattere...mai intrusioni (stacy, tritter funzionali alla trama)....mai romanzetti inutili (..l'elastico emotivo tra House e Cameron è un roba che ti fa vedere 20000 puntate...) l'unico bacio che c'è stato non aveva nulla di romantico, è durato un secondo MA CI HA TENUTI INCOLLATI ALLO SCHERMO....perchè volevamo sapere come sarebbe andata a finire...perchè volevamo sapere le reazioni dei personaggi...perchè gli sceneggiatori sono sempre stati misurati nel dosare quel tipo di emozioni...

Lo stesso nel bellissimo rapporto d'amicizia con Wilson...le litigate, gli scontri veri, gli scherzi...ok, qui si mantengono ma approfondiamo un po'

sono "caratteri" veri e propri di cui conoscere le sfumature e che non conoscerai mai abbastanza....E' IL SALE DELLA VITA!
TI FANNO CHIEDERE "MA COSA PENSERA' CAMERON..." ti dimentichi che lei non esiste, che è un personaggio

Adesso si è seduto: i caratteri sono formati, ci giocano un po', lo hanno condito con un po' (troppi, insisto) di altri personaggi vari (il mormone paziente, l'ebreo saggio, il ragazzo di colore simpatico, la stronz@ bionda e la fig@ misteriosa e intelligentissima - che CHIUNQUE SI SAREBBE GIA' PORTATO A LETTO - castana) ADESSO...ci vuole un colpo di scena..non vorrei essere negli scrittori..

troppo cattiva?

...è che voglio troppo bene a questa gente....
 
Top
AdemarFV
view post Posted on 2/4/2008, 19:11




Rivoglio la Terzi!!! :Pallini22:


Per tornare al tema portante del topic credo sia normale un periodo di "diversità" dalle solite situazioni... una volta scelto lo staff penso si torni alla normalità...
 
Top
14 replies since 30/3/2008, 20:15   348 views
  Share